La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27556
Sil al mattino non fa merenda?Magari potresti dargli la frutta a metà mattina così puoi anticipare la merenda del pomeriggio.
IO LE HO sempre dato la frutta a fine pasto, e la slitto a merenda se a pranzo non la vuole.Ho mantenuto la merenda di latte fino al rientro a lavoro,quindi direi 9 mesi.Ma dopo cena non prende latte?Perchè alla fine Rebecca faceva 2 poppate dai 9 mesi in poi solo perchè ciucciava dopo cena :roll:
Dressy la mia pediatra non mi aveva dato un ordine preciso per l'introduzione delle carni, l'unica indicazione era prima le bianche e poi le rosse.Il liofilizzato l'ho usato pochissimo per poi passare direttamente alla carne fresca da me omogenizzata :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#27557
Mi sembra intorno ai 7 mesi, a poi sospeso ( come la frutta fresca) perchè le causava un sacco di rigurgito. Ora lo regge mooolto meglio!
Effettivamente du poppate di latte mi sembrano pochine se una è la cena

Dressy, mai dato unliofilizzato... A me la pediatra ha detto qualsiasi tipo di carne tranne tacchino e vitello
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27558
elemauli ha scritto:Sil al mattino non fa merenda?Magari potresti dargli la frutta a metà mattina così puoi anticipare la merenda del pomeriggio.
IO LE HO sempre dato la frutta a fine pasto, e la slitto a merenda se a pranzo non la vuole.Ho mantenuto la merenda di latte fino al rientro a lavoro,quindi direi 9 mesi.Ma dopo cena non prende latte?Perchè alla fine Rebecca faceva 2 poppate dai 9 mesi in poi solo perchè ciucciava dopo cena :roll:
Dressy la mia pediatra non mi aveva dato un ordine preciso per l'introduzione delle carni, l'unica indicazione era prima le bianche e poi le rosse.Il liofilizzato l'ho usato pochissimo per poi passare direttamente alla carne fresca da me omogenizzata :wink:
no, Ele...tieni conto che lui si sveglia la prima volta tra le 6 e le 8 e prende il primo latte poi ridorme fino alle 10 circa e allora ciuccia un altro po'!
poi fa pranzo verso le 13, fino all'altro ieri solo pappa, da un paio di giorni pappa + frutta perchè se prende la frutta il pomeriggio non mi prende il latte se non verso le 18 e 30, 19... e in giro ho letto che la frutta comunque non sostituisce il latte! poi di nuovo latte prima della nanna!
quindi, volendo introdurre la cena di pappa, devo assolutamente fargli fare la merenda, o latte o yogourt...
arianh ha scritto:Mi sembra intorno ai 7 mesi, a poi sospeso ( come la frutta fresca) perchè le causava un sacco di rigurgito. Ora lo regge mooolto meglio!
Effettivamente du poppate di latte mi sembrano pochine se una è la cena

Dressy, mai dato unliofilizzato... A me la pediatra ha detto qualsiasi tipo di carne tranne tacchino e vitello
se intorno ai 7 mesi, tra un po' ci siamo allora con le 2 poppate introducendo la cena e facendo merenda di yogourt!

perchè no vitello e tacchino?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#27559
dammispazio ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:ho guardato nella cartella dimissioni e in quella clinica non vedo nulla che si riferisce allo screening audiologico...sapte x caso con che sigla è segnato solitamente?? magari è una di quelle che non capisco..
quanti mesi ha?
io ricordo che ne fanno uno in ospedale ma poi ce n'e' uno anche verso i sei mesi, mi pare eh
con dei campanellini... :roll: non ricordo esattamente a che mese si fa ma siccome il bambino deve reagire ai suoni e muovere la teta nella direzione dalla quale provengono ritengo fossero almeno sei mesi, xche stava bello seduto
tra una settimana compie 2 mesi..
cmq non credo le abbiano fatto lo screening
del resto non sono preoccupata..la piccola a me non sembraabbia problemi di udito..si gira se le parlo o se attiro la sua attenzione e se casca qualcosa x terra fa dei salti assurdi...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27560
lunapiena2 ha scritto:ricordo che 7 anni fa la pediatra di Martina mi fece iniziare con il liofilizzato di agnello....'na puzza tremenda (io odio l'odore della carne di agnello...bleahhhh)

Con Massimiliano iniziai direttamente con gli omo, senza passare dai liofilizzati....ma lui non mi ha mai mangiato nulla delle pappe dello svezzamento :evil:
a me fanno schifissimo tutte le carni...per non parlare del pesce! bleah.... :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#27561
La nana mangia ancora adesso gli omo di carne se non ho un secondo pronto! Lei li adora a temperatura ambiente...una roba orrenta ma de gustibus..

Ah missione "ognuno dorme nel suo letto" compiuta! Son 2 giorni che mi impunto e la porto nel suo letto
Ieri ha voluto un stare un po' in braccio (quando mai!) E stasera niente...ho dovuto promettere (e mantenere) di portarla al parco ma mi sembra un passo avanti!

Parliamo di spannolinamento? Ho letto su fb che ari e' ormai a posto ed io non so da dove cominciare...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27562
Sil70 ha scritto: no, Ele...tieni conto che lui si sveglia la prima volta tra le 6 e le 8 e prende il primo latte poi ridorme fino alle 10 circa e allora ciuccia un altro po'!
poi fa pranzo verso le 13, fino all'altro ieri solo pappa, da un paio di giorni pappa + frutta perchè se prende la frutta il pomeriggio non mi prende il latte se non verso le 18 e 30, 19... e in giro ho letto che la frutta comunque non sostituisce il latte! poi di nuovo latte prima della nanna!
quindi, volendo introdurre la cena di pappa, devo assolutamente fargli fare la merenda, o latte o yogourt...
Io proverei a togliere la ciucciatina delle 10 per anticipare un po' gli altri orari e introdurre la frutta nel pomeriggio.

Dressy, noi abbiamo iniziato con agnello e coniglio, sembrano essere le più digeribili.

Re: Piccoli Forummini crescono

#27563
fedelyon ha scritto:
Sil70 ha scritto: no, Ele...tieni conto che lui si sveglia la prima volta tra le 6 e le 8 e prende il primo latte poi ridorme fino alle 10 circa e allora ciuccia un altro po'!
poi fa pranzo verso le 13, fino all'altro ieri solo pappa, da un paio di giorni pappa + frutta perchè se prende la frutta il pomeriggio non mi prende il latte se non verso le 18 e 30, 19... e in giro ho letto che la frutta comunque non sostituisce il latte! poi di nuovo latte prima della nanna!
quindi, volendo introdurre la cena di pappa, devo assolutamente fargli fare la merenda, o latte o yogourt...
Io proverei a togliere la ciucciatina delle 10 per anticipare un po' gli altri orari e introdurre la frutta nel pomeriggio.

Dressy, noi abbiamo iniziato con agnello e coniglio, sembrano essere le più digeribili.

probabilmente è la soluzione migliore!

comunque oggi è andata così:
6 latte
8 e 45 latte
13 e 30 pranzo+frutta (s'è addormentato come un piombo, non m'andava di svegliarlo!)
16 e 30 latte
19 e 30 cena
21 e 30 latte

che poi all'utima poppata credo abbia preso una quantità di latte enorme...speriamo non si senta male! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#27564
stanotte Claudia si è svegliata alle 4.30 e si è riaddormentata alle 6.15 :cry: :cry: :cry:
Continuava a piangere e ovviamente non ho la più pallida idea di cosa avesse.
Si vedeva che moriva di sonno, però continuava a piangere...

Va beh, dormirà un po' al nido. Io stranamente non ho nemmeno tanto sonno :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27565
Chiaretta, leggo solo ora il tuo post!

Sinceramente non saprei cosa consigliarti. Io mi fiderei dell'educatrice del nido. Alla fine il tenere meno in braccio A. credo che non gli farebbe del male, anche perché (da quel poco che l'ho visto io e come dici tu) è un bambino molto autonomo e che non ha bisogno di essere tenuto in braccio. Prova a far parlare M. spiegandogli il problema ai nonni, magari lui lo ascolteranno di più, non saprei.
Anche a me a ottobre diedero un consiglio su come riprendere Elena e devo dire che il problema che avevamo riscontrato su come si relazionava con gli altri bimbi si è risolto.

Sil, niente tacchino e vitello perché troppo bombardati di ormoni e per una bambina non vanno bene.

Lanterna, a Elena fecero lo screen audiologico in ospedale (li ho visti mentre lo facevano) ma sulla cartella delle dimissioni non mi sembra ci sia scritto niente.
Comunque lo fa anche la pediatra (come diceva dammi) con dei campanellini e battendo le mani.
Se si gira verso i "rumori forti" stai tranquilla.

A noi è capitata una cosa strana, stanotte alle 2.30 Elena si è svegliata e si è messa a vocalizzare a voce molto alta, sembrava cantasse. Tra una cosa e l'altra non riuscivo a calmarla, alla fine le ho dato un pò di tachipirina (nel dubbio) e nel giro di un quarto d'ora si è addormentata, alle 4 sono tornata a letto.
Può essere che fosse troppo euforica perché ieri avevamo amici a casa?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27566
:arrow: Chiaretta, ti dico anche il mio pensiero: secondo me il nocciolo è "dai nonni sta sempre in braccio o nel box". Secondo me A. sa perfettamente come è l'andazzo a casa e si comporta di conseguenza, di contro associa il resto del mondo come "fuori casa" e può darsi che al nido si aspetti lo stesso"trattamento" che gli è riservato dai nonni.
Parla con tuo marito ed insieme affrontate il discorso con i nonni, meglio sarebbe lo facesse lui ma deve crederci in quello che gli dice, tenere un bimbo di 10 mesi continuamente in braccio o nel box non è coccolarlo, è limitarlo nelle esperienze, nelle scoperte, nei confronti. E questo i nonni lo devono capire. Ci sono i momenti di coccole e sono sacrosanti, ma poi devono lasciare il bimbo più libero. Non sarà facile invertire la tendenza eh, perchè A saprà come essere convincente :lol: Ma io proverei a lavorare su questa cosa, magari parlandone anche con le educatrici.

:arrow: Conchicca Claudia sta facendo l'inserimento al nido vero? Forse le educatrici non ti hanno detto che in questa fase superdelicata può darsi che abbiano risvegli notturni più numerosi del solito, è il cambiamento, la metabolizzazione del senso di abbandono, vedrai che passa in poco tempo :wink:

:arrow: Lanterna: a teresa fecero lo screening audiologico prima delle dimissioni in ospedale, lo ricordo bene perchè da una parte non era risultato perfetto e ci fecero tornare dopo circa un mese a controllo, ma andò tutto bene, in quell'orecchio erano probabilmente rimasti dei liquidi residui di quando era in pancia che poi se ne sono andati.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27567
stellina ha scritto: :arrow: Conchicca Claudia sta facendo l'inserimento al nido vero? Forse le educatrici non ti hanno detto che in questa fase superdelicata può darsi che abbiano risvegli notturni più numerosi del solito, è il cambiamento, la metabolizzazione del senso di abbandono, vedrai che passa in poco tempo :wink:
Guarda, ci ho pensato ma non credo... aveva sonno ma non riusciva proprio a dormire e si lamentava
Ho pensato ai denti, però boh :roll:

:arrow: Lanterna: sul foglio delle dimissioni sono indicate come "otoemissioni". Io sono dovuta tornare perchè la dottoressa che faceva questo controllo era in ferie quando ero ricoverata, altrimenti non ci avrei nemmeno fatto caso.
Poi confermo il controllo ai sei mesi dalla pediatra :wink:

