La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24466
arianh ha scritto:Cri, se,brano passati, sono durati solo qualche notte...

C'è un collega del marito che ha il bimbo di un mese e non sa più cosa fare per almarlo, la notte strilla continuamente
A. piangeva tutte le notti, un'ora dopo la poppata il latte le risaliva l'esofago e le bruciava, inarcava la schiena, girava la testa di lato ed allungava le gambine...alla fine era reflusso e con il ranidil ha iniziato a dormire 6 ore
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24467
Cri ha scritto:pappa: noi mangiamo il brodino con il semolino da un paio di settimane e questa sera pure a cena, anche se non era molto collaborativa forse aveva anche sonno! cmq in linea di massima si mangia tutto quel che propongo, del resto si vede è una maialina
Lo stesso pasto da due settimane? Io in una sola settimana gli ho già dato 3 farine diverse... e domani aggiungo la carne.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24468
Lorena, che bello! :D
qui stasera per la prima volta bagnetto nella vasca grande, con il papà e con una papera gialla. Si son divertiti come pazzi (la papera meno, debbo dire) :lol: :lol:
iladoc ha scritto:Chiaretta :shock: inserisci Andrea al nido????? :shock: :shock: :shock:
Che mi son persa??? E la suocera???
la suocera si oppone, ma io ho la testa più dura :twisted:
il 3 ottobre appuntamento x info e visita nido, vi aggiornerò. (cmq, secondo me, piuttosto che tenere un bimbo per delle ore chiuso in casa, sempre in braccio o nel lettino da campeggio, è molto meglio mandarlo al nido). A. gattona sempre + veloce, è un piccolo tarantolato curioso e la suocera ha riconosciuto che è troppo stancante da gestire x tutto il pomeriggio, per cui adesso vedremo come fare (potremmo non fare il tempo pieno, all'inizio, ma non so come funziona... a che ora mangiano e dormono? e poi non credo che i bimbi si possano andare a prendere all'ora in cui si vuole, no?) piuttosto, devo fargli fare prima qualche altro vaccino? devo chiamare l'ulss.
In alternativa, mollo il lavoro ancora per un po', ma mi seccherebbe. Anche perchè, o lo inserisco adesso al comunale vicino a casa, o riaprono le iscrizioni solo da settembre 2012 :shock:

titina, fai un album di foto di gregorio e fai mettere a lorena il link in prima pagina!

io ho aggiornato il mio album con qualche fotina nuova (ci son già tutte su fb), la pass è sempre quella ;)

anche io sto variando la pappa tutti i giorni (alterno le 2 farine senza glutine, e vario le verdure. la carne da lunedì prox, mi sa che comincio con gli omogeneizzati)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24470
Lorena ha scritto:Gli metti già le verdure nel piatto? O le usi ancora solo per fare il brodo?


(Che bello cosa? :oops: )
che bella la tua serata tranquilla a ricamare! :D
qui sono iniziate le nuove serie di fringe, dr house e dexter e io son rimasta indietro :evil:

verdure usate solo per il brodo. Mi ha detto di frullarle e aggiungere 2 cucchiai dalla prox settimana (insieme alla carne? faccio tutto un pappone? mamma mia)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24471
Hella, ottime notizie! :D
Chiaretta, secondo me fai benissimo! Proprio per le ragioni che hai esposto.
Di solito gli orari sono fissi a meno che tu non chieda il pre e post scuola.
Comunque qui da noi l'educatrice che segue i più piccini è molto disponibile per i primi mesi.
Noi faremo un part time fino a Natale, che ci permette di accompagnarla quando vogliamo tra le sette e mezza e le nove e mezza e andiamo a riprenderla all'una e un quarto. Però F è veramente piccola, dopo Natale passerà al tempo pieno. Perché subito dopo pranzo i bimbi più grandicelli sono in genere distrutti e andare all'una rischierebbe di turbarli nel sonnellino pomeridiano. Comunque vedremo come va.
Noi abbiamo il colloquio individuale il 4 e l'inserimento il 10 ottobre. :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#24472
Sì, pappone unico. Sul foglio della mia ped. vengono messe dopo un mese. Non ricordo bene cosa ho fatto con B. è stato talmente un incubo che ho rimosso quasi tutto :oops:

Questa sera rientrando mio marito ha ritrovato B. addormentata sul divano, alle 20.40. Io ero in cucina ed avevamo pattuito che aveva 6 minuti di tempo prima di mettere in ordine, avevamo pure messo la sveglia, ma non era ancora suonata. L'ho messa sul water e ha fatto la pipì continuando a dormire, mi ha fatto una tenerezza!

Io ho il Premium on demand è l'unico modo per vedere qualcosa in tv.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24473
Buona notte ragazze! Uff, speriamo che F non si svegli troppo presto questa notte.
Oggi giornata dalla suocera, perché dovevo lavorare, che ha pensato di farle il bagnetto alle sei visto che non sapeva più come intrattenerla. Risultato, si è addormentata alle sette e mezza. :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#24475
:wink: 'notte ragazze!
Vorrei essere più attiva, ma non trovo mai il tempo di stare davanti al pc. Tra 2 giorni sarò in maternità...chissà.

Intanto vi aggiorno un po' su Gabriele.
Da un paio di giorni trascorre il suo tempo facendo discorsi che capisce solo lui, facendo esperimenti con la lingua, scoprendo suoni...sta diventando un gran chiacchierone!! :lol:
E quando non inventa parole conta ...uno, two, e, cucca, ghingo, sei, tette, tto, nigno.
Il suo vocabolario si è arricchito anche di "chicca" (forchetta) e "cucca" (cucchiaio)

Mi preoccupa un po' il suo attaccamento morboso nei miei confronti, soprattutto in previsione dei miei 2 giorni di assenza per il parto. Stiamo cercando di creare una routine per la nanna col papà, ma per riuscire deve essere veramente stanco, altrimenti comincia a chiamarmi ed a piagnucolare.

Da un po' di tempo comincia pure con i suoi primi capricci, anche se per fortuna durano poco. L'aspetto divertente è che quando fa qualcosa di sbagliato e lo rimproveriamo, lui cerca di sfogarsi con la gatta, puntandole il dito contro e dicendolo con tono deciso "NO!!! NO!!! NO!!!" :lol: :lol: :lol:
Mi fa morire dal ridere!!!

:arrow: Lorena, io voto la 66 per Alessio, mentre per Beatrice sono indecisa tra la 70, la 87 e la 88. :wink:
Ultima modifica di moonlight il 28/09/11 15:48, modificato 2 volte in totale.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24477
Ieri sono andata a vedere due nidi, uno mi è piaciuto poco, l'altro invece era bellissimo :D
Domani vado a vederne un altro e la prossima settimana mi prostro davanti al comunale ma so già che sono senza speranza.

Ieri mentre parlavo con la coordinatrice avevo Claudia in braccio. Ad un certo punto ha iniziato a divincolarsi perchè voleva scendere. L'ho messa giù e se n'è andata nel salone a giocare :shock: :lol: :lol: :lol:
chiaretta ha scritto:(cmq, secondo me, piuttosto che tenere un bimbo per delle ore chiuso in casa, sempre in braccio o nel lettino da campeggio, è molto meglio mandarlo al nido).
d'accordissimo :wink:

Sono molto indecisa sull'orario da farle fare. Io farei l'orario massimo in modo da essere autonoma in caso di assenza della suocera, mio marito è contrario :roll:
Ma se faccio l'orario fino alle 18.30 e poi qualcuno la va a prendere prima è un problema? Mi sono dimenticata di chiedere :oops:
Certo che il nido è un altro mutuo, meno male che è solo per un anno e mezzo :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24478
Nel nido dove mando Elena ci sono vari orari anche per il tempo pieno, c'è chi esce alle 16, alle 17 e alle 18, ma ovviamente il prezzo varia in base alla fascia. Penso che se paghi la fascia completa non ci siano problemi se vai a prenderla prima
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24479
ARIANNA DICE SI
ARIANNA DICE SI
ARIANNA DICE SI
ARIANNA DICE SI
ARIANNA DICE SI
ARIANNA DICE SI
:lol: :lol: :lol:

dopo due anni di NO, sentire sempre "si" e "si si"m'ha dato alla testa :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24480
Terzo giorno di nido....
IL NANO NON HA PIANTO :P :P :P :P
Mi ha detto G. che la tata lo ha circuito con la scusa di andare a dare da mangiare al pesce rosso 8)
e così dopo 2 mattine in cui iniziava ad urlare in macchina stamani silenzio!!!!
Speriamo continui così :wink:

:arrow: Chiaretta, secondo me hai preso la decisione giusta, per tutti.
Da noi i bimbi si possono riprendere entro le 14.00 o entro le 16.00
Ovviamente chi li riprende entro le 14.00 può andare liberamente da dopo che hanno finito di pranzare, cioè dalle 12.45.

:arrow:
paprina ha scritto:ARIANNA DICE SI
:lol: :lol: :lol:
dopo due anni di NO, sentire sempre "si" e "si si"m'ha dato alla testa :lol: :lol: :lol: :lol:
Sporadicamente anche Giulio dice "schi"...poi però fa comunque quel razzo che gli pare :evil: