La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18062
Dol ti racconto la nostra "routine": Teresa in questa stagione fa il bagno completo, compresi capelli, 2 o 3 volte a settimana, gli altri giorni la sera prima di metterle il pigiamino (operazione che facciamo prima della nanna) la lavo a pezzi mettendola in piedi nel lavandino. Per quanto riguarda il cambio della biancheria, lei di giorno non ha più il pannolino quindi porta canottiera e mutandine.Le mutandine le cambio tutti i giorni, se si sporca ovviamente di più, la canottiera la cambio un giorno si e uno no, però per la notte le metto sempre il body perchè con il pannolino mi sembra che stia più "contenuta" e non rischio che si scopra la pancia. Se capita di metterla a letto con la canottiera del giorno la mattina successiva gliela cambio.
La mattina si sveglia, latte, pipì, bidet, vestizione e lavaggio mani e viso, quindi usciamo. Da quando si sveglia passa circa un'ora per essere fuori di casa perchè le cose le facciamo abbastanza con calma, con qualche coccola in mezzo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18063
Dolores... é colpa di Aurora che dorme troppo...mica tua!
Magari invece di guardare la TV, gioca con lei!

Noi a Riccardo facciamo la doccia tutte le sere, i capelli un giorno sí e uno no...nn tanto per pulizia, soprattutto línverno, ma per routine...se siamo fuori (e capita spesso) o sta male ovviamente saltiamo. La mattina (in questa stagione) bidet, mani, faccia (e lui che dice "solo, solo") e denti.

Poi io sono molto easy...nn guardo mai l'orologio con lui...lo faccio mangiare con noi, a meno che nn sia lui a dirmi che ha fame (e questo da sempre, anche col latte, ho sempre aspettato il suo segnale), nn lo metto a letto se nn vedo che ha sonno.

Mouse, evviva Flavio mangione!

Jndiana, povera Bea...Riccardo quest'anno é andato benone...a parte questo mese di febbraio... toglimi una curiosità...sei tu che le dai Tachipirina e Nurofen alternati?
In occasione del suo ultimo 40 che nn scendeva (ed ora il terrore convulsioni é troppo forte) con la tachipirina, gli ho dato di corsa il Nurofen...solo dopo ho letto sul foglietto di NON somministrarlo insieme ad altri antifebbrili...ho avuto una paura di qualche reazione avversa...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#18064
Eccoci...

la situazione procede... Delia continua a crescere ad oggi è 4,220 kg!!! E' una panzerotta, e soprattutto è ancora ROSA!!! Per noi il colorito è di vitale importanza!!! Mangia ogni 3/4 ore sempre dal biberon 120 ml di latte 3 mio (tirato) e 3 di artificiale!!! Per il resto ho il congelatore pieno di latte... che faccio lo vendo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#18065
Dolores ha scritto:Buongiorno mamme come stanno i cucciolini?

Oggi faccio mea culpa e chiedo consigli perche' mi rendo conto che sto sbagliando qualcosa :oops:

Mattino: mi alzo alle 6.20, mi lavo, poi si alza mio marito (al 3 richiamo :x ), le porta il latte in letto, e inizia a prepararsi. Quando io son pronta vesto lei al volo, giacca e alle 7.20 siamo fuori.
Il piu' delle volte mentre entro all'asilo mi rendo conto che ha gli occhietti incrostati, la bocca sporca di latte e la testa arruffata...

Poi quando torno dall'ufficio gioco un po' con Aurora, o lei gioca da sola mentre io sistemo o guardo la tv. Poi solitamente dorme fino ad ora di cena. Si alza, cambio pannolino e preparo la pappa. Finito di mangiare preparo x noi e ceniamo, poi gioca un po' con papa' e poi ha di nuovo sonno.... pigiamino, latte e letto.
Ora: non sempre riesco a farle il bagno e spesso son costretta a metterle il pigiamino sopra il body che ha gia' addosso, che quindi usa 2/3 giorni di fila (se non lo sporca o bagna ovviamente)
Non abbiamo una routine... sento di trascurarla e di non darle le basi per crescere bene... :oops:
Cosa devo fare??
Beh, Dol, quoto Alessia, non è colpa tua ma della marmotta! :mrgreen:
Per il mattino penso che cinque minuti prima di vestirla per lavarle mani faccia e denti non siano un problema, basta ricordarsi (anche io una volta mi sono scordata di lavargli la faccia, ho riparato mandandolo in bagno a sciacquarsi prima di entrare in classe :oops: )
Per il bagno la sera, noi d'estate lo facciamo ogni giorno, d'inverno due-tre volte a settimana prima di andare a dormire, dopo cena. Tanto ci vuol un quarto d'ora.
Quando non facciamo il bagno, bidet, lavaggio piedi e faccia.
Finiamo di mangiare verso le otto e mezza, Flavio gioca un po' con papà mentre io riordino la cucina, poi bagno (o lavaggio) e pigiama, alle 21:30 nanna.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#18066
picci ha scritto:Eccoci...

la situazione procede... Delia continua a crescere ad oggi è 4,220 kg!!! E' una panzerotta, e soprattutto è ancora ROSA!!! Per noi il colorito è di vitale importanza!!! Mangia ogni 3/4 ore sempre dal biberon 120 ml di latte 3 mio (tirato) e 3 di artificiale!!! Per il resto ho il congelatore pieno di latte... che faccio lo vendo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
picci!!!!!!
ti sento serena!
mi fa piacere che le cose vadano......come devono andare!
hai dei controlli da fare a breve?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18067
Picci che piacere leggere queste parole. Ma ora spiegaci un po' meglio a cosa andate incontro...tu fai sempre trasfusioni mensili? Devi prendere medicine specifiche? Un trapianto di midollo servirebbe? Mamma mia...che robaccia queste malattie...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#18068
alessia275 ha scritto:Picci che piacere leggere queste parole. Ma ora spiegaci un po' meglio a cosa andate incontro...tu fai sempre trasfusioni mensili? Devi prendere medicine specifiche? Un trapianto di midollo servirebbe? Mamma mia...che robaccia queste malattie...
No io non faccio trasfusione dall'età di 7 anni! Non predo medicine, sono tendenzialmente anemica ma neanche tanto ho molte piastrine... Un trapianto non servirebbe perché non si tratta di leucemia ma di una malformazione dei globuli rossi... la pulcetta andrà incontro ad una serie di crisi anemiche (non si sa la frequenza) che saranno "calmate" da delle trasfusioni e se non si stabilizza intorno ai 6 anni (è lungaaa la strada) si opererà come la mamma togliendo la milza poi potrà condurre una vita NORMALISSIMA!!!

Il mio sconforto è dato dal fatto che io la prima crisi anemica l'ho avuta a 6 anni e sono stata operata a 7... lei invece ha iniziato ad 1 mese ed arrivare ai 6 passa molto molto tempo!!! (prima non si può operare)

Re: Piccoli Forummini crescono

#18069
Picci, quoto le altre sono felice di sentirti meglio :D

Dol anche io sono disorganizzata di natura :oops: però mi forzo per dare un pò di routine a REbecca..dal tuo racconto un buon momento per il bagnetto potrebbe essere al rientro del nido no?Svegliarla 5 min prima al mattino x lavaggio faccia ecc...
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#18070
Picci, ti leggo più serena, questo mi fa piacere. Se hai tanto latte in frigo, come mai non puoi darle quello invece di quello artificiale? Almeno finche ne hai è meglio, no?
La strada sarà lunga, lunghissima, ma sai già che alla fine starà bene :D

Dolores, una routine devi dargliela soprattutto per quando sarà più grandina. Se non si abitua a fare le cose sempre (più o meno) nello stesso modo, prima o poi potrebbe rifiutarsi di farle.

La nostra è: si sveglia da sola verso le 7/7.30: in tal caso è lei che da la sveglia a noi :lol:
Se dorme di più vado a svegliarla quando sono già pronta io, verso le 8/8.15.
Da alcuni giorni riesco a toglierle subito il pannolino della notte (sono 3 notti che è pulito :D ), poi si rifiuta di andare a fare pipì, quindi la routine è: beve il latte guardando un cartone, facciamo patto che appena finisce il cartone si va in bagno. Infatti è lei a spegnere la tv, a quel punto.
In bagno pipì, bidet, denti, viso. Mutandine pulite, magliettina non tutti i giorni, ma non sto a contare se 2 o 3, calzine e pantaloni puliti, la maglietta di sopra la porta due giorni se capita il miracolo che sia pulita, altrimenti un cambio al giorno (a volte di più).
Poi si siede sul suo sgabellino davanti alla tv o allo specchio, la spazzolo e le lego i capelli. Grembiulino, burro cacao, cappotto, zainetto, bacio al papà e via.

Al rientro dalla scuola pipì, bidet, mani e merenda.

Prima di andare a dormire è raro che riesca a farle fare la pipì se non con qualche stratagemma (accompagnare me, contare quante gocce ne fa, vedere chi arriva prima al bagno). Pigiamino, favola, latte, crollo. Dopo le metto il pannolino, non lo vuole più.

Il bagno in primavera estate sempre, d'inverno non ho una routine stabilita, almeno una o due volte alla settimana, ora mi costa molta fatica con la pancia. A volte la metto in piedi nel bidet e la lavo tutta, nella doccia non ci vuole entrare. I capelli ora li facciamo una volta alla settimana, sono lunghissimi e tengono bene, non sembrano mai sporchi. Ma tra un po' li taglieremo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18071
Lorena ha scritto:Picci, ti leggo più serena, questo mi fa piacere. Se hai tanto latte in frigo, come mai non puoi darle quello invece di quello artificiale? Almeno finche ne hai è meglio, no?
La strada sarà lunga, lunghissima, ma sai già che alla fine starà bene :D
Lorena mi hanno consigliato di dare metà del mio e metà LA, perché sulla carta non c'è latte migliore di quello materno ma il LA è sicuramente arricchito di Ferro che serve a Delia per "combattere" le crisi anemiche!!!

E poi con il LA cresce di più di peso ed importante è che la bambina sia robusta per affrontare le trasfusioni!!!

Fra l'altro tirare il latte è una grande scocciatura ma per una mamma come me che era convinta di non averlo vedere che riesco a tirare 200 ml a tiraggio è una grande soddisfazione!!! :D :D :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#18072
Picci ricordo anche io la soddifazione di vedere il conenitore del tiralatte riempirsi...io avevo il congelatore pieno e l'ho dovuto buttare

Vabbè io rompo parecchio con l'allattamento MA non le possono dare un integratore di ferro a parte? :roll: Becky lo prende dalla nascita appunto perchè anemica
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#18073
elemauli ha scritto:Picci ricordo anche io la soddifazione di vedere il conenitore del tiralatte riempirsi...io avevo il congelatore pieno e l'ho dovuto buttare

Vabbè io rompo parecchio con l'allattamento MA non le possono dare un integratore di ferro a parte? :roll: Becky lo prende dalla nascita appunto perchè anemica
Ele in più io NON LA POSSO attaccare perché altrimenti si stanca troppo... deve preservare le energie per crescere e rimmettersi in sesto... anche a me sembra assurdo ma ho deciso di seguire quello che mi hanno detto i medici e di fidarmi di loro!! Per l'integratore vediamo la prossima volta cosa mi dicono...

Re: Piccoli Forummini crescono

#18075
alessia275 ha scritto:Jndiana, povera Bea...Riccardo quest'anno é andato benone...a parte questo mese di febbraio... toglimi una curiosità...sei tu che le dai Tachipirina e Nurofen alternati?
In occasione del suo ultimo 40 che nn scendeva (ed ora il terrore convulsioni é troppo forte) con la tachipirina, gli ho dato di corsa il Nurofen...solo dopo ho letto sul foglietto di NON somministrarlo insieme ad altri antifebbrili...ho avuto una paura di qualche reazione avversa...
Si Alessia sono il che le davo Tachipirina e Nurofen alternati, in caso di febbre molto alta era l'unico modo per abbassargliela, me l'hanno consigliato sia in prontosoccorso pediatrico che il pediatra, al massimo ogni 4 ore... ora il nurofen non lo vuole più prendere quindi uso solo supposte di tachipirina :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine