La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4441
abigaille ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Vorrei prendere un tavolino e una seggiolina per la cucciola, in modo che possa giocare e pasticciare quanto e come vuole (ormai si è lanciata con il Didò di tutti i colori...).

Non ho visto tutta questa grande scelta, se uno volesse qualcosa di un attimino carino... :?
L'unica combinazione forse al momento, considerando anche il prezzo, è la serie Mammut di Ikea:

Qualche esperienza al riguardo?

o qualche suggerimento per altri modelli?
Quella combinazione lì ce l'hanno dei cari amici, la trovano molto comoda e abbastanza "robusta".
All'IKEA però io ne ho viste anche di più belline, a me la linea mammut non fa impazzire, al figlio di una amica ho regalato seggiolina più tavolino bianchi, semplici ma molto graziosi.
Devo andare a farci un salto.
Anche se credo che tutte le altre eventuali combinazioni siano di legno...
Non saprei in questa fase della crescita cosa sia meglio.

#4442
Io non esperienza di figli...
... ma ricordo ancora la mia!
Steve, quei modelli tutto in uno banco + sgabello?
ne avevo uno da piccola... se giravi il banco sotto c'era uan lavagna su cui disegnare coi gessetti. E poi la conformazione seggiola+banco nella mia mente diventava anche altro, una navicella spaziale, un treno...
tipo cosi:
Immagine
(il mio era piu' anni 70 :lol: )
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4443
tidelady ha scritto:CAMMINAAAAAAAAAAAAA
EVVIVAAAAAAA!!!! :D :D :D

Oddio.... pensandoci bene l'evviva è tutto per la piccola :wink: la tua schiena sarà mooolto meno contenta :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4444
Federinik ha scritto:Io non esperienza di figli...
... ma ricordo ancora la mia!
Steve, quei modelli tutto in uno banco + sgabello?
ne avevo uno da piccola... se giravi il banco sotto c'era uan lavagna su cui disegnare coi gessetti. E poi la conformazione seggiola+banco nella mia mente diventava anche altro, una navicella spaziale, un treno...
tipo cosi:
Immagine
(il mio era piu' anni 70 :lol: )
Non vedo la foto... imageshack è bloccato qui in ufficio.. :?
Anche se credo di aver capito.
Se è come penso, è una panchetta senza schienale. Mi domando... è comoda? Non è meglio avere una sedia con uno schienale?

#4445
Steve1973 ha scritto:Vorrei prendere un tavolino e una seggiolina per la cucciola, in modo che possa giocare e pasticciare quanto e come vuole (ormai si è lanciata con il Didò di tutti i colori...).

Non ho visto tutta questa grande scelta, se uno volesse qualcosa di un attimino carino... :?
L'unica combinazione forse al momento, considerando anche il prezzo, è la serie Mammut di Ikea:
Immagine
Immagine
Qualche esperienza al riguardo?

o qualche suggerimento per altri modelli?
Steve, noi l'abbiamo presi qualche mese fa, proprio questi postati (secondo te potevo prenderli di un altro colore?). All'inizio la sediolina era un po' alta per B. ma ha imparato subito a sedersi lo stesso. Lei ci sta volentieri, molte volte se la trascina in soggiorno per mettersi a guardare la tv. Unico consiglio... lei era con noi mentre la montavamo... i primi giorni non faceva altro che metterla sotto sopra per cercare di staccare le gambe :lol: e pretendeva che mettessimo anche il tavolino sottosopra!
Se vuoi puoi vedere nell'album.
Abbiamo scelto questo rettangolare per questioni di spazio, c'è anche tondo, ma è più grande e rosso non c'è.
Steve1973 ha scritto:Se è come penso, è una panchetta senza schienale. Mi domando... è comoda? Non è meglio avere una sedia con uno schienale?
Della serie Mammut c'è pure lo sgabello, noi l'abbiamo escluso per paura che la bimba possa cadre all'indietro. Una mia amica ha escluso la sedia per paura che la figlia possa salirci in ginocchio tenendosi allo schienale e ribaltarsi.... dipende dall'indole dei bimbi, mi sa...
B. ci si mette anche in ginoscchio, ma sempre di schiena allo schienale.
Ultima modifica di Lorena il 17/09/09 11:13, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

