La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25471
auguri a canaglino :D

E Stelli posso vedere la piccola anche io?

In macchina soste ogni 2 3 ore sperando che dorma..altrimenti è un delirio, per questo per i viaggi lunghi partiamo in corrispondenza dei suoi pisoli.
A proposito.Ma i vostri bimbi di un anno o giù di lì quanto dormono/dormivano di giorno?
Lei si fa ancora 2 o3 "pisolini"di un'ora e mezza l'uno.Ok la nonna è contenta per questo chiaramente..ma a me sembra tanto. :roll:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#25472
lunapiena2 ha scritto:
iale ha scritto:tantissimi auguri al canaglino... chissà che festa!! :D

un incrocione x mary, anche se temo di arrivare tardi...


anch'io devo chiedervi una cosina: federico aveva un po' di tosse ed ho voluto provare il Grintuss... x quanto tempo lo può prendere? e poi una volta che il flaconcino è aperto devo buttarlo?

io glielo sto dando da almeno 2 settimane...quando gli viene la crisi di notte.....ed era una bottiglietta aperta la primavera scorsa
Non è un medicinale vero e proprio non credo abbia molte controindicazioni.....sembra succo di miele...
grazie!! allora me lo tengo, che tanto la tosse va e viene... :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#25473
buonasera!

grossi in bocca al lupo a picci x il secondo timpano e ad ale per la visita, che cmq è andata bene! :)
Picci, ma come è successo? è una degenerazione dell'otite?
io la tua casa bianca non l'ho mai vista e sarei molto curiosa, se avessi un album e una pass... 8) (mi ricordo una bella libreria colorata, però)

stelli, anche io pass, please :)

noi siamo completamente guariti da tosse e raffreddore, oggi dal nido mi han chiamato alle 14 per dirmi di venirlo a prendere (io aspettavo una telefonata dalle 11.30, non ho combinato nulla in casa o sul lavoro da allora e alle 13.55 stavo x chiamarli temendo si fossero persi il mio numero, o che avessero ammazzato A e non volessero dirmelo) :oops: :lol: :lol:
beh, pare che l'inserimento sia finito bene. A ci è stato restituito allegrissimo e sorridente, ed è stato particolarmente affettuoso con noi per tutto il giorno :D
stasera pappa ore 19 + tetta ore 21.30, ha digerito tutto e ora nanna beato e contento :)
domanda: gli stiamo facendo il bagnetto alle 21 perchè così sta col suo papà, ma non so se anticiparlo a prima della cena delle 19... voi cosa fate? devo capire cosa mi viene + comodo

cmq, io e A sul divano in sala non stiamo quasi mai, la tv la detesto, è il regno del papà :)
la pappa la mangia solo sul seggiolone in cucina, il latte o sulla poltrona in camera sua o nel lettone (su cui ha svomizzatato 2 volte in 7 mesi). Volevo attrezzargli un'area disegno sempre in camera sua, ma mi sembra ancora presto... no? lui per ora gioca coi vari pelouche e giochini vari (gioco preferito: sbattere le cose con violenza sul parquet), voi quando avete attrezzato l'area giochi, e con cosa?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25474
elemauli ha scritto:auguri a canaglino :D

E Stelli posso vedere la piccola anche io?

In macchina soste ogni 2 3 ore sperando che dorma..altrimenti è un delirio, per questo per i viaggi lunghi partiamo in corrispondenza dei suoi pisoli.
A proposito.Ma i vostri bimbi di un anno o giù di lì quanto dormono/dormivano di giorno?
Lei si fa ancora 2 o3 "pisolini"di un'ora e mezza l'uno.Ok la nonna è contenta per questo chiaramente..ma a me sembra tanto. :roll:
ele
tommaso ormai c'ha la sua giornata standard
la notte fa di solito le 21-7
un riposino dopo colazione di 1 ora-1 ora e mezza
poi un altro riposino dopo pranzo. durata sempre la stessa.
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#25475
loremir77 ha scritto:tommaso ormai c'ha la sua giornata standard
la notte fa di solito le 21-7
un riposino dopo colazione di 1 ora-1 ora e mezza
poi un altro riposino dopo pranzo. durata sempre la stessa.
:wink:
da quando va al nido, anche A adesso dorme la mattina (per ben mezz'ora!) :D
altrimenti, dorme solo 1 ora e mezza il pomeriggio (tra le 14 e le 17, in genere) e stop
e poi la notte dalle 22 alle 8
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25476
chiaretta ha scritto:buonasera!

noi siamo completamente guariti da tosse e raffreddore
beati voi :D
domanda: gli stiamo facendo il bagnetto alle 21 perchè così sta col suo papà, ma non so se anticiparlo a prima della cena delle 19... voi cosa fate? devo capire cosa mi viene + comodo
noi cena alle 19.30 e alle 21.15 (+ o -) bagnetto e poi nanna direttamente, in genere vuole il suo doudou quando è ancora sul fasciatoio... A me torna comodo perchè così dopo il bagnetto le metto il pigiama e a letto. se la cambiassi prima di cena son sicura che si ritroverebbe la pappa ovunque :evil:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25477
Buon giorno! Ieri ho ritentanto l'allattamento al seno ed è andato tutto bene :mrgreen: Il pomeriggio, dalle 17 in poi è sempre molto nervosa, ma ieri papà e zio se la sono cullata e si è calmata. é stata nella carrozzina sveglia, ma senza protestare per un'ora :shock: Devo imparare a rilassarmi e a calmarla anch'io in questo modo. Oggi mi dedico a questa attività.
Quanto ai luoghi definiti...io allatto sul divano, che per fortuna è in pelle nera, e sul lettone. Casa è davvero piccola, impossibile ricavare un angolo dedicato alle "attività" di Irene. Per la pappa imporrò il seggiolone, poi spero di educarla per bene, e che lei non sia troppo selvaggia :wink:
Attualmente il suo luogo preferito è il fasciatoio in bagno. Posso metterla lì anche senza far nulla che si trastulla e ride. é il luogo della disperazione per me.
Mary, ottimo per il collo di Ale!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#25478
Speriamo che sto maledetto forum non cancelli anche questo messaggio :twisted:

Allora ricomincio!
:arrow: AUGURONI CANAGLINO....che papà dolce che hai....

:arrow: Picci...mi dispiace veramente tanto per l'otite di Delia, puoi immaginarti quanto ti capisca :(

:arrow: Stelli, certo che vogliamo vedere Giada!!!

:arrow: Benone per la visita di Ale!

:arrow: ...e benone per l'allattamento di Ciccia!!!!

:arrow: Chiaretta, son contenta che l'inserimento sia "finito" bene!!!

Questione regole su cosa si può o non può fare nelle varie stanze...
Giulio ha sempre e solo mangiato in cucina, sul seggiolone, senza tv.
In sala c'è un fantastico tappeto ikea da 19.90€ dove Giulio gioca. Anch'io ho sempre cercato di fargli capire cosa si può o non può fare e usare, dai telecomandi, ai soprammobili.
Fino ad ora era andata abbastanza bene...da un paio di mesi non mi ascolta nemmeno se urlo :? .
E sì che ogni tanto urlo...
Lui fa quello che gli pare. Punto.
E se cerco di non farglielo fare urla lui :evil: .
In questo periodo da qunte volte dico NO NON LO FARE NO BASTA NO NO NO mi sto venendo a noia da sola :(
Passa anche questa fase, vero????
Dove sto sbagliando???
La notte ha ripreso il via a svegliarsi ogni singola ora...mi chiama, se va G. inizia a urlare...vado io mi vede si fa rimettere il ciuccio e si ributta giù...
Forse è conseguenza del fatto che lo sgrido troppo???
Bah... :roll:
Nota positiva: al nido va volentieri, dice sia bravissimo e che per la gioia del babbo sia già l'idolo delle bambine della sua classe :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25479
iladoc ha scritto: Anch'io ho sempre cercato di fargli capire cosa si può o non può fare e usare, dai telecomandi, ai soprammobili.
Fino ad ora era andata abbastanza bene...da un paio di mesi non mi ascolta nemmeno se urlo :? .
E sì che ogni tanto urlo...
Lui fa quello che gli pare. Punto.
E se cerco di non farglielo fare urla lui :evil: .
In questo periodo da qunte volte dico NO NON LO FARE NO BASTA NO NO NO mi sto venendo a noia da sola :(
Passa anche questa fase, vero????
Dove sto sbagliando???
La notte ha ripreso il via a svegliarsi ogni singola ora...mi chiama, se va G. inizia a urlare...vado io mi vede si fa rimettere il ciuccio e si ributta giù...
Forse è conseguenza del fatto che lo sgrido troppo???
Bah... :roll:
Nota positiva: al nido va volentieri, dice sia bravissimo e che per la gioia del babbo sia già l'idolo delle bambine della sua classe :lol:
Ila, cara mia!
Siamo del gatto. La mia situazione è identica, con una variante. Egli MORDE. Al nido, dove peraltro va volentierissimo, sempre.
Le maestre dicono di non preoccuparsi troppo, che è una fase..
Io a volte mi sento uno schifo, a volte boh, mi sembra che sia un bimbo intelligente e non cattivo - vedremo. Imparerà.
La notte va sempre malino, ma si intravedono ogni tanto dei miglioramenti. Stanotte ad esempio si è svegliato ma si è anche riaddormentato da solo. Magari è stato un caso, lo vedremo nei prossimi giorni. La manina però prima di dormire è ancora un must.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#25480
ciccia80 ha scritto:Buon giorno! Ieri ho ritentanto l'allattamento al seno ed è andato tutto bene :mrgreen: Il pomeriggio, dalle 17 in poi è sempre molto nervosa, ma ieri papà e zio se la sono cullata e si è calmata. é stata nella carrozzina sveglia, ma senza protestare per un'ora :shock: Devo imparare a rilassarmi e a calmarla anch'io in questo modo. Oggi mi dedico a questa attività.
Quanto ai luoghi definiti...io allatto sul divano, che per fortuna è in pelle nera, e sul lettone. Casa è davvero piccola, impossibile ricavare un angolo dedicato alle "attività" di Irene. Per la pappa imporrò il seggiolone, poi spero di educarla per bene, e che lei non sia troppo selvaggia :wink:
Attualmente il suo luogo preferito è il fasciatoio in bagno. Posso metterla lì anche senza far nulla che si trastulla e ride. é il luogo della disperazione per me.
Mary, ottimo per il collo di Ale!
ciccia il pomeriggio di delirio è una cosa abbastanza comune almeno tra i bimbi del forum.
Al consultorio mi suggerirono di di attaccarel Davide anche ogni ora. Per fortuna verso il terzo mese le cose si sono regolarizzate, porta ancora un po' di pazienza.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#25481
Abi...mio nipote (bambino affettuosissimo con tutti) l'anno scorso al nido (aveva l'età di Alberto e Giulio) ha picchiato per mesi tutti come un fabbro 8)
Ogni giorno mia cognata tornava dal nido con il bollettino dei feriti :mrgreen:
Le maestre le hanno sempre detto di non preoccuparsi che era una fase transitoria, ed infatti è passata :wink:

