La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#34591
mmm... non so se può peggiorare la situazione, francamente. credo che la cosa migliore sia una pomata antibiotica ma non saprei quale consigliarti. hai sentito il pediatra?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34594
avevo pensato anch'io alla gentamicina, che tra l'altro dovrei anche avere a casa.
Il pediatra non l'ho chiamato, in questi ultimi gli ho telefonato spesso per il discorso muco. Temo di diventare il suo incubo :oops:

Potrei provare a mettere un pò di pomatina mentre dorme (se no si infila le mani in bocca) :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34596
iladoc ha scritto:nancy era successo anche a me :oops:
Infatti poi ho smesso per un bel po' di tagliargliele e gliele limavo.
La pediatra mi fece mettere come pomata il bactroban, 2 gg e tutto sparito :wink:
grazie ila :wink: mi sento meno mamma imbranata :oops:
mi segno la pomata
ma poi usavi una lima che avevi a casa? o ne esistono per bimbi?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34597
Nancy era capitato anche a me con Flavio piccino, penso sempre per un taglio maldestro dell'unghietta. Avevo messo gentamicina e un cerottino, risolto tutto in tempi brevi ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#34598
grazie ragazze! :D

Nancy...io proverei anche con un po' d'acqua e bicarbonato!
non fartene una colpa, capita...vedrai che passa subito e che imparerà prestissimo a tagliarsele da solo! :P
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#34600
grazie del sostegno ragazze, tagliare quelle unghiette piccoline è sempre un pò un'impresa... e poi quanto in fretta ricrescono? :evil:

gentamicina pensavo di averla a casa e invece no...

Sil dici che faccio meglio a passare direttamente a lui forbici e tagliaunghie? :mrgreen:
spiega, sciolgo bicarbonato in acqua e poi passo sul ditino con un batuffolo di cotone?

e anche il muco non è ancora andato via completamente, mi sta venendo pure il dubbio che magari non gli metto bene lo spray, visto che a volte poi esce qualcosa a volte niente di niente.
forse dovrei provare con l'aspiratore :roll:

non oso immaginare come starò alla prima febbre seria :? Poi si affrontano meglio le cose o l'ansia è sempre la stessa?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34601
ma le unghie gliele tagliate da svegli!? io con Sillina che si contorceva appena dormiva...zzzac! :mrgreen:

si Nancy, cotone bello imbevuto!

diciamo che poi si affrontanocon più rassegnazione e meno sensi di colpa...io sono da parecchio dell'idea che se una cosa gli deve venire, gli viene e basta!
ci sono state volte che ho davvero temuto di averli ammazzati, niente...poi con 30 gradi all'ombra, mega febbrone!

per il naso...gli metti qualcosa?! io usavo l'argento proteinato, disinfetta! :wink:

Minu...probabilmente, allattandolo, non gli passerai niente!
puoi prendere la tachipirina tranquillamente! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#34602
sì che le unghie gliele taglio mentre dorme, ma il birbante è capace di muoversi pure da addormentato :evil:

nel nasino metto lo spray tonimer e le goccine argotone, sotto consiglio del pediatra.
Ora non so se farglielo rivedere o aspettare la visita del secondo mese, tra una settimana circa...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34603
nancy77 ha scritto:sì che le unghie gliele taglio mentre dorme, ma il birbante è capace di muoversi pure da addormentato :evil:

nel nasino metto lo spray tonimer e le goccine argotone, sotto consiglio del pediatra.
Ora non so se farglielo rivedere o aspettare la visita del secondo mese, tra una settimana circa...
so tremendi! :lol: :lol: :lol:
forse l'argotone è un altro nome del protargolo (o argento proteinato!)...
un po' ci vuole per farlo andare via, se non peggiora e se non mostra sintomi diversi, puoi aspettare una settimana! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#34604
Sil70 ha scritto:
nancy77 ha scritto:sì che le unghie gliele taglio mentre dorme, ma il birbante è capace di muoversi pure da addormentato :evil:

nel nasino metto lo spray tonimer e le goccine argotone, sotto consiglio del pediatra.
Ora non so se farglielo rivedere o aspettare la visita del secondo mese, tra una settimana circa...
so tremendi! :lol: :lol: :lol:
forse l'argotone è un altro nome del protargolo (o argento proteinato!)...
un po' ci vuole per farlo andare via, se non peggiora e se non mostra sintomi diversi, puoi aspettare una settimana! :wink:
peggiorato non è :wink:

spero continui così e di portarlo direttamente al controllo mensile...
non vorrei, nemmeno il tempo di conoscermi, che il pediatra mi affibbi il premio di mamma apprensiva dell'anno :mrgreen: :lol:
Immagine