La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14386
Non saprei dirti, Arianh, però potreste portarlo a fare una visita agli occhi. Lui ha poco più di Beatrice, se ben ricordo, ormai è collaborativo :wink:


Mamme bis... come avete affrontato coi primogeniti il discorso: mamma starà 2-3 giorni all'ospedale e poi tornerà a casa col fratellino/sorellina?
Immagine
Immagine

#14387
arianh ha scritto:domandina per il nipote... Ci è venuto il dubbio che sia daltonico, però non riusciamo a capire, vi spiego. Mentre disegnamo e coloriamo lui dice i colori oppure spesso siamo noi a chiederglieli e immancabilmente quando arriva al rosso dice che è verde. Ok, abbiamo capito che gli piace il verde perché quando vuole scherzare dice verde anche al blu o al giallo, però con il rosso, prima sta lì e ci pensa poi dice verde. Dite che ha solo difficoltà a ricordare il colore o è proprio un problema??? c'è il capo del marito che è daltonico e non riconosce il rosso quindi mi si è posto il dubbio
ci sono dei test(sicuramente sul web trovi qualcosa)che ispossono fare per capire se si è daltonici.........non so se esistono test apposta per i bimbi...aspè che cerco
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14388
Lorena, mio nipote è più piccolo di B, ora ha 2 anni e mezzo e ha iniziato tardi a parlare quindi ora lo capisci ma non benissimo e collaborativo se gli va.
Ora provo a cercare dei test, grazie a tutte
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#14389
ecco queste due immagini hanno disegni invece di numeri
Immagine
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14391
Arianh il pediatra mi ha fatto prenotare la visita oculistica per Riccardo a febbraio, lui avrà 2 anni e un mese. La visita é di routine, penso che vedano anche l'eventuale daltonismo (anche se nel caso specifico nn mi pare abbia problemi). Dì a tua sorella di esporre questo dubbio al ped e magari gliela segna anche lui.
Le figure proposte da paprina, il ped le ha fatte vedere a Riccardo alla visita a 1 anno in bianco e nero (cioé era tutto grigio) ...io nn vedevo niente e Riccardo indicava col dito! Quindi (e io nn lo immaginavo) lui era già collaborativo e + perspicace di me!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14392
alessia275 ha scritto:Arianh il pediatra mi ha fatto prenotare la visita oculistica per Riccardo a febbraio, lui avrà 2 anni e un mese. La visita é di routine, penso che vedano anche l'eventuale daltonismo (anche se nel caso specifico nn mi pare abbia problemi). Dì a tua sorella di esporre questo dubbio al ped e magari gliela segna anche lui.
Le figure proposte da paprina, il ped le ha fatte vedere a Riccardo alla visita a 1 anno in bianco e nero (cioé era tutto grigio) ...io nn vedevo niente e Riccardo indicava col dito! Quindi (e io nn lo immaginavo) lui era già collaborativo e + perspicace di me!

sto piangendo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14393
Grazie Lunapiena, ricordo l'episodio dell'ospedale.

B. era abituata a dormire dai nonni, lo scorso anno di questi tempi l'abbiamo lasciata dai miei per una settimana per andare in vacanza noi due... ma ora non ne vuole più sapere di dormire dai nonni se non al pomeriggio (se arriviamo lì che si è addormentata in macchina).
La penultima volta i miei ce l'hanno dovuta riportare alle 2 di notte, era inconsolabile, uscendo dall'ascensore, a casa nostra ha detto al nonno: ognuno dorme a casa propria! Noi l'avevamo lasciata perchè al mattino dovevamo fare una levataccia e non volevamo strapazzarla... alla fine mia madre è dovuta venire da noi all'alba.
Lì il problema l'ho causato io, perchè dai nonni l'ho messa a dormire, poi si è svegliata e non mi ha trovato, magari se fosse stata messa a letto da uno dei nonni sarebbe andata meglio.
La volta abbiamo provato questa soluzione, ma non siamo riusciti ad andare via senza di lei, sì è rifiutata di restare lì.
Credo che in quanto a dormire mio marito se la dovrà cavare da solo.
Il problema è che lei vuole solo me, mi si sta attaccando in modo morboso...

Per l'ospedale le ho spiegato che la mamma dovrà andare per qualche giorno all'ospedale perchè è lì che la cicogna porterà Alessio. Poi il dottore ci farà una visita e ci rimanderà a casa. Le ho raccontato che quando la cicogna ha portato lei, io e lei siamo state all'ospedale e papà, poverino, è stato tutto solo a casa.
Per ora non ha protestato, ha ascoltato in silenzio.
Adesso ho deciso di non toccare più l'argomento per un po' di tempo e di riprenderlo più a ridosso del parto.

