La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30077
scusate donne(e non) ho dei problemi con la scelta del seggiolone.....voi a che età li avete messi a tavola con voi?! premesso che (per motivi lavorativi) noi ceniamo alle 20.30, immagino che un domani il bimbo cenerà prima dai nonni. A che età riescono a mangiare + tardi?
Quando li togliete dal seggiolone per metterli tipo su un'alzasedia?!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30078
Erin ancora deve nascere e già pensi al seggiolone? :lol:
Beatrice ha sempre pranzato/cenato molto presto, andando ad 1 anno al nido dove pranzava alle 11-11.30 la cena gliela davo per le 18-18.30 Mac perché altrimenti mi moriva di fame...e mi faceva anche comodo così 2 orette dopo era a nanna.
Anche ora cena prima, lei al max alle 19 deve mangiare sennó mi tira giù la casa...ci credo che ha fame corre tutto il giorno!
Ma ci sono bimbi che hanno sempre mangiato con i genitori... Insomma puoi sapere come andrà solo tra un bel po' di mesi :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30080
erin secondo me per gli orari dipende tutto da come lo abitui e dal ritmo che gli fai prendere...
se da subito la cena la conosce a quell'ora e pranza ad un orario tale che non muoia di fame aspettando la cena, secondo me potrà benissimo cenare con voi!

il seggiole di solito è omologato per essere usato dopo i 6 mesi, però ci sono anche modelli come il tatamia o il b-fun che avendo la funzione sdraietta puoi usarli dalla nascita e che puoi continuare a usare anche quando il bimbo cresce in modalità sedia-pappa.

io ti consiglio un modello di quelli utilizzabili da subito...sono davvero comodi e ti risolvono anche il "e dove lo metto mentre noi mangiamo?!"... la nana ora ad esempio è di fianco a me che dorme nel b-fun

Re: Piccoli Forummini crescono

#30081
Tieni conto, però, che "mangiare con voi" non ha molto senso almeno fino all'anno e, di norma, anche qualche mese oltre.
I primi mesi dello svezzamento li passi a imboccarlo e, quando comincia a gattonare e ad alzarsi, è un miracolo se sta fermo sul seggiolone per qualche minuto oltre la fine della sua pappa. ;)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30082
Jndiana ha scritto:Erin ancora deve nascere e già pensi al seggiolone? :lol:
Beatrice ha sempre pranzato/cenato molto presto, andando ad 1 anno al nido dove pranzava alle 11-11.30 la cena gliela davo per le 18-18.30 Mac perché altrimenti mi moriva di fame...e mi faceva anche comodo così 2 orette dopo era a nanna.
Anche ora cena prima, lei al max alle 19 deve mangiare sennó mi tira giù la casa...ci credo che ha fame corre tutto il giorno!
Ma ci sono bimbi che hanno sempre mangiato con i genitori... Insomma puoi sapere come andrà solo tra un bel po' di mesi :wink:
Elena mangia sempre con noi, ma perché noi abbiamo sempre mangiato alle 19, peccato che lei arrivi a fatica a quell'ora nonostante la merenda
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30084
arianh ha scritto:Ormai conosco talmente bene i sintomi che ho previsto l'arrivo della dissenteria che è arrivata giusto oggi con qualche giorno di anticipo rispetto alla cadenza mensile... :evil:

ari ma come mai queste cadenze mensili?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#30085
MARYANGY ha scritto:
arianh ha scritto:Ormai conosco talmente bene i sintomi che ho previsto l'arrivo della dissenteria che è arrivata giusto oggi con qualche giorno di anticipo rispetto alla cadenza mensile... :evil:

ari ma come mai queste cadenze mensili?
Mistero!
Non lo sappiamo come mai, anche il marito comunque da piccolo soffriva molto di dissenteria?
In compenso mia mamma da colpa al dentino che ha bucato... Boh!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30086
ErinC ha scritto:Gli "svantaggi" della lista nascita(con agosto di mezzo) devi fissare tutto molto prima......ma almeno ti regalano tutto. :mrgreen:
Per me è davvero uno svantaggio perché ok che ti regalano tutto, ma correte il rischio di farvi regalare un sacco di cose inutili...capirei di più la lista battesimo.
Qui quando diventi mamma ti regalano quasi tutti dei vestitini o dei giochini, nessun regalo impegnativo a parte i nonni che a noi ad es hanno regalato trio e cameretta

E comunque...Erin respira e rilassati un po' che sei solo a metà strada!!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30088
ciccia80 ha scritto:Febbre a 39.5 dalla scorsa notte, scende con tachipirina o nurofen, ma risale in 4 ore. Orecchio infiammato. Che pena!
Ciccia, se la febbre è così alta per colpa dell'orecchio mi sa che le ci vuole l'antibiotico...ma la pediatra che dice???

Re: Piccoli Forummini crescono

#30089
iladoc ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Febbre a 39.5 dalla scorsa notte, scende con tachipirina o nurofen, ma risale in 4 ore. Orecchio infiammato. Che pena!
Ciccia, se la febbre è così alta per colpa dell'orecchio mi sa che le ci vuole l'antibiotico...ma la pediatra che dice???
Nurofen ogni 8 ore, in mezzo tachipirina se la febbre le risale, augumentin 2 volte al giorno, otalgan 2 volte al giorno. La febbre così alta mi preoccupa, se domani continua ad averla così la porto al pronto soccorso.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#30090
ciccia80 ha scritto:
iladoc ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Febbre a 39.5 dalla scorsa notte, scende con tachipirina o nurofen, ma risale in 4 ore. Orecchio infiammato. Che pena!
Ciccia, se la febbre è così alta per colpa dell'orecchio mi sa che le ci vuole l'antibiotico...ma la pediatra che dice???
Nurofen ogni 8 ore, in mezzo tachipirina se la febbre le risale, augumentin 2 volte al giorno, otalgan 2 volte al giorno. La febbre così alta mi preoccupa, se domani continua ad averla così la porto al pronto soccorso.
ecco..quando si dice pediatria scienza certa 8) a me sia la pediatra che al pronto soccorso hanno vietato l'otalgan (che mia mamma invece voleva dargli in ricordo delle otiti di mio fratello) perchè dice che le gocce, usatissime 20 anni fa, aumentano la possibilità di perforazioni :?