La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14281
Mi intrometto sulla diatriba "pediatra privato/asl" :lol:

Io ero partita con l'idea che il pediatra di base sarebbe andato benissimo, questo per dire che non ero certo prevenuta nei suoi confronti, anzi ero pure contenta di avercelo davanti casa ;)

Già dalle prime visite non mi aveva dato una buona impressione: freddo, di poche parole, se gli facevo delle domande si dimostrava quasi scocciato (e io non sono una madre pesante e ansiosa credetemi :mrgreen:) e soprattutto - cosa per me peggiore - non dimostrava di avere nessuna passione per i bambini, anzi si capiva pure che era infastidito quando piangeva :evil:

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando dopo 10 giorni di febbre alta (siamo arrivate a 41) con gastroenterite, non voleva prescrivermi nulla oltre alla tachipirina e anzi mi diceva di darle tranquillamente yogourt e latte :shock: Bea stava malissimo, poi la cosa è evoluta in tonsillite e lui non se ne è neppure accorto!

Da quella volta ho iniziato ad andare dal privato: gentile, disponibile (se serve viene anche a casa!), ti ascolta con calma prima di trarre qualsiasi conclusione, adora i bambini e se piangono dice sempre che anche la sua nipotina lo fa quando la visita :lol: insomma una persona deliziosa... certo lui forse gli antibiotici li prescrive anche troppo ma ormai capisco anche io quando è il caso di darglieli o posso evitare.

Quindi niente contro i pediatri di base, ma guarda caso la maggior parte delle volte sembra che facciano il loro lavoro solo per lo stipendio non certo con passione, e con i bimbi ne serve tanta!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14282
Infatti (mi ricordo questa malattia della tua Bea) il mio ped é proprio innamorato dei bambini. Tratta Riccardo con una grazia, ci gioca, cerca distrarlo mentre lo visita. É sempre gentile e disponibile, certo a casa nn ci viene. L'altr'anno, come vi ricorderete, Riccardo é stato sempre male (otiti e simili) e tutti intorno a criticarci (me e il maritino) perché nn si fidavano del ns...alla fine siamo andati al Bambino Gesù a fare un check up generale ed é uscito fuori che Riccardo aveva il "mal di nido" (cosa che il ns ci aveva preventivato prima di cominciare e che ha sempre confermato). L'altr'anno l'ha lasciato ammalarsi (ha fatto varie volte antibiotici\areosol e via dicendo), quest'anno sta andando molto meglio (come lui ci aveva annunciato)....anche se sta prendendo un immunostimolante e, secondo me, gli fa + male che bene (come lui ci aveva avvertito)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14283
che bello sentirti + tranquilla luna!!!
ho letto bene quello che hai scritto e mi sorge il dubbio che anche federico stia "covando" i dentini! stanotte, come dicevo prima, è stato un tormento e da ieri quando mangia la pappa si lagna un sacco e ci mettiamo molto di più perchè dopo un tot di cucchiaini vuole il ciuccio o qualsiasi altra cosa da mettersi in bocca... boh...

x quanto riguarda il pediatra io sono abbastanza felice del mio della mutua: l'ho scelto apposta perchè è anche quello dei miei nipoti e mia sorella ne è entusiasta! ma capisco benissimo chi si rivolge ai privati, alle volte certi medici sono talmente poco disponibili che ti portano a fare questa scelta!


p.s. grazie a tutti x gli incoraggiamenti x domani! :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#14284
iale ha scritto:che bello sentirti + tranquilla luna!!!
ho letto bene quello che hai scritto e mi sorge il dubbio che anche federico stia "covando" i dentini! stanotte, come dicevo prima, è stato un tormento e da ieri quando mangia la pappa si lagna un sacco e ci mettiamo molto di più perchè dopo un tot di cucchiaini vuole il ciuccio o qualsiasi altra cosa da mettersi in bocca... boh...
Guarda, ho chiesto espressamente se i problemi di dentizione potevano essere fatti risalire addirittura all'inizio di settembre, quando Lorenzo ha cominciato coi primi segnali, e lui mi ha detto assolutamente di sì, che a volte tra il manifestarsi dei primi fsatidi all'eruzione vera e propria possono passare anche molte settimane.
Pure Lorenzo vuole spesso il ciuccio tra un boccone e l'altro, credo proprio che possa essere anche il vostro caso.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14285
alessia275 ha scritto:Infatti (mi ricordo questa malattia della tua Bea) il mio ped é proprio innamorato dei bambini. Tratta Riccardo con una grazia, ci gioca, cerca distrarlo mentre lo visita. É sempre gentile e disponibile, certo a casa nn ci viene.
Forse te l'avevo già detto... ma tienitelo stretto un pediatra così ;)

Ma cosa intendi con il "mal di nido"? che il primo anno si ammalano di continuo perchè devono farsi gli anticorpi?
E dell'immunostimolante cosa ti fa pensare che faccia più male che bene? (scusa non voglio farti il 3° grado eh...era per capire visto che siamo sulla stessa barca ;))
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14286
lunaspina ha scritto:
iale ha scritto:che bello sentirti + tranquilla luna!!!
ho letto bene quello che hai scritto e mi sorge il dubbio che anche federico stia "covando" i dentini! stanotte, come dicevo prima, è stato un tormento e da ieri quando mangia la pappa si lagna un sacco e ci mettiamo molto di più perchè dopo un tot di cucchiaini vuole il ciuccio o qualsiasi altra cosa da mettersi in bocca... boh...
Guarda, ho chiesto espressamente se i problemi di dentizione potevano essere fatti risalire addirittura all'inizio di settembre, quando Lorenzo ha cominciato coi primi segnali, e lui mi ha detto assolutamente di sì, che a volte tra il manifestarsi dei primi fsatidi all'eruzione vera e propria possono passare anche molte settimane.
Pure Lorenzo vuole spesso il ciuccio tra un boccone e l'altro, credo proprio che possa essere anche il vostro caso.
a-i-u-t-o! :shock:


:lol: :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#14287
iale ha scritto:
lunaspina ha scritto:
iale ha scritto:che bello sentirti + tranquilla luna!!!
ho letto bene quello che hai scritto e mi sorge il dubbio che anche federico stia "covando" i dentini! stanotte, come dicevo prima, è stato un tormento e da ieri quando mangia la pappa si lagna un sacco e ci mettiamo molto di più perchè dopo un tot di cucchiaini vuole il ciuccio o qualsiasi altra cosa da mettersi in bocca... boh...
Guarda, ho chiesto espressamente se i problemi di dentizione potevano essere fatti risalire addirittura all'inizio di settembre, quando Lorenzo ha cominciato coi primi segnali, e lui mi ha detto assolutamente di sì, che a volte tra il manifestarsi dei primi fsatidi all'eruzione vera e propria possono passare anche molte settimane.
Pure Lorenzo vuole spesso il ciuccio tra un boccone e l'altro, credo proprio che possa essere anche il vostro caso.
a-i-u-t-o! :shock:


:lol: :lol:
Perchè? Non ti ho tranquillizzato? :roll: :roll:






:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14289
iale ha scritto:
lunaspina ha scritto: Perchè? Non ti ho tranquillizzato? :roll: :roll:






:lol: :lol: :lol:
oddio, diciamo che almeno sappiamo a cosa è dovuto questo comportamento diverso dal solito... :wink:
A parte gli scherzi, anche questo conta...
Io, ora che lo so, mi sento meno in ansia :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14290
io per ora sono sempre andata dalla pediatra dell'asl..
mi sembra abbastanza disponibile.. infatti c'ha fornito del suo cellulare.
ho già utilizzato il numero in occasione del vaccino e della febbre di tommy..

comunque l'abbiamo scelta un pò a caso.. io preferivo una donna.. e quelli liberi erano solo 2.. un uomo e una donna.

ha la nomea di "quella brusca".. ma se nn è una da versetti ma sa far bene il suo lavoro va bene lo stesso.

al consultorio pediatrico.. dove abbiamo fatto la scelta.. ci hanno detto chiaramente che in qualsiasi momento potevamo cambiarla e prenderne un'altro che si fosse liberato (trasferimenti di comune, raggiungimento dei 14 anni del paziente).

:arrow: perchè se nn siete soddisfatti nn provate a cambiare semplicemente dottore? anche per consigli di amiche che hanno quel determinato pediatra..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14291
E' quello che ho in mente di fare...il pediatra dell'asl che abbiamo ahimè scelto su consiglio di altri si è rivelato superficiale più volte. Alla fine andiamo sempre da quello privato, anche perchè non mi piace andare da lui solo quando è malata, voglio che conosca la bimba e sappia di chi parlo quando lo chiamo. Tenterò il cambio e altrimenti continuerò dal privato.
Immagine
Immagine

#14292
lunapiena2 ha scritto:non è facilissimo cambiare pediatra, come non è facile cambiare il proprio medico di base, parlo per i piccoli comuni.

Io ho dovuto attendere che si liberasse qualcuno in zona e che fosse disposto a prendere anche bimbi al di fuori del suo comune...però ciò ha comportato che per andare dal pediatra dell'ASL devo fare una quindicina di km (tenendo conto che la mia bimba soffre moltissimo di mal d'auto, quindi devo cercare di avere sempre l'appuntamento nel pomeriggio quando soffre meno), mentre quella del mio comune sarebbe molto più comoda (praticamente a 300 metri da casa!)....ma è totalmente incapace!
anche il mio è un comune piccolo.. ma ci sono diversi pediatri.. chiaramente se un giorno dovessi cambiare ne prenderei uno nel solito comune..
mi avevano parlato bene di una dottoressa... che per l'appunto ha lo studio nello stesso palazzo del mio oculista.. :lol:


mia mamma ci portava dal pediatra privato una volta l'anno.. per fare il tagliando diciamo.. :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14293
Il nostro pediatra asl è vecchietto e ha molta esperienza.
quando abbiamo avuto il problema dell'infezione urinaria è stato velocissimo a diagnosticarla, dirottarci in ospedale e seguirci dopo.
però
è svanito (all'ultima visita di controllo ha detto un paio di volte "ma come sta bene sedutA questA bimbA") e piuttosto brusco con le ansie dei genitori (credo mi odi).

Ovviamente la prima parte pesa di più dei contro :wink: e me lo tengo, anche perchè ha l'ambulatorio a trenta metri da casa.

PS un abbraccione a lunaspina, sono contenta sia più serena
Immagine

Immagine




---

#14294
lunapiena2 ha scritto:io abito in un comune di 12mila abitanti eppure c'è una sola pediatra...secondo me è una cosa assurda, ma così è!

Non so che rapporto debba esserci tra residenti/pediatri, ma vedo che sono anni che tutti si lamentano di questa carenza ma nulla cambia e molte mamme sono costrette ad andare fuori comune.

L'unica pediatra non ha mai la lista piena poichè tanti bimbi vengono spostati su altri pediatri proprio per la sua inefficienza
guarda noi siamo poco di più ma che io sappia ci sono almeno una decina di pediatri..

la differenza forse è che lei c'è 3 volte alla settimane.. le altre 2 volte è in un altro comune + piccolo. puoi portare il bambino su appuntamento nello studio del paese oppure se hai urgenze.. in quello del paese vicino (sono comunque 5-6 km)
e questo credo sia il metodo di tutta la asl per coprire il territorio ma avere più pediatri..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14295
loremir77 ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:non è facilissimo cambiare pediatra, come non è facile cambiare il proprio medico di base, parlo per i piccoli comuni.

Io ho dovuto attendere che si liberasse qualcuno in zona e che fosse disposto a prendere anche bimbi al di fuori del suo comune...però ciò ha comportato che per andare dal pediatra dell'ASL devo fare una quindicina di km (tenendo conto che la mia bimba soffre moltissimo di mal d'auto, quindi devo cercare di avere sempre l'appuntamento nel pomeriggio quando soffre meno), mentre quella del mio comune sarebbe molto più comoda (praticamente a 300 metri da casa!)....ma è totalmente incapace!


quote]
infatti anche quando c' e' più scelta, restano libersi oslo gli INCAPACI: ma nessuno verifica perchè gli utenti non lo scelgano mai o fuggano?? :twisted:
omnia munda mundis