:arrow: Chiaretta, io volutamente ignoro cosa fa Claudia quando è dalla nonna. Ho visto solo come si è comportata Claudia a Natale da loro e posso immaginare :twisted: però, a meno che non siano cose gravissime (tipo il seggiolino auto per capirsi) continuo a non voler sapere.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27569
dressy, sul foglio della pediatra c'è scritto dai 4 mesi carni bianche (pollo tacchino coniglio agnello), dal 7 mese prosciutto cotto, dal 9 vitello e carni rosse. Andrea agnello e coniglio li schifa, e pure il sugo al pomodoro e il purè di patate. Impazzisce x piselli, spinaci, ceci, uova sode e ricotta :)
Liofilizzati mai dati, ma anche le farine son durate poco (10 giorni, facevano tanti grumi e facevano schifo a tutti e due, siamo passati subito alle pastine).

Lanterna, anche x noi controllo otoemissioni in ospedale e poi dalla pediatra verso il 3 mese, mi pare (fece dei rumori e vide le reazioni, tutto qui).
Da noi niente ecoanche nè controllo ai piedini x vedere se cammina correttamente (mi sembra poggi male il destro), alla visita dei 12 mesi proverò a chiedere se è tutto ok, o dovrei intervenire prima? con le scarpe cammina bene (ha 1 paio di chicco e 1 di falcotto, entrambe n.21, con le falcotto cammina molto meglio e son + facili da mettere). C'erano i saldi al 50 e 70%, ma la commessa mi ha detto di non comprarne altre perchè sta già per passare di numero e a marzo escono le scarpine + leggere :roll:
stellina ha scritto::arrow: Chiaretta, ti dico anche il mio pensiero: secondo me il nocciolo è "dai nonni sta sempre in braccio o nel box". Secondo me A. sa perfettamente come è l'andazzo a casa e si comporta di conseguenza, di contro associa il resto del mondo come "fuori casa" e può darsi che al nido si aspetti lo stesso"trattamento" che gli è riservato dai nonni.
Parla con tuo marito ed insieme affrontate il discorso con i nonni, meglio sarebbe lo facesse lui ma deve crederci in quello che gli dice, tenere un bimbo di 10 mesi continuamente in braccio o nel box non è coccolarlo, è limitarlo nelle esperienze, nelle scoperte, nei confronti. E questo i nonni lo devono capire. Ci sono i momenti di coccole e sono sacrosanti, ma poi devono lasciare il bimbo più libero.
condivido tutto. M ha parlato coi nonni, ma ciascuno resta fermo sulle proprie posizioni :roll:
volevo provare a prestarle il libro di tata lucia 0-3 anni (che mi hanno regalato loro, tra l'altro), c'è scritto che continuare a dire a un bimbo di 9-12 mesi "vieni qua, faccio io, non fare da solo che ti fai male, non toccare che ti sporchi" è dannoso perchè gli si mette "paura di vivere", vediamo se recepiscono
stellina ha scritto: :arrow: Conchicca Claudia sta facendo l'inserimento al nido vero? Forse le educatrici non ti hanno detto che in questa fase superdelicata può darsi che abbiano risvegli notturni più numerosi del solito, è il cambiamento, la metabolizzazione del senso di abbandono, vedrai che passa in poco tempo :wink:
andrea x fortuna ha la sindrome da abbandono solo diurna :)
ha sempre dormito, da Capodanno, dalle 21.30 alle 7.30-8 (nei week end lo allatto, lo porto nel lettone e ridormiamo tutti insieme fino alle 10) :D
secondo me, se claudia al nido è sempre stata buona, è + probabile siano i dentini...
cmq, oggi ho consegnato il chiattone al nido e non ha pianto :D han subito tirato fuori un giochino coi suoni degli animali (ne va pazzo, ha ricevuto la fattoria a Natale e non c'è modo di silenziare gallo e cavallo, purtroppo) e lui è rimasto tutto preso, non s'è manco accorto che me ne sono andata :)

ho festeggiato il lieto evento passando la mattina sui saldi di patrizia pepe e sentendomi molto moon :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo