La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3153
tidelady ha scritto: ha detto la sua "prima" parlo giovedì scorso :cry:
ci sono rimasta un po' male, speravo fosse mamma...
sai qual'è stata??
"milio"
mia mamma le stava cantando: ahi ahi ahi se faccio un figlio, ahi ahi ahi lo chiamo Emilio, lei la guarda e dice: "milioooooo" :cry: :lol:
va beh meglio di niente....
speriamo nella seconda :lol:
Il mio grande come prima parola disse "gi-a", ossia "ruota".
A due anni (neppure compiuti) non sapeva contare ma riconosceva (grazie al nonno) i simboli di TUTTE le marche. Una volta mentre eravamo fermi al semaforo grido' dal passeggino "Audi berlina nuova!" e si girarono tutti, compreso il vigile :lol: :lol:

#3154
Prima parola MAMMA
Seconda parola PAPA' (erano settimane che cercavo di insegnargliela, e l'ha detta per seconda :lol: )
Terza parola CIAO-CIAO (tao-tao)

La prima era il 7 agosto, di sera, ho pianto come una bambina! Aveva 7 mesi e mezzo.
Le altre sono arrivate dopo una decina i giorni e non si è più fermata.
Immagine
Immagine

#3155
gebo* ha scritto:
tidelady ha scritto: ha detto la sua "prima" parlo giovedì scorso :cry:
ci sono rimasta un po' male, speravo fosse mamma...
sai qual'è stata??
"milio"
mia mamma le stava cantando: ahi ahi ahi se faccio un figlio, ahi ahi ahi lo chiamo Emilio, lei la guarda e dice: "milioooooo" :cry: :lol:
va beh meglio di niente....
speriamo nella seconda :lol:
Il mio grande come prima parola disse "gi-a", ossia "ruota".
A due anni (neppure compiuti) non sapeva contare ma riconosceva (grazie al nonno) i simboli di TUTTE le marche. Una volta mentre eravamo fermi al semaforo grido' dal passeggino "Audi berlina nuova!" e si girarono tutti, compreso il vigile :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:


il mio bimbo grande a un anno diceva già un saco di parole e le abbinava!
ora a tre anni coniuga anche i verbi e usa il condizionale!! è prorpio bravo! 8)
il piccolo dubito sarà così, per ora, a 8 mesi, solo ma ma e pa pa pa :D

#3156
gebo* ha scritto:Il mio grande come prima parola disse "gi-a", ossia "ruota".
A due anni (neppure compiuti) non sapeva contare ma riconosceva (grazie al nonno) i simboli di TUTTE le marche. Una volta mentre eravamo fermi al semaforo grido' dal passeggino "Audi berlina nuova!" e si girarono tutti, compreso il vigile :lol: :lol:
Daiiiiiiiiiiiiiii! Favoloso! :lol:
Immagine
Immagine

#3157
ma com'è che nonostante tutto il nostro impegno mio nipote di 11 mesi non dice ancora una parola se non canticchia con ta ta ta?!?!

gebo tuo figlio è un grande!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#3158
la mia ha iniziato a parlare veramente solo a 20 mesi, prima solo qualche parola buttata là...e ora non la fermi più, 'na capa tanta!!!! :evil: :evil: :lol: :lol:

rido ancora oggi....

Lei Mamma, questi giochi sono mii...
Io Non mii, miei!
Lei ci pensa su Ah, questi giochi sono tui!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

p.s Gebo, da 10 e lode! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3159
arianh ha scritto:ma com'è che nonostante tutto il nostro impegno mio nipote di 11 mesi non dice ancora una parola se non canticchia con ta ta ta?!?!

gebo tuo figlio è un grande!
Arianh, non far caso a Beatrice che da quel che capisco è precoce con il linguaggio! Ci sono molti bimbi che parlano tardi, anzi pare che chi parli dopo parli prima meglio. La pediatra mi disse che a 12 mesi la media e di tre parole. E se è una media vuol dire che c'è chi ne dice 6 e chi ne dice zero :wink:
Immagine
Immagine

#3160
Il problema e' che mio figlio da piccolo grazie al nonno era FISSATO con le auto.
A parte i nomi delle auto diceva ben poche parole. Ha cominciato a parlare "benino" solo dopo i tre anni. Prima diceva Mercedes ma non "latte" o "pappa" :roll:

Mio padre lo portava a spasso e si fermavano per ore alle vetrine dei concessionari (compreso quello della Ferrari!) e gli comprava Quattroruote invece che Topolino, da cui gli ritagliava le figure dei motori...
Dopo tre figlie femmine aveva finalmente un nipote maschio e era uscito completamente di testa

#3161
gebo* ha scritto:Dopo tre figlie femmine aveva finalmente un nipote maschio e era uscito completamente di testa
Ecco, io mi aspettavo questo da mio padre, che desiderasse un nipotino maschio, ma lui invece desiderava la femminuccia e non voleva sepere il sesso in anticipo e noi, senza mai dire nulla chiaramente, gli abbiamo fatto credere che fosse maschio! Quando l'ostetrica è uscita dicendo: chi vuole conoscere Beatrice? Lui ha pensato che le avessimo chiesto di fargli uno scherzo :lol:
Immagine
Immagine

#3162
vi chiedo consiglio per il mio problema per il lettino.
il mio bimbo grande ha il suo lettino in legno che adora, e da lì non vuole muoversi (oltre che dalla mia camera!!!) pur avendo 3 anni e un bel letto nuovo nuovo (da grandi!) in camera sua!

ora devo prendere il letto per il piccolino.......ecco.......io volevo evitare di spendere 500 euro per un lettino che tra poco metterò via (e non saprò dove mettere!) :oops: :oops:
allora avevo pensato di prendere un lettino di quelli da campeggio per il piccolino, in attesa che il grande si decida a cambiare letto!!!

voi che avete due bimbi come avete fatto?

#3164
picci ha scritto:la mia a 8 mesi dice solo ta ta ta... la la la... ba ba ba :oops: :oops: :oops:
credo sia più che normale!!!

approposito io ho iniziato a mettere assieme 2 parola alla veneranda età di 3 ANNI :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3165
gabry a 18 mesi parlava già in modo comprensibilissimo e non ha mai storpiato una parola...alessandra ha iniziato anche lei prestino(mamma e papà a 9 mesi)ma ancora adesso che ha 4 anni storpia alla grande tutte le parole che contengono la c dolce...dice "zao" invece di ciao,"bazino" invece di bacino e via così...sembra un po'romagnola,ma per il resto è una gran chiacchierona e la si capisce benissimo(un paio di sue compagne d'asilo alla stessa età non vanno oltre mamma,papà,pappa e per il resto vanno a segni :shock: ...)la pediatra mi ha detto di portarla dalla logopedista per uno screening...boh,speriamo bene...qualcuno ha esperienza di logopedisti?mi sembra un po' esagerato,forse,mia suocera dice che mio marito a 6 anni non diceva nè la r nè la t ma ora parla in modo assolutamente normale (per essere un uomo,intendo,3 parole nel giro di 1/2 ora :roll: e la maggior parte dette a caso senza neppure aver sentito quello che dico io :evil: ),che dite?
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0