La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20716
stefania_b ha scritto:ari anche davide quando lo stacco dal biberon ulula come un dannato mentre se lo stacco dal seno sta tranquillo. Per lui è una questione di ruttino: dopo averlo fatto si calma, tu hai notato una cosa simile?
anche andrea "deve" fare almeno un ruttino dopo la poppata. Se post pappa dopo 5 min non lo fa e lo metto giù perchè sembra svenuto (nel lettino o nella sdraietta) dopo un po' lancia un urletto, lo tiro su e fa un megaruttone. Poi ricrolla svenuto ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#20717
ho caricato una nuova fotina nell'album in firma. :P

finalmente una foto io e tommaso soli. :lol: di solito la fotografa sono io e quando loremiro me ne fa una non sono mai soddisfatta del risultato :lol:
questa non è eccellente come qualità.. ma mi piace molto. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#20718
boh, mi pareva di avere già scritto ma mi sa che mi son rincoglionit@..

cmq venerdi festa all'asilo...mio marito riesce a prendersi un paio d'ore e andiamo tutti contenti.
La nana ci accoglie sorridente, visto il brutto tempo anzichè fuori ci stipano in un salone dove dopo un breve preambolo ci hanno divisi in gruppi e smistati in altre sale a tema.. pittura, pennarelli, bolle di sapone...
peccato che appena entrati nel salone la nana ha iniziato a ululare e ha smesso solo x qualche breve istante in cui nella prima saletta ha spenarellato sul muro ricoperto di fogli e nella seconda s'è imbrattata di vernice nel tentativo di dipingere un fiore di cartone.
Siamo scappati in giardino dove c'era da mangiare e giusto il tempo di infilarsi un quadrotto di torta al cioccolato in bocca (tutto intero :shock: ) ha riattaccato la sirena....in tutto mezz'ora di delirio... siamo dovuti scappare.
E' così da qualche giorno. Saranno i denti. Sarà la bronchite (a maggio :evil: ). Sarà che sta diventando un capriccio vivente. Ma nn la reggo più.
Stamattina son sbroccata e dopo averle detto 10 volte di non buttarsi in mezzo alla strada (seppur deserta) e non scappare e non gattonare nella rampa dei garage con la tuta appena messa le ho urlato contro e l'ho tirata su in malo modo sbattendola in macchina. Ha smesso. :shock:
Nel pomeriggio x fortuna si è tranquillizzata un pò e in un momento di risate le ho messo il costumino e tentato di fare il bagnetto ma solita scena da mattatoio. E' stata aggrappata al mio braccio o a quello del papà tutto il tempo.
Mi viene male al solo pensiero di uscire x le spese o x una pizza.
Ogni volta vorrei lasciarla a casa coi nonni e uscire solo col marito che al contrario nn vedendola mai mi tratta come una madre degenere.Io non so più cosa fare.
In questi giorni non la riconosco più la mia bambina. :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20719
ari, guarda, se non fosse per i motivi che ho scritto prima, avrei già smesso, invidio jndiana che lo faceva con piacere.. Tuttavia quando ieri e l'altroieri sera, dopo il biberon, le bambine avevano ancora fame, così abbiamo fatto ancora un po' di artificiale e a una ho dato il seno.. Bé, ero contenta di poterlo fare, oggi se riesco provo a vedere con ciucciano da lì..

Dolores, mi spiace davvero tanto per quello che sta succedendo con aurora, non saprei proprio che dire.. Ma ci sono stati ei cambiamenti nella routine o cose del genere? E, scusa se non lo so, ma lei parla? Per provare a chiederle, come con un adulto, cosa c'é che non va..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20720
:arrow: Chiaretta! Com'è stato il rientro a casa???
La voglio proprio vedere ora tua suocera col marsupio :mrgreen: :mrgreen:

:arrow: Ari...i know :roll: :oops: :roll: :oops:

:arrow: Dol...credo solo che questa sia una fase "obbligata" della crescita.
Credo tu sia stata persino fortunata ad esserci arrivata "solo" ora.
Un'amica pedagogista mi spiegava che è tipica dei bambini nel momento in cui iniziano ad interagire in maniera volontaria ma ancora non parlano.
Il "capriccio" rappresenta per lo più lo sfogo della loro frustrazione nel non riuscire a farsi capire :roll:
Dice che passa...sperem :oops:

:arrow: Sun...riuscire a farle riattaccare al seno sarebbe come fare 6 all'enalotto per te! Sei stata super a non mollare tutto!

Re: Piccoli Forummini crescono

#20721
[quote="iladoc :arrow: Dol...credo solo che questa sia una fase "obbligata" della crescita.
Credo tu sia stata persino fortunata ad esserci arrivata "solo" ora.
Un'amica pedagogista mi spiegava che è tipica dei bambini nel momento in cui iniziano ad interagire in maniera volontaria ma ancora non parlano.
Il "capriccio" rappresenta per lo più lo sfogo della loro frustrazione nel non riuscire a farsi capire :roll:
Dice che passa...sperem :oops:
[/quote]
c'hai ragione pure tu... in effetti son stata molto molto fortunata ed e' x questo che questo cambiamento repentino mi sta scombussolando... non la riconosco.
Non riesco a parlarci, si picchia se le dico di no, non vuole farsi lavare.. temo che a forza di no poi faccia apposta tuto quello che nn deve col rischio di farsi del male.

Sun mi ricordi me svariati mesi fa... anche io pensavo bastasse domandargli perche' fanno i capricci... illusa! :lol:
parlare ancora nn parla... pap', mamma, baubau, acqua, eccolo, taotao, cucu'.. roba cosi'. pero' capisce benissimo... quando sente la parola bagno si eclissa :mrgreen:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20722
Dolores ha scritto:c'hai ragione pure tu... in effetti son stata molto molto fortunata ed e' x questo che questo cambiamento repentino mi sta scombussolando... non la riconosco.
Non riesco a parlarci, si picchia se le dico di no, non vuole farsi lavare.. temo che a forza di no poi faccia apposta tuto quello che nn deve col rischio di farsi del male.

parlare ancora nn parla... pap', mamma, baubau, acqua, eccolo, taotao, cucu'.. roba cosi'. pero' capisce benissimo... quando sente la parola bagno si eclissa :mrgreen:
te pensa che io quando dico la parola "bagno" anche non riferita a giulio, lui parte a razzo e inizia a battere contro la porta del bagno e guai se non lo infilo in vasca 8)
In compenso quando gli dico "ora facciamo un lavaggino al naso" fa non con la testa e scappa :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20724
Dol, resisti!! anche secondo me è solo una fase, passerà e tornerà l'aurora di sempre!

stef, ma quanto tempo ce lo tieni davide nel marsupio? x voi posso farci fare giretti di 2 ore o gli blocco la circolazione periferica? :oops:
iladoc ha scritto::arrow: Chiaretta! Com'è stato il rientro a casa???
La voglio proprio vedere ora tua suocera col marsupio :mrgreen: :mrgreen:

:arrow: Sun...riuscire a farle riattaccare al seno sarebbe come fare 6 all'enalotto per te! Sei stata super a non mollare tutto!
quoto il discorso su sunset (che sento + serena, e mi fa piacere) :D
quanto a me... la suocera è arrivata stamattina alle 9, ha visto il pupo, ha sentenziato che secondo lei aveva la febbre e fuori faceva freddo, e sono usciti in carrozzina :evil: :evil:
io devo fare un paio di commissioni, poi li raggiungo al parco
ci vuole pazieeeeeeeeeenzaaaaaaaaa
p.s. "febbre" misurata con quel termometro che applichi per 10 secondi sulla tempia, segnava 37,5. é febbre davvero? i neonati non hanno la temperatura corporea + alta?
mi consolo cmq perchè non dice più niente sul mio latte, andrea compie 6 settimane mercoledì, è lungo 56 cm e stamattina ha superato i 5 kg (vestito in cotone e mangiato, per cui non è il peso effettivo, ma sono soddisfazioni lo stesso) 8) :D :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#20725
Chiaretta, hai il termometro della mebby per caso?
Se è quello ti assicuro che non è affatto affidabile. Gli provi la temperatura 10 volte e ti da 10 risultati diversi.
Io l'ho archiviato a favore del digitale nel sederino (dalla temperatura rettale va sempre tolto mezzo grado): rapido e sicuro 8)
37.5 non è febbre da tachipirina, ma denota comunque un qualcosa in corso.
Non dirlo alla suocera!

Re: Piccoli Forummini crescono

#20726
Ammesso che la temperatura misurata sia giusta, nn ho capito xché sono dovut uscire! Detto questo anch'io voto per il rettale. Chiaretta vedrai che la suocera si deve solo abituare a vederti mamma...lo era sempre stata lei fin'ora!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20727
chiaretta ha scritto:Dol, resisti!! anche secondo me è solo una fase, passerà e tornerà l'aurora di sempre!

stef, ma quanto tempo ce lo tieni davide nel marsupio? x voi posso farci fare giretti di 2 ore o gli blocco la circolazione periferica? :oops:
iladoc ha scritto::arrow: Chiaretta! Com'è stato il rientro a casa???
La voglio proprio vedere ora tua suocera col marsupio :mrgreen: :mrgreen:

:arrow: Sun...riuscire a farle riattaccare al seno sarebbe come fare 6 all'enalotto per te! Sei stata super a non mollare tutto!
quoto il discorso su sunset (che sento + serena, e mi fa piacere) :D
quanto a me... la suocera è arrivata stamattina alle 9, ha visto il pupo, ha sentenziato che secondo lei aveva la febbre e fuori faceva freddo, e sono usciti in carrozzina :evil: :evil:
io devo fare un paio di commissioni, poi li raggiungo al parco
ci vuole pazieeeeeeeeeenzaaaaaaaaa
p.s. "febbre" misurata con quel termometro che applichi per 10 secondi sulla tempia, segnava 37,5. é febbre davvero? i neonati non hanno la temperatura corporea + alta?
mi consolo cmq perchè non dice più niente sul mio latte, andrea compie 6 settimane mercoledì, è lungo 56 cm e stamattina ha superato i 5 kg (vestito in cotone e mangiato, per cui non è il peso effettivo, ma sono soddisfazioni lo stesso) 8) :D :D
la pediatra mi ha detto di non superare l'ora, ma noi spesso sforiamo :oops: :oops:
Sempre la pediatra mi ha detto che misurata così quella non è febbre :wink:
Urca Andrea pesa quasi quanto davide!
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#20730
loremir77 ha scritto:tommy fa ciao ciao con la manina :cry: :oops: :cry: :oops: :cry:
e pensa quando dirà anche "tao tao" :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)