La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37876
vigiemme ha scritto:scusate la domanda da incompetente un po' scema: come reagiscono i vostri bimbi ai lavaggi nasali?

ieri abbiamo fatto il primo lavaggio, siringa da insulina piena... testa di lato, spruzzo a pressione, la piccola ha aperto un po' gli occhi sbalordita ma non infastidita e ha inghiottito per intero la fisiologica... non dovrebbe buttarla? va bene così?
In tin ci dissero che puo' anche ingerire caccoline e fisiologica ... E' tutto natur :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#37878
stefania_b ha scritto:ehm... taglia 6?
Io uso pannolini taglia 4 e considerando che arrivano fino ai 15 kg (mi sembra) credo che li userò fino allo spannolinamento.
io pure

Claudia è 92 x 12,5 Kg e le vanno ancora bene
Vorrei anche darmi allo spannolinamento tra un po' ma non so proprio quando, pasqua?

Sil :shock:

Stelli, guarda che non aveva mica mangiato poco :wink:
io le avrei dato un frutto (anche omo) e l'avrei mandata a nanna così
La cena solita quale sarebbe stata?

Lanterna, io non vedevo l'ora di smettere di fare il pappone e preparare apposta per lei, avrò smesso a 10 mesi :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37882
conchicca ha scritto:Stelli, guarda che non aveva mica mangiato poco io le avrei dato un frutto (anche omo) e l'avrei mandata a nanna così
concordo :wink:
ravioli in brodo+pollo+pure= manca solo un pochino di frutta/verdura e poi direi che per la sera va benissimo :wink:
poi credo che i bimbi si regolino benissimo da soli :wink: insomma, se non ha più fame, inutile insistere :roll:
a meno che non si svegli nel cuore della notte per fame :!:

A me l'unica cosa che mi "frega", e che mi costringe a cucinare solo per Serena, sono gli orari: lei alla sera vuol sempre mangiare tra le 18.30 e le 19, visto che poi alle 20.30 va a letto, e tornando dall'ufficio alle 18, ho giusto il tempo di fare cuocere la sua porzione.
Poi magari preparo la stessa cosa anche per noi, ma ovviamente impiego più tempo :wink:
E poi mi tengo sempre della verdura lessa in frigo, così faccio prima :wink:

Ma cosa intendete per "papponi"? ancora con le farine?
Oppure intendete "piatto unico"? Perchè tante volte io le preparo un piatto unico, non sempre ha voglia di mangiare primo e secondo separati :roll:
nancy77 ha scritto:Sil Flavio "mangia" la fisiologica anche quando gli esce dall'altra narice. Non faccio in tempo ad asciugarlo che si è già leccato tutto
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37883
si ma i tortellini mica li ha mangiati però :roll:
e il pollo ne aveva mangiato poco.....

cmq forse son abituata bene io.....di solito si magnava piattone di micron con omo di carne o formaggio e poi e assaggi dai nostri piatti.....e ovviamente latte della nanna (anceh se poco, ma l'ha sempre voluto come coccola).....
8) si lo so....è na magnona!!!

ora infatti non riesco più a capire se mangia abbastanza :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#37884
allora va bene... Viola ha un po' di muco, sento che lo inghiotte e spesso la cosa le disturba il sonno... è che questa bimba è parsimoniosa, non butta via niente, anche quando le risale un po' di latte serra la bocca e ributta giù!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37885
Verderia anche io per cena ho il problema orari, quindi faccio qualcosa veloce x lei, ma comunque non papponi.
Spesso pero' mangia un piatto unico.

Stelli le dosi dal pappone al cibo vero nel nostro caso sono cambiate abbastanza... Alcuni giorni e' una fogna, altri si mangia una dose che non e' nemmeno meta' di quello che mangiava con i papponi... Ma non si e' mai lamentata per la fame ed e' sempre piu bella rotondetta!

Re: Piccoli Forummini crescono

#37886
stelli80 ha scritto:si ma i tortellini mica li ha mangiati però :roll:
e il pollo ne aveva mangiato poco.....

cmq forse son abituata bene io.....di solito si magnava piattone di micron con omo di carne o formaggio e poi e assaggi dai nostri piatti.....e ovviamente latte della nanna (anceh se poco, ma l'ha sempre voluto come coccola).....
8) si lo so....è na magnona!!!

ora infatti non riesco più a capire se mangia abbastanza :oops:
Stelli, un omo di carne equivale a circa 30 grammi di carne vera, che - tra ripieno dei tortellini, pollo e formaggio - ha comunque mangiato.
Stessa cosa per la pasta :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37887
ok allora mi rassereno.... :wink: grazie ragazze!!

stavo pensando alla cena di stasera......salmone alla piastra e purè....
non so se farle di nuovo minestra (ammetto che noi siamo piuttosto abitudinari d'inverno :roll: )......devo prendere l'abitudine di fare una dieta più variata :?
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"