La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20146
Mouse44 ha scritto: Ci si convive, ma invidierai per tutta la vita le mamme che hanno bambini tipo Aurora!
si certo... in compenso ho una figlia lurida che non si vuole pià far lavare :evil:

stasera altra lotta ma stavolta l'ho messa a giocare nella vaschetta vuota, spogliata un pezzo alla volta, e poi quando ha iniziato a piangere le ho lavato la testa a forza
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20147
Hella ha scritto: Oggi abbiam fatto la visita dei 12 mesi dalla pediatra, che dice che ora può mangiare quello che mangiamo noi .... mmmm.... a me non sembra una buona idea : di sicuro Margherita mangia molto più sano di noi genitori!!! E poi, se noi ceniamo con una fettina di carne alla griglia e carote grattugiate, alla bimba come faccio a dargliele??? :roll:
le passi un pò al micro cois' son cotte o le fai lesse.... e la carne a pezzetti va benissimo :wink:
la verità è che no sono i figli che iniziano a mangiare male come i genitori, ma i genitori che iniziano a mangiare bene come i figli :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20148
Dolores ha scritto:
Mouse44 ha scritto: Ci si convive, ma invidierai per tutta la vita le mamme che hanno bambini tipo Aurora!
si certo... in compenso ho una figlia lurida che non si vuole pià far lavare :evil:

stasera altra lotta ma stavolta l'ho messa a giocare nella vaschetta vuota, spogliata un pezzo alla volta, e poi quando ha iniziato a piangere le ho lavato la testa a forza

anche Aurora fa le sgommate.... :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20150
Dolores ha scritto:
Andrea ha scritto: e bimba Sofia? (Aurora), e bimba mamma piccola? :lol: :lol: :lol:
non ho mica capito... :oops:

Matteo chiama tua figlia Sofia...

Aurora è la figlia di mia cugina e Sofia la figlia di una ns. amica, solitamente quando ci si incontra ci sono entrambe, si vede che a lui il nome sofia ispira di più! anche se a dire il vero le sta sulle palle... :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20151
Buongiorno!
Scusate se ho latitato ieri, ma è stata una giornata un po' impegnativa 8)
Ieri mattina prelievo del sangue: devo dire che è andata meglio del previsto...le infermiere sono state bravissime, in 3 minuti netti avevamo fatto tutto!
Oggi devo chiamare il doc della pediatria per sapere se ha già dei risultati, mi aveva però detto che se c'era qualcosa di particolarmente "grave" mi avrebbe chiamato lui, quindi sto abbastanza tranquilla.
La febbre è andata via però anche ieri ha pianto tutto il santo giorno un po' con le mani in bocca (habemus premolari) e un po' devastandosi l'orecchio :?
Stanotte l'abbiamo fatta in bianco..in 12 ore ha bevuto solo un litro e mezzo d'acqua :shock:
Sarà che l'acqua gli rinfresca le gengive???? Boh...attendo fiduciosa il dayhospital di domani...

:arrow: Hella....AUGURI alla piccola Maggie! E' veramente un colosso: alta soprattutto!

:arrow: Ele, Luna, Mouse...quanto vi capisco per la questione del mangiare...con Giulio lo svezzamento è stato una passeggiata...da un mesetto a questa parte mi sta facendo vedere i sorci verdi...non mangia più cose che mangiava tranquillamente a 8/9 mesi (tipo la verdura a pezzi o il prosciutto e la carne) infatti la sua curva della crescita è in picchiata (10,5 kg per 79 cm..il peso è pressochè fermo da 2 mesi :? )

:arrow: Chiaretta...quoto Paprina..non possono che peggiorare col tempo..i nonni vanno incontro ad un rimbecillimento precoce :mrgreen:

:arrow: Sun, ma che è matto 'sto pediatra a volerle affamare :?: :shock:
I neonati hanno una capacità di autoregolarsi che noi troppe volte sottovalutiamo...
E poi non prendono praticamente tutto latte materno???
Che allattamento a richiesta è se devi centellinarglielo!

:arrow: Lore :P La foto di Tommaso cappottato sul tavolo è da premio Pulitzer!
Troppo bello!!!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#20153
alessia275 ha scritto:Ila dai...nn sono brutte notizie...
No no...però inizio ad essere un po' alla frutta io...
Lunedì una dottoressa della pediatria mi ha detto "èèèèè lo so, i primi 18 mesi sono veramente duri, ma vedrai che dal 18° mese comincerà ad andare meglio..."
Ok, volete dire che devo sopportare ancora 3 mesi...va bene, va bene...ma se a luglio allo scattare dei 18 non cambia niente io vi vengo a ricercare tutti :evil: :twisted: :evil: :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20154
iladoc ha scritto: Lunedì una dottoressa della pediatria mi ha detto "èèèèè lo so, i primi 18 mesi sono veramente duri, ma vedrai che dal 18° mese comincerà ad andare meglio..."
Ok, volete dire che devo sopportare ancora 3 mesi...va bene, va bene...ma se a luglio allo scattare dei 18 non cambia niente io vi vengo a ricercare tutti :evil: :twisted: :evil: :twisted:

forza Ila e forza Giulio!! pensa che ogni giorno che passa vi avvicinate a risolvere i suoi problemi :D
cmq... ma come i primi 18 mesi sono duri? a me han detto che lo sono i primi 40 giorni, e che poi è tutta discesa... e io che ci avevo creduto :evil: :D

margherita è veramente uno spettacolo, anche solo per le facce che fa in foto :D io cmq ci vedo tanto del papà, in viso :D

sulla mia pediatra... non sapendo nulla di nessuno di quelli che mi hanno indicato, ho scelto la più vicina a casa :oops: speriamo in bene. Io e mio fratello cmq non ci siamo andati quasi mai, spero che andrea prenda la salute della mamma e il carattere del papà, se facesse il contrario sarebbe una tragedia :cry:

sul peso dei bimbi che mangiano poco, mio fratello a 4 anni pesava ancora 12 chili, e rifiutava di mangiare un sacco di cose (soprattutto formaggio e verdure). Adesso che ha passato i 30 è un bellissimo figliolo alto e magro che mangia qualsiasi cosa :D l'importante è che crescano e siano vispi e contenti, quoto chi dice meglio un bimbo un po' magro che uno un po' cicciotto...

@sunset, anche io andrei di allattamento a richiesta, ma condivido la tua ignoranza di base ;)
in ospedale mi han detto che se allatti tu puoi dargli tutto quello che chiedono ogni volta che lo chiedono, ma non so se per l'allattamento misto valga lo stesso :oops:
certo anche io le sfamerei, piuttosto che lasciarle piangere (ovviamente la suocera dice che se non si fanno passare 2,5/3 ore tra un pasto e l'altro, poi vengono coliche e mal di pancia) :evil: le tue bimbe hanno coliche? (ma poi, ci sarà veramente un nesso tra coliche e troppo cibo?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#20155
elena ha sempre mangiato tutto e bene....ma non cresceva per niente, i primi tre anni ero in perenne agitazione al controllo peso.....dopo i tre anni è cambiato tutto ed ha iniziato a crescere mooolto, ora è assolutamente nella norma, anzi forse con un paio di chiletti in più 8)
va da sè che con viola, che da questo punto di vista pare essere identica, sono moooolto meno stressata!
Purtroppo però vi capisco quando dite che il momento del pasto è una fatica, ogni mamma vorrebbe vedere mangiare con gusto il figlio, ci sembra proprio contro natura quando non è così.....
non ho consigli perchè non ci sono passata, ma penso che cercare di essere tranquilli a tavola sia fondamentale, ed anche non far mai pesare al bambino il fatto che non mangia, ignorarlo proprio.....l'importante è che mangi un po' ad ogni pasto, quanto si regolerà da solo (questo se è in salute e vispo ovviamente).... 8)
Ila speriamo nel day hospital di domani dai!
tide bellissime le tue principesse!
mi sento un po' un brutto anatroccolo....con i post ignorati sempre e comunque, ma va bè :roll: :mrgreen:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#20156
chiaretta ha scritto:
iladoc ha scritto: Lunedì una dottoressa della pediatria mi ha detto "èèèèè lo so, i primi 18 mesi sono veramente duri, ma vedrai che dal 18° mese comincerà ad andare meglio..."
Ok, volete dire che devo sopportare ancora 3 mesi...va bene, va bene...ma se a luglio allo scattare dei 18 non cambia niente io vi vengo a ricercare tutti :evil: :twisted: :evil: :twisted:

