La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22801
Val, un dentino?

Discorso latte prima della nanna, noi svegliamo Elena per darglielo, io sarei tentata a povare a non darglielo per una sera, ma il marito vuole continuare ancora un pò, quando mangerà la pappa anche la sera.
Domani tagliando dalla pediatra, aveva detto che ci avrebbe fatto iniziare con le pappe, vediamo cosa ci dice.

Ma voi, come vi comportate con l climatizzatore? C'é chi dice che fa male chi dice di no e ovviamnete idem fra me e il marito...

Per i riposini di Elena oggi abbiamo capito che forse il problema é la posizione. Da quand ha imparato a metters a pancia n giù vuole addormentarsi così, ma se il braccio non é comodo piange, qundi devo rimetterla sulla shiena continuamene in modo che riprovi a rimettersi comoda. Se la metto io non va bene... :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22803
abigaille ha scritto:mamme che avete fatto fare ai bimbi il vaccino rosolia-morbillo-parotite-varicella: ci sono state reazioni? se sì, dopo quanto? il mio pediatra me lo ha consigliato, io vorrei farglielo fare ma devo beccare i tempi giusti per non andare in ferie con la febbre :)

grassie!
Beatrice ha fatto osolia-morbillo-parotite (senza varicella): nessuna reazione.
chiaretta ha scritto:la cosa divertente è che da 2 giorni vuole bere nei nostri bicchieri di vetro: aiutato, beve senza sbrodolarsi troppo addosso :D non so se comprargli il bicchiere coi doppi manici o se sia ancora presto... quando ci vede mangiare, vuole farlo anche lui, e vuole tenere "il suo cucchiaino" (e io dietro perchè ho il terrore che se lo ficchi nell'occhio)
Sto bimbo sta troppo avanti!!!! (O Alessio sta indietro? :roll: ), no è Andrea che corre!
chiaretta ha scritto: ale, andrea ha 3 mesi e mezzo, per ora ciuccia: cornicioni di pizza, pezzetti di pane, formaggio grana, miele e mela fatta a purea. (tutti assaggi di quel che mangiamo noi, è che quando ci vede a tavola vuole partecipare, e o lo si accontenta o non si cena più... anche perchè M, anzichè intrattenere il pupo, in genere alza il volume x sentirsi il tg) :evil:
voi come fate a cenare in pace col pupo accanto? quando mi vede bere, deglutisce anche lui e mi guarda fisso, non vedo l'ora di iniziare le pappe :D
Ecco, evita il miele che in bimbi così piccoli può essere tossico.
Alessio a tavola sta in baccio e si concentra per afferrare e mettere in bocca la tovaglia. del cibo non gli frega niente... sarà un messaggio? comincio da ora a preoccuparmi? :lol:
conchicca ha scritto: :arrow: mi date delle dritte per non fare il brodo tutti i gg? lo congelate già con le verdure? che contenitori usate?
Io congelavo il brodo in barattoli di vetro grandi (es. quelli della marmellata) e le verdure frullate in quelli degli omo
arianh ha scritto:Valery, se non ha febbre mandala! E grazie per i complimenti

Ho bisogno di un consiglio. Da un paio di settimane abiamo iniziato a farle fare i vari riposini girnalieri nel lettino, lei fa un riposino dopo circa un'ora dal pasto e in totale i pasti sono sei, ma togliendo quello della buonanottw fa 5 riposini.
Il problema è che quanod iniza a frignare e la metto nel lettino lei inizia a piangere disperata, per almeno 10 minuti. Stasera ci abbiamo rinunciato e l'abbiamo riportata in sala con noi. Ha pianto ancora un pochino e ora è tranquilla che gioca girandosi a pancia in giù. Dite che i suoi frigni non sono perchè a sonmo? A 4 mes quanto dovrebbe dormire una bimba?
Vallo a capire!!! Alessio fa come vuole, fino ad ora di giorno ha dormito pochissimo, pisolini di 20/40 minuti. Adesso sono 2/3 giorni che dorme per 2/3 ore di fila o al mattino o al pomeriggio.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22804
Ragazze e Andrea, latito da un po' perchè al mattino siamo sempre al mare e al pomeriggio sono sempre alla ricerca di un hotel/villaggio salentino per le vacanze.
Da una decina di giorni Alessio dorme nel lettino in cameretta con Beatrice, una sola volta si è svegliato alle 4 per mangiare, ormai tira sino alle 6 (mezz'ora più o meno) facendo l'ultimo pasto intorno alle 21. Con le poppate siamo sempre a 6. quindi ogni 3 ore circa. E' fermo da tempo a 6 chili 250 (non so quanto è lungo), però mi sembra che stia bene, il tagliando l'abbiamo il 26, vedremo cosa dirà la pediatra. Le chiederò anche per lo svezzamento, anche se non ho intenzione di cominciare prima di metà settembre. Dovendo tornare al lavoro pensavo di afre così: poppata al risveglio, frutta alle 9.30 invece che al pomeriggio e pranzo. Così le nonne posso cavarsela senza avere le tette fornite e nel pomeriggio potrei allattarlo senza problemi (rientro a 3 ore al mattino). Che ne dite?
Domattina abbiamo il primo vaccino, speriamo bene!
Da un po' cerca di afferrare gli oggetti, gradisce molto la stoffa, se sente che qualcosa lo sfiora prima spalanca la bocca, poi l'afferra con le manine e si mette a ciucciare. Devo tenergli il bavaglino per evitargli di ciucciarsi le magliette, altrimenti dopo 3 minuti è da strizzare! Tira su testa e spalle nella sdraietta o nell'ovetto, per il resto è limitato dalla mutandina di giò, perciò grandi progressi non può farne. E' una gran ridolone, basta una moina che ride a tutti. I capelli, per chi lo ha visto, crescono in altezza :mrgreen: e gli occhi sono ancora azzurri.

Beatrice fa meno capricci, forse perchè dorme 3 ore il pomeriggio (ma poi la sera prima delle 23 non dorme :evil: ) Adora il fratellino, ma non sa dosare la forza nei suoi slanci d'affetto, temo che gli spezzerà un braccio prima o poi :lol: e ogni bacio è una testata, soprattutto quando lui è in braccio ai nonni o alla zia, sono piccoli gesti di gelosia, cerco di arginarla e nei limiti di farla fare.

Un bacio a tutti, pensatemi domattina!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22805
arianh ha scritto:Alla fine ieri dopo aver giocato ancora un pò si è rimessa a frignare e la vedevi che lei aveva gli occhi stnchi e dopo un'altra mezz'ora di urla si è addormentata. A me da l'impressione che lotti contro il sonno, ma perchè nel passeggino dorme tranquilla?
Anche Niccolò: nel passeggino ci mette 2 minuti ad addormentarsi, ma alla sera, basta che entri in camera a chiudere le finestre che comincia a piangere....e io ancora lo addormento attaccato alla tetta e così faccio pure quando si sveglia di notte, 2-3 volte :( :( :twisted:

Avevo letto che verso gli 8 mesi cominciano a fare resistenza all'addormentamento

Edit: ho letto un po' di arretrati: cavolo, i vostri bimbi dormono tutti la notte? devo avere sbagliato qualcosa da qualche parte...certo, credo che spesso mi usi come ciuccio, ma non so come fare altrimenti per addormentarlo :( Finora mi è andato bene così, ma quando riprenderò a orario pieno al lavoro sarà dura, credo...e inoltre non vedo l'ora di farmi una bella lunga dormita notturna...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22806
Lorena, finalmente sono riuscita a vedere le nuove foto di Alessio!!! Ma che bel capellone!!!

Ari, non ho fatto in tempo a vedere quella che hai messo qui, non hai aggiornato l'album?

Simo, io a Claudia la tetta "fuori pasto" non l'ho mai data. Devo dire che però lei prende il ciuccio e la tranquillizza molto (devo ammettere però che è piuttosto paciosa anche di indole :P ). Comunque stai serena che non hai sbagliato niente e sei anche in buona compagnia.

un ricordino del mare...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22807
CHE bella Claudia!

Anche Alessio prende il seno esclusivamente per mangiare. Prende il ciuccio, non ci è affezionatissimo come lo era la sorella, ma se di notte mugugna (sarà capitato 3/4 volte) glielo rimetto in bocca e non si sveglia davvero.
Per dormire non ha una regola, a volte si addormenta da solo, a volte lo devo cullare.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22808
Ciao a tutte/i! Vediamo se riesco a scrivere un po'..
Qui andiamo abbastanza bene, domenica partiamo un mese per il mare e quindi ci stiamo preparando, speriamo vada tutto bene.. Lunedì siamo stati dalla pediatra per controllo e oper farci dare delle indicazioni sullo svezzamento, perchè al ritorno dal mare compiranno 6 mesi e lei ci ha detto di cominciare a 5, quindi in vacanza :roll: , con una pappa a mezzogiorno che mi pare un sacco di roba, ma se lo dice lei.. In pratica dobbiamo fare brodo inizialmente con Patata e carota, piano piano aggiungere altre verdure, fare il passato delle verdure e mischiare a brodo, crema di riso o mais e tapioca, liofilizzato di carne, dopo 15 giorni passare alla carne fresca cotta al vaporem un cucchiaino di olio evo e uno di parmigiano. Dopo tutta questa roba, qualche cucchiaino di mela o pera..
Per il resto sempre latte, così faranno 4 pasti al giorno, di cui uno con la pappa, come orari ci ha dato 8-12-16-20, ci sarà da lavorarci un pochino perché adesso l'ultimo lo fanno alle 22, per poi rimangiare alle 9' speriamo non si sveglino all'alba!
Detto questo, e bombette crescono un sacco, soprattutto come comportamenti: afferrano gli oggetti che si porgono loro, anche i dentaruoli, li mettono in bocca, ridono, messe a pancia in giù rotolano e si alzano quasi tutte sulle braccia, fanno anche movimenti con le gambette come per gattonare, ma ancora non stanno neanche sedute, quindi c'è tempo, spero!
La sera si addormentano da sole in una decina di minuti da quando le mettiamo giù, ma di giorno dormono pochissimo ed è abbastanza difficile farle appisolare, forse sono troppo agitate, chissà, comunque il ciucci o in questo le aiuta abbastanza.
Ho measso su fb un po' di foto!

Qui come va?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22810
Sunset, te lo dico spassionatamente, io in vacanza non inizierei lo svezzamento.
Già cambiano ambiente e non tutti i bimbi lo accettano volentieri, non introdurrei una novità tanto grossa... se poi non ti va liscia (non te lo auguro, è molto frustrante) e non la prendi con filosofia (ma so che tu lo faresti :D ) rischi di rovinarti le vacanze.
Quando rientrerete quanto avranno? Compiono 6 mesi il 20/08, dico bene?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22811
Si esatto! Anche io avevo pensato di non iniziare per ora, ma loro sono così curiose del cibo.. Comunque abbiamo deciso di fare delle prove da domani, così capiamo anche quanto è incasinato far tutta questa roba.. Per fortuna ci hanno regalato un robot cuocipappa della beaba, così potremo cucinare anche in camera, eventualmente.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22812
buongiorno!!
conchicca, ma che bella claudia!

ho letto un sacco di arretrati, mi sembra cmq che vada tutto bene... su cacche, pannolini e pappe non so che dire, sul sonno x arianh, ma davvero elena ti dorme un'ora dopo ogni pasto? andrea di giorno dorme 2 ore a stento, una al mattino e una al pomeriggio... per fortuna dorme tanto la notte, ma di giorno non ne ha mai voluto sapere. Ogni bimbo è a sè, magari ora è + curiosa per tutto quello che la circonda!
noi siamo al mare e va tutto bene, il chiattone mangia, dorme, suda, sbava come un lama (credo siano i dentini anche per lui, mi afferra un dito, se lo mette in bocca e ci si massaggia le gengive).
l'acqua di mare è troppo fredda, ma gli piace camminare e sentire le onde mentre è sul marsupio (a me piace meno, tra il caldo e il suo dolce peso, ma pazienza). Sta seduto bene da solo, mia mamma gli ha preso un seggiolone e ora beve dal bicchierone coi 2 manici mentre ceniamo :D da sdraiato sembra che voglia gattonare e stira le gambe come se volesse mettersi in piedi, ma non si gira più schiena/pancia (troppa buzza?) :lol: gli stanno crescendo 2 peletti in testa, e sorride rarissimamente, è un bimbo molto serio e riflessivo (avrà preso dal papà...)
buona continuazione di vacanze a tutti!
p.s. brava sunset, svezzale, così a settembre mi spieghi tutto!! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22815
vorrei che mi sorridesse sempre come mi sorride adesso
con quegli occhi pieni di fiducia
vorrei che inseguisse un suo sogno e che riuscisse a raggiungerlo
vorrei che imparasse a suonare la chitarra. o il basso. perchè si sa i ragazzi con la chitarra imbroccano sempre
vorrei che si innamorasse. seriamente una volta sola.
vorrei amare quella ragazza come se fosse mia figlia
vorrei che non mi odiasse per gli inevitabili no che gli dirò
vorrei che amasse il lavoro che farà
vorrei che amasse le materie letterarie e se ne deve per forza odiare qualcuna, vorrei che fosse la matematica
vorrei che adorasse leggere
vorrei che una volta fatto il primo tiro di sigaretta si rendesse conto che fanno veramente schifo
vorrei che non provasse nient'altro oltre a quella
vorrei che fosse affettuoso, gentile, rispettoso
vorrei che mi desse un bacio di saluto sulla guancia per tutte le volte che partirà
vorrei che scoprisse quanto è bello il mondo
ma che poi tornasse a casa tutte le volte
vorrei accompagnarlo il giorno in cui si sposerà
vorrei diventare nonna
vorrei che fosse un bravo babbo

vorrei che diventasse un brav'uomo.

chiedo troppo vero? :oops:
:)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3