La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3391
BBBUUAHHHHHHH

tremendo senso di colpa che mi assale


BBBUUAHHHHHHH

ieri sera dopo il bagnetto, poi non so cosa mi ha preso
forbici in mano...
sembravo
Eduard mani di forbice :shock: :shock:
ho rovinato mia figlia :oops: :cry:
per fortuna ho agito solo sul davanti
mamma mia non si può guardare :? :oops:
oltre tutto non sta ferma e sono tutti a zig zac, con pelucchi più lunghi e più corti :cry:
crescono in fretta??? :roll: :oops: :cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3392
dimenticavo
stanotte risveglio di 20 minuti :roll:
forse mi sa, non sono sicura che si lamenta perchè perde la posizione su un fianco
ha scoperto che si può dormire su un fianco da un 10 giorni
prima usavo il sacco nanna e non si poteva girare ovviamente
ecco, ora vuole sempre e solo dormire su un fianco
e credo, ripeto non sono sicura, che si lamenta perchè addormentandosi, si "ammolla" e torna a pancia in su
:lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3393
tidelady ha scritto: crescono in fretta??? :roll: :oops: :cry:
Non sai come ti capisco :oops: 2 settimane fa ho dovuto portare di corsa R. dal parrucchiere perchè avevo combinato uno schifo: eveva tutta la frangia a buchi :shock: :oops: :lol: :lol: :lol:
Se era la prima volta che glieli tagliavi e se i capelli erano ancora "lanosi" tipo quelli della nascita hai fatto benissimo a tagliare e, adesso, dovrebbero ricrescerle + forti e robusti 8) e non dovrebbero metterci molto :wink:
Non hai la macchinetta? Potresti provare a sistemarli (quantomeno tutti alla stessa lunghezza, anche quelli dietro), senza necessarriamente farglieli a zero (la mia macchinetta ha diverse lunghezze, fino a oltre 3/4 cm. :wink: ) e guarda il lato positivo della cosa: coi capelli + corti lei starà + fresca 8) e poi ora che è scoppiato il caldo, per portarla fuori, le metterai sicuramente il cappellino :wink:

Per i risvegli: magari è la posizione :wink: ma un dubbio sui dentini ce l'ho anche io :roll:
I dentini però possono dare anche altri "sintomi" tipo scariche acide, irrequietezza anche di giorno fino ad arrivare alla febbre :wink: notato niente di tutto ciò?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3394
I pediatri mi avvertivano del rischio sotto riportato...temevano fossi io a nutrirlo troppo...mentre gli davo il minimo "sindacale" come da manuale ( a colazione 220 gr di latte senza biscotti- a pranzo due cucchiai di pasta + verdure e omo e poi le stesse quantità x il resto delle pappe)

Troppo cibo nei primi mesi può causare sovrappeso e disturbi alimentari in futuro


Mamme killer? No, semplicemente mamme inconsapevoli di nutrire troppo i propri piccoli.
È quanto emerge da uno studio condotto dal Department of Nutritional Sciences presso la Rutgers University e pubblicato nel numero di maggio/giugno del "Journal of Nutrition Education and Behavior".
I ricercatori hanno analizzato i dati acquisiti valutando la dieta dei bambini di 96 donne americane di origine ispanica e di colore, da questi si è evidenziato come l’ansia di nutrire adeguatamente il proprio figlio si traduca inconsapevolmente in eccesso. Il problema, hanno sottolineato i ricercatori, è che le madri non riescono a riconoscere i segnali di sazietà dei bambini poiché è un’operazione che richiede certe capacità che solo personale qualificato è in grado di mettere in pratica.
Il risultato è spesso quello di avere bambini in sovrappeso o, peggio, obesi già in tenera età.
Gli autori dello studio, dr. John Worobey, Maria Islas Lopez e Daniel J. Hoffman, hanno commentato che la capacità di interrompere il flusso alimentare quando il bambino è sazio aiuterebbe il bambino stesso a sviluppare la capacità di autoregolarsi, cosa che si riflette nel futuro quando il bambino si alimenterà autonomamente. Va da sé che l’incapacità di autoregolarsi si traduce in disturbi dell’alimentazione che possono portare a un aggravio del problema del sovrappeso o dell’obesità.

