La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27376
Chiaretta immaginavo :lol: :lol: :lol:

comunque già fare il "labbrino" per una mancata conquista tipo non mi dais ubito il gioco io lo vedo come un capriccio...

Considera che Delia è uguale, tutto subito altrimenti smonto di urla il palazzo... solitamente la accontento ma quando esagera tipo ieri sera a cena (dopo la sua pappa ha mangiato 4 bocconcini di pollo scaloppati e due foglie di radicchio), la metto giù dal seggiolone e le dico adesso basta! Le do un giochino e stop...

Io sono iper rigida e non accetterei mai che mia figlia mangiasse in braccio della nonna!!! :roll: :roll:

Per il cibo: Delia mangia tutto ma ho notato che la sera mangia volentieri da grande solo il pesce fatto a vapore con una patata, la carne bianca a pezzetti la schifa almeno che non sia "dopo" la minestra... si vede che non la sazia... per la pasta la famiglia il fine settimana (unico giorno in cui mangiamo pasta a casa) è passata alle mezze penne e per le minetsre ai ditali così faccio un unico formato!

Re: Piccoli Forummini crescono

#27377
picci ha scritto:Io sono iper rigida e non accetterei mai che mia figlia mangiasse in braccio della nonna!!! :roll: :roll:
per la pasta la famiglia il fine settimana (unico giorno in cui mangiamo pasta a casa) è passata alle mezze penne e per le minetsre ai ditali così faccio un unico formato!
anche io su certe cose sono rigida, ma parlo al vento :evil:
l'idea era proprio quella di usare un solo formato di pasta per tutti :D proveremo le mezze penne anche noi, A. ha solo 4 denti ma cmq mastica con le gengive... vedo che è contentissimo quando può mangiare quello che mangiamo noi :D e ultimamente vuole usare il cucchiaino da solo (mi allontana la mano e poi fa dei disastri immani). Pensavo di farlo allenare con un cucchiaino e una ciotola vuota, ma non vorrei si incaxxasse :roll: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27378
chiaretta ha scritto:
picci ha scritto:Io sono iper rigida e non accetterei mai che mia figlia mangiasse in braccio della nonna!!! :roll: :roll:
per la pasta la famiglia il fine settimana (unico giorno in cui mangiamo pasta a casa) è passata alle mezze penne e per le minetsre ai ditali così faccio un unico formato!
anche io su certe cose sono rigida, ma parlo al vento :evil:
l'idea era proprio quella di usare un solo formato di pasta per tutti :D proveremo le mezze penne anche noi, A. ha solo 4 denti ma cmq mastica con le gengive... vedo che è contentissimo quando può mangiare quello che mangiamo noi :D e ultimamente vuole usare il cucchiaino da solo (mi allontana la mano e poi fa dei disastri immani). Pensavo di farlo allenare con un cucchiaino e una ciotola vuota, ma non vorrei si incaxxasse :roll: :lol: :lol:

Ehm io sono mamma di una femminuccia... che non si sporca!!! Abbiamo già abbandonato il bavaglino! 8) 8) 8)

Ma non mangia con il cucchiaio ma con le mani... :wink: :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#27379
chiaretta ha scritto:
picci ha scritto:Io sono iper rigida e non accetterei mai che mia figlia mangiasse in braccio della nonna!!! :roll: :roll:
per la pasta la famiglia il fine settimana (unico giorno in cui mangiamo pasta a casa) è passata alle mezze penne e per le minetsre ai ditali così faccio un unico formato!
anche io su certe cose sono rigida, ma parlo al vento :evil:
l'idea era proprio quella di usare un solo formato di pasta per tutti :D proveremo le mezze penne anche noi, A. ha solo 4 denti ma cmq mastica con le gengive... vedo che è contentissimo quando può mangiare quello che mangiamo noi :D e ultimamente vuole usare il cucchiaino da solo (mi allontana la mano e poi fa dei disastri immani). Pensavo di farlo allenare con un cucchiaino e una ciotola vuota, ma non vorrei si incaxxasse :roll: :lol: :lol:
questo è l'unico modo che ho per far mangare davide. e tenerlo in braccio :oops: :evil:
oppure dargli da mangiare con le mani (e quindi vado di polpette in tutte le forme).
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#27380
Bimbe è importante che mangino con le mani e che si sporchino anche, è da lì che poi imparano a mangiare con le posate :wink: Ricordo ancora con terrore i bavagli che tornavano a casa il primo anno di nido :lol: A casa non si sporcava perchè la imbracavo tutta e le stavo dietro, al nido la facevano "sperimentare" ma ovviamente era seguita fino ad un certo punto durante il pasto...e allora via di Ace Blu :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27381
ma voi riuscite a mangiare tutti insieme? noi quasi mai: Niccolò durante la settimana non mangia mai dopo le 19 perchè all'asilo mangia presto e la merenda la fa verso le 15.15..e a quell'ora spesso il papà neanche è ancora a casa
E poi quando gli viene l'attacco di fame non c'è verso, in 2 secondi devo avere tutto pronto e comincia a mangiare. Per ora lo imbocco io, comincia un po' a usare il cucchiaino ma sempre guidato da me...
Quando poi mangiamo noi, di solito facciamo a turni perchè se lui vede che uno di noi mangia (ma più spesso capita con me), vuole mangiare ancora, quindi di solito uno mangia e l'altro sta con lui :cry:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27382
simo76 ha scritto:Quando poi mangiamo noi, di solito facciamo a turni perchè se lui vede che uno di noi mangia (ma più spesso capita con me), vuole mangiare ancora, quindi di solito uno mangia e l'altro sta con lui :cry:
io gli preparo la pappa alle 19/19.30, M rientra alle 20. Dalle 19.30 alle 20 cucino e apparecchio per noi, mentre andrea gattona e tenta (con successo) di aprire i cestoni e tirar fuori pentole e padelle :roll:
Poi lo rimetto nel seggiolone e gli faccio assaggiare le nostre cose mentre mangiamo (picci, il minibis si può fare, vero? o è per questo che mi diventerà un barile entro i 2 anni?).
Altrimenti, lo distraggo dandogli le sue posate, o il cucchiaio di legno (si morde + volentieri quello del ciucciotto da tenere in frigo), oppure lo rimetto per terra dandogli un giochino (la cosa preferita in assoluto è la spina dell'aerosol, cmq) :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27383
il tappetto mangia verso le 19-19.30.

gli dò il primo di solito e poi metto in tavola per noi.
intanto che mangiamo noi gli metto nel piatto prosciutto cotto, o crudo, o pezzi di frittata, ceci, piselli, pezzetti di pane, formaggio etc. e lui se li mangia con le mani. :wink: e gli dò anche un cucchiaino per provare con le posate (per adesso vedo che non ci siamo proprio :lol: ) poi dopo la frutta.. se è pera o mela sempre con le mani.. la banana la mangia direttamente. :mrgreen:

il primo non glielo faccio mangiare con le mani.. :roll: non ce la faccio psicologicamente :lol:

chiaramente quando ha finito chiede implora scassa :twisted: per venire in braccio.
e lì ci sta che smangiucchi qualche altra cosa.. ieri sera per esempio si è mangiato le carote tagliate a julienne condite con olio e sale. se gliele avessi proposte mentre era al suo posto me le avrebbe schifate. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27384
Che belli questi racconti dei primi pasti! :D :D
Ci penso e mi chiedo come sarà con Serena!
Non so come mai, ma nel giro di due giorni mi sembra che sia cresciuta di botto :shock:
Fino a pochi giorni fa non mi guardava quasi in faccia, ora mi scruta stupita, guarda i giochini con aria curiosa, apre la bocca quasi con stupore................................ wow :D :D :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27385
ci siamo anche noi...Amelia gattona e se l prendiamo le manine cammina! All'asilo tutto ok e quando vado a prenderla non vuole venire... l'argomento pappa è il + complicato all'asilo mangia di tuttoe di + a casa come vede il piatto chiude la bocca e si gira di lato!
dice la sua prima parola con cognizione: pappa. mentre mamma lo dice solo per impietosirmi quando le faccio il lavaggio del naso.
Le malattie sembrano essere diminuite a parte il nasino che cola che rimarrà fino a giugno, si fa l'aerosol 2 volte al giorno e le piace un sacco
anche qui si viaggia intorno ai 10 kg per 72,5 di altezza.
@chiaretta anche A all'inizio all'asilo appena messa nel seggiolone doveva mangiare ma ora le hanno insegnato ad aspettare un pochino e che dopo la pappa si rimane nel seggiolone fino a che non son pronti anche gli altri
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27387
Noi mangiamo tutti insieme per le 19, è rao che lei mangi prima, adesso che mangia più o meno come noi è più facile anche per me darle da mangiare. Leu prende tutt cn le mani, cerca di prendere anche la ricotta. Io con le cose che sporcano troppo cerco di in,occarla prima che prenda, ma il rsto glielo lascio prendere. Adesso che ha imparato a centrare la bocca é divertente vederla mentre cerca di mettersi le cose in bocca.
Stasera si é mangiata il tonno con un pezzetto di melanzana e il pane. Dvevo essere veloce perché reclamava, una olta mi ha preso la melanzana dalla forchetta!
Comunque é cnfermato che i secondi non sono molto di suo gradimento, mentre la pasta ne magerebbe a kg!

Bentornata cri!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27388
Cri ha scritto:@chiaretta anche A all'inizio all'asilo appena messa nel seggiolone doveva mangiare ma ora le hanno insegnato ad aspettare un pochino e che dopo la pappa si rimane nel seggiolone fino a che non son pronti anche gli altri
ah, ma io attendo fiduciosa, son solo 3 mesi che va all'asilo, prima o poi si adeguerà anche lui ad aspettare il suo turno...
cmq, quando ti fa l'occhietto malandrino, come si fa a resistere? :D
loremir, bella l'idea delle cose da mangiare con le mani mentre mangiamo noi, proverò (il papà ne sarà deliziato) :twisted: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27389
Noi mangiamo tutti insieme a cena...nei week end a pranzo se salta il sonnellino, mangia prima lei perchè poi va subitissimo a fare il riposino.Io le ho lasciato massima libertà nel maneggiare il cibo..o forse se l'è presa lei :lol: anche perchè visto l'approccio non troppo positivo non me la sono sentita di porre troppi limiti.L'unico divieto ha riguardato il lancio volontario.
Ha voluto mangiar da sola molto presto, intorno ai 9 mesi e quindi le ho proposto polpette e pasta a pezzi o piccolini, all'inizio aveva il rifiuto del cucchiaino per partito preso, ora lo accetta solo per prendere la pastina in brodo che adora.I legumi li mangia uno a uno :shock:piselli e microlienticchie comprese :roll: santa pazienza! Usa la forchetta e il cucchiaio in autonomia per cose solide...ma sul brodo c'è ancora molto da lavorare :shock: :lol:

Dressy noi ci siamo regolarizzate un pò da quando ha iniziato a dormire tutta la notte e con l'avvio dello svezzamento (sono arrivate quasi in contemporanea le due cose).
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#27390
Chiaretta che bello!!!!! :D
Ho letto ma devo scrivere in fretta.
Spero che la suocera i commenti sull'educazione se li tenga per sè e non li dica davanti al piccolo.
Comunque tu sei la mamma, se pensi che si debbano stabilire delle regole sta a te farlo. Non credo sia troppo presto ad esempio per farlo mangiare solo sul seggiolone.
Per quanto ci riguarda F mangia attorno alle 18-18.30. Ha orari da gallina, segue il sole. :lol:
Spero che col tempo si avvicini ai nostri orari.
Buonanotte. :D