La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25231
Buon giorno a tutti!
Mi spiace non riuscire a seguirvi come vorrei, ma la gestione di Irene è sempre più impegnativa.
La belva ieri è stata sveglia dalle 8.30 alle 20.30, dormendo al massimo 30 minuti in round da 10 ciascuno :shock: Inutile dire che ero molto provata, confidavo in una lunga dormita notturna, invece ha rispettato i soliti orari :?
Con l'allattamento va meglio, anche se ci sono ancora giorni che vuole sempre e solo la tetta; io cerco di distrarla più che posso per tenere le poppate ad intervalli accettabili. Da domani avrò una signora, 3 ore a settimana, ad aiutarmi nella gestione della casa. Mai avuto un aiuto, e non credevo di doverlo chiedere, ma alla fine ho ceduto.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#25232
Ciccia, hai fatto bene!
Fedelyon, Alessio ha l'esami per la motilità oculare la prossima settimana, la mia pediatra la fa fare di routine. Beatrice oltre quella ha già fatto un paio di visite oculistiche di controllo, dovrei portarla a farne un'altra, ma non ho il coraggio... l'ultima volta ha fatto finire il mondo per le gocce e dopo non sono più riusciti a visitarla, è scritto pure sul referto :oops:


Visita dall'ortopedico ok per Alessio, le anche sono maturate, dobbiamo solo comportarci come abbiamo fatto con Beatrice, lasciare a lui il tempo di evolversi secondo le sue forze, senza indurlo ad alzarsi, ma aspettando che lo faccia da solo. Mai pensato a nulla di diverso.
Beatrice invece ha vinto un bel plantarino per "calcagno valgo". Deve fare anche un po' di stretching per "brevità del tendine d'Achille".
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25233
:arrow: lorena bene per le anche di alessio! :wink:

:arrow: stef mi raccomando facci sapere della visita di davide. in bocca al lupo per oggi! xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

:arrow: tommy adora lo stracchino. non so quanti cucchiaini se n'è fatto fuori oggi a pranzo. :lol:

mi date un consiglio di come proporre la verdura???
così.. semplicemente bollita me la risputa. :evil: :evil: tra un pò me la tira pure dietro. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#25234
Aggiorno sul viso screpolato di Emma: la pediatra dice che è una piccola dermatite non preoccupante, una specie di crosta lattea che invece di venire in testa, viene sul viso e intorno alle orecchie. Mi ha detto di continuare a usare la crema che le sto mettendo (una x gli arrossamenti della mustela) + una qualsiasi crema idratante. Insomma, non dovrebbe essere nulla di preoccupante!
Ho letto gli arretrati in velocità, ma mi sembra che Stef abbia oggi la visita...in ogni caso tanti xxxxxxx
Lorena, bene x la visita di Alessio!
Povera ciccia...come ti capisco! Per fortuna fino ad adesso ho avuto solo un paio di giornate così...in ogni caso è veramente da sclero!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#25235
esame superato! nessun rischio epilessia, nessun controllo successivo stabilito, devo solo verificare che i movimenti non si intensifichino nel tempo, ma pare proprio che non ci sia niente di patologico.
In compenso ci stiamo facendo il prima megaraffreddore con febbre.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#25237
stefania_b ha scritto:esame superato! nessun rischio epilessia, nessun controllo successivo stabilito, devo solo verificare che i movimenti non si intensifichino nel tempo, ma pare proprio che non ci sia niente di patologico.
In compenso ci stiamo facendo il prima megaraffreddore con febbre.
Evviva!
Ovviamente non per il megaraffreddore con febbre :wink:
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#25239
Fantastico Ste!
Lorena, benissimo per il piccolino. Mi dispiace per Beatrice però mi sembra di capire che siano cose superabili.
Oggi abbiamo saputo che uno dei piccolini al nido ha la sesta malattia.
L'educatrice mi ha detto che secondo lei F, allattata al seno, non dovrebbe contrarla. Santo latte materno che tutto cura, mah. :roll: :lol: Intanto per non sbagliare le prendo la temperatura col termometro per le orecchie per prendere la mano. :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25241
Stef, benissimo!! :D
ad andrea il raffreddore è praticamente finito :) la magica combo libenar+narinel ha fatto il suo sporco lavoro :D
la febbre non l'ha più da ieri (ma non ha mai avuto + di 38, al nido dicono che sotto 38 non va neanche considerata febbre, lo terrò presente per quando mi farò scrupoli per spedircelo) :twisted:

ciccia, un aiuto in casa è una mano santa. Tu pensa solo a riposarti e a fare la mamma, per tutto il resto c'è sempre tempo :)

