La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1621
Ecco sono arrivati i capricci e le sfide :shock: ...credo che Cosimo abbia i terrible two anticipati ai 17 mesi
Io e il povero marito non eravamo ancora pronti a questo.....e forse rivogliamo il neonato roseo e tranquillo del tempo che fu :lol: :lol:
Qualcuna con bimbi grandi mi spiega come si sopravvive a questo senza incatenarlo o peggio farsi incatenare?
Comunque è un bimbo perfetto per tutto il resto: mangia da solo con forchetta/mani tutto, senza storie, dorme dalle 20.30 alle 7, svegliandosi in genere 1 volta, corre velocissimo, grande scopritore ed esploratore, sorride a tutti, è molto adattabile ed indipendente.
Ma ha molta personalità, pure troppa
Ma spiccica 4 parole pur capendo tutto (veramente il minimo sindacale: babbo, mamma, pappa, cacca, bau e mao)
Pretendo troppo??? :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1622
Colynn ha scritto:Pretendo troppo??? :lol: :lol:
Ecco, è quello che ci dice mia supocera quando ci lamentiamo dei momenti di capricci e lagne (che in genere coincidono con l'ora di pranzo e cena)! :lol:
Immagine
Immagine

#1623
Lorena ha scritto:
Colynn ha scritto:Pretendo troppo??? :lol: :lol:
Ecco, è quello che ci dice mia supocera quando ci lamentiamo dei momenti di capricci e lagne (che in genere coincidono con l'ora di pranzo e cena)! :lol:
già....chissa perchè i miei e i miei suoceri fanno passare cose che a me o a Sillo non erano permesse neanche loooooooooontanamente! :twisted:

Colyn, non ho capito...che sono i terrible two?!?! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1624
Colynn ha scritto:Ecco sono arrivati i capricci e le sfide :shock: ...credo che Cosimo abbia i terrible two anticipati ai 17 mesi
Io e il povero marito non eravamo ancora pronti a questo.....e forse rivogliamo il neonato roseo e tranquillo del tempo che fu :lol: :lol:
Qualcuna con bimbi grandi mi spiega come si sopravvive a questo senza incatenarlo o peggio farsi incatenare?
Comunque è un bimbo perfetto per tutto il resto: mangia da solo con forchetta/mani tutto, senza storie, dorme dalle 20.30 alle 7, svegliandosi in genere 1 volta, corre velocissimo, grande scopritore ed esploratore, sorride a tutti, è molto adattabile ed indipendente.
Ma ha molta personalità, pure troppa
Ma spiccica 4 parole pur capendo tutto (veramente il minimo sindacale: babbo, mamma, pappa, cacca, bau e mao)
Pretendo troppo??? :lol: :lol:
spiegami un po' questa cosa dei terrible two... mi sa che è ciò di cui soffre il piccolo diavolo (sto seriamente pensando di mandargli un esorcista a casa, anche stanotte niente sonno per tutto il condominio) del piano di sotto :evil:
The sisterhood of The Calf 40

#1625
aaaah i terrible 2....nulla in confronto ai terrible 3 :lol:
consolati finche non parla, xche quando ti rispondono per le rime e' veramente scioccante :? :lol:

scherzi a parte...cosa fa il demonietto ?
e...non x allarmarti ma...cosa dice il pediatra del suo vocabolario limitato?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1626
dammispazio ha scritto:

scherzi a parte...cosa fa il demonietto ?
e...non x allarmarti ma...cosa dice il pediatra del suo vocabolario limitato?
Vuole rigare con le mie chiavi le macchine parcheggiate nel tentativo di aprirle, rompere la terza bilancia schiantandola a terra...cosucce così insomma :lol:
per le parole: il pediatra dice che è normale, alcuni bimbi sviluppano più il linguaggio, altri la motricità. Al nido nemmeno i suoi coetanei parlano, a parte uno...

Per chi chiedeva dei TT: sono i 2 anni, a detta degli esperti terribili perchè il bimbo cerca di affermare la sua individualità e personalità, sfidando i genitori, protestando etc...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1627
dammi ti prego non mi dire così... anche perchè con questa prospettiva io il piccolo diavolo non ce lo faccio arrivare ai terrible 3 :twisted:

piccolo sfogo:
vedi tu se mi devo intossicare la vita per i figli altrui... stamattina c'ho due occhiaie da paura da quando il mostro si è trasferito si dorme una notte si e due no
The sisterhood of The Calf 40