Parlando di questa cosa con la maestra lei mi ha suggerito di raccomandarmi con lei di prendersi cura del papà, che da solo a casa non ce la può fare, che ha bisogno di lei che è tanto brava... ma non vorrei metterle l'ansia...
Immagine
Immagine

#14394
Mia sorella ha il primogenito più piccolo di B.,ha 2 anni e 2 mesi,non gli ha parlato dell'ospedale perchè lui lo associa a qualcosa di brutto(quando salta gli diciamo di stare attento se no si spacca la testa e deve andare in ospedale!) allora gli ha detto che doveva andare a prendere la sorellina sul monte della cicogna e lui non poteva venire se no c'era il pericolo che la cicogna se lo riprendeva...insomma ci ha creduto e anzi spesso voleva risentire questa storia,quando la bimba è tornata gli abbiamo preparato una valigetta con giochi e caramelle dicendogli che era un regalo della bimba...ha guardato nella navicella dove stava la sorellina e ha detto grazie...dolcissimo! Fin'ora non ci sono problemi è molto protettivo con lei e se qualcuno gli dice tu sei bellissimo mentre lei è brutta lui dice:no M. è bella!
Immagine

#14395
Ragazze, ho fatto qualche giochetto suggeritomi qui e letto su internet e sembra che mio nipote non sia daltonico, probabilmente gli piace talmente tanto il verde che lo piazza ovunque, abbiamo anche provato a fare domande dirette, di solito chiedevo "che colore è questo?" e mi risponde verde se chiedo " mi prendi la pallina rossa" lui prende quella giusta.
Sono contenta, anche se non era nulla di grave.

Lorena, non ti so proprio aiutare, però anche mia mamma quando ha avuto me ha fatto portare in ospedale mia sorella e non riuscivano più a portarla via.
Per la notte, se non riuscite a farla dormire dai nonni e tuo marito solo non riesce, la nonna non potrebbe dormire da voi quelle due notte che mancherai??? così magari anche tuo marito avrà più sostegno
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#14396
paprina ha scritto: è qualche giorno che ari mangia quasi peggio di aurora...aiutooooooooooo!! :lol: :lol: :lol: :D
ehi ehi cos'è mia figlia? un parametro di ingordigia??

dormi come un ghiro... fumi come un turco... mangi come Aurora... :lol: :lol:

cmq stasera s'è tenuta leggera... zuppa di legumi, 1 mozzarella (intera, a morsi), pane, dessert ricotta e pera e x finire un bel bibe di latte.
Alle 20.15 era già in coma :shock:

in compenso appena son tornata dal lavoro superraffreddata e col naso di carta vetrata m'ha accolto con una megacaccona terrificante.... e mentre cercavo di spogliarla si divincolava quindi mezza me la sono spalmata sulle mani... :evil: dopo averla lavata e faticosamente rivestita m'ha fatto un'altra squaqquera :evil: questi sono i denti
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#14397
Lorena il tuo dubbio di metterle l'ansia dicendole che deve prendersi cura del papà lo condivido in pieno. Già si sentirà dire da tutti che lei è grande e deve prendersi cura del fratellino e non mi sembra il caso di infierire ulteriormente. Invece deve sentire che il papà è lì per lei, che la protegge e si prende cura di lei :wink: Io mesi prima della nascita ho fatto in modo che Ale si addormentasse con il papà. In clinica l'ho portato il giorno della nascita perché era una domenica lui era emozionatissimo, ha visto la sorellina, l'ho coccolato un po' e poi mia madre se l'è portato a casa. La mia intenzione era di farlo venire tutti i giorni ma poi vista la reazione del secondo giorno ho preferito che rimanesse a casa.
Quello invece che mi hanno suggerito è di rendere partecipe il fratellino più grande nella gestione della sorellina. Lui aveva dei compiti tipo lavarle i piedini durante il bagnetto, aiutarmi con il cambio pannolino (apriva le linguette adesive e richiudeva il pannolino pulito). Era proprio fiero di aiutarmi, in più per lui non era una responsabilità perchè percepiva il suo compito come un aiuto nei miei confronti e il suo ruolo non diventava indispensabile per cui non era caricato da nessuna ansia.
Un altro consiglio è di non parlare del fratellino ma di assecondarla solo se ne parla lei per prima :wink:

#14398
arianh ha scritto:Ragazze, ho fatto qualche giochetto suggeritomi qui e letto su internet e sembra che mio nipote non sia daltonico, probabilmente gli piace talmente tanto il verde che lo piazza ovunque, abbiamo anche provato a fare domande dirette, di solito chiedevo "che colore è questo?" e mi risponde verde se chiedo " mi prendi la pallina rossa" lui prende quella giusta.
Sono contenta, anche se non era nulla di grave.
:lol: :lol: :lol: siete troppo apprensive...!
Immagine


Immagine

1

#14399
Dolores ha scritto:[
dormi come un ghiro... fumi come un turco... mangi come Aurora... :lol: :lol:
\

dormi come Aurora... fumi come un turco... mangi come Aurora... :lol: :lol:
:lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: 1

#14400
Hella ha scritto:
Dolores ha scritto:[
dormi come un ghiro... fumi come un turco... mangi come Aurora... :lol: :lol:
\

dormi come Aurora... fumi come un turco... mangi come Aurora... :lol: :lol:
:lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:arrow: Hella...secondo me Maggie mangia a sufficienza se pesa 10 kg (giulio che era un gigante attualmente pesa 9,5 kg :? ) e se dorme tranquilla credo tu abbia la conferma :wink:

:arrow: Lunaspina...purtroppo la tua nottata di ieri l'altro è da settimane la mia nottata tipo :(

:arrow: Dol, ho letto del tuo colloquio con le maestre del nido e mi è scesa una lacrima...a me le maestre del nido per ora hanno detto:
"quando sei andata via ha pianto per un'oretta; non siamo riuscite a farlo dormire; non ha voluto mangiare..." :cry: :cry: :cry: