La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16021
grazie tamben
io SO che c'è chi sta peggio di me.....ma mentre alle 23.00 all'1.00, alle 3.30 e così via.....son l' che passeggio per casa con in braccio lei che frigna quando va bene, o strilla......beh......mi dimentico di chi sta peggio di me :oops:

beh....se vuoi darmi qualche dritta sulla nanna, accetto qls consiglio!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16022
Ciao..
Sono un po' latitante in questo periodo, tra vacanze e denti e influenze!
Dai Valery, lo so che è dura, ma ci pensavo stanotte, quando alle 5 sono andata da lui che era al terzo risveglio (e voleva solo tenermi la mano.. Mi sa che i tre giorni che è stato dai miei, anche se apparentemente non ha fatto una grinza, alla fine li ha un po' sofferti...), insomma dicevo, ho pensato che probabilmente la mia vita non sarà mai più "facile", ma certamente non è mai stata così bella. Forse però stavo dormendo.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#16023
allora voglio portare la mia esperienza
il mio ex piccolo non mi lasciava dormire era uno strazio
finalmente, colpo di genio, allo svezzamento ho provato a dargli la sera il purè di patate che gli piaceva molto e con grande soddisfazione si addormentava e faceva tutto un tiro sino a mattina
povero doveva mangiare il purè tutte le sere, ma ora che ha 13 anni gli piace ancora da matti
non so se a causa di questo, ora il mio ex piccolo è alto 1,75 e pesa 95kg ( è più alto di me )
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Re: Piccoli Forummini crescono

#16025
valery ha scritto:beh ma....io nn pretendo di dormire tranquilla tutte le notti 8 ore di fila.
però, svegliarmi ogni 2 ore, e passare minimo mezz'ora(ma spesso di più) in giro per casa per cullarla.....

credo nn vada bene neppure per lei.....
hai mai provato con un bel bibe di camomilla nella notte ? :roll: se strilla di più in braccio forse vuol
dire che vorrebbe dormire ma non ci riesce.........freddo? caldo? buio? luce?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#16026
Hella ha scritto:
valery ha scritto:beh ma....io nn pretendo di dormire tranquilla tutte le notti 8 ore di fila.
però, svegliarmi ogni 2 ore, e passare minimo mezz'ora(ma spesso di più) in giro per casa per cullarla.....

credo nn vada bene neppure per lei.....
hai mai provato con un bel bibe di camomilla nella notte ? :roll: se strilla di più in braccio forse vuol
dire che vorrebbe dormire ma non ci riesce.........freddo? caldo? buio? luce?
ho pensato pure io al freddo....però boh....tutte le notti?!?!?

per il bibe.....ne ho 2, 1 della chicco e 1 dell'avent, am nn ci beve bene.
caccia fuori la lingua :roll:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16027
ragazze ovviamente sui risvegli notturni non so consigliarvi però vi ammiro per la tenacia che avete!!

Avrei 2 quesiti x le mamme di bimbi "grandi":

- da un paio di mesi Aurora non sta ferma sul fasciatoio... prima tendeva solo a girarsi di fianco, ora è tutto un tirarsi in piedi, sedersi, alzarsi, aggrapparsi a me. Prima il fasciatoio era sotto le mensoline e regolarmente ad ogni cambio buttava giù spazzola, medicine, creme... tutto!! Ora l'abbiamo spostato e in 2 cambi ha smontato il bordo adesivo sul muro e si alza aggrappandosi allo scaffale tirando giù tutto anche lì. Se la metto sul mio letto non cambia xchè si contorce uguale. Ovviamente è un problema cambiarla visto che non riesco a sistemare bene il pannolino x chiuderlo e spesso devo farlo con lei in piedi tipo "perquisizione" (quando fa la cacca no vi dico!!) :evil:

- da qualche giorno al mattino la troviamo sempre bagnata. Fino poco tempo fa usavamo la taglia 3 di pannolini (huggies unistar), poi simo passati alla 4 solo x la notte (ed ora anche di giorno). Le sono un pò larghi ma i 3 li riempiva tanto da farli pesare 2 kg!. Nonostante questo al mattino è bagnata quindi via 1 body e pigiama al giorno :evil: . Da lunedi che dovrò prepararla alle 7 di mattina la vedo ardua. Che faccio??? Ci sono dei pannolini specifici x la notte? pensavo che con la taglia più grande fosse a posto.
Vero è anche che ora che è stata in vacanza lo teneva su dalle 20 alle 10.30-11 del mattino :oops: :oops:

Grazie! :)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16028
Dolores ha scritto:ragazze ovviamente sui risvegli notturni non so consigliarvi però vi ammiro per la tenacia che avete!!

Avrei 2 quesiti x le mamme di bimbi "grandi":

- da un paio di mesi Aurora non sta ferma sul fasciatoio... prima tendeva solo a girarsi di fianco, ora è tutto un tirarsi in piedi, sedersi, alzarsi, aggrapparsi a me. Prima il fasciatoio era sotto le mensoline e regolarmente ad ogni cambio buttava giù spazzola, medicine, creme... tutto!! Ora l'abbiamo spostato e in 2 cambi ha smontato il bordo adesivo sul muro e si alza aggrappandosi allo scaffale tirando giù tutto anche lì. Se la metto sul mio letto non cambia xchè si contorce uguale. Ovviamente è un problema cambiarla visto che non riesco a sistemare bene il pannolino x chiuderlo e spesso devo farlo con lei in piedi tipo "perquisizione" (quando fa la cacca no vi dico!!) :evil:

- da qualche giorno al mattino la troviamo sempre bagnata. Fino poco tempo fa usavamo la taglia 3 di pannolini (huggies unistar), poi simo passati alla 4 solo x la notte (ed ora anche di giorno). Le sono un pò larghi ma i 3 li riempiva tanto da farli pesare 2 kg!. Nonostante questo al mattino è bagnata quindi via 1 body e pigiama al giorno :evil: . Da lunedi che dovrò prepararla alle 7 di mattina la vedo ardua. Che faccio??? Ci sono dei pannolini specifici x la notte? pensavo che con la taglia più grande fosse a posto.
Vero è anche che ora che è stata in vacanza lo teneva su dalle 20 alle 10.30-11 del mattino :oops: :oops:

Grazie! :)
:lol: :lol: :lol:

teSSoro mio, ma se mangia come una fogna e dorme 14 ore è normale che il pannolino si riempia... :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16029
lunapiena2 ha scritto:[
punto 1: ci vuole pazienza....tanta pazienza......che io non ho mai avuto, infatti facevo di quelle gridate mentre cercavo di vestirli. Credo che tutti passino quel periodo, ci vuole mezz'ora per vestirli :wink: ........armati di tanta pazienza...ma anche di fermezza....e insomma qualche volta anche di qualche maniera forte :wink:

punto 2: hai fatto bene a cambiare taglia....ma le "perdite" dipendono dalle molto ore che lo tiene addosso....in 14 ore farà almeno 4/5 pipì un pò troppe anche per il migliore dei pannolini :wink:
Mi ricordo che con Martina passai un periodo che le mettevo due pannolini di notte :oops: il Pampers tg 6 + Huggies drynites....però aveva 4 anni, se non ricordo male i Drynites sono per bimbi grandicelli (e costano un botto....)
appunto... :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16030
Dolores ha scritto:ragazze ovviamente sui risvegli notturni non so consigliarvi però vi ammiro per la tenacia che avete!!

Avrei 2 quesiti x le mamme di bimbi "grandi":

- da un paio di mesi Aurora non sta ferma sul fasciatoio... prima tendeva solo a girarsi di fianco, ora è tutto un tirarsi in piedi, sedersi, alzarsi, aggrapparsi a me. Prima il fasciatoio era sotto le mensoline e regolarmente ad ogni cambio buttava giù spazzola, medicine, creme... tutto!! Ora l'abbiamo spostato e in 2 cambi ha smontato il bordo adesivo sul muro e si alza aggrappandosi allo scaffale tirando giù tutto anche lì. Se la metto sul mio letto non cambia xchè si contorce uguale. Ovviamente è un problema cambiarla visto che non riesco a sistemare bene il pannolino x chiuderlo e spesso devo farlo con lei in piedi tipo "perquisizione" (quando fa la cacca no vi dico!!) :evil:

- da qualche giorno al mattino la troviamo sempre bagnata. Fino poco tempo fa usavamo la taglia 3 di pannolini (huggies unistar), poi simo passati alla 4 solo x la notte (ed ora anche di giorno). Le sono un pò larghi ma i 3 li riempiva tanto da farli pesare 2 kg!. Nonostante questo al mattino è bagnata quindi via 1 body e pigiama al giorno :evil: . Da lunedi che dovrò prepararla alle 7 di mattina la vedo ardua. Che faccio??? Ci sono dei pannolini specifici x la notte? pensavo che con la taglia più grande fosse a posto.
Vero è anche che ora che è stata in vacanza lo teneva su dalle 20 alle 10.30-11 del mattino :oops: :oops:

Grazie! :)
per il punto 1, non lasciare niente a portata di mano, io avevo il necessario per il cambio in un cestino che appoggiavo dietro di me sul mobiletto insieme a un solo pannolino pulito e poi mettevo via di nuovo tutto nell'antina sotto il fasciatoio, per il fatto che si gira imponiti un po', spiegale che rischia di cadere e farsi male e pazieeeeeeeeeeeeeenzaaaaaaaaaaaaaaa (ce ne vuole un sacco e una sporta e spesso non basta.
Punto 2, Flavio portava il pannolino dalle 10 di sera alle 10 di mattina, mi sono sempre trovata bene con i Pampers Progressi, prima erano in confezione viola, ora non so se li fanno ancora così. Altre marche Pampers (sole e luna, baby dry) o huggies non tenevano niente. Se vuoi fare una prova...
Ciao!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16031
Sto tentando di far vestire da solo Flavio, ora ha 3 anni e 3 mesi e secondo me sarebbe ora...
Svestirsi non ha problemi, infilare pantaloni, calze, maglie nemmeno.
E' in difficoltà nell'infilarsi la maglia intima negli slip, nel capire come infilare la maglietta per avere la stampa davanti e non sulla schiena e con i vari bottoni (ma questo credo sia normale).

Secondo voi devo insistere che ce la fa o è troppo presto e vado avanti ad aiutarlo? Qual è la vostra esperienza?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16032
Mouse44 ha scritto:Sto tentando di far vestire da solo Flavio, ora ha 3 anni e 3 mesi e secondo me sarebbe ora...
Svestirsi non ha problemi, infilare pantaloni, calze, maglie nemmeno.
E' in difficoltà nell'infilarsi la maglia intima negli slip, nel capire come infilare la maglietta per avere la stampa davanti e non sulla schiena e con i vari bottoni (ma questo credo sia normale).

Secondo voi devo insistere che ce la fa o è troppo presto e vado avanti ad aiutarlo? Qual è la vostra esperienza?
ma è un maschietto! noi ci faremmo aiutare fino a 99 anni :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16033
ieri sera, durante la cena, ho chiesto a viola di farmi dormire....
magari, se voleva, poteva svegliarsi una volta per mangiare.....ma poi riaddormentarsi e dormire per bene fino a mattino.

beh
si è addormentata ieri sera verso le 21 ( in braccio ma senza piangere) 21.30 si è svegliata, ma l'abbiamo riaddormentata abbast in fretta.
si è poi svegliata alle 3.20 per mangiare.
mezz'oretta e si è riaddormentata da sola.
ha poi dormito fino alle 7.14 (ho guardato la sveglia

mi ha capito :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

faccio tesoro di questa bella notte, per le prossime nottatacce
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16034
Oggi nottataccia anche noi... Ale ha problemini intestinali: la fa a gg alterni (lui che non ha mai saltato in vita sua un giorno!) e quando la fa è immensamente tanta e liquiduccia... Stanotte ci ha tenuto svegli un'ora per fare due puzzette.... Ma si può??? Il pediatra l'ho chiamato ieri e mi ha dato solo i fermenti lattici, speriamo bene!