La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29881
da qualche giorno Martina dorme nella culla anzichè nel lettone con noi... visto che non ha + risvegli notturni da un pò e nel lettone la tenevo + che altro per comodità nel darle retta quando si svegliava, abbiamo deciso di provare a spostarla...
sinceramente però la culla non mi ispira sicurezza :? più di una volta l'ho trovata sommersa dalle coperte o con la testa infognata nell'angolo, e visto che dorme a pancia in giù ho il timore che soffochi :roll:


ieri per la prima volta è stata parecchie ore da sola col papà...è impazzita :shock:
quando sono tornata a casa mio marito era disperato, ha detto che la piccina gli ha urlato in faccia tutto il tempo :shock:
nonostante ciò rimane della sua convinzione che per me stare a casa a guardare Martina sia "Non fare un cavolo tutto il giorno" visto che con me sta buona :? :? mentre se deve guardarla lui il commento è stato "non è stancante, peggio, ti azzera totalmente, è un demonio!" :roll:
eppure con nonne,nonno, bisnonne, zie, amiche,ecc è sempre un angioletto :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#29883
ma poi dico.....
se io dico al mio sentimento una cosa....lui mica mette in dubbio che sia vera!

se gli dicessi, sono impazzita dietro alle pischelletta, o sono stanca....
lui ci crede. punto e basta.
e nn credo che mi ripsonderebbe mai che nn ho fatto un cavolo tutto il giorno.....

ma che cavolo di affermazioni sono?!??!!?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29884
Quoto Lore! A parte che sto atteggiamento del marito che tu sei a casa a grattarti mi fa innervosire come una matta, ma tralasciamo. I bambini sentono il nostro stato d'animo, se noi siamo tranquilli loro sono tranquilli, se noi siamo agitati loro si agitano e dimostrano il loro disagio piangendo!

Per la questione notte. Sicuramente la culla è più sicura del dormire nel lettone. Io ho sempre avuto paura di schiacciarla e non l'ho mai fatta dormire nel lettone nemmeno quando l'allattavo, infatti ora non ci vuole stare. Per le coperte cerca di rimboccarle bene e tirarle fuori le braccine appoggiandole sopra, così non dovrebbe trovarsele in faccia. Se invece la ritrovi tutta appoggiata all'angolo, l'importante è che sia traspirante l'imbottitura, ma purtroppo è un vizio che non sono ancora riuscita a togliere nemmeno a Elena, adora stare appoggiata contro la testiera
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29885
...questa forse andrebbe nelle perle dei bambini...ma il nano dice 4 parole in croce...

ieri sera stava prendendo a martellate il muro e io l'ho brontolato; lui si volta, mi guarda storto e mi dice col suo slang che impiego sempre quei 10 secondi a decifrare "...mamma ti tio un cacciottino..." (mamma ti tiro un cazzottino, ndr)
:shock:
:shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:
:mrgreen:

:evil: :twisted: :evil:
Te lo tiro io un cacciottino!

Re: Piccoli Forummini crescono

#29887
arianh ha scritto:Stupendo!!!! ma curiosità, cosa gli hai risposto?
..Ari, non puoi capire, mi cascavano le lacrime dal ridere...e al tempo stesso ero allibita :lol:
Il termine cacciottino l'ha imparato per Pasqua: per aprire le uova di cioccolata io gli dicevo di dargli un cazzottino, e lui ha appreso la lezione 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29889
MARYANGY ha scritto: perchè nn avendo denti nn mastica (ha solo 4 denti), quindi di conseguenza il cibo nn viene digerito
Cmq alla faccia del dottore s'è mangiata mezza banana a morsi :shock:
beh, ma masticano pure con le gengive però! :?
fai quello che ti senti di fare va.... 8)

@Ila...il cacciottino è teribbbbile! :lol: :lol:

@Frozen...fosse mio marito, gli farei passare un brutto quarto d'ora! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29891
valery ha scritto:Mi dite qualche sugo per la pasta che posso cucinare e congelare per la pischelletta oltre a pomodoro,ragù e pesto...?
Io gli facevo il sughetto con fondo di pomodoro, prosciuttocotto tritato fine, una buccina di limone per dare sapore e poi aggiungevo la robiola... Puoi congelare la base e aggiungere la robiola alla fine quando condisci :wink:
Stessa cosa con zucchine e fiori di zucca, triti tutto fine, olio origano o basilico, cuoci e congeli, a fine cottura aggiungi o robiola o ricotta!

Re: Piccoli Forummini crescono

#29893
valery ha scritto:ma poi dico.....
se io dico al mio sentimento una cosa....lui mica mette in dubbio che sia vera!

se gli dicessi, sono impazzita dietro alle pischelletta, o sono stanca....
lui ci crede. punto e basta.
e nn credo che mi ripsonderebbe mai che nn ho fatto un cavolo tutto il giorno.....

ma che cavolo di affermazioni sono?!??!!?

eh lui vede che quando siamo entrambi a casa e Martina ha qualcosa la calmo subito o cmq lei sta tranquilla quasi tutto il giorno, e quindi non si capacita del fatto che a volte possa fare la pazza pure con me (sopratutto quando cerco di fare qualcosa e la piccina accende la sirena dell'egocentrismo) :? :?

poi lui è pure esagerato :? appena la bambina fa un versetto sembra che stia succedendo chissàcosa!

la cosa che mi fa incavolare è che poi se ne esce con frasi tipo "eh io però ne farei altre 2", "bhe tanto poi devo guardarle solo io giusto?" "vedo che hai già capito" :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29895
Frozen io mi trovo perfettamente d'accordo con Valery...
Passare mesi tutto il giorno da sola con una bambina di pochi mesi è stancante per chiunque, puoi avere la bimba più buona del mondo ma in ogni caso ti trovi a doverti annullare per lei perchè i suoi bisogni avranno sempre la precedenza su tutto... questo tuo marito lo deve capire, sta a te trovare il modo, sono sicura che ci riuscirai ;)
Per il fatto che ne vorrebbe fare già altri due...non commento :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine