La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14326
Per me invece Babbo Natale nn é mai esistito...nn so perché....forse semplicemnte perché mio padre nn é mai stato il tipo che si sarebbe mascherato e avrebbe iscenato l'arrivo....forse perché nella mia famiglia a Natale c'era solo mia cugina che aveva già 8 anni + di me....comunque io andavo già da piccolissima con mamma e papà in un mega negozio di giocattoli e mi sceglievo quello che volevo....tipicamente sceglievo un bambolotto (sempre lo stesso) che poi mi faceva compagnia, lo volevo sempre con me, ma nn ci giocavo....e una mega scatola di Lego. Li aprivo rigorosamente a mezzanotte del 24, nn me li facevo nemmeno incartare cosí da potermi andare a guardare e spulciare tutti i nuovi pezzi e quando aprivo ero già pronta per montare tutto come piaceva a me!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14327
lunapiena2 ha scritto:Due e tre anni fa mio fratello si era travestito da Babbo Natale ed aveva portato i doni ai bimbi, ma loro si sono sempre spaventati e il piccolino addirittura tremava e piangeva...
l'altra sera ne parlavamo con Arianna ed ho bocciato l'idea pensato la stessa cosa...
quest'estate eravamo ad una sagra e c'era un mimo su un muretto, non appena l'ha visto ha iniziato a tremare!
Immagine


Immagine

#14328
stellina ha scritto:Sia io che mio marito siamo cresciuti con la tradizione di non vedere Babbo Natale che porta i regali ma di trovare i regali sotto l'albero la mattina di Natale. Quindi da quest'anno (lo scorso anno era troppo piccola) inizierà il rito: la sera del 24 prima di andare a nanna lasceremo sul tavolo dei biscotti e un bicchiere di latte per babbo natale, la mattina Teresa troverà bicchiere vuoto e briciolini (il mio babbo mi faceva trovare due bicchieri vuoti del vinsanto nel lavello, uno suo e uno di babbo natale, quello a me dava la certezza che fosse venuto davvero :D )...la magia di alzarsi la mattina e correre scalzi in soggiorno con un misto di stupore, felicità, impazienza...non ha davvero prezzo! Facciamoli essere bimbi finchè possiamo :!:
Io e mia sorella facevamo lo stesso! Bicchiere di vino e piattino di biscotti :D
E anche per noi babbo Natale passava mentre dormivamo. Probabilmente se qualcuno si fosse camuffato sarebbe stato meno "magico". Al mattino non vedevamo l'ora di correre a svegliare i genitori per poi andare insieme in salotto :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14329
In casa mia non c'era babbo natale, ma c'era la befana! e io l'adoravo e la mattina del 6 gennaio quando sotto la cappa trovavo le cose che avevo chiesto per lettera era in assoluto la mattina più bella dell'anno! Devo dire che io e mia sorella abbiamo continuato a scrivere la lettera bel oltre l'età in cui credevamo alla befana...fino a quando in età adolescenziale non abbiamo trovato una lettera di risposta della befana che ci negava i regali per la mancanza totale di disciplina :roll: :lol: ancora glie lo rinfacciamo a mia madre :lol:
Elena invece aspetta babbo natale, perché ora è diventato veramente difficile fargli vivere il natale diversamente, e sinceramente neanche mi piacerebbe...lo saprà presto che non esiste ma anche lei probabilmente continuerà a scrivere letterine.....intanto ora la furba chiede un regalo a babbo natale e uno a noi :roll: :evil: :lol:
nessuno però si è mai mascherato, glie li facciamo trovare sotto l'albero :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#14330
lunapiena2 ha scritto: ha iniziato a tremare e si è attaccato al mio collo ed è voluto uscire
stessa reazione di Matteo quest'estate!

maschietti cagasotto :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#14331
son contenta per luna e me spias per ila.....
mannaggia. però ila, il ped nn ti ha detto che "sbagliavi" a dargli il nurofen?
quando hai smesso di darglielo?

mi sa che se ne è già parlato ma nn ritrovo i mess
argomento cuscino.

l'altro ieri notte viola ci ha fatto dannare, senza un apparente motivo.
raccontandolo a mia mamma e a mia cognata (che ha 2 bambini) mi han detto "ma perchè nn provi a metterle il cuscino?"

sembra che stanotte abbia dormito un pò meglio e stamattina si è fatta 1 ora di fila, cosa che nn ha mai fatto.

dunque: ma quali sono, se ci sono, gli aspetti negativi del cuscino?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#14332
lunapiena2 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Jndiana ha scritto:Argomento babbo Natale... Che ne pensate?
http://www.nontogliermiilsorriso.org/dr ... bbo-natale
:roll: :roll:
Veramente mi sembra una tempesta in un bicchiere d'acqua...
A me Babbo Natale è sempre piaciuto, e certo un po' ci sono rimasta male quando ho scoperto che in realtà i regali sotto l'albero ce li mettevano i genitori... ma non ho mai inteso la cosa come se i miei genitori mi avessero mentito :roll: :roll: Nè tanto meno sono diventata un'adulta traumatizzata da questo fatto :roll: :roll: Manco mi ricordo chi me lo ha detto e quando, figuratevi.
Le notti di Natale che ho trascorso credendo che il vecchietto vestito di rosso sarebbe venuto con le renne e il sacco pieno di doni sono state magiche, e sono grata ai miei genitori di non avermene privato... non mi sono nemmeno posta il dubbio di privarne Lorenzo :roll: :roll:[/quot

non ho letto l'allegato....troppo lungo :lol:
ma dalla risposta di lunaspina credo di aver capito di cosa tratta....e la penso esattamente come lei. Siamo cresciuti tutti credendo a Babbo Natale (o alla Befana o a Santa Lucia), tutti prima o poi l'abbiamo scoperto e credo che proprio nessuno abbia subito un trauma da ciò!
Due e tre anni fa mio fratello si era travestito da Babbo Natale ed aveva portato i doni ai bimbi, ma loro si sono sempre spaventati e il piccolino addirittura tremava e piangeva...quindi già dall'anno scorso glieli faccio trovare sotto all'albero la mattina di Natale e loro sono felicissimi
Io mi trovo d'accordo con voi eh :wink:
Infatti quest'anno che Bea capisce sarà davvero bello vedere la sua sorpresa la mattina di Natale :D
Però...quell'articolo (anch'io non ho letto tutto eh :wink: ) mi ha fatto ripensare a quanto ci sono rimasta male quando ho saputo la verità :oops:
Ma quanto è bella la magia di Babbo Natale :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14333
io sono cresciuta con la magia di babbo natale(che suonava alla porta e lasciava i reglai sul pianerottolo), la befana(a cui mettevamo il bicchiere di latte e la fetta di panettone per poi trovare i calzini di papà pieni di dolci),il topolino dei denti(mettevamo i denti in un angolino all'ingresso e dopo un po' trovavamo i soldini), il topolino che ci portava il cioccorì o simili quando eravamo stati particolarmente bravi(il cioccolato cadeva dall'anta dello scolapiatti inclinata.....mio padre aveva una mira perfetta :lol: )


per babbo natale lo abbiamo scoperto noi......per gli altri boooohhh, non mi ricordo quando e perchè abbiamo smesso(per i denti credo che siano semplicemnte finiti i denti :lol: ) ma so perfettamente che nessuno dei due è rimasto traumatizzato e che MAI leverei a mia figlia questa cosa perche per me è sempre stato fantastico tutto quanto(specie la befana e il topolino del cioccorì) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14334
paprina ha scritto:io sono cresciuta con la magia di babbo natale(che suonava alla porta e lasciava i reglai sul pianerottolo), la befana(a cui mettevamo il bicchiere di latte e la fetta di panettone per poi trovare i calzini di papà pieni di dolci),il topolino dei denti(mettevamo i denti in un angolino all'ingresso e dopo un po' trovavamo i soldini), il topolino che ci portava il cioccorì o simili quando eravamo stati particolarmente bravi(il cioccolato cadeva dall'anta dello scolapiatti inclinata.....mio padre aveva una mira perfetta :lol: )
Ma il tuo papy è un mito!! :lol:
Adesso che ci penso S.lucia lasciava il suo regalino fuori dalla porta di casa...o era la befana? :roll: :lol:
Il topolino dei dentini passava anche da me 8) mettevo il dentino sotto il cuscino e al mattino al suo posto trovavo un soldino :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14335
lunapiena2 ha scritto:io quando ho scoperto che Babbo Natale non esisteva (se non sbaglio in 2nda elementare) mi sono sentita molto faiga infatti sono andata a dirlo a tutti i compagni di classe! :lol: :lol:

delle serie "io sono grande e voi siete ancora dei mocciosi che non sapete nulla!!"
:lol: :lol: :lol:
Ok mi avete convinta...via sensi di colpa!
E poi conoscendo Bea non è una mollacciona come la sua mamma...ma una tosta come te! :wink:

A proposito...come gestite i regali di nonni zii ecc?
Io avevo pochissimi parenti quindi babbo Natale passava da noi, e poi da mia nonna e gli zii di Milano...perché sapeva che avevano una nipotina :mrgreen: quindi lasciava il regalo a loro... E io ci ho sempre creduto!
Ma ora tra nonni materni,paterni, zii, padrini, amici... Non vorrei che si trovasse sommersa di regali :? Sono più per pochi regali ma buoni, anche perché credo che solo così li possa apprezzare davvero...
Chiedo soldini come Alebi? (tra l'altro la trovo un'ottima idea)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14336
Leggendovi mi rendo conto di essere una madre degenere .... io, a suo tempo, dissi a miei figli che Babbo Natale presentava lo scontrino ai genitori :D
FEDE65

#14337
Jndiana, io ho lo stesso problema...cioé doppio visto che porello é nato il 24. Come già é successo l'altr'anno riceverà un mare di regali e poi tutto fermo fino a Natale del prox anno. L'altr'anno gliene ho dato uno per volta ...veramente due glieli devo ancora tirare fuori...un altro trabiccolo per camminare che rimarrà lí e un telefono italiano\inglese per cui mi sembra ancora troppo piccolo nonostante sia per i 18 mesi.
I nonni paterni ci regaleranno sicuramente dei soldi...ma a me nn piace...sarà che a me é sempre piaciuto avere il regalo (indipenentemente dal valore)...i soldi erano un regalo a mamma e papà. Quanto ho rosicato quando ho fatto la comunione lo stesso giorno del mio compleanno...e povero Riccardo ha questa condanna a vita...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14339
stefania_b ha scritto:iale ci sono news?
ci pensavo anch'io stamattina, a Federico ♥
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#14340
fede65 ha scritto:Leggendovi mi rendo conto di essere una madre degenere .... io, a suo tempo, dissi a miei figli che Babbo Natale presentava lo scontrino ai genitori :D


:lol: :lol: :lol:
Immagine