La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33078
nancy77 ha scritto:
sunset ha scritto:Si, compravo il bottiglione da mezzo litro e ci riempivo i siringoni, li scaldavo anche un pelino che così scioglie di più e glieli sparavo nel naso. Usciva davvero il mondo..
:wink:
Sì anche io facevo così...però nei momenti di raffreddore intenso con l'aspirata usciva ancora di più!! :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33079
anche io usavo la siringa... ma i veri miracoli li faceva l'uso dell'aspiratore nasale.



Martina in questi giorni ha iniziato a provare a aggrapparsi alle cose e mettersi in piedi... si attacca allo schienale del divano e ogni giorno rimane in equilibrio più tempo 8) oggi stava anche provando a saltare fuori dalla culla :shock:
anche se mi sembra davvero presto per iniziare a tirarsi su :shock:
lunedì abbiamo la visita di controllo per i 6 mesi di età corretta con la fisioterapista e la neuropsichiatra...
la settimana successiva col neonatologo

Re: Piccoli Forummini crescono

#33083
Sillino ringrazia le zie! :mrgreen:
nancy77 ha scritto:Giorni fa parlavamo della pulizia del nasino con l'acqua fisiologica (Sil dove sei??).
Il pediatra mi ha dato uno spray, sterimar.
A me sembra più invadente ma certo è anche più comodo da mettere, perchè l'idea della soluzione da aspirare poi mi sembra più complicata :roll:
Voi che mi dite?
ti dirò, quando ho letto dello spray son rimasta un po' così... :roll:
quando son così piccoli, io ho sempre preferito la solizione liquida!
anzi, straquoto Sun...meglio il boccione di fisiologica della flebo, sparata con la siringa!
è la stessa cosa delle fialette che trovi in commercio e costa un quinto! :wink:
non c'è bisogno di aspirare, a meno che non siano raffreddati!

Dol...sarà che a me quando devo mangiare per frza roba che non mi piace, non mangio, nel limite del possibile asseconderei i suoi gusti!
magari proponendole un equo scambio, un po' quello che piace a lei, un po' quello che dici tu! :wink:

Sun...che belle che devono essere al mare! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33084
frozenlady ha scritto:anche io usavo la siringa... ma i veri miracoli li faceva l'uso dell'aspiratore nasale.

Martina in questi giorni ha iniziato a provare a aggrapparsi alle cose e mettersi in piedi... si attacca allo schienale del divano e ogni giorno rimane in equilibrio più tempo 8) oggi stava anche provando a saltare fuori dalla culla :shock:
anche se mi sembra davvero presto per iniziare a tirarsi su :shock:
lunedì abbiamo la visita di controllo per i 6 mesi di età corretta con la fisioterapista e la neuropsichiatra...
la settimana successiva col neonatologo
evidentemente ha una grande capacità fisica! :wink:

Fede...in che caso dovevano stare ferme? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33085
Nancy, forse lo spray nebulizza di più. Ma per un nasino così piccolo, credo sia sufficiente la siringa di fisiologica.
Io, quando gliela facevo, e a pochi mesi gliela facevo tutti i giorni, la aspiravo anche.
Bello nn è. Strillava come una pazza. Ma era da fare.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33086
Il sentimento vuol provare a spannolinare. Al mare, in spiaggia, quando deve fare pipì allarga le gambe e dice pipì mentre la fa.
Stamattina abbiamo provato.
Le abbiamo messo il costume e detto che la pipì va fatta nel vasino, che tra l'altro le è piaciuto un sacco.
Dopo 20 minuti se l'è fatta addosso.
A pranzo, dopo la doccia, quindi vestita con maglietta e mutandine, ha fatto la cacca addosso mentre pranzavamo.
Cambiata, dopo 15 minuti ha fatto la pipì addosso.
L'abbiamo messa diverse volte sul vasino, ma nn ha mai fatto niente.

Andiamo male è?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33087
fedelyon ha scritto:Ragassuole ma voi riuscivate a tenere le bimbe ferme? Nel nostro caso è sempre stata una lotta. :?
Considerata la quantità di liquido che usavo, ho sempre avvolto la bimba con un asciugamano per il viso in modo da tenerle sotto le breccia e abbracciandola e poi sparavo.. Non so se quando servirà di nuovo ci riuscirò ancora, sono molto più forti adesso :?

Sil, mi fanno morire :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33089
Sil, non ti ho detto che il piccirillo ha un'arietta da duro che mi fa morire. :lol:
Sun, ok il metodo asciugamano stile camicia di forza non lo avevo ancora provato! :lol: Per il momento non ha raffreddore e ha cominciato ad imitarci quando ci soffiamo il naso. Spero che cominci veramente a soffiarselo quando sarà il momento. :roll: Altrimenti metodi duri. :mrgreen:
Voto anch'io per la fisiologica in bottiglia, solo che adesso che la uso meno preferisco le fialette monouso perché ho paura che a stare lì si rovini.

Re: Piccoli Forummini crescono

#33090
Anche noi soluzione fisiologica e siringa. L'ultima volta che andrea ha avuto il raffreddore è stata 10 giorni fa in montagna. Gli dicevo « ci facciamo il lavaggio nasale?» e lui rispondeva sì e veniva di fronte a me. Io fingevo di farlo a me stesso, cosa che gli procurava mal celata soddisfazione' poi mi porgeva la testa, in piedi, per farsi spruzzare l'acqua. Alla fine diceva «fatto!» e correva agiocare :D
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli