La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19787
io ho sempre offerto solo un seno a poppata,tranne quando aveva molta fame e vedevo che non era soddisfatta quindi le offrivo anche l'altro.

Lorena io ho usato delle tisane a base di galega in momenti di calo di produzione ( capoparto, ciclo ecc..)e devo dire che mi hanno aiutata parecchio insieme al tiralatte...mi sono persa però perchè pensi di avere poco latte :oops:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#19788
Attilino lo attaccavo da entrambe le parti mentre con bibi ho fatto un seno per poppata. Beh un altro mondo! Innanzi tutto non ho mai avuto nessun ingorgo e nessun tipo di fastidio e poi, come dici tu, mi avevano detto che il latte più sostanzioso arriva solo dopo 5 minuti. Mi hanno anche detto che dopo 20 minuti solitamente il bimbo si è saziato (di notte calcolavo i 20 minuti e la staccavo) :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#19789
A me è capitato di fare sia una cosa che l'altra.
Solitamente, quando Lory si staccava da un seno provavo a fargli fare il ruttino e poi lo riattaccavo dalla stessa parte. Se ciucciava ancora bene, altrimenti provavo a cambiare seno. Il più delle volte volte ciucciava da entrambi, qualche volta da uno solo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#19790
state parlando di cose sconosciute.. :lol: :lol:
per il latte artificiale io ho usato l'aptamil1 fino ai 6 mesi e il latte di proseguimento o 2 della coop. tornando indietro prenderei subito coop. :wink:
io nn sterilizzo niente ma l'acqua l'ho sempre bollita.. ormai è un'abitudine.. marche diverse. sant'anna, san benedetto, acqua coop, panna.

tommy sta "provando" a gattonare..
o per meglio dire muove il sederone in su e giù e con le mani si sposta in tondo.. nn ha ancora ben chiaro il tutto.. :lol:
è sempre + vispo ed attento. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#19791
lorena io all'inizio facevo solo un seno a poppata poi siamo passati ad entrambi perchè a lei non bastava e adesso siamo di nuovo a 1
per la tisana ti ho risposto di là
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

Re: Piccoli Forummini crescono

#19792
io come luna, un periodo tutti e due.....un periodo uno alla volta....
un periodo la signorina nn voleva attaccarsi da una parte, poi le è diventata antipatica l'altra parte......

alle volte mi faceva un intero giorno (24 ore) senza attaccarsi da una parte. santo tiralatte.sarei scoppiata..... :roll:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19793
valery ha scritto:un periodo la signorina nn voleva attaccarsi da una parte, poi le è diventata antipatica l'altra parte......
Ecco, questo pure noi, me ne ero dimenticata. Un giorno ha deciso che la dx gli stava antipatica e ciucciava solo a sx (il contrario però no)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#19794
ciao a tutti!
:arrow: ho bollito x un pò, pochi mesi, poi son passata all'acqua in bottiglia, guardavo solo che avesse un residuo fisso basso, ora ne prendo una della mia zona a 12 cent a bottiglia. Bollendo mi restava sempre il pentolino pieno di calcare e dovevo filtrare bene sennò si depositava tutto nella bottiglia... nahhhhhh
:arrow: incubi notturni; non pervenuti

:arrow: come immaginavo abbiamo avuto lo scatto di crescita in concomitanza di 10 giorni terribili di isteria e nervosismo. X fortuna siamo tornati nella normalità però ha smesso di dormire al mattino all'asilo. Dorme 2 ore e mezza dopo pranzo (12/14-14.30) poi fino alle 17.30-18 è un tornado. Poi sviene e se non la sveglio farebbe un dritto fino mattina. Ovviamente x non farle saltare la cena la sveglio alle 20 e poi max 21.30 è di nuovo a letto. Però così mi salta tutto... pappa con calma, bagnetto, giochi... che faccio?? la assecondo o chiedo all'asilo di non farla dormire x vedere se riusciamo ad anticipare la pennica?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19796
Jasmina81 ha scritto:Solo una cosa...Grazie!!!
Forza bella! I primi mesi sono un tornado di emozioni, positive e negative...
Quando vuoi noi siamo qua, a ricordarti che è normale! e che
S.I. P.U.O' F.A.R.E.!!!

:arrow: Iale, se è la 6° malattia praticamente è già finita!
La comparsa dei puntini è la fase finale.
Così sapete a cosa dare la colpa :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#19797
Jasmina...un po'di sano baby blues ce l'abbiamo tutte, no?

Dol, nn penso che all'asilo possano nn farla dormire il pomeriggio ...rientra proprio nel programma didattico! Magari prova tu a farle saltare il pisolino delle 18:30... ma se il suo fisico ne ha bisogno, nn vedo perché forzarla... Vorrà dire che con voi giocherà solo nel we, organizzatevi per poterglielo dedicare tutto e facendo la spesa e le pulizie quando lei dorme in settimana....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19798
jasmina forzaaaa!!!
ci siamo passate tutte (e ogni tanto lo sconforto mi viene ancora)... sai che qui ti puoi sfogare liberamente e un abbraccio virtuale e una parola di conforto non mancheranno mai!!!


nuovo aggiornamento: direi che era la 6° malattia... sembra la pimpa!!! :lol: sono contenta perchè vuol dire che siamo alla fine e perchè non è niente di strano!
ma ci sono ben 2 novità: ieri è comparso il primo dentino (in realtà una micro puntina!!) e ha fatto la prima gattonata seria (fino a ieri strisciava come un militare!!!)... mi sono emozionata!!! :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#19799
jasmina quando hai momenti no, vieni qui e dillo subito.............noi siamo qui a ricordarti che è tutto nella norma.......chi più chi meno credo che ci siano passate tutte(forse saranno 2 o 3 l fortunate a non aver sofferto di un po' di baby blues)........e quando pensi sia colpa tua beh......dai la colpa a quegli stronxi di ormoni ecco :evil: :mrgreen:



dol:io non la forzerei.........magari ari dormisse un pochino anche intorno alle 18....arriva stremata alla cena e super nervosa(da appiccicare al muro tipo ieri che ha pianto un'ora e mezza di seguito perQUALUNQUE COSA :evil: ).. :wink:


iale:meno male che è tutto passato :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#19800
jasmina mi accodo alle altre!!!E' un periodo molto delicato e difficile ma finirà! :wink:

Evviva per il primo dentino di Fede e il gattonamento!
COme stanno gli altri cuccioli?

Dol io quoto Alessia :wink:
Valery come va Viola?

Volevo chiedervi fino a quando avete omogenizzato le verdure?il passaggio successivo è lo schiacciamento con forchetta?
Poi vorrei differenziarle un pò sta base di passato tra pranzo e cena.
Al momento le metto patata carota zucchina erbette e finocchio...cuocio al vapore ed omogenizzo con poca acqua di cottura. Avevo pensato di darle il brodo la sera con i cucchiai di verdura..ma nisba! :evil: se non è più che tosto sto pappone non lo magna :roll: e per renderlo come piace a lei dovrei aggiungere 6 7 cucchiai di farine e non mi sembra il caso..che faccio?
Immagine


Arrivo pupa