La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24661
lore quoto lore altre, a 22 mesi di solito un bambino è già "grande"; ma comunque nn possiamo "giudicare" la loro "mancanza" di parlare. Di fronte al dolore reagiamo in modo diverso.
Certo però anch'io come te, ci sarei rimasta un pò così.

Oggi visita pediatrica: ha raddoppiato il peso di nascita, a<nche se la sua crescita nn è più come prima.
Ha iniziato lo svezzamento precoce: per adesso crema di mais e tapioca + 1/2 omogeneizzato di mela o pera; poi il mese prossimo mi darà altre "cose", visto che con la tetta mi sta facendo dannare.
:arrow: Quello sopra che significa: che immediatamente dopo la pappa gli devo dare l'omo? Ma c'è la fa a mangiare tanto.
L'omo. glielo posso dare anche nel pomeriggio se per caso nn c'è la facesse
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#24663
tra il poco tempo e i forum stra-lento in questi gg non sono mai riuscita a scrivere...
Io ho fatto un passo indietro in seguito a ciò che diceva Lorena ed ho deciso di lasciare il latte alla sera e aspettare ancora un poco, tanto giov ho il tagliando e mi aggiorno con il pediatra. Per gli orari con i "coetanei" colazione LA + biscotto alle 7.30 circa, pappa 11.30 brodo filtrato con semolino, crema di riso o multicereali e 2 cucchiai di parmigiano e 1 cucchiaino di olio, se ha ancora fame un omo di frutta. merenda alle 15.30 con circa 100 gr di frutta grattugiata con un biscotto e cena con LA alle 19.30. probabilmente al nido verrà introdotta la 2° colazione alle 9.30. ma voi l'acqua come gliela date? io ho provato il bibe, la tazzina e il cucchiaino, appena li vede arrivare è tutta contenta apre la bocca e poi sputa tutto e chiude la bocca!
asilo: venerdì finalmente era riuscita a non piangere e se oggi avesse replicato da martedì si sarebbe fermata per il pranzo, invece qs notte 38,2 di febbre tosse e raffreddore, porca paletta: 5 gg di asilo e siam già malati e per fortuna che luglio e agosto li abbiam fatti uno al mare ed uno ai monti....
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24664
Pisello aperto di viulenza dalla pediatra, ovviamente ora quando fa pipì gli fa male e gli devo mettere il nefluan... due balls...

A proposito di piccoli, a me la pediatra aveva iniziato a far dare la frutta a Flavio a cinque mesi e mezzo, era allattato con l.a.
A mia cognata in ospedale hanno detto di iniziare a dare la frutta al bambino che ha quattro mesi e mezzo ed è nato prematuro di un mese (quindi tre e mezzo di età corretta) allattato al seno.
Ma non è presto? Mi faccio i fatti miei o la stoppo?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24666
Mouse44 ha scritto:Pisello aperto di viulenza dalla pediatra, ovviamente ora quando fa pipì gli fa male e gli devo mettere il nefluan... due balls...

A proposito di piccoli, a me la pediatra aveva iniziato a far dare la frutta a Flavio a cinque mesi e mezzo, era allattato con l.a.
A mia cognata in ospedale hanno detto di iniziare a dare la frutta al bambino che ha quattro mesi e mezzo ed è nato prematuro di un mese (quindi tre e mezzo di età corretta) allattato al seno.
Ma non è presto? Mi faccio i fatti miei o la stoppo?
io ho iniziato a 4 mesi ma usavo il LA
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24667
Ma come mai in così tante avete iniziato lo svezzamento prima dei 6 mesi?
A me alcorso preparto avevano detto che lo svezzamento era consigliato a partire dai 6 mesi(a meno che ci siano delle patologie che ne richiedano l'inizio precoce)perchè prima lo stomaco non era "pronto". :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24668
Io entrambi a 6 mesi -10 giorni, Beatrice direttamente con la pappa (ma lei veniva dal LA), Alessio con la frutta e a 6 mesi con la pappa.
A me paiono pochi 4 mesi.



