La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1351
grazie grazie grazie :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#1352
dammispazio ha scritto: immagino che altre mamme leggendoci ci trovino crudeli ma non sanno con cosa abbiamo a che fare
8)
scrivete scrivete pure che è tutto pane per i miei "denti" appunto
prima o poi ci si passa tutte :lol: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1353
dammispazio ha scritto:forse mi sono spiegata male :?
dammino sa che se non si lava i denti vengono le carie, deve aver chiesto a qualcuno cosa sono, xche poi diceva che se non ci si lava i denti vengono i bachini
ora diciamo che per essere uno "censured" di 4 anni e' abbastanza cinico e spesso dubito anche che mi creda....questa immagine del pirata e' stata provvidenziale....e' apparsa alla TV...(non ricordo cosa era perche stavamo giovando) e lui mi ha guardato con l'espressione incredula sbalordita ma anche mooolto soddisfatta del tipo.......ma allora....eeee' verooooo cioc he dice la mamma :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Sull'igiene orale è istruito anche Riccardo :roll: il problema è che potrebbe avere una predisposizione alla carie (ne soffro anche io peraltro :? )
La cosa che mi lascia perplessa è che a scuola non gli facciano lavare i denti dopo pranzo (e anche il dentista era basito) :roll:
Avevo chiesto anche alla scuola materna e mi avevao risposto che non lo facevano + per questioni di igiene: i bambini si scambiavano gli spazzolini :roll: :?
Ora vorrei parlarne con la maestra: i bambini sono + grandi e ci vogliono 5 minuti per lavarsi i denti!

:arrow: Tide: grazie per la segnalazione :wink: mi informo!


Stamattina il piccoletto si è svegliato alle 6.00 con vomito e diarrea :? spero non mi attacchi il virus perchè l'ultima volta che ci ha contagiato con una cosa del genere io e il maritino pensavamo di morire (il bambino invece, nel giro di 24 ore, era di nuovo bello pimpante :shock: :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1354
Aggiornamento...

Emma fino a ieri dormiva tipo sasso, immobile nel lettino, ora sono due mattine che la trovo scoperta messa di traverso a metà del letto :roll: :roll: :roll:

Che dite compro il sacco nanna? E' utile?

#1355
Puoi provare, ma c'e' il rischio che sentendosi "legata" si svegli.

I bambini sanno essere fetenti quando vogliono :lol:

P.S. se avesse freddo stai tranquilla che si sveglierebbe... le case sono ragionevolmente calde anche in inverno, se dorme tranquilla lasciala pure scoperta con solo il pigiamino

#1356
gebo ha scritto:Puoi provare, ma c'e' il rischio che sentendosi "legata" si svegli.

I bambini sanno essere fetenti quando vogliono :lol:

P.S. se avesse freddo stai tranquilla che si sveglierebbe... le case sono ragionevolmente calde anche in inverno, se dorme tranquilla lasciala pure scoperta con solo il pigiamino
pure la mia sempre scoperta...solo ora, nel letto normale (a 4 anni) la ritrovo coperta!!! :shock:
ho risolto mettendole un pigiama bello pesante pesante! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1357
picci ha scritto:Aggiornamento...

Emma fino a ieri dormiva tipo sasso, immobile nel lettino, ora sono due mattine che la trovo scoperta messa di traverso a metà del letto :roll: :roll: :roll:

Che dite compro il sacco nanna? E' utile?
Lo scorso inverno non abbiamo avuto il problema perchè a causa della mutandina rigida per le anche non poteva muoversi. Appena tolta ha cominciato a girare tutto il letto :lol: ma ormai era estate.
Ora dorme perennemente scoperta (di notte, nei pisolini di giorno non si muove di un cm :shock: ). Fino a qualche giorno fa le mettevo un maglioncino sul pigiama, ora le ho comprato il pigiama di pile! Mi dispiace perchè fino ad ora ha avuto sempre sulla pelle il cotone, ma non vedo altra soluzione. Per di più ho il termostato impostato a 20,5° tutta la notte, la cameretta è freddina rispetto al resto della casa (mai come la camera che fa angolo!)
Immagine
Immagine

#1358
gebo ha scritto:
P.S. se avesse freddo stai tranquilla che si sveglierebbe... le case sono ragionevolmente calde anche in inverno, se dorme tranquilla lasciala pure scoperta con solo il pigiamino
Ma ha sempre le manine gelate.... quando l'allatto alle 7 mi fa venire i brividi con quelle manine sul mio seno :lol: :lol: :lol:

Lo penso anche io che se avesse freddo si sveglierebbe... ma la piccina è un ghiro... è ancora a letto che dorme beata!!! Dopo la poppata delle 7 la rimetto giù e sta ancora lì che dorme... scoperta!!!

#1359
picci ha scritto:
gebo ha scritto:
P.S. se avesse freddo stai tranquilla che si sveglierebbe... le case sono ragionevolmente calde anche in inverno, se dorme tranquilla lasciala pure scoperta con solo il pigiamino
Ma ha sempre le manine gelate.... quando l'allatto alle 7 mi fa venire i brividi con quelle manine sul mio seno :lol: :lol: :lol:

Lo penso anche io che se avesse freddo si sveglierebbe... ma la piccina è un ghiro... è ancora a letto che dorme beata!!! Dopo la poppata delle 7 la rimetto giù e sta ancora lì che dorme... scoperta!!!
Hai fatto la prova sacco infilando le coperte a destra e sinistra strette sotto il materasso? Ce la fa a tirarle fuori? B. però quando non le tira fuori.... si mette di traverso sul cusino :lol:
Immagine
Immagine

#1360
picci ha scritto:Aggiornamento...

Emma fino a ieri dormiva tipo sasso, immobile nel lettino, ora sono due mattine che la trovo scoperta messa di traverso a metà del letto :roll: :roll: :roll:

Che dite compro il sacco nanna? E' utile?
Non so come potrebbe andare con il sacco nanna, ma ti posso confermare che i viaggi nel lettino sono una cosa normalissima, quasi divertente.
In più mia figlia si mette anche a faccia in giù, facendo preoccupare mia moglie.

Noi abbiamo optato per tutine in pile più pesanti. Le manine rimangono comunque fredde. :wink:

#1361
Steve1973 ha scritto:In più mia figlia si mette anche a faccia in giù, facendo preoccupare mia moglie.
Ecco.... Beatrice nostra dorme carponi :lol: rannicchia le gambe e le braccia sotto il corpo e ci dorme sopra, come non le si addormentino gli arti non lo so!
Immagine
Immagine

#1362
Lorena ha scritto:
Steve1973 ha scritto:In più mia figlia si mette anche a faccia in giù, facendo preoccupare mia moglie.
Ecco.... Beatrice nostra dorme carponi :lol: rannicchia le gambe e le braccia sotto il corpo e ci dorme sopra, come non le si addormentino gli arti non lo so!
Proprio così... con il culetto alto...
e quando provi a spostarla, si rimette nella stessa posizione nel giro di qualche minuto.

#1363
Anche Riccardo dormiva in quella strana posizione, 9 volte su 10 con la testa al posto dei piedi :lol: :lol: :lol:
Ai miei tempi (uh mamma come mi sento vecchia :roll: ) il sacco nanna non esisteva, quindi avevo optato anch'io per pigiamini + pesanti :wink:
Crescendo invece è diventato l'opposto: vuole che gli rimbocchi le coperte modello mummia, persino in estate :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1364
avevo letto un articolo quando ero incinta che spesso i bimbi tendono a dormire con la testa verso nord :roll: (magari mi sbaglio) comunque verso un punto cardinale :lol:
e se si ha la possibilità di girare il lettino verso dove il bimbo predilige dormire, nella maggior parte dei casi il bimbo la mattina dopo lo si trova messo giusto nel lettino :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1365
tidelady ha scritto:avevo letto un articolo quando ero incinta che spesso i bimbi tendono a dormire con la testa verso nord :roll: (magari mi sbaglio) comunque verso un punto cardinale :lol:
e se si ha la possibilità di girare il lettino verso dove il bimbo predilige dormire, nella maggior parte dei casi il bimbo la mattina dopo lo si trova messo giusto nel lettino :wink:
Lei la testa la dovrebe avere a sud est per come è messo il letto, ma tanto dorme in tutte le direzioni possibili :lol:

Steve, esatto, proprio col culetto all'insù!
Immagine
Immagine