#3395
Anna73 ha scritto: Non hai la macchinetta? Potresti provare a sistemarli (quantomeno tutti alla stessa lunghezza, anche quelli dietro),
portarli alla stessa lunghezza vorrebbe dire farglieli di mezzo cm :oops:

sono intoccabili per ora
ogni capello che taglierei rischio di farla calva :lol:
mia mamma stamattina quando gliel'ho portata
l'ha guardata così :shock:
così :?
poi ha guardato me così :evil:
ha scosso la testa
e detto: che ti è venuto in mente?? :roll:
io ho abbassato lo sguardo
e me ne sono uscita :lol: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3396
tidelady ha scritto: portarli alla stessa lunghezza vorrebbe dire farglieli di mezzo cm :oops:
ehm.... ok allora vai di cappellino finchè non ricrescono 8) e poi magari glieli fai regolare dal parrucchiere :wink: :lol:

Riguardo alle problematiche riportate da Kimikali: io sono abbastanza felice di vedere che i pediatri iniziano a prestare maggiore attenzione ai disturbi correlati al cibo :roll:
Con mio figlio non ho mai avuto problemi (anzi ho il problema inverso :roll: ) ma purtroppo ci sono sempre + bambini in sovrappeso e/o tendenti all'obesità :? tant'è che negli anni stanno persino cambiando le taglie dei vestiti di conseguenza :?
Meglio iniziare a fare attenzione già in tenera età che ritrovarsi, come una mia amica, con una figlia che a 6 anni avrebbe dovuto andare in un centro apposito per perdere ben 9 chili :shock: e la madre, invece di preoccuparsi della salute della figlia, era tutta orgogliosa di ammettere che lei doveva comprarle vestiti taglia 11/12 anni :shock: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3397
Discorso educazione:
ieri sono stata da un mio cugino, bimbi di 6 e 3 anni... 2 selvaggi :shock:
ci ha fatto vedere, (quasi con orgoglio) come hanno conciato la casa: muri pitturati sia in corridoio che in salone, calorifero rigato e rovinato, mobili e porte danneggiate e poi i giochi sparsi veramente ovunque....
i bimbi erano fuori in giardino e quando la mamma, urlando come una pazza li ha invitati a rientrare questi sono scappati dietro la casa di corsa :? quindi urla ancora più forti... :roll:
Non facevano altro che dirci "Preparatevi che sarà così" ora siccome sono educata gli ho fatto un mezzo sorrisino ma volevo rispondergli "COL CAVOLO!!!" :!: :!:
Immagine

#3398
Chiara1980 ha scritto:Discorso educazione:
ieri sono stata da un mio cugino, bimbi di 6 e 3 anni... 2 selvaggi :shock:
ci ha fatto vedere, (quasi con orgoglio) come hanno conciato la casa: muri pitturati sia in corridoio che in salone, calorifero rigato e rovinato, mobili e porte danneggiate e poi i giochi sparsi veramente ovunque....
i bimbi erano fuori in giardino e quando la mamma, urlando come una pazza li ha invitati a rientrare questi sono scappati dietro la casa di corsa :? quindi urla ancora più forti... :roll:
Non facevano altro che dirci "Preparatevi che sarà così" ora siccome sono educata gli ho fatto un mezzo sorrisino ma volevo rispondergli "COL CAVOLO!!!" :!: :!:
Alessia ci deve solo provare :twisted:
altro che "prepararmi che sarà così"
non lo ero io, non lo sarà lei, "così"
ma pensa te!! :roll: :?




Allora dite che potrebbero essere i dentini??
dovrei guardare la situazione "al piano di sopra"
i due di sotto li ha messi alla fine di febbraio :roll:
stasera ispezione bocca 8)
continuo a pensare ai capelli di Alessia :cry:
oltre tutto con quelle guancione giganti, non sta proprio bene :oops:



per il discorso pappa, concordo anche io, che un piano salutare sia necessario per i bimbi piccoli!
anzi guardate qui, dato dalla ASL di Milano per l'alimentazione di bambini in età pediatrica


CEREALI pasta, riso o simili 1 porzione al giorno
Consumarli anche in brodo sotto forma di minestre o creme a base di verdura (con pasta, iso, farro, orzo) oppure insieme ai legumi (piatto unico), sono da preferire sughi a base di verdure (zucchine, zucca, pomodoro, carciofi...) SONO DA EVITARE pane condito, focacce, pizzette, grissini conditi, biscotti al burro, biscotti farciti, cereali zuccherati o glassati ECCEZIONALMENTE pasta ripiena e pasta all'uovo.

FRUTTA 2-3 porzioni al giorno
Tutta la frutta fresca di stagione. Consumo saltuario di banane, cachi, uva, frutta essiccata e frutta sciroppata, bibite zuccherate succhi di frutta. La frutta secca può essere consumata anche come alternativa alla merenda 1 porzione a settimana

VERDURA 2-3 porzioni al giorno
Tutta la verdura di stagione, fresca o surgelata. Consumare almeno una volta al giorno verdura cruda.

CARNE MAGRA 3-4 porzioni alla settimana
Manzo, vitello, coniglio, maiale, pollo, tacchino, cavallo scelta tra le parti piu' magre, limitare il consumo di carne in scatola a causa del ridotto contenuto di proteine e dell'alto contenuto di sale.

PRODOTTI DELLA PESCA 2-3 porzioni a settimana
Pesci di fiume e di mare freschi e surgelati. Frutti di mare e crostacei si possono consumare saltuariamente, si consiglia di non consumare pesci sott'olio o in salamoia o essiccati o sotto sale.

SALUMI 1-2 porzioni alla settimana
Preferire prosciutto cotto, crudo 40 50 gr o bresaola o arrosto freddo di tacchino 50 60 gr.

FORMAGGI 1-2 porzioni alla settimana
Preferire quelli freschi tipo ricotta, tomini, primo sale o mozzarella 100 gr solo saltuariamente quelli stagionati 50 70 gr tra i piu' comuni il parmiggiano, scelta tra le varità locali.

LEGUMI 2-3 porzioni alla settimana
Fagioli, ceci, lenticchie, fave lupini se freschi 130 gr se secchi 30 40 gr

UOVA 1-2 alla settimana

la prima colazione si può variare con latte parzialmente scremato o yogurt alla frutta, una porzione di cereali (pane, corn flakes non zuccherati, fette biscottate, biscotti secchi tipo gallette) frutta o marmellata
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3399
Chiara: i bambini per istinto provano a fare tutto quello che gli viene in mente. E' geneticamente scritto nel DNA. Per imparare cio' che e' ammesso e cio' che e' proibito, quello che e' sicuro e quello che e' pericoloso DEVONO sentirsi dire dei NO.

Sulla questione peso: la mia pediatra era molto attenta a valutare la crescita, ma fino ai 2-3 anni non poneva limitazioni di alimentazione. L'unica cosa che ricordo e' che lei dall'inzio dello svezzamento ripeteva che non si dovevano abituare i bambini a cibi grassi o dolci indipendentemente dal peso.

Quindi anche quando erano piu' grandi latte a volonta' ma senza zucchero. Niente bibite dolci o gassate (se non alle feste) niente cose grasse come merendine ecc.. ma frutta, yogurt o pane e prosciutto per merenda

#3400
pare che il NO i pupi lo capiscano già a 8 mesi...bisogna cominciare presto a stabilire limite al loro agire..altrimenti dopo è peggio...una coppia ha cresciuto il rpimo figlio come un selvaggio "giustificando tutto con la scusa che è un bambino"...all'età di tre anni hanno dovuto cambiare "idea" xchè era divenuto ingestibile!!! sono arrivati alle punizioni corporali di inizio 900....

#3401
kimikalli ha scritto:pare che il NO i pupi lo capiscano già a 8 mesi...bisogna cominciare presto a stabilire limite al loro agire..altrimenti dopo è peggio...una coppia ha cresciuto il rpimo figlio come un selvaggio "giustificando tutto con la scusa che è un bambino"...all'età di tre anni hanno dovuto cambiare "idea" xchè era divenuto ingestibile!!! sono arrivati alle punizioni corporali di inizio 900....
Vi assicuro che il NO ad 8 mesi lo capiscono...

Emma ha il "brutto vizio" di lanciarsi di testa dalla palestrina, io vado lì la guardo cattiva e lei dico:"No! Che ti fai male!"... la sua risposta è... labbra in giù sguardo triste e relativo pianto!!! Ma almeno non lo fa più...

#3402
picci ha scritto:
Vi assicuro che il NO ad 8 mesi lo capiscono...

Emma ha il "brutto vizio" di lanciarsi di testa dalla palestrina, io vado lì la guardo cattiva e lei dico:"No! Che ti fai male!"... la sua risposta è... labbra in giù sguardo triste e relativo pianto!!! Ma almeno non lo fa più...

Alessia se le dico no
lo rifà subito
ma piaaaaano, come se facendo tutto a rallentatore è come non commettere il fatto :evil: :lol: fetente di una figlia!!!
tipo buttare a terra i suoi giochi, quando siamo a tavola
ne butta giù uno
ed io: no Alessia, non si fa, non te li raccolgo più!
al secondo gioco, lo prende, sposta piano piaaaano la manina fuori dal seggiolino, chiude gli occhi, perchè già sa che aprirà la mano e che farà rumore :twisted: , ed apre la mano piaaaano per farlo cadere :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3403
tidelady...ti inizia a "sfidare"...ma tu non devi mai sorriderle (anche se è difficile..) continua a dire non con espressione severa...poi te ne vai altrove a farti una bella risata...che birbantella!! :wink:

#3404
kimikalli ha scritto:tidelady...ti inizia a "sfidare"...ma tu non devi mai sorriderle (anche se è difficile..) continua a dire non con espressione severa...poi te ne vai altrove a farti una bella risata...che birbantella!! :wink:
uhhh mi è venuta in mente una cosa accaduta 2 sere fa
quando la metto sdraiata per farla addormentare, lei fa i "numeri" per 10 minuti
scalcia
si gira, si rivolta, tira su le gambe, vuole alzarsi
poi crolla tutto in un botto
ecco durante un suo alzare le gambe e mettersele in testa :roll: , riesce nons o come ad afferrare l'anello del ciuccio tra il pollicione e l'indice del piede
e non riusciva mica più a sfilarselo :lol: :lol:
si è pure arrabbiata, mi sono fatta una risata che non la finivo più
e la fetende se la rideva pure lei, cogliendo l'occasione per rimandare la nanna, che poi che si rideva, che non c'ha capito un tubo di quello che era successo :lol: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3405
Quello di buttare i giochi dal seggiolone è tipico di tutti i bimbi, ho letto. E' una sfida, ma anche un cercare di capire la distanza. B. lo fa tutt'ora.

Confermo che i NO li capiscono eccome già da piccini :wink:

Tide, la crescita dei capelli varia tanto da persona a persona, B. è come me, la frangia gliela devo accorciare ogni 2 settimane. Ti consiglio cmq di tagliarle i capelli mentre dorme, così si muove di meno :wink:

Per quanto riguarda l'alimentazione io seguo più o meno le dosi consigliate. La mia mangia volentieri tanta frutta e verdura, su quella non sto a guardare tanto le quantità. Per es. domenica al matrimonio, sapevo che se le avessi fatto preparare la pastina non l'avrebbe mangiata (già fa storie a casa, figuriamoci lì tra gente, musica ecc). Mi sono portata verdure e squacquerone, ha mangiato 170 g delle une e 50 g dell'altro + 100 g di frutta. Pazienza per una volta non ha mangiato i carboidrati! :lol:

Di dolce mangia solo 2 biscotti nel latte del mattino, preferisce il pane di segale che per me non sa di niente, ai biscotti, e ne sono ben contenta :D
Immagine
Immagine