La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20341
grazie ancora!
e congratulazioni anche a moon!

anche io da prestino pensavo al bis...ora non proprio in ospedale come chiaretta... :lol:
:arrow: lore, questo secondo è più pudico di gabriele, che si è scoperto subito, alla morfo la gine ci disse "non so se volevate la sorpresa...." perchè dallo schermo si capiva bene cosa fosse senza spiegazioni :lol: :lol: :lol:
quanto ai nomi, mio marito come al solito non propone nulla :evil:
ma siamo piuttosto d'accordo su Andrea, nel caso di un maschietto, e io sto spingendo Matilde per la femminuccia

:arrow: lorena, chiaretta, anche gabri diciamo il primo mese e mezzo ci metteva una infinità a mangiare, alle volte anche più di un'ora (anche se cmq almeno passavo due ore tra una poppata e l'altra), poi si è velocizzato e in un quarto d'ora svuotava il seno da una parte e dall'altra!
e sullo star svegli quanti problemi mi sono fatta!mi sentivo una incapace!
tutti a dire che doveva dormire sempre tra una poppata e l'altra, mentre lui già dopo la prima settimana ha iniziato a saltare un riposino la mattina e il pomeriggio....
poi ho capito che era così (come ora!un curiosone!!)e se mi capita un altro come lui problemi non me ne faccio di certo, dormirà quando ha sonno!
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

Re: Piccoli Forummini crescono

#20344
:arrow: Beatrice e lorenzo :? poverini....quant'è brutto vederli vomitare :(
Speriamo finisca presto questo brutto virus..

:arrow: Chiaretta, lo so che non si dice ma A ME TU MI FAI PAURA :lol: :lol: :lol: :lol:
E' vero che il capoparto può anche non arrivare, ma alle tue povere ovaie dai il tempo di ripigliarsi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:arrow: Stef? Come va? Dai dai...sei troppo parca di racconti!!!

Ieri ho chiarito l'episodio del biberon. La tata me l'ha spiegata così: ogni sera a chiusura nido i biberon vengono portati in cucina per essere lavati; da lì la mattina li riportano nelle classi sterilizzati. Ieri mattina non trovavano il bibe di una bambina, giulio pensavano fosse assente e le hanno dato quello (con l'idea che tanto la mattina seguente il bibe sarebbe stato di nuovo sterilizzato).
E fin qui mi può anche tornare...ma alla mia domanda se dopo l'arrivo di Giulio hanno preso il bibe e l'hanno sterilizzato prima di darglielo son rimaste in silenzio...
E' chiaro che a quel punto per darlo a lui l'hanno solo passato sotto l'acqua.
Capisco la buona fede, e mi scoccia anche essere passata da rompi però proprio non ce la potevo fare a non chiarire la faccenda :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20345
momi in attesa del secondo...

chiaretta che vuole seguire le sue orme...

stefania che ricompare...

che giornatona!!! :D :D

noi ieri siamo stati dal pediatra che ha sentenziato: "dermatite atopica"! che gioia... :?
oggi pomeriggio andrò a comprare la crema (vea PF-C) e speriamo che serva a qualcosa, io non sono troppo convinta, ma vedremo...
nel frattempo il raffreddore, la tosse e l'isteria proseguono, non sto a darvi i particolari sulla notte trascorsa... ma sappiate che quando leggo di chi vuol fare il bis mi si sbarrano gli occhi! (io che sognavo la famiglia numerosa...)
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#20346
lunapiena2 ha scritto:Iale benvenuta nel mondo della mamme di "atopici" :wink:

Il mio bimbo soffre di dermatite dalla nascita, va molto a periodi, solitamente col freddo non ha problemi, appena inizia il caldo escono le prime macchiette e la pelle gli diventa secca e iniziano i pruriti. Io mi sono trovata abbastanza bene con la crema A-Derma specifica per pelle atopiche e poi ogni tanto la alterno al VEA spray. Dove la pelle è molto molto arrossata gli metto la Elocon, che però è cortisonica quindi cerco di limitarne l'utilizzo.

Per fortuna Massi ne soffre in maniera abbastanza leggera, se avessi problemi forti ti suggerisco due settimane alle terme di Comano (Trentino), sono veramente "miracolose" per la malattie della pelle.
lo sfogo ce l'ha solo sulla faccia (devo dirlo piano??) e non mi sembra che abbia prurito (non si è mai toccato)... mi sa che oltre che atopica è anche atipica!!! :lol:
per le terme di comano mi va bene, sono vicinissime a casa di mia nonna... ecco cosa possiamo fare quando andiamo a trovarla!!! :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#20348
iladoc ha scritto:Iale, mi raccomando, non farti mancare niente anche te, eh... 8)

Hai provato poi il melamil? Non farà effetto ma giulio quando vede la boccetta apre il becco che manco un uccellino!!!!
lo dico anch'io... non ce ne facciamo scappare nemmeno una!!!

con il melamil siamo alla seconda boccettina, ma quando finisce smettiamo... tanto tra denti, raffreddore e chissàcosacavoloha non si dorme lo stesso.... :(
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#20352
Io il secondo l'avrei fatto dopo 3 mesi, quando Riccardo ha iniziato a dormire la notte....il marito in compenso era rosso fuoco! Capisco benissimo iale che la notte nn dorme e quindi ha il terrore di pensare al secondo...e nn capisco ila che la notte nn dorme e ci pensa! Io, in ospedale, e x le settimane successive mi sentivo troppo inadeguata per poter pensare ad un altro...ora anche lo sono...ma prevale la solitudine che ho addosso!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20353
alessia275 ha scritto:Io il secondo l'avrei fatto dopo 3 mesi, quando Riccardo ha iniziato a dormire la notte....il marito in compenso era rosso fuoco! Capisco benissimo iale che la notte nn dorme e quindi ha il terrore di pensare al secondo...e nn capisco ila che la notte nn dorme e ci pensa! Io, in ospedale, e x le settimane successive mi sentivo troppo inadeguata per poter pensare ad un altro...ora anche lo sono...ma prevale la solitudine che ho addosso!
scusa ale che vuol dire "prevale la solitudine che ho addosso" ? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#20354
Che io, figlia unica, mi sento troppo sola per offrire a Riccardo lo stesso futuro...effettivamente avevo omesso un po'di cose!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20355
alessia275 ha scritto:Che io, figlia unica, mi sento troppo sola per offrire a Riccardo lo stesso futuro...effettivamente avevo omesso un po'di cose!
io un fratello l'ho desiderato tanto.. al punto che avevo inventato alla materna che la mamma era incinta. poi lei era venuta a prendermi e la maestra si è congratulata per la bella notizia.. :lol:
a quel punto me l'ha "fatta avere" l'anno dopo. :wink:
tra me e la sister ci sono 6 anni di differenza che sono oggettivamente troppi.. ci stiamo re-incontrando adesso.. negli ultimi 5 anni direi.
prima io ero adolescente lei bambina, io primo lavoro e responsabilità lei adolescente, io a cercare casa lei il Divertimento :lol:

adesso vedo che desidera "sistemarsi".. spera che col fidanzato duri e sia una storia davvero seria e non come le precedenti che ha avuto.
quando è nato tommaso mi ha scritto una lettera bellisssima.. ho pure pianto. :oops:

non posso capire quello che hai provato da figlia unica ma sarebbe un bellissimo regalo per riccardo se tu gli facessi una fratellina o un sorellino :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3