La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33826
Mamme di bimbe più grandicelle, temo che Bea abbia la cistite :(
Prima di metterla a fare il pisolino appena ha fatto plin plin ha iniziato a dire che le faceva tanto male "dentro" :? E io che di cistiti ne ho avute molte in passato conosco bene il dolore...
Ora dorme, incrocio le dita sperando che sia stato un falso allarme ma sinceramente non credo... E naturalmente è sabato pomeriggio!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33827
Oh no, povera bea..spero per lei che non sia cistite :(

Noi tutto bene, il piccolo Jacopo e' arrivato a 5,8 kg e sta notte ha dormito dalle 10 alle 6 poi ha mangiato e ha dormito di nuovo fino alle 10 :shock:
Adesso ce ne andiamo al mare con il papi :D

Un saluto a tutti :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#33828
Ciao minu! che grande e che bravo Jacopo, chissà che bello che è!! poi facci vedere una bella fotina del mare :wink:

Flavio inizia a diminuire le poppate, o meglio ad allungare gli intervalli tra una e l'altra. Ma dopo qualche notte in cui aveva tirato da mezzanotte alle 6/7, sono tre notti che si sveglia alle 4,30/5 perchè ha fame. Ma immagino si assesterà anche su questo.

Jacopo a che settimana ha iniziato a dormire tutta la notte?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33830
chi me l'ha mandata :evil: ?!?A Rebecca oggi è scoppiato il raffreddore e ha un pò di tosse, spero regredisca perchè non ho proprio voglia di interrompere l'inserimento.
Jndi speriamo che non sia cistite XXXXX povera!

Quando leggo di questi bimbi neonati che fanno già le tirate un pò mi consolo :) in vista di un secondo e penso che allora c'ho speranza :mrgreen: . Rebecca ha iniziato a dormire tutta la notte a 6 mesi circa e mi sento molto fortunata viste le esperienze delle mie amiche.L'esempio più vicino al momento è mia sorella, la bimba ha quasi 9 mesi e i risvegli sono dai 3 in su :|
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#33831
nancy77 ha scritto:Ciao minu! che grande e che bravo Jacopo, chissà che bello che è!! poi facci vedere una bella fotina del mare :wink:

Flavio inizia a diminuire le poppate, o meglio ad allungare gli intervalli tra una e l'altra. Ma dopo qualche notte in cui aveva tirato da mezzanotte alle 6/7, sono tre notti che si sveglia alle 4,30/5 perchè ha fame. Ma immagino si assesterà anche su questo.

Jacopo a che settimana ha iniziato a dormire tutta la notte?
Non mi ricordo esattamente..diciamo che fin dall'inizio di notte resisteva più a lungo senza mangiare poi progressivamente ha allungato i tempi fino ad arrivare a circa 7 ore.

Ma adesso Flavio quante poppate fa??

Re: Piccoli Forummini crescono

#33832
elemauli ha scritto:chi me l'ha mandata :evil: ?!?A Rebecca oggi è scoppiato il raffreddore e ha un pò di tosse, spero regredisca perchè non ho proprio voglia di interrompere l'inserimento.
Jndi speriamo che non sia cistite XXXXX povera!

Quando leggo di questi bimbi neonati che fanno già le tirate un pò mi consolo :) in vista di un secondo e penso che allora c'ho speranza :mrgreen: . Rebecca ha iniziato a dormire tutta la notte a 6 mesi circa e mi sento molto fortunata viste le esperienze delle mie amiche.L'esempio più vicino al momento è mia sorella, la bimba ha quasi 9 mesi e i risvegli sono dai 3 in su :|
Con questi bimbetti malati causa nido mi chiedo: ma mi conviene mandare Elena due volte alla settimana alla ludoteca o evito di farla ammalare??? :roll:
Riguardo al sonno che dire? Elena ha iniziato a dormire tutta la notte a circa 20 mesi (anche se ancora può capitare che qualche volta si svegli....). Fino ai 18 mesi erano almeno tre risvegli a notte.
Sì...molte di voi non ci crederanno ma sono sopravvissuta...e non porto nemmeno segni troppo evidenti addosso :lol:
Coraggio che fra qualche anno nemmeno torneranno più a dormire a casa e rimpiangeremo le notti passate con loro :wink: Quando dalla mia finestra sento passare per strada orde di ragazzini urlanti alle 2 di notte e magari io sono lì che cerco di riaddormentare la piccola mi passa tutto lo stress del momento :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33833
minusina ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ciao minu! che grande e che bravo Jacopo, chissà che bello che è!! poi facci vedere una bella fotina del mare :wink:

Flavio inizia a diminuire le poppate, o meglio ad allungare gli intervalli tra una e l'altra. Ma dopo qualche notte in cui aveva tirato da mezzanotte alle 6/7, sono tre notti che si sveglia alle 4,30/5 perchè ha fame. Ma immagino si assesterà anche su questo.

Jacopo a che settimana ha iniziato a dormire tutta la notte?
Non mi ricordo esattamente..diciamo che fin dall'inizio di notte resisteva più a lungo senza mangiare poi progressivamente ha allungato i tempi fino ad arrivare a circa 7 ore.

Ma adesso Flavio quante poppate fa??
no, Flavio di notte non ha mai resistito tanto. Solo da poco dorme più ore di fila, e non sempre.

Adesso fa in media 7 poppate al giorno, fino a pochi giorni fa erano anche 9
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33837
valery ha scritto:Vabbe per il dormire...nn dico niente.
Per i malanni...la pischelletta ha iniz il nido a otto mesi.malattie....decisamente poche.
Per me...va un po a chiul.
Per il dormire, andrea fa tutta la notte dai 3 mesi compiuti.
X i malanni, quoto val, va molto a "censured" (e in base alla costituzione del bimbo). L'anno scorso A s'e' ammalato poco, adesso siamo a 2 settimane di nido + ripresa piscina e speriamo che vada avanti cosi' :-)

Quest'anno A e' in una classe verticale, una sperimentazione del nido, ce ne sono anche da voi? Le educatrici dicono che parla tanto e dice un sacco di cose, che e' allegro e simpaticissimo, che cambiamento rispetto a un anno fa! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#33838
Nel nido che frequenta Rebecca lo scorso anno c'era quel tipo di sperimentazione, quest'anno invece hanno fatto gruppi omogenei per questione di numeri. Credo sia un modo di lavorare molto efficace se ben organizzato :wink: .A questa età lo vedo più stimolante per i piccoli che avranno voglia di crescere; penso questo forse perchè vedo Rebecca alle prese con la cuginetta piccola e spesso cade nella regressione, anche se ultimamente è decisamente più collaborativa. Di fatto da quando sta molto tempo con lei a volte gattona, mette le cose in bocca e lalla :lol: Responsabilizzare un bimbo di 2 3 anni è difficile, ma qualche risultato si può vedere
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#33839
nancy77 ha scritto:
minusina ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ciao minu! che grande e che bravo Jacopo, chissà che bello che è!! poi facci vedere una bella fotina del mare :wink:

Flavio inizia a diminuire le poppate, o meglio ad allungare gli intervalli tra una e l'altra. Ma dopo qualche notte in cui aveva tirato da mezzanotte alle 6/7, sono tre notti che si sveglia alle 4,30/5 perchè ha fame. Ma immagino si assesterà anche su questo.

Jacopo a che settimana ha iniziato a dormire tutta la notte?
Non mi ricordo esattamente..diciamo che fin dall'inizio di notte resisteva più a lungo senza mangiare poi progressivamente ha allungato i tempi fino ad arrivare a circa 7 ore.

Ma adesso Flavio quante poppate fa??
no, Flavio di notte non ha mai resistito tanto. Solo da poco dorme più ore di fila, e non sempre.

Adesso fa in media 7 poppate al giorno, fino a pochi giorni fa erano anche 9
7poppate direi che vanno bene, anche perché non c'è una regola "fissa"
Jacopo in poco tempo e' passato da 7 a 5 distanziando le poppate diurne. Adesso, invece, ne fa lo stesso 5 ma ha ravvicinato le poppate durante il giorno perché non dorme e ha allungato di parecchio la nanna notturna.

OT: qualcuno sa come postare foto dall'ipad?

Re: Piccoli Forummini crescono

#33840
minusina ha scritto: 7poppate direi che vanno bene, anche perché non c'è una regola "fissa"
Jacopo in poco tempo e' passato da 7 a 5 distanziando le poppate diurne. Adesso, invece, ne fa lo stesso 5 ma ha ravvicinato le poppate durante il giorno perché non dorme e ha allungato di parecchio la nanna notturna.

Ti invidio un pò per l'ultima frase, anche se in fondo so che non posso lamentarmi troppo :wink:
Immagine