La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36676
Sil70 ha scritto:Dressy....scusa, eh, ma mi pare che come cura non è che t'abbia dato granchè!
il bisolvon è un mucolitico, che proprio perchè atto a sciogliere il catatto, soprattutto all'inizio aumenta la quantità del catarro stesso!
e quando sono così piccoli, alla lunga, possono avere difficoltà a gestirlo, se aumenta troppo...
in più è anche un calmante della tosse.
il levatuss è un calmante della tosse...

non mi sorprende che la tosse sia ancora li...

ma un po' d'aerosol? col clenil?

dimenticavo....a noi, sia usl che pediatra hanno sconsigliato di fare MPR + varicella insieme!
e sai dirmi anche il motivo? :roll:

Comunque, x la tosse, sono stata dalla pediatra che, come immaginavo, non le ha trovato granchè...solo il solito catarro fermo. Quindi via di aerosol con fisiologica e se voglio bisolvon...
Fino ad ora è stato impossibile anche solo avvicinare la mascherina :?
ma stasera :D :D ce l'abbiamo fatta, se l'è fatto tutto tutto senza lamentarsi più di tanto...
ragazze c'è speranza x tutti :mrgreen:

:arrow: Jndi, io proverei a insistere un pochino cercando (ovviamente se si può) di essere presente un pò all'inizio e verso la fine della lezione...poi se continua a disperarsi e ad essere decisa di non volerci più andare allora desisterei. Non c'è peggior cosa di fare qualcosa controvoglia :? magari non le piace più :roll: i bambini perdono l'interesse x le cose molto velocemente :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#36677
lanterna, scusa la schiettezza ma secondo me hai aspettato anche troppo a cercare una babysitter.
Mai mettersi nella condizione di dover dipendere dagli altri, soprattutto se parenti e ancor di più se inaffidabili
valery ha scritto: mentre per l'asilo......niente dritte?
tipo....da voi fanno la giornata coi genitori? o......incontri fissi, tipo i colloqui che fanno le maestre a scuola? cose così....
perchè da noi, no.
da noi fanno sia la giornata coi genitori (5 alla volta, passano la mattinata al nido come se fossero educatori, assistendo a tutte le attività e aiutando tutti i bimbi), sia i colloqui (ne abbiamo uno martedì prossimo), sia le lezioni di psicomotricità in palestra o in giardino se è bello e caldo. Fanno tante attività (col dido', le farine colorate, grossi scatoloni, carte e stoffe di consistenza diversa, i pastelli a cera e credo anche le tempere, a giudicare dai pantaloni con cui è rientrato a casa oggi) :lol: le educatrici fanno foto ai bimbi durante le varie attività e poi le appendono nei corridoi all'ingresso, e a fine anno su richiesta dei genitori le copiano e inseriscono nel diario di ciascuno (incentrato su quello che fa il bimbo al nido, inteso come giochi, attività e relazioni con gli altri; il foglio su quanto dorme, mangia e c@ca è appeso fuori dalla porta di ingresso della loro sezione).

jndi, anche andrea da quando ha "visto la pancia" è diventato mooolto più mammone. La differenza d'età con la tua bea è molta, però può essere che entrambi sentano che un cambiamento enorme sta per arrivare, e provino a modo loro di farvi fronte cercando maggiori rassicurazioni dalla mamma...

amlu, spero che sia stato un caso isolato e che le cose abbiano ripreso ad andare per il verso giusto!
tu stai serena, se la pediatra ti dice che cresce bene, che motivo hai di dubitare? :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#36678
chiaretta ha scritto:lanterna, scusa la schiettezza ma secondo me hai aspettato anche troppo a cercare una babysitter.Mai mettersi nella condizione di dover dipendere dagli altri, soprattutto se parenti e ancor di più se inaffidabili
si chiaretta hai ragione...
il fatto è che fino ad 1 settimana fa mio marito era in allattamento al posto mio e ce la siamo cavata abbastanza bene....(nel senso che quando loro erano inaffidabili riuscivamo in qualch emodo ad organizzarci)
ora però giustamente siamo impreparati...e non possiamo prendercela con nessuno...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36680
che strano, o forse no, boh?
guglietto prima di addormentarsi si fa di quelle litigate coi peluche! sono due e li teniamo in culla accanto al cuscino, uno per lato, e accade che quando lo metto giù li afferra come può e con tutto il ciuccio spalanca la bocca come se volesse sbranarli, emette un AAAAAAAAAHHH assai stizzito. ma comunque non vuole che gli si portino via. non credo sia una cosa rara, mi piacerebbe giusto sapere che significa.
e poi una cosa per me carinissima, appena attacco le prime note del tema di lara del dottor zivago :mrgreen: la nostra ninnananna, si apre in un sorriso gengivale con annessa monofossetta. beh questo credo significhi che gli piace :D

è verissimo che crescono in fretta, comunque. quando guardo le foto di quando aveva poche settimane di vita mi rendo conto che si è trasformato tantissimo, quasi non sembra lui. :shock:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36681
antopattin ha scritto: è verissimo che crescono in fretta, comunque. quando guardo le foto di quando aveva poche settimane di vita mi rendo conto che si è trasformato tantissimo, quasi non sembra lui. :shock:
quanto è vero antopattina!
giusto oggi guardavo con un'amica che è venuta a conoscere Flavio le sue foto di quando era appena nato e delle prime settimane.... è davvero un altro bimbo!

Per i peluche non so dirti che significa, ma portare tutto alla bocca è sicuramente un loro modo per conoscere e sperimentare, come già sai.
Anche Flavio sembra a volte che voglia mangiare proprio il suo pupazzetto :lol:

Quindi ogni sera per la ninna ascoltate la musica di zivago? 8)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36682
a conferma che qui ci sono state grandi trasformazioni domani vedo di pubblicare una foto del prima e dopo la cura :mrgreen:

capitolo ninnananna, è che non mi ero preparata sull'argomento ninna nanna e quindi da piccolissimo gli canticchiavo la melodia, poi ho imparato meglio su youtube la versione con il testo per essere più credibile :lol: e a giudicare da come si illumina appena la sente, sì, direi che c'è stato l'imprinting :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36683
Lanternarossa ha scritto:Jndi se bea non desidera più andare io non la forzerei. Gli sport per i bambini devono essere motivo di divertimento se non lo sono più non ha senso obbligarla. Alcuni bimbi lo vivono come impegno e visto che già la scuola lo è non la appesantire
infatti, penso che sarebbe opportuno sospendere per una settimana o un mese ...e poi riprovare... :wink: oppure cambiare attività!
omnia munda mundis

Re: Piccoli Forummini crescono

#36684
kimikalli ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Jndi se bea non desidera più andare io non la forzerei. Gli sport per i bambini devono essere motivo di divertimento se non lo sono più non ha senso obbligarla. Alcuni bimbi lo vivono come impegno e visto che già la scuola lo è non la appesantire
infatti, penso che sarebbe opportuno sospendere per una settimana o un mese ...e poi riprovare... :wink: oppure cambiare attività!
in pratica...devono sempre averla vinta loro?!? :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36685
Dressy...c'hanno entrambi detto che quando sono così piccoli è meglio evitare! :wink:

Lante...capisco il vostro disagio, ma saranno pure cavoli loro no?!?!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36686
Lante, Stelli sono d'accordo sul non forzarla ma un altro tentativo voglio farlo, tra l'altro la furbetta stamattina mi ha chiesto se dopo scuola c'era ginnastica...e non l 'ha chiesto angosciata anzi :twisted:
Quindi martedì riprovo, dopo 4 giorni passati insieme avrà anche voglia di stare senza di me no? :lol:
Se si rifiuta ancora lascio stare...non escludo che si sia davvero stufata, ora è tutta presa da lavoretti vari (come ieri pomeriggio :wink: )

Kimi sono d'accordo a metà...per il resto la penso come Sil :wink:
Tra l'altro l'abbonamento era fino a Natale :evil:

Chiaretta Bea è sempre stata mammona, ora sta raggiungendo livelli assurdi :? Tanto che non faccio che chiedermi come faró dopo :oops:
Stanotte ad esempio si è svegliata perchè si era "srimboccata"...non ti dico la scenata che ha fatto perchè è andato Jndiano al posto mio :shock:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36688
Jndiana ha scritto: tra l'altro la furbetta stamattina mi ha chiesto se dopo scuola c'era ginnastica...e non l 'ha chiesto angosciata anzi :twisted:
Quindi martedì riprovo, dopo 4 giorni passati insieme avrà anche voglia di stare senza di me no? :lol:
Se si rifiuta ancora lascio stare...non escludo che si sia davvero stufata, ora è tutta presa da lavoretti vari (come ieri pomeriggio :wink: )
che dritta che è Bea :mrgreen: 8)
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36689
Lante credo che alla fine tutto il male non venga per nuocere... Ora che siete "costretti" a prendere una babysitter vedrai come miglioreranno le cose, sarete entrambi più rilassati sapendo di poter contare su una persona senza che vi pianti in asso all'ultimo :wink:
Naturalmente mi incrocio affinché troviate la persona giusta per voi e soprattutto per Miriam :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36690
Anto, Nancy e chiunque abbia superato il primo mese di vita del neonato :mrgreen: a me interessa molto il tema addormentamento...sto iniziando a comprendere Andrea e vedo che è un punto un po' dolente.

mi pare sia uno di quei classici bimbi che "resiste" al sonno, cioè che tenta di tenere gli occhi aperti fino all'ultimo anche se è sfinito, ma più si resiste e più si innervosisce...La sua strategia è addormentarsi con la poppata: roba che si stacca dal seno già addormentato con il rivolo di latte.
Se va così bene e dorme tranquillamente 3-4 ore, altrimenti vorrebbe andare avanti a ciucciare fino a che non riesce nel suo intento, ma io cerco di evitarlo otre che per il mio capezzolo :evil: anche perchè così facendo secondo me ingerisce troppa aria, e quindi cerco di sostituire con il ciuccio (anche perchè, sennò, quando torno al lavoro come fa adormire senza di me??). In genere allora si arrabbia e poi farlo rilassare per addormentarlo (un po' in braccio, un po' nella navicella) diventa complicato,e le ninne nanne servono a poco (a proposito, dalle mie parti si usano: Alla fiera dell'est di Branduardi, Twinkle twinkle little star che piace più a me che a lui, e Buffalo soldier di Bob Marley). Il dondolamento serve molto di più ma quando dovrò dormire nel suo lettino(cioè a breve data la crescita), come farò??

voi che tattiche avete sperimentato??


vado un attimo o.t. : Ho appena visto tre mamme stupende con i rispettivi figli/figlie altrettanto stupendi..ma questo forum è un covo di gnocche e bimbi/e altreattanto gnocchi?????
Sil, non so perchè ero convinta fossi mora, sti avatar fanno brutti scherzi mi sa :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)