La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26071
lerner il lunedì, floris il martedi, il mercoledì zapping selvaggio tra un architetto con la piquadro arancio e masterchef, santoro il giovedì... :evil:
ne vogliamo parlare? dopo soli 2 anni di matrimonio?! :evil:
il venerdì per fortuna è la mia serata, e quindi la tv resta spenta :twisted:

@sunset, mi spiace! come si comportano le bimbe quando passano tanto tempo separate?
noi abbiamo usato broncovaleas (4 gocce nell'aerosol) e tosse e raffreddore son guariti in poco più di una settimana.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26072
da come dicono, in teoria, bisognerebbe occuparsene da subito del peso, ma daltronde non è che ad un piccolo si possa negare il cibo, l'unica cosa da fare credo sia puntare sulla qualità del cibo, mi pare che qui tutte siate molto attente all'alimentazione, quindi starei tranquilla :) crescendo si sistemerà tutto!

sun...povera zoe :(
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#26073
elemauli ha scritto:da come dicono, in teoria, bisognerebbe occuparsene da subito del peso, ma daltronde non è che ad un piccolo si possa negare il cibo, l'unica cosa da fare credo sia puntare sulla qualità del cibo, mi pare che qui tutte siate molto attente all'alimentazione, quindi starei tranquilla :) crescendo si sistemerà tutto!
avevo meno problemi quando allattavo... con le pappe come si fa a capire quando "è fame" e quando "è gola?"
credendo al principio per cui si regolano da soli, faccio sempre tanta pappa e lascio che spazzoli quel che vuole senza badare alle dosi, ma forse è un errore...
cmq, riguardavo le foto e ho deciso che andrea non è grasso, tutto sommato, anche se ha le braccia grosse quasi quanto quelle di mia madre :D
Ultima modifica di chiaretta il 18/11/11 11:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26074
Chiaretta, sinceramente non mi sembra che per loro faccia differenza che l'altra ci sia o meno.. Ma forse perchè quella con cui rimaniamo noi è sempre quella che sta poco bene, bisognerebbe vedere se al nido si comportano diversamente dal solito.

Zoe si è già svegliata, non ho capito per quale motivo, ma sembrava avesse dolore.. Ha anche un pochino di febbre, io le ho dato la Tachipirina, anche se non è alta, anche perchè in quel caso la pediatra ha detto di darle l'antibiotico. Adesso prendono il farmaco di cui parla chiaretta, 6 gocce + 4 di breva, per tre aerosol al giorno, oggi ne hanno fatti due così, ma per ora non mi sembra abbiano sortito grande effetto. Tra l'altro ci ha tolto il levotuss, speriamo bene, prevedo una dura nottata.. Tanto per cambiare.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26076
A parte che è bellissimo, poi comunque è anche molto lungo. Non esagererei con le proteine (40 g a pasto) e con i dolci.Era lui che faceva il doppio pasto (pappone + pezzi vostri?). Il resto è metabolismo..infatti mi chiedo da chi possa aver preso Rebecca :lol: l'unico smilzo di entrambe le famiglie è mio padre, se è come lui è a cavallo tutta la vita!E aggiungo..beata lei! :D Certo un pò più di ciccetta mi farebbe piacere :roll:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#26078
Sun, povera Zoe. Pensa che con noi il breva è miracoloso, dopo un aereosol con due gocce le si calma subito la tosse!

Chiaretta, ma A. non è grasso, è un bambino paffuto ma direi che per il momento va bene così ed è un bellissimo bambino! Le braccia sono come quelle di Elena, ma lei ha delle cosciotte prese da me! Intanto sono belle, quando sarà grande me le rinfaccerà sempre!
A me la pediatra aveva detto niente diete fino a oltre l'anno

Per noi nottata movimentata. Tra l'una e le due si è svegliata urlando 4 volte e l'ultima non ne ha più voluto sapere di dormire. Ho provato l'acqua, l'ho tenuta in braccio, l'ho sgridata, l'ho coccolata, niente, appena si calmava e mi allontanavo si metteva a piangere. Alla fine alle 3 il marito ha avuto l'illuminazione (che poi si era appena svegliato) e le abbiamo dato la Camilia, che il collaborazione con la mia mano (me ne ha fatte vedere di tutti i colori, tirava il pollice da una parte e il mignolo dall'altra, si è calmata e si è messa a dormire...
Io dico che è un altro dentino, ma non saprei!

Stamattina era in coma, dopo un caffè mi sono ripresa un minimo
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26080
Dunque, riguardo l'alimentazione dei bimbi mi è capitato di frequentare durante la specializzazione un corso di alimentazione pediatrica. Le indicazioni recenti, oltre ad un continuo alternarsi degli alimenti, danno indicazioni vaghe sulle quantità, insistendo sulla capacità dei bambini di autoregolarsi. Viene sottolineata, invece, la necessità di evitare certe abitudini, come il dare la crosta di pane in attesa del pasto, continui spuntini tra i pasti principali e consumo eccessivo di schifezze... Se l'alimentazione dei vostri bimbi è varia e sana preoccupatevi solo di farli muovere, e la crescita aiuterà.
Quanto a noi, Irene ha sempre il pollice in bocca :x Cerco di sostituirlo col ciuccio ogni volta, ma non sempre riesco. Qualche forummino ha succhiato il pollice? e come siete intervenuti (se lo avete fatto)?
Chiaretta, Andrea è bellissimo1
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26081
La foto di Andrea..per me é una bella X rossa.... :cry: ( come tante altre....)

Per quel che ne so, ha ragione ciccia!
...l'ho succhiato io! I miei nn trovarono nessun modo per togliermelo... a + di quatrro anni una signora sulla spiaggia mi disse ( cosa che aveva già fatto abbondamente mia madre) che mi si sarebbe rovinato il palato...e io istantaneamente l'ho levato! I miei due pollici però sono diversi... Prova cn il ciuccio!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#26082
Hella ha scritto:sto leggendo i vostri commenti "meglio magri che grassi" e mi viene il magone.... oggi ho pesato Maggie 13,2 kg , e credo sia "alta" 83 cm circa .... che faccio non le dò il biscotto per merenda? o taglio sul suo succo di frutta?
o maledico il metabolismo che le ho lasciato in eredità, nonostante 9 mesi di preghiere?

meglio magri che grassi, si sa
:oops:
Mi dispiace se ho offeso qualcuno. Volevo rincuorare Stefania e mi sono espressa male.

Re: Piccoli Forummini crescono

#26083
lunapiena2 ha scritto:
chiaretta ha scritto:lerner il lunedì, floris il martedi, il mercoledì zapping selvaggio tra un architetto con la piquadro arancio e masterchef, santoro il giovedì... :evil:
ne vogliamo parlare? dopo soli 2 anni di matrimonio?! :evil:
il venerdì per fortuna è la mia serata, e quindi la tv resta spenta :twisted:
ma un attimo, proprio solo un pochino, di Rai yo yo, noo??? :lol:
o cartoonito :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#26084
andrea ed io non guardiamo tv, dobbiamo fare media :lol: :lol:

fede, credo che hella scherzasse (vero?), essendo lei e il marito due figaccioni normopeso, al netto delle tette :mrgreen: , non penso ci siano vere preoccupazioni per maggie... come vanno i piedini, a proposito del movimento?
@alessia, le foto di andrea sono tutte nell'album di alf, se riesci a vederlo


stanotte. Prego iladoc e iale di astenersi dalla lettura, o almeno di non odiarmi :)
Come da 2 settimane a questa parte, alle 4 ha chiamato. Di solito mi precipitavo ad allattarlo, per evitare che M si svegliasse. Ieri notte invece ho aspettato, restando a letto. Ha chiamato un altro paio di volte (lui fa eh! eh!, senza piangere, aumenta solo progressivamente il volume). E poi... niente, s'è rimesso a dormire :D non mi sono neanche alzata! :D
dalla poppata delle 21.30 siamo arrivati a quella delle 7 di mattina (un'ora prima del solito, ma ci si può lavorare) :D

ciò detto, resto veramente sbigottita quando leggo di iale e ila... io davvero non ce la farei, ad alzarmi o anche solo svegliarmi come fate voi... credo che a una cosa così non ci si possa abituare mai...

@ari, se stanotte era particolarmente irrequieta, poteva avere troppo caldo/freddo?
sunset, come è andata la notte senza sciroppo per la tosse?
@ciccia, andrea non ha mai voluto il ciuccio e usa (saltuariamente) il pollice. Io lascio fare, vedremo più avanti come andrà...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26085
Anch'io ho usato subito la tecnica del nn andare ( o semplicemnte del nn farmi vedere le prime volte). Però anche Riccardo nn ha mai pianto\urlato...sembrava + un dormiveglia.... poi quando si sveglia per un motivo vado ovviamente....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre