La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#361
Il micro incisivo inferiore sinistro ha fatto capolino, per fortuna senza febbre, forse un pochino di inappetenza... ma lei non è una mangiona, anche se mangia tutto, semolino a parte.
Ora si vede già il dentino accanto... sembra che una puntina sia fuori, ma non sono riuscita a vederlo bene.
Sono 2 giorni che mangia di più :D sabato e domenica mi sono mangiata le mani per averle preparato, come al solito, mezza dose di pappa... ha spazzolato tutto in poco tempo!
Immagine
Immagine

#362
:D :D :D Tra poco Beatrice si mangerà anche le costicine grigliate!!!

Arianna, invece, sembra che voglia iniziare a dormire un po' di più... speriamo :roll:
Ora ha iniziato a ridere "anche con il sonoro", mi fa ridere e piangere allo stesso tempo, si "scompiscia" dalle risate!!!!!!
Immagine
Immagine

#363
Mi dimentico di aggiornare la crescita della piccola Beatrice. :D

Devo dire che fa passi da gigante, e ogni giorno è una scoperta nuova.
L'altezza è stata certificata anche dalla pediatra (+10 cm dalla nascita), il peso è ormai di 5 kg netti (+ 2,3kg dalla dimissione).

Abbiamo già un cassetto pieno di body e tutine ormai inutilizzabili, alcune addirittura mai usate...
In compenso la bimba ha un guardaroba estivo che fa paura... gonnelline e vestitine da cambiare praticamente ogni giorno per il prossimo mese... :lol: :lol: :lol:
Il problema è che l'estate non arriva, almeno qui a Milano.

Parrebbe essere molto socievole, visto che regala sorrisi incredibili anche agli estranei.
Ha iniziato a tenere in mano gli oggetti, anche se, secondo me, in maniera inconsapevole.

Per il sonno, almeno di notte, direi che si è regolarizzata, visto che si fa un bel giro dalle 23 alle 6 circa.
Si addormenta però solo in braccio, per cui a volte sono battaglie stancanti, dovendo cullare magari per 45 minuti / 1 ora 5 kg di bimba... :P

Per il resto, non passa giorno che non ringrazi Dio per il regalo immenso che ci ha fatto. Quasi vorrei che si fermasse il tempo e che potessi avere giornate di 48 ore per potermi godere ogni minuto della crescita di nostra figlia, ogni sorriso che ti fa emozionare e sciogliere, ogni gemito/urletto che esce da quella sua boccuccia.

#364
Ing 76 ha scritto::D :D :D Tra poco Beatrice si mangerà anche le costicine grigliate!!!

Arianna, invece, sembra che voglia iniziare a dormire un po' di più... speriamo :roll:
Ora ha iniziato a ridere "anche con il sonoro", mi fa ridere e piangere allo stesso tempo, si "scompiscia" dalle risate!!!!!!
Oddio, sì, è un momento bellissimo! Beatrice fa girare la gente per la strada quando ride!
Immagine
Immagine

#365
Steve1973 ha scritto:Per il resto, non passa giorno che non ringrazi Dio per il regalo immenso che ci ha fatto. Quasi vorrei che si fermasse il tempo e che potessi avere giornate di 48 ore per potermi godere ogni minuto della crescita di nostra figlia, ogni sorriso che ti fa emozionare e sciogliere, ogni gemito/urletto che esce da quella sua boccuccia.
Vedrai che più andrà avanti e più ti si aprirà il cuore. Il mio grande dispiacere è che il maritino si perda tante PRIME VOLTE... in questo periodo va in studio alle 6 e rientra alle 23-24... siamo sempre collegati via Skype e lei salta di gioia quando lo vede... Questa mattina non le sarà sembrato vero che era lui a portarla dai nonni! E lui ha voluto andare con la mia macchian dove il seggiolino è montato avanti, così l'aveva accanto invece che dietro, come nella sua macchian!
Immagine
Immagine

#366
Dunque... a chi si era appassionato allo svezzamento di Beatrice ( :lol: sono io che rompo, in realtà) aggiorno: mangia tutto quello che le diamo, semolino a parte. Adora soprattutto frutta e yogurt. Ha cominciato ad aprire meglio la boccuccia (almeno per la prima metà del pasto, poi forse si stufa, ma continua a mangiare lo stesso). Da qualche giorno pulisce il piattino :D poco più di mezza dose rispetto a quella della tabellina della pediatra... prevedo a breve di aumentare un pochino. Sono molto contenta, perchè da quando mangia con me tutte le sere va meglio e non servono neppure le giostre di canzoncine e marionette! Sono felicissima e spero di non stare esultando troppo presto!

Grazie a tutti per i vostri incoraggiamenti :D
Immagine
Immagine

#367
Io lo metto qua. :)
Perchè i bambini o ragazzini non importa l'età in ospedale sono tutti cuccioli che crescono e ne sto vedendo tanti.
Un piccolo aggiornamento sul mio che, piccolo, sta superando delle grandi prove con quelle che erano delle grandi paure. Quanto coraggio e quanta paura. Oggi sono un po' commossa e forse anch'io sto mollando un po' le corde tese di quei nervi che fanno finta di combattere le paure più adulte e di mamma.
L'intervento è andato bene ed è durato un paio d'ore. Il mio piccolo è cresciuto in questi tre giorni ma non mangia e non dorme da lunedì ed è fermo nella stessa posizione supina da quando si è fatto male. Ha anche una piccola piaghetta. Povero, è proprio debole oggi.
Sono commossa perchè gli sto vedendo passare negli occhi tante cose, dallo smarrimento, al coraggio, all'ironia, al come sono figo che ce l'ho fatta al mamma portami a casa non voglio stare in quest'ospedale di merd... a un sottile e profondo senso di riscatto che lo fa serio e meditabondo.
E' silenziosamente stupito di se stesso e lo sono anch'io.
Sono certa che questa brutta avventura gli regalerà qualcosa di importante. Intanto lo scemetto del cortile è diventato un supereroe e tutti i ragazzini lo stanno aspettando e faranno una festa per il suo ritorno a casa, forse sabato. E poi si appenderà in camera il "diploma di coraggio" firmato dal primario che stamattina gli ha illuminato gli occhi. Ma non solo. Sta avvertendo nell'aria che qualcosa di ben più importante sta maturando e non importa se non sa dargli un nome.
Lo aspetta un mese di carrozzella e un mese di stampelle, fra sei mesi gli toglieranno questo cavo d'acciaio e il femore sarà a posto....
Spero tanto che ce la faccia. Fino adesso, credetemi, ho ciucciato coraggio da lui ma se lo scrivo qua non è per core di mamma, è perchè ne sto vedendo tanti anche piccolissimi e veramente credo che dovremmo inchinarci sempre davanti alla capacità che i bambini hanno di fare della sofferenza un motivo in più per crescere in tutti i sensi. I grandi sono loro. :wink:
A presto! non sono sparita eh????
Forza Daniel!

#368
riffa, il coraggio te lo danno loro è vero, così come la vita (paradossale)
a noi non resta che stare ai remi e remare senza fermarci (godendo e tanto del loro diventare grandi)
un abbraccio a te e al super-eroe

#369
E' vero. :)
Appena mi allontano da lui mi sembra di perdere un remo. Sono passata da casa un attimo a farmi una doccia ed è meglio che corra di nuovo a riprenderlo. C'è da remà!!

Un abbraccio Cana, anche ai tuoi piccoli eroi, lo sono tutti. :P
Forza Daniel!

#370
Piccola postilla: è tuttìaltro che un ospedale di merd come dici nik nei momenti critici! Anzi, bravissimi questi finti- veri medici delle paure di bambini che girano al mattino nei reparti del Regina Margherita facendoli sorridere o dando la pacchetta giusta sulla spalla :wink: . Attori bravi e psicologi capaci. Il nostro prima dell'operazione è stato un angelo. :)
Forza Daniel!

#371
Sì è rotto il femore? Non sapevo nulla! Mi dispiace, ma sono lita di leggere che tutto si sta mettendo al meglio! :D
Immagine
Immagine

#372
raffa
un abbraccio al tuo piccolo eroe.
che se è così coraggioso lo deve sicuramente, in parte anche a te.
in bocca al lupo!
bruss
colazione da Tiffany

#373
Ieri pomeriggio la scoperta: i 2 incisivi inferiori traballano :P e mamma..... ha avuto l'occhio lucido di nuovo :oops: :lol:
Ho scoperto anche di non essere al passo coi tempi:
- io: che bello amore traballano i dentini! Poi quando cadono li metti sotto il cuscino così arriva il topolino e ti porta il soldino 8)
- Riccardo: ma no mamma :roll: arriva la fatina dei denti! :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#374
Raffa, quindi l'hanno gia' operato? dai che ve la state cavando alla grande...un abbraccione :!:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#375
Ragazzi... incrociate un po' quello che vi va... domani pomeriggio abbiamo l'RX alle anche, così concluderemo (speriamo) l'iter medico delle anchette di Beatrice. Speriamo sia tutto a posto, lei cerca sempre di puntare i piedini, ma le viene sempre negato... se le facciamo sfiorare il pavimento ho già l'istinto dei passetti, ieri glieli ho fatti provare in spiaggia (senza farle poggiare il peso) com'era contenta!
Immagine
Immagine