#4446
Steve1973 ha scritto:
Federinik ha scritto:Io non esperienza di figli...
... ma ricordo ancora la mia!
Steve, quei modelli tutto in uno banco + sgabello?
ne avevo uno da piccola... se giravi il banco sotto c'era uan lavagna su cui disegnare coi gessetti. E poi la conformazione seggiola+banco nella mia mente diventava anche altro, una navicella spaziale, un treno...
tipo cosi:
Immagine
(il mio era piu' anni 70 :lol: )
Non vedo la foto... imageshack è bloccato qui in ufficio.. :?
Anche se credo di aver capito.
Se è come penso, è una panchetta senza schienale. Mi domando... è comoda? Non è meglio avere una sedia con uno schienale?
Si, questo non ha lo schienale. In effetti il mio, invece, lo aveva! Credo sia sicuramente comodo, infatti cercherei un modello che lo ha.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4447
La mammut di ikea sembra la stessa che avevo preso io ai miei figli un tot di anni fa... Evidentemente e' uno dei "pezzi forti" se continuano a farla ;)
Per esperienza personale e' robustissima e molto stabile anche quando ci salgono sopra
La seggiolina "tiene" anche se ci si siede un adulto di 100+ kg

Si pulisce bene, e visto che non e' delicata e costa poco sono liberi di bistrattarla. I miei l'hanno usata piu' o meno fino a 10 anni come "pasticciatoio" per esempio con la colla per fare lavoretti in cartapesta (io mettevo un tappeto di plastica sotto per salvare il pavimento)

Se non ti preoccupi troppo dell'estetica ti direi di prenderle quella

#4448
Ieri sera l'ora della nanna è andata peggio... era agitatissima, piangeva come non ha mai fatto, è andato il padre, l'ha trovata in piedi, lui si è chinato e lei si è avvinghiata. Lui le ha parlato con dolcezza, lei ha smesso di piangere, poi come lui ha smesso di parlare lei ha ricominciato a piangere gridando: non è la mamma, non è la mamma! Alla fine si è addormentata in braccio a me, non succedeva più da 9-10 mesi! Ci ha messo un minuto. E questa mattina non riuscivo ad alzarmi dal letto per il mal di schiena :x
Immagine
Immagine

#4449
:arrow: Steve anche io ho sedie e tavolino della linea mammut. Beh cosa dire :roll: quale miglior test di attilino :lol:
Mi trovo bene, è stabile ma allo stesso tempo leggero e con gli angoli smussati. Attilino ha lanciato ovunque sia tavolo che sedie e nonostante tutto sembrano ancora nuovi :wink:

:arrow: Tide che bello!!! Ora che cammina saranno guai :lol: :lol: :lol:

:arrow: Lorena ti rispondo qui alla domanda che mi hai fatto nel mio topic....L'inserimento non si fa ogni anno (per fortuna!) però Attilino ha cambiato scuola e quindi l'ha rifatto.

A proposito di inserimento con mio grande stupore è andato benissimo :D Non ha mai pianto e le maestre dicono che si sta integrando benissimo 8)
La cucciola è sempre un angioletto :wink:

#4450
Vedo che il Mammut va per la maggiore... :lol: :lol:

E se invece abbinassi una seggiolina a un tavolo un po' più interattivo come questo della clementoni:
Immagine
E' più piccolo del Mammut però ha anche tante attività da fare, sia manuali che sonore.

#4451
Io ho preferito un tavolo semplice, così lei può farci quello che vuole. Ci sparpaglia i libri, le figurine, ci mette la fattoria con gli animali, i fogli per disegnare, ecc.
E quando non lo usa ho un piano di appoggio per alcuni giochi (che vengono sistematicamente lanciati in aria quando ha bisogno di spazio :lol: )
Il tavolino che posti tu mi sembra piccino (almeno in proporzione al bambino) e non mi pare ci sia spazio per fare cose diverse da quelle per cui è predisposto. Ma mi potrei sbagliare. Se poi hai spazio per le due cose, tanto meglio.

(Ma nel tuo album hai messo le foto aggiornate della cameretta?)
Immagine
Immagine

#4452
Lorena ha scritto: (Ma nel tuo album hai messo le foto aggiornate della cameretta?)
No... :oops: :oops:
Lo so... prima o poi devo farle...

#4455
TERESA HA FATTO DEI PASSETTINI DA SOLA :D :D :D !!!!!!!

Oddio che emozione stratosferica! Già domenica pomeriggio li aveva fatti a casa di amici, però io non l'avevo vista :( , ero a prepararle la cena :x :lol:
Stamani invece eravamo io e lei e lei da circa un metro di distanza da me mi ha raggiunta senza darmi le manine e senza appoggiarsi da nessuna parte! Ho provato a farglielo rifare e l'ha rifatto! Mamma mia, ogni giorno una novità, ma come si fa a reggere tutte queste emozioni?! Ieri sera era davanti alla tv e ballava...morivo dal ridere, era uno spasso :lol: :lol: :lol: E allo stesso tempo pensavo come una piccola cosa come quella ripagasse tutta una giornata di corse...
Immagine
Immagine