forza Ila e forza Giulio!! pensa che ogni giorno che passa vi avvicinate a risolvere i suoi problemi :D
cmq... ma come i primi 18 mesi sono duri? a me han detto che lo sono i primi 40 giorni, e che poi è tutta discesa... e io che ci avevo creduto :evil: :D
Guarda Chiaretta... Giulio i primi 8/9 mesi è stato un bambino finto (dormiva un po' poco per via del reflusso, ma niente di insopportabile una volta iniziata la cura): lo svezzamento è stato una passeggiata, in auto facevamo una curva e si addormentava, al ristorante se ne stava buono buono nel suo passeggino e si addormentava con 2 dondolate...lo spartiacque è stato l'inserimento al nido, le malattie continue, il riacutizzarsi del reflusso etc etc etc...

PASSERAAAAAAAAAAAAAAAAA'
citando il famoso poeta Aleandro Baldi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20157
chiaretta ha scritto:Lorena, anche andrea non ciucciotta se sta dormendo... stasera provo a svegliarlo anche io (deve essersi stancato tanto fuori oggi pom, dorme dalle 19.30) e vediamo che succede :roll:
ma fargli fare due poppate serali ravvicinate lo fa dormire più a lungo? (quando iniziano a fare 23/8 di mattina?)
Beatrice ha iniziato ad un mese a dormire tutta la notte, ma lei prendeva il LA.
Ieri Alessio ha mangiato alle 17/17.15, si è addormentato alle 18.30 e si è svegliato alle 22.30!!!! Poi ogni 3 ore, uff.
Negli ultimi 3/4 giorni ho trovato il primo aspetto negativo dell'allattamento: sta molto più in braccio (rispetto all'allattamento artificiale) e così fa fatica ad addormentarsi da solo nella navicella. O almeno questa è una differenza che noto fra lui e la sorella.

Per il discorso nonna... Chiaretta, fai patti chiari ora, perchè nonostante quelli, di certo delle cose saranno fatte in modo diverso da come tu le vuoi... figuriamoci se non parli prima!!!! Ascolta chi ha lottato e lotta coi nonni da più di 3 anni... (nonostante non smetta mai di ringraziarli).
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20158
loremir77 ha scritto:no è un mega-bavaglio! :lol:
quando si addormenta ha bisogno di avere tipo una copertina di linus.. :lol: così gli dò il bavaglione che poi lui si struscia sul viso.. e così si addormenta! :lol:
a volte si copre proprio tutta la faccia (ed io controllo che sia ancora vivo dalla trippa che si alza e si abbassa) :lol: :lol:
Anche Beatrice si metteva in faccia qualcosa, per dormire... in genere il lenzuolino (che io provvedevo a ripiegare appena lei prendeva sonno)!

Questi bimbi sono bellisimi, complimenti Loremir e Tide!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20160
elemauli ha scritto:Mamme di bimbi che mangiano poco/niente come si sopravvive all'esaurimento?!?! :shock: :cry:
Io mi sono semplicemente esaurita :oops: Mi sono fatta tanti di quei pianti che la matà bastava e ancora oggi ho una bambina che mangia poco e solo sotto minaccia. Eppure cresceva e cresce... meno male. L'unica cosa che posso consigliarti e di non cedere a concessioni pur di vederla mangiare, te le porteresti dietro e sarebbero difficili da togliere. B. è stata abituata (non da me) a mangiare davanti alla tv e oggi ancora di più vuole vedere i cartoni... è raro che riesca a tenerla a tavola con noi :evil:
Immagine
Immagine