La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40036
Grazie ari per gli auguri!!!

Ecco, io speravo di poter tirare avanti di più, ma credo che, almeno per la cacca e almeno per maya, cominceremo in questi giorni, perché lei vuole andare in bagno e sedersi sul wc, sembra molto infastidita dal farla nel pannolino
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40037
Bizzy ha scritto:Comunque Simo, anche se tuo marito non lavora in miniera, posso capire che lo stress, le responsabilità, le preoccupazioni generati dal lavoro gli tolgano anche la voglia di parlare! Si arriva a casa e non si vuole pensare a niente, si vuole solo scollegare il cervello, è comprensibile!!!
Ecco, questo è quello che lui mi dice sempre.... :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40038
Sun, io ti consiglio di assecondarla.
Da qualche giorno anche Riccardo continua a dire pipì e a toccarsi il pannolino, e poi corre in bagno a indicare il riduttore. Io, nei limiti del possibile, cerco di metterlo sul riduttore quando lui mi fa segno. Poi nel wc non fa niente perchè ovviamente ancora non ha controllo, però quando lo metto su lui è contento, e almeno comincia a prendere confidenza (alla fine vuole pure tirare lo scarico :lol: :lol:). Con questo spero di spannolinarlo prima e più rapidamente rispetto a Lorenzo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#40039
Infatti noi andiamo sempre e lei non fa niente, ma tiriamo lo scarico, adesso ci procureremo un riduttore così almeno starà più comoda. Ah, a volte fa il gesto di sedersi anche nelle scatole e mio marito dice che forse, invece del riduttore, dovremmo prenderle la sabbietta come ai gatti 8)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40040
sunset ha scritto:Infatti noi andiamo sempre e lei non fa niente, ma tiriamo lo scarico, adesso ci procureremo un riduttore così almeno starà più comoda. Ah, a volte fa il gesto di sedersi anche nelle scatole e mio marito dice che forse, invece del riduttore, dovremmo prenderle la sabbietta come ai gatti 8)
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#40041
Questione orari...alla fine leggendo voi mi accorgo che non siamo messi così male :lol:
Fino all'anno scorso Jndiano non tornava mai prima delle 20-20.30...
Di Bea mi occupavo interamente io: cena intorno alle 19, cartoni poi a lavarsi e a nanna per le 20.30-21 massimo.
Quando ero incinta la sera ha iniziato a lavarla il papà e per fortuna la tradizione è rimasta...ora lui fa il possibile per rincasare "presto" per le 19.30-20...
Si dedica un po' ai bimbi...ovvero: gli mollo Leonardo urlante :twisted: mentre Bea guarda i cartoni...santo chi li ha inventati!
Bea ora che la situazione è ancora incasinata va a dormire un po' più tardi ma non oltre le 21.30... Leonardo di solito durante la "prina serata" dorme e noi avremmo anche tempo da dedicarci, se non fosse che crolliamo distrutti sul divano :lol: ma d'altronde come potrebbe essere diversamente? :roll:
Ah la cucina se sono troppo stanca la lascio com'è, chiudo la porta e via :twisted: ci penso il giorno dopo...ecco la casa è la più trascurata, per fortuna ho la sciura 2 mattine, ma le cose quotidiane spettano a me e già faccio i salti mortali per fare il minimo sindacale :?
Il we é dedicato alla famiglia, ma anche no :lol: Ci siamo sempre fatti le nostre cene fuori con o senza beatrice... Oppure la lasciamo ai miei e ci facciamo un poneriggio da soli...ecco ora con 2 figli sarà un tantino più complicato!
Ah la palestra...temo rimarrà il mio sogno proibito :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40042
lunaspina ha scritto:Sun, io ti consiglio di assecondarla.
Da qualche giorno anche Riccardo continua a dire pipì e a toccarsi il pannolino, e poi corre in bagno a indicare il riduttore. Io, nei limiti del possibile, cerco di metterlo sul riduttore quando lui mi fa segno. Poi nel wc non fa niente perchè ovviamente ancora non ha controllo, però quando lo metto su lui è contento, e almeno comincia a prendere confidenza (alla fine vuole pure tirare lo scarico :lol: :lol:). Con questo spero di spannolinarlo prima e più rapidamente rispetto a Lorenzo.
anche andrea, con la differenza che lui la pipì la fa anche sul riduttore :)
mentre x la c@cca, non solo continua a farla nel pannolino, ma nega di averla fatta (pur con tangibili profumose evidenze di segno contrario). Come mai? Al nido mi han detto di assecondarlo ma di aspettare i primi di giugno per fare uno spannolinamento coordinato un po' lontano dalla nascita della bimba

orari: sono fortunata perchè adesso lavoro in media dalle 9 alle 13, piu' un pomeriggio fino alle 19 circa 1 volta a settimana. Ho dovuto ridurre tantissimo e penso che sarà così x i prox 2 anni, x stare coi bimbi e xchè per fortuna ce lo possiamo permettere, ma poi voglio assolutamente riprendere a lavorare a pieno regime. Ciò detto, il pupo esce dal nido alle 15.30, lo porto al parco a scalmanarsi, poi merenda, bagnetto 1 g sì e 1 no, giochi tranquilli a casa mentre preparo la pappa, pappa per lui (19 max 19.30), preparo pappa per il papà (che rientra dalle 20 in poi), noi mangiamo mentre A gioca in cucina ai nostri piedi (o corre strillando come un pazzo x tutta casa, va a giornate), io lo lavo e impigiamo mentre M pulisce in cucina (ma la lvs da caricare e far partire è mmmia), saluti di mamma e papà, mamma resta x la favola della buonanotte, e tra le 21 e le 21.30 max A è a letto. Da lì comincia la nostra serata (ci guardiamo almeno 1 serie tv, poi di solito io rotolo a letto col kindle e lui resta in sala a guardare altro)

sunset :lol: :lol: A è mooolto attratto dalla lettiera dei gatti di mia madre, una volta pensava che Sushi avesse "nascosto" lì un oggetto apposta x giocare con lui e farglielo trovare, e ce n'è voluta x allontanarlo da lì senza fargli toccare nulla :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#40043
Jndiana ha scritto:Il we é dedicato alla famiglia, ma anche no :lol: Ci siamo sempre fatti le nostre cene fuori con o senza beatrice... Oppure la lasciamo ai miei e ci facciamo un poneriggio da soli...ecco ora con 2 figli sarà un tantino più complicato!
Ah la palestra...temo rimarrà il mio sogno proibito :oops:
quoto sui we, a me piace molto passarli fuori con marito, pupo e altri amici con figli.
M ha chiesto e ottenuto almeno 1 week end a casa, ma gli altri 3 io esco
la palestra... mi rode aver fatto l'abbonamento anche quest'anno ed essere andata a nuotare così poco. Riprenderò coi corsi di acquaticità, io la palestra in sè la odio, M ci va x i fatti suoi, ma mi piace andare a nuotare con A, e penso che con due sarà incasinato ma ancora più bello :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#40045
Lo sapevo :x , dopo 3 settimane di malattia e dormite nel lettone con mamma e papà.....ora non vuole più dormire nel lettino.....
o meglio....la sera io o il marito la portiamo a nanna in cameretta (la addormentiamo sul divano letto) e quando crolla la spostiamo nel lettino.....quando si sveglia (tra le 3.30 e le 5.30) io vado da lei la metto nel divano letto e le sto accanto finchè non si addormenta, quando però cerco di spostarla lei si sveglia e nel lettino non ci vuole più stare..... :roll:
morale.....presa da un sonno infinito me la riporto nel lettone per riuscire a dormire ancora un pò :oops:

.....stavo addirittura pensando di prendere il letto a 1 piazza con le sponde.....così se si sveglia mi sdraio accanto a lei e poi me ne vado senza doverla spostare....ma non sono sicura che sia la cosa migliore :oops:

consigli?? :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#40046
Stelli, noi siamo nella stessa situazione. Riccardo si addormeta accanto a me sul lettone e poi io lo sposto el lettino. Se di notte si sveglia, l'unica soluzione è portarlo a dormire con me :(
Per ora altre soluzioni non le ho nemmeno tentate, lo confesso. In questo modo un minimo riusciamo a dormire tutti, e dopo 14 mesi di risvegli è già tanto...
Credo che affronteremo il problema quando avremo le camerette in più e sposteremo Riccardo nella sua.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#40047
Lorena ha scritto:
nancy77 ha scritto:Io pagherei per cenare entro le 21 :(
Anche io! Capita solo nel w.e. E pagherei pure per mettermi a tavola a pranzo entro le 13...
ah beh noi pranziamo sempre per le 14...

:arrow: Lanterna ma che aliena!! mi pare di aver risposto anche allora che gli orari dei bimbi, vuoi o non vuoi, si allineano per forza di cosa a quelli della famiglia :wink:
Se tu rientri alle 21, come potresti mai mettere a letto Miriam alle 21,30? :?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40049
lunaspina ha scritto:Stelli, noi siamo nella stessa situazione. Riccardo si addormeta accanto a me sul lettone e poi io lo sposto el lettino. Se di notte si sveglia, l'unica soluzione è portarlo a dormire con me :(
Per ora altre soluzioni non le ho nemmeno tentate, lo confesso. In questo modo un minimo riusciamo a dormire tutti, e dopo 14 mesi di risvegli è già tanto...
Credo che affronteremo il problema quando avremo le camerette in più e sposteremo Riccardo nella sua.
Luna facciamo così: scrivi sempre "io e stefania siamo nella stessa situazione".
Al massimo intervengo per evidenziare le differenze
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#40050
ciccia80 ha scritto:Stelli, noi per lo stesso motivo l'abbiamo messa nel letto singolo della cameretta, con una sponda lunga(cameretta a ponte). Nessun problema, credo che nel giro di un mese smonteremo il lettino e recupereremo un po' di spazio giochi.
Quindi avete fatto anche voi il mio stesso ragionamento :roll:
com'è irene nel letto singolo?? Io ho un pò paura che Giada faccia un volo clamoroso dal letto nonostante le sponde....in fin dei conti fa 1 anno e mezzo il mese prossimo :oops: ho paura di fare il cambio troppo presto :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"