#1628
vero vero...
praticamente a questa eta il dialogo e' inutile, anzi, controproducente, xche qualsiasi spiegazione la assimilano e la rielaborano a modo loro per riproportela a mesi di distanza quando tu rimarrai sbalordita.
funziona solo distogliere l attenzione da una attivita proponendone un'altra
e cercare di evitare i problemi alla basa, esempio, le chiavi se le scorda :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1629
stefania_b ha scritto:dammi ti prego non mi dire così... anche perchè con questa prospettiva io il piccolo diavolo non ce lo faccio arrivare ai terrible 3 :twisted:

piccolo sfogo:
vedi tu se mi devo intossicare la vita per i figli altrui... stamattina c'ho due occhiaie da paura da quando il mostro si è trasferito si dorme una notte si e due no
Stef...non so come dirtelo ma....devi trovare un modo x distigliere la tua attenzione da questa cosa
tappi x le orecchie? oppure...pensa a cosa avrebbe suggerito la vecchia cara rana 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1630
dammispazio ha scritto:
stefania_b ha scritto:dammi ti prego non mi dire così... anche perchè con questa prospettiva io il piccolo diavolo non ce lo faccio arrivare ai terrible 3 :twisted:

piccolo sfogo:
vedi tu se mi devo intossicare la vita per i figli altrui... stamattina c'ho due occhiaie da paura da quando il mostro si è trasferito si dorme una notte si e due no
Stef...non so come dirtelo ma....devi trovare un modo x distigliere la tua attenzione da questa cosa
tappi x le orecchie? oppure...pensa a cosa avrebbe suggerito la vecchia cara rana 8)
dammi urla talmente tanto che anche i tappi non servono e per ciò che suggerirebbe rana... mi deconcentrooooo!!!!! Ti assicuro che è veramente insopportabile. Per riuscire a dar fastidio anche al tesoro vuol dire che è veramente fuori da ogni limite.
The sisterhood of The Calf 40

#1631
Colynn ha scritto: Per chi chiedeva dei TT: sono i 2 anni, a detta degli esperti terribili perchè il bimbo cerca di affermare la sua individualità e personalità, sfidando i genitori, protestando etc...
ahhhhhhhhhh....ho capito! io sto ai TQAEM, terribiliquattroanniemezzo! :twisted: :lol: :lol:

sono tutti terribili, appunto...io non ho mai detto no su tutto e a priori! qualcosa passava, qualcosa tassativamente e in maniera categorica no! tra le ultime, sicuramente rigare le macchine... :lol:
e se è no, è no...o con le buone (una mezz'ora per spiegare a voce) o con le cattive, una sculacciata, che quando ce vo', ce vo'! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1632
dammispazio ha scritto: funziona solo distogliere l attenzione da una attivita proponendone un'altra
Non funziona...il mio è un piccolo ingegnere metodico e bastardo, attacca la solfa del mhmhmhmhmhmhhmmhmhmhm e poi passa a quella del MAMMI MAMMI MAMMMIIIII (=dammi) e poi strapita fino a che non ottiene le chiavi.
Se non gliele dai si butta in terra in crisi isterica irrigidendosi, se lo prendi in braccio cerca di buttarsi giù :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1633
stefania_b ha scritto: dammi urla talmente tanto che anche i tappi non servono e per ciò che suggerirebbe rana... mi deconcentrooooo!!!!! Ti assicuro che è veramente insopportabile. Per riuscire a dar fastidio anche al tesoro vuol dire che è veramente fuori da ogni limite.
ma tu hai bussato alla loro porta?
chiedi un po alla mamma se ci sono dei problemi, se il bimbo sta male, xche sei allarmata di questa cosa che vi fa perdere ore di sonno
senno che mettano dei tappetoni o facciano qualcosa x attuire i ruomori???
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1634
Colynn ha scritto:
dammispazio ha scritto: funziona solo distogliere l attenzione da una attivita proponendone un'altra
Non funziona...il mio è un piccolo ingegnere metodico e bastardo, attacca la solfa del mhmhmhmhmhmhhmmhmhmhm e poi passa a quella del MAMMI MAMMI MAMMMIIIII (=dammi) e poi strapita fino a che non ottiene le chiavi.
Se non gliele dai si butta in terra in crisi isterica irrigidendosi, se lo prendi in braccio cerca di buttarsi giù :roll:
bsta lasciarlo lì! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1635
Sil70 ha scritto:
Colynn ha scritto:
dammispazio ha scritto: funziona solo distogliere l attenzione da una attivita proponendone un'altra
Non funziona...il mio è un piccolo ingegnere metodico e bastardo, attacca la solfa del mhmhmhmhmhmhhmmhmhmhm e poi passa a quella del MAMMI MAMMI MAMMMIIIII (=dammi) e poi strapita fino a che non ottiene le chiavi.
Se non gliele dai si butta in terra in crisi isterica irrigidendosi, se lo prendi in braccio cerca di buttarsi giù :roll:
bsta lasciarlo lì! 8)
in genere o piove, o fa un freddo becco, o siamo in terribile ritardo, o è una strada pericolosa per il traffico o si butta proprio sulle cacche di piccione...
se lo fa in casa ovviamente lo lascio nel suo brodo....
:lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009