La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25756
Proverò anche la soluzione Cars sul lenzuolo!

Dressy...io la tachipirina 37.8 la eviterei...tanto col vaccino nn é che arriva a 40!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25758
Alessia, anch'io sono una fan di piumini e copripiumini, per bambini e adulti!

La settimana è al giro di boa, il battesimo è sabato... Ho fatto tutto? speriamo! gli ultimi giorni saranno impegnativi, ci sarà un bel po' di gente in giro per casa e non vedo l'ora che finisca. Sono stanca, tremila cose da fare...Voglio che arrivi il lunedì e riappropriarmi della bambina e dei nostri spazi. Anche se è una peste, mi manca lo spupazzarmela da sola durante il giorno! Lo so, sono strana...
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#25759
A proposito di bimbi e peso...
Ieri anche Beatrice ha fatto una visita dal pediatra omeopatico.
Sta bene, mangia in gran quantità ma alla fine alla veneranda età di 3 anni e mezzo siamo ancora a 14,6kg x 100 cm di altezza.

Penso sia costituzione ormai.
Meglio per lei comunque se non ingrassa pur mangiando!! Anche a me non dispiacerebbe... :lol: :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25760
ho lecco che G. di Ila ha mangiato a 9 mesi crespelle e torta, mentre A. di Chiaretta mangia pasta e carne.
Anche a noi la pediatra ha detto di iniziare a farle i pasti "solidi" quando volevamo, però col pesce Elena è in difficoltà. Non riesce a mandarlo giù e si va venire il vomito. Come posso fare per abituarla?

Anche io sto usando per la piccola il copripiumino, ma sotto ci lascio comunque il lenzuolino, così per sfizio mio. Da quando gliel'ho messo non si scopre più e dorme tranquilla.

Di nuovo tosse e raffreddore... Speriamo non peggiori, intanto sembra accettare (non apprezzare ovviamente) i lavaggi nasali.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25761
So che magari nn vi interessa (ultimamente leggo un po' di insofferenza/indifferenza nei miei confronti)... :?

Aurora da 5 giorni ha smesso di fare i capricci! Si fa cambiare senza divincolarsi (ok vuole ancora sempre esolo i pannolini col coniglio ma e' un passo avanti), non vuole piu' il papa' in modo ossessivo e quasi isterico ed e' molto piu' obbediente. :D
Ormai si fa capire aparole benissimo, mangia da sola, conta fino a venti, disegna sulla lavagna, conosce x nome tutti i compagni d'asilo e ripete le canzionicne in modo quasi comprensibile! :lol:
E poi... ha iniziato a fare la pipi' nel vasino :D
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25762
Dolores...ma che dici?????

Cmq Aurora sta proprio oltre.... Riccardo ancora nn conta nemmeno fino a 5 e ha quasi un anno di +!!! E anche le canzoncine ha iniziato da poco a cantarle....si capiscono pure....dalle parole, nn certo dalla melodia...am se impara da me nn posso certo pretendere molto!

Riccardo il ped lo misura solo alle visite di controllo annuali e io nn mi pongo molto problemi...mi fido molto del suo senso di sazietà, certo ora col l'asilo mi sembra stia diventando molto + goloso e ho paura che mi ingrassi.... Cmq tutti i pantaloni comprati per 36 mesi gli stanno sia lunghi che larghi...quindi evidentemente nn é proprio un gigante...

Ciccia...forza!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25763
Ottime notizie Dol. Ma hai poi capito come mai voleva solo e sempre il papà?
Ultimamente ti avevo pensata, ma sapevo che eri un pò in "crisi"... Forza, che i brutti momenti devono passare! :D

Certo che però è buffo che vuole solo i pannolini col coniglio... e se cambi marca?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25764
Dol, che brava che è Aurora! :D
Lory ancora fa un sacco di bizza al cambio di pannolino... ieri dopo la doccia ho dovuto rivestirlo in salotto, sul fasciatoio di Riccardo, e mettergli il pannolino praticamente da seduto :evil: :evil: Spero sempre che prima o poi questa fase di insofferenza nei confronti della vestizione passerà :( :(
Ho iniziato a chiedere con una certa regolarità a Lory se deve fare cacca o pipì, ma lui invariabilmente risponde di no. Altre volte mi dice "mamma cacca", ma per lo più non l'ha fatta e nemmeno sta per farla :roll: :roll:
Sarà che in questo periodo devo pensarne parecchie, perciò sullo spannolinamento non mi sto impegnando come si deve... spero di farcela nel giro di qualche mese...
Lory conta più o meno bene fino a dieci, e riconosce tutti i numeri da 1 a 9, e anche buona parte delle lettere. Riconosce anche tutti i colori principali (distingue anche il rosa dal rosso e dal viola e il celeste dal blu :D)
Il vocabolario è piuttosto ricco, solo che la maggior parte delle parole le pronuncia ancora in modo approssimativo (in genere dice solo la fine, ad esempio "Enzo" invece di "Lorenzo") per cui risulta abbastanza incomprensibile per chi non è della famiglia e quindi "allenato" alla sua lingua :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#25765
Dol...quoto Alessia...
Ma che stai a ddììì???? :shock:
Aurora é una bambina troppo avanti col linguaggio :P e il fatto che abbia smesso di fare capricci mi fa doppiamente piacere, per te e per me (qui siamo ampiamente in fase NO ad oltranza...)!!!!
Come va la piccola con il mezzo motorizzato????
:arrow: Ari non so che consigli darti, giulio a 8 mesi mangiava già anche la bistecca a pezzetti (ho avuto un gran cu.lo...lo ammetto 8) )

:arrow: argomento peso, credo che Beatrice di Steve sia fortunata ad essere magrolina pur mangiando.
Io sabato sera ero a cena dalla mia amica che ha la bimba nata 15gg prima di giulio: la piccola (22 mesi) pesa quasi 16 kg :shock: ed é un paio di cm meno di giulio (che di chili ne pesa 13)
Ecco, fosse mia figlia col cavolo che chiudeva il pasto con una ciotola di tiramisù :evil:
Per la mia amca invece il fatto che sia "grande" é quasi un vanto :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#25766
Noi almeno del peso non dobbiamo preoccuparci... a 25 mesi Lory non arriva bene nemmeno a 11 kg (per 86 cm)... di pantaloni veste ancora le taglie 12-18, perchè la 24 oltre che lunga (si potrebbe risolvere coi un risvolto) gli va larghissima :roll: :roll: :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#25767
Dolores ha scritto:So che magari nn vi interessa (ultimamente leggo un po' di insofferenza/indifferenza nei miei confronti)... :?

Aurora da 5 giorni ha smesso di fare i capricci! Si fa cambiare senza divincolarsi (ok vuole ancora sempre esolo i pannolini col coniglio ma e' un passo avanti), non vuole piu' il papa' in modo ossessivo e quasi isterico ed e' molto piu' obbediente. :D
Ormai si fa capire aparole benissimo, mangia da sola, conta fino a venti, disegna sulla lavagna, conosce x nome tutti i compagni d'asilo e ripete le canzionicne in modo quasi comprensibile! :lol:
E poi... ha iniziato a fare la pipi' nel vasino :D
..

ma va???? :mrgreen: :mrgreen:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#25768
lunaspina ha scritto:Noi almeno del peso non dobbiamo preoccuparci... a 23 mesi Lory non arriva bene nemmeno a 11 kg (per 86 cm)... di pantaloni veste ancora le taglie 12-18, perchè la 24 oltre che lunga (si potrebbe risolvere coi un risvolto) gli va larghissima :roll: :roll: :?
Beatrice usa pantaloni e gonne solo ed esclusivamente con l'elastico interno per regolare/stringere la vita, altrimenti dovrebbe indossare quelli da 24 mesi, che poi sarebbero corti perchè è alta :wink:

Luna... così è. Speriamo anche Costanza abbia questi "non problemi" :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25769
lunaspina ha scritto:Dol, che brava che è Aurora! :D
Lory ancora fa un sacco di bizza al cambio di pannolino... ieri dopo la doccia ho dovuto rivestirlo in salotto, sul fasciatoio di Riccardo, e mettergli il pannolino praticamente da seduto :evil: :evil: Spero sempre che prima o poi questa fase di insofferenza nei confronti della vestizione passerà :( :(
Ho iniziato a chiedere con una certa regolarità a Lory se deve fare cacca o pipì, ma lui invariabilmente risponde di no. Altre volte mi dice "mamma cacca", ma per lo più non l'ha fatta e nemmeno sta per farla :roll: :roll:
Sarà che in questo periodo devo pensarne parecchie, perciò sullo spannolinamento non mi sto impegnando come si deve... spero di farcela nel giro di qualche mese...
Lory conta più o meno bene fino a dieci, e riconosce tutti i numeri da 1 a 9, e anche buona parte delle lettere. Riconosce anche tutti i colori principali (distingue anche il rosa dal rosso e dal viola e il celeste dal blu :D)
Il vocabolario è piuttosto ricco, solo che la maggior parte delle parole le pronuncia ancora in modo approssimativo (in genere dice solo la fine, ad esempio "Enzo" invece di "Lorenzo") per cui risulta abbastanza incomprensibile per chi non è della famiglia e quindi "allenato" alla sua lingua :lol: :lol:
si sa che i maschi ci mettono di più...e poi il periodo giusto è con il caldo!!
vedrai che quando sarà il momento in poco tempo imparerà :wink:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#25770
Io leggo sempre con piacere (e sollievo..) questo topic perchè rende visibile in maniera evidente ciò che già so ma che fa sempre piacere sentirsi ripetere: tutto passa coi bimbi.
Hanno tutti fasi di "NO",fasi in cui fanno i capricci, in cui non vogliono andare al nido, in cui non mangiano, in cui vogliono o solo il babbo o solo la mamma, in cui sono asociali, in cui dormono meno, in cui sono agitati....ma poi il frugoletto passa la fase...e ne comincia un'altra! :mrgreen:
Quindi coraggio che io son del partito "Godeteveli ora che crescono tanto in fretta!" :wink:
Immagine


Immagine