La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10456
Ma se mangia secondo con contorno pane e frutta e la sera minestrina o pasta con verdure insieme ad un formaggio o dei legumi e frutta ha comunque mangiato tutto :wink:
Non credo di alimentare mia figlia in modo non salutare....sinceramente :)
Immagine
Immagine

#10457
alessia275 ha scritto:Sul discorso di dare solo pasta o solo carne... non capisco, anche noi dovremmo mangiare tutti e due gli alimenti a pranzo e a cena, anche in regime dietetico...le diete dissociate nn sono salutari.
Io faccio dieta dissociata fin da ragazzina... se mangiassi primo e secondo a tutti i pasti sarei un barile :lol: :lol:
A parte il fatto che proprio non ce la faccio, il mio stomaco oltre quella capienza non va :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10458
Lore mi sembra la scelta più saggia! :wink: e quoto sul delegare.
Quando davamo il biberon a Rebecca spesso e volentieri glielo dava U. così io avevo un attimo in più di ripiglio e lui si sentiva più partecipe!
Non tutti i mali vengono per nuocere :D
Immagine


Arrivo pupa

#10459
Lore, l'ostetrica ti ha dato un ottimo consiglio...

Quella sensazione probabilmente ti rimarrà per un po', d'altronde noi donne siamo geneticamente predisposte a farci problemi anche quando non esistono :wink:

Cerca di rimetterti in sesto tu, che è la cosa più importante. Tommy crescerà forte e sano soprattutto se avrà una mamma forte e sana. :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#10460
Raffa che belli i tuoi bimbi!!! :D
ti sono molto vicina (anche i miei seppure ormai grandi, hanno poca differenza d'età) :wink:


Loremir: pensa solo che il tuo bimbo cresce benissimo anche così :wink: 8io non ho preso neanche una goccia del latte di mamma :lol: )
Simona

#10461
Lorena ha scritto:Raffa, bentornata, ogni tanto ti penso! Che bei tesori! :D
spero siano bei pensieri :wink:
ho letto del secondo bimbo in arivo, complimenti :lol:
Immagine

#10462
tidelady ha scritto:
domovoy ha scritto:Sapete se ci sono problemi ad allattaere quando si prendono antibiotici?
Il pediatra mi ha detto di evitare solo il giorno dell'intervento per l'anestesia, poi anche con gli antidolorifici posso darglielo... Voi che dite???
ci sono antibiotici che non fanno male al bimbo, dopo tutto anche loro a volte sono costretti a prenderli
piuttosto è l'anestesia che può dare problemi, ma è totale? che tipo di operazione è?
antidolorifici che io sappia è consentita solo la tachipirina
Ho fatto parlare il chirurgo con il pediatra e si sono messi d'accordo. Prendo antibiotico, tachipirina se serve (la sto evitando) e devo fare le punture sulla pancia per trenta giorni.
L'anestesia era locale, ma per me sarebbe stara meglio totale... Ma per Ale questo ed altro!

#10463
Andrea ha scritto:
lau&mat ha scritto::lol: :lol: :lol: Andrea quanto latte TI sei tirato!! :lol: :lol:
Scusate ma non ho saputo resistere...:oops:
In bocca al lupo Lore e ancora congratulazioni per il tuo piccolo! :D
'starda :evil:

Quando lo comprammo Arainna ebbe gli stessi problemi e risolsi in quel modo "è cmq sempre un giocattolino" non aspettatevi miracoli!
In questi due gg l'ho dovuto usare...42euro per un pezzo di plastica! Nel mio caso ha fatto il suo dovere

#10464
elemauli ha scritto:Mi hanno dato il tiralatte perchè lei si è attaccata la prima volta solo 2 settimane fa circa e non ce la faceva a ciucciare...ora però ho paura che se smetto di tirarmi il latte mi va via perchè lei non mangia tanto ancora...cioè ora produco 120,lei chiede 60 se non lo tiro mi diminuisce e temo che poi non aumenti più..magari sbaglio io..
comunque se non lo tiro ogni 3 4 ore subito mi si formano ingorghi :x :roll:
Ele tiralo sempre meno, la quantità che serve alla bimba si regola da sola! Non se ne va, tranquilla

#10465
domovoy ha scritto:
Andrea ha scritto:
lau&mat ha scritto::lol: :lol: :lol: Andrea quanto latte TI sei tirato!! :lol: :lol:
Scusate ma non ho saputo resistere...:oops:
In bocca al lupo Lore e ancora congratulazioni per il tuo piccolo! :D
'starda :evil:

Quando lo comprammo Arainna ebbe gli stessi problemi e risolsi in quel modo "è cmq sempre un giocattolino" non aspettatevi miracoli!
In questi due gg l'ho dovuto usare...42euro per un pezzo di plastica! Nel mio caso ha fatto il suo dovere
eccolo.. a me si è rotto dopo 5 minuti. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10466
Se il latte c'è funziona subito, stanotte ad esempio mi sono svegliata allagata! Usciva solo! L'altro ieri invece ho dovuto tirara due poppate extra quindi sette ak giorno e con il seno vuoto ci ho messo un secolo!

#10467
elis ha scritto:Abi come va lo svezzamento?
Ciao cara :D

Mah, diciamo che procede, ora mangia con gusto la sua sbobba* a pranzo e a cena, poi fa colazione e merenda con il mio latte.
Il problema è che dopo una iniziale stitichezza ora la fa 3/4 volte al giorno! Compatta eh, normale, via.
Socialmente parlando quando siamo fuori è un massacro, puzza come una carcassa di dingo al sole e mi fa vergognare :lol: :lol: :lol:
Per il resto direi tutto bene!

*crema di riso, mais e tapioca oppure semolino oppure crema di cerali misti
liofilizzato di agnello o tacchino o coniglio
verdure passate
brodo vegetale
olio
e
TA-DAAAAAN un cucchiaino PIENO di parmiGiano :D :D :D :D speriamo che continui a non avere reazioni strane, io me la faccio sotto, chevelodicoaffà
Immagine

Immagine




---

#10468
No stellina... scusa avevo capito male....avevo capito carboidrati a pranzo, proteine a cena....o viceversa.... per questo mi stupivo! Poi penso che loro si regolano benissimo....c'è stato un mesetto a Maggio che Riccardo nn ha mangiato pasta a cena....poi ha ricominciato come sempre. Cmq lui, senza pasta penso che non dormirebbe....conta che sono passata a 60g di pasta perchè sennò dopo cena mi mangiava 5 biscotti! (e già ero andata sui 60g di secondo....) .... è un po' mangione
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#10469
A questo punto mi chiedo se sto sbagliando io!!! :roll:
Le indicazioni del pediatra circa lo svezzamento sono state piuttosto vaghe, qualcosa del tipo "mettetelo a tavola con voi e dategli quello che vuole"!!
Io ho cercato di stare in una ragionevole via di mezzo, tra l'essere troppo lassista e l'essere troppo fiscale! Poco alla volta ho introdotto quasi tutti gli alimenti, cucinati per lui in modo sano e quasi sempre frullati. Gabriele ha mangiato sin da subito l'uovo, il pomodoro (va matto per entrambi! :wink: ), non gli ho mai dato mais, tapioca, farina di riso, ma gli ho dato direttamente la pastina della Mellin ...lui mangia praticamente tutto senza fare storie e non ha mai avuto problemi! :D
Per il momento mangia il mio latte a colazione, a metà mattina e prima di andare a dormire; fino a qualche giorno fa prendeva il latte anche a merenda, ora, col mio rientro a lavoro, prende uno yogurt o le merende col biscotto.
A pranzo un piatto di pastina (poco più di un cucchiaio) con verdure miste o con l'olio o col pomodoro, un secondo a scelta e la frutta; mentre a cena di solito non gli do' carboidrati, ma solo un secondo e la frutta ...sto sbagliando qualcosa?
Sarà che io a cena non ho mai mangiato pasta ed anche pane ne prendo veramente poco, ma non ho pensato minimamente di dare a Gabriele la pasta sia a pranzo che a cena!!! :shock:

Tra qualche giorno dovrò andare dal pediatra per vedere come sta andando la crescita ora che ha iniziato lo svezzamento, visto che ha sempre avuto una crescita abbastanza lenta. Cmq secondo la mia bilancia dovrebbe pesare intorno ai 7,5kg ...certo non è cicciosissimo, ma mi sembra un peso abbastanza dignitoso!!

@Lunaspina
Sai che pure io ormai ho abbandonato il cuscino da allattamento e faccio mangiare Gabriele esclusivamente a letto ...è di una tenerezza infinita; mentre mangia mi accarezza di continuo con quelle manine microscopiche, mi guarda, mi tira il naso, i capelli, gioca con le mie mani, poi quando è sazio si gira di spalle e si addormenta!! :lol:
Se penso al momento in cui smetterò di allattare mi viene il magone... :oops:

Già adesso comincio a vederlo grande!! Ogni giorno fa qualcosa di diverso ...ormai sta perfettamente seduto da solo, quando è sul passeggino si sporge in avanti per guardarsi attorno, se gli avvicino 2 dita mentre è seduto, lui si aggrappa, si mette in piedi poi ci guarda orgoglioso e sorridente in attesa di ricevere i complimenti da tutti!!! :lol:

..e poi chiacchiera, chiacchiera tantissimo! La cosa strana è che mentre prima durante i suoi esperimenti vocali diceva spesso "ma-ma", adesso non dice più nulla, ma preferisce giocare con le varie tonalità...

Vi lascio un piccolo aggiornamento:
http://album.alfemminile.com/album/ilmioranocchio2
psw: amoremio
Immagine


Immagine

#10470
abigaille ha scritto: Il problema è che dopo una iniziale stitichezza ora la fa 3/4 volte al giorno! Compatta eh, normale, via.
Socialmente parlando quando siamo fuori è un massacro, puzza come una carcassa di dingo al sole e mi fa vergognare :lol: :lol: :lol:
Abi scrivi più spesso, ti prego :lol:
- Aspettando Godot -