Ah...io ora ho anche il problema bagno...
Non si vuol mettere a sedere in vasca dove è sempre stato ad ore a giocare (c'era da farlo urlare per farlo uscire :? )...
Ieri sera per lavargli i capelli non vi dico il delirio...ad un certo punto ho temuto arrivassero i RiS a portar via i resti...

Re: Piccoli Forummini crescono

#25482
bene ciccia...sono contenta di sentirti + serena!

Picci, mannaggia...ma come si rimedia il timpano forato?

Ila..Abi...anche Riccardo fa solo e sempre quello che vuole. Ultimamente gli é preso a lanciare le cose ( dico lanciare...in aria, per lungo...) :twisted:

Diciamo che ad un anno Riccardo ha smesso di dormire la mattina ( a meno dei spostamenti in macchina) e farsi solo un paio d'ore ( ma anche di + ) il pomeriggio. Poi però si faceva dei lunghi sonni la notte. Cmq elemauli ogni bimbo si regola da sé...se dorme vuol dire che é stanca, nn mi preoccuperei. L'importante é che da sveglia si vispa, vivace, rida, osservi e provi a fare e ripetere tutto, mangi e beva
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25483
MARYANGY ha scritto:eccoci di ritorno.
Nn è un torcicollo congenito, però c'è il ventre muscalare di dx più corto rispetto a quello di sn (23x5 mm e 28x9 mm)
L'ecografista gli ha prescritto un po di sedute di fisioterapia e controllo dopo averle fatte. Cmq mi ha anche rassicurato dicendo che nn è niente di grave e ne ha visti a bizzeffe di bambini cosi e che cmq dipende dalla posizione assunta nell'utero, però se nn fa ginnastica rischia di peggiorare e nn migliorare nel tempo come invece sosteneva sia il ped che la neonatologa
Intando il suo pediatra nn risponde :evil:
:D :D :D
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#25484
Ciaooooo......
salve a tutte......
vi ricordate di me?

V. è entrata al nido e per adesso sono a casa, così ho qualche momento per scrivere....chiaramente mi sono persa le evoluzioni dei vostri bimbi nell'ultimo anno....forse più...

V. appena entrata al nido ha preso l'otite 2 v. nel giro di 2 settimane, entrambi i timpani perforati, ma mi ha detto la ped che si richiudono da soli, è un modo del timpano per difendersi e riportare la pressione interna normale (non può rimanere chiuso per via del muco e quindi fa il buchino che poi si richiude una volta guarito tutto)....per sicurezza ho preso un appuntamento da un otorino e sentirò che dice....

questione Giulio....vittoria e lui sono in classe insieme....lui dice sempre di non conoscerla, nonostante si siano visti anche fuori dal nido....ha una foto sul pannello dei bimbi che sembra un modello....insomma già se la tira, la vedo dura per le future ragazzine!
Utente gemellata con Abigaille e Boo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25485
@Elemauli Maggie ora fa solo un riposino di due ore circa al primo pomeriggio e poi la notte (se va bene) dalle 21:30 alle 7:30

Stanotte alle 5 ha cominciato a rognare: è andato il papà e si è sentito l'urlo "NO PAPA' NOOOOOOOO" :evil:
Il papà è tornato indietro e questa mamma :mrgreen: ha ignorato pianti pigolii e invocazioni "mamma, mamma".
Orbene, dopo un po' di frignamenti la creatura si è riaddormentata e l'ho svegliata io alle 8 :shock: :D
Alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]