Lorena, anche tu nel complesso ottime notizie, mi pare :D
qui niente visite di routine agli occhi (e neanche alle anche), in veneto o sono tutti sani o sono un po' carenti coi controlli...

Qui oggi nido. Mentre le altre 4 mamme dell'inserimento hanno mollato il pupo e sono schizzate via in velocità, io ho vinto il "si fermi per 10 minuti", poi diventati un'ora. Lui stava seduto per i fatti suoi, gattonava, si scambiava giochi e bava con gli amichetti (ragazze, sapeste che nomi, su 18 bimbi se ne salvano tre). Appena facevo la mossa di prendere la borsa e/o il corridoio dell'uscita, strillava come un'aquila. :roll:
Dopo un'ora mi han fatto uscire lo stesso dicendo "torni tra mezz'ora, se succede qualcosa prima la chiamiamo" e sono andata al bar a farmi un caffè con un'altra mamma... pianto inconsolabile per tutta la mezz'ora. :cry: :cry: sta vivendo adesso la crisi da distacco che dovrebbe avere + avanti, speriamo gli passi presto, anche perchè ieri notte s'è svegliato 3 volte solo per avere coccole e oggi mi sentivo come un calzino centrifugato :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25242
Chiaretta, forza, come dici tu è il periodo, me lo diceva anche oggi la pediatra che è il periodo del "aiuto la mamma mi abbandona!" porta pazienza!

Stef, ottime notizie, sono contentissima che non sia niente di grave!

Lorena, ottime notizie anche quelle delle anche di Alessio.mper B speriamo passi tutto

Noi stasera tagliando dei 7 mesi. Elena è grande, è alta quanto una bimba di un anno (72 cm) mentre per il peso è un pò poco rispetto l'altezza, è 8.250 kg circa e dovrebbe essere qualcosina di più ma di certo non è sottopeso! Abbiamo vinto il secondo dentino, la candida e un infiammazione all'orecchio, il tutto abbinato ai problemi intestinali di questi gg ha spiegato l perchè della giornata infernale ieri! Quindi ho dovuto fare la spesa in farmacia!

Possiamo iniziare col pesce e i legumi, ma quando vogliamo iniziare con i pasti separati, pasta + carne, possiamo farlo. Non le ho chiesto se posso fare il brodo di carne :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25243
Chiaretta, A è proprio avanti.
Dai, essendo andato tutto liscio in questi mesi qualche piccola crisi doveva pur arrivare. :mrgreen:
Mi sa che noi questo weekend facciamo il test latte artificiale. Così mi sento più tranquilla nel caso in cui il mio tirato non dovesse bastare.
Il pediatra ci ha consigliato humana plus. Qualcuna di voi l'ha usato? Vi ha dato particolari problemi?

Re: Piccoli Forummini crescono

#25245
Fede, come mai vuoi darle il latte artificiale?
Io per Beatrice ho usato l'Aptamil, cresceva benissimo. (L'umana ce lo avevano consigliato in ospedale, cmq) Poi siamo passati a quello di soia per uno scrupolo della pediatra.

Bene Stef! Ottime notizie! :D

Chieretta, io lascerò Alessio ai nonni. Sabato mattina è stato dai miei mentre io e Beatrice eravamo a fare shockimp :lol: :lol: :lol: :lol: E' stato bravissimo, è andato a spasso ed ha pranzato senza problemi. Speriamo si comporti bene pure con i miei suoceri... li vede molto poco rispetto ai miei e quando vede mio suocero all'inizio piange sempre, poi gli passa e si fa anche prendere.
Immagine
Immagine