Ah, ho cambiato la pw, prima per errore invece di premere il tastino MP di dressy ho premuto QUOTE e l'ho scritta in chiaro :evil: Ho cancellato il post, ma per sicurezza ho preferito cambiarla.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24669
Mouse, povero Flavio!!!

Piri, noi abbiamo iniziato presto perchè era na mangiona ed era una tragedia con il latte, per non parlare del rigurgito. A 4 mesi e mezzo con la frutta a merenda e a 5 mesi con le pappe a pranzo a 6 e mezzo la cena (abbiamo iniziato con due sttimane di ritardo perchè coincideva con l'inizio del nido e tropi cambiamenti non vanno bene). Da una settimana ha iniziato a saltare il latte prima di andare a nanna, ma dtamattina alle 5 era sveglia perchè aveva fame :evil:

Domani la pupina compie 7 mesi, ed è un terremoto! Va ovunque e bisogna tenerla d'occhio. Ormi è diventata veloce a strisciare e sta cercando di imparare a gattonare, ma perde l'equilibrio e cade, dand delle capocciate tremende!

Cambiarla è complicato. Continua a girarsi su sè stessa e si lancia dal fasciatoio. La vesto da seduta, intanto che non capisce come sdraiarsi, ma con il pannolino come posso fare? A volte rischio di metterglielo modello perizoma... :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24671
Insomma, mi pare di capire che a tre mesi e mezzo, allattato con il latte materno, cresce benissimo e non ha problemi, sia presto per iniziare con la frutta...
Boh, proverò ad accennarglielo, tra l'altro è un consiglio che le hanno dato in ospedale, non so nemmeno se ne ha parlato con la sua pediatra.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24672
piritunzi ha scritto:Mary ma come mai hai già iniziato con lo svezzamento?

inizio domani, ma è veramente difficile allattare Ale, quasi quasi lo preferivo come prima. Appena si mette al seno s'addormenta e il bibe nn lo vuole, vomita pure gli occhi se glielo dai. Il latte me lo devo tirare altrimenti rischio che va via eppoi veramente son cavoli amari. Ho provato a dilungare di più le poppate, ma è uguale. Nn so più come fare. La tetta per lui è un gioco e un orsacchiotto su cui dormire (s'è l'aggrappa con due mani).
Alla visita nn ha niente che possa spiegare il fatto che si addormenta.

Speriamo che gradisca
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#24674
Lore che brutta situazione...dalla tua descrizione sembra che si tratti di un disturbo piuttosto grave :? ma come dice Alebi l'intervento precoce è fondamentale in questi casi.La vostra posizione è molto delicata e sinceramente non so proprio cosa consigliarvi....io non so se riuscirei a stare zitta :oops: magari offritegli ascolto ese vorranno ne parleranno.

Mouse decisamente troppo presto per lo svezzamento!IO ho iniziato a 7 mesi di età anagrafica ossia 5 di età corretta. A maggior ragione visto che è nato prematuro il latte di mamma è oro :wink:

ps: io da bimba avevo la patatina chiusa ma sono guarita 8) come potrete immaginare 8)
ricordo solo che mia mamma doveva rincorrermi per casa per la cremina serale :cry: che male!Però ero già grandicella :|
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#24675
mary anche Davide ha avuto una fase così. Poi però è passata e abbiamo iniziato lo svezzamento a sei mesi. Da quanto tempo fa così Ale?
Intanto io ho notato che Davide ogni tanto contrae le spalle e manda indietro la testa, per un po' di volte consecutivamente.
Negli ultimi 7 giorni ha fatto due visite di controllo ma questa cosa non era ancora successa e nessuno ha notato nulla di strano: secondo voi è il caso di andare dalla pediatra?
The sisterhood of The Calf 40