La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38221
nancy77 ha scritto:on gli metto ancora il passato di verdura, solo il brodo come mi ha detto il pediatra e mezzo vasetto di liofilizzato.
Domani riprovo con gli stessi sapori e vediamo come va. Altrimenti seguo il tuo consiglio :wink:
I primi giorni mi sa che è normale che faccia un pò i capricci, deve abituarsi :roll:
:wink:
ci vuole taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza!!
Anche Serena (che ora è una gran mangiona) aveva fatto fatica le prime settimane!
Io avevo anche provato ad aggiungere a brodo+farina un paio di cucchiai di mousse di mela :wink:
a lei era piaciuto :wink:

frozenlady ha scritto:dite che passando al latte vaccino potrebbe ritrovare piacere nel latte?
boh non ti resta che provare :wink: e se tu le proponessi dello yoghurt con qualche biscotto a colazione? So che fa ancora freddo, ma piuttosto che niente................. :roll: :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38222
frozenlady ha scritto:Il fatto però non è che non prende sonno o si sveglia subito, ma che proprio non vuole andare a ninna :roll:

ieri alla fine ha dormito la mattina, un sonnellino di un'ora dopo pranzo e poi sveglia tutto il pome, ed è crollata verso le 20.30... peccato che poi alle 23.30 si sia svegliata e fino a quasi alle 2 non ne voleva sapere di dormire :shock:
stamattina alle 8 era già sveglia e non ha voluto il biberon :shock: ho provato a riproporglierlo verso metà mattina ma lo buttava via! è la prima volta che rifiuta la colazione :shock:
è tutta mattina che è isterica, urla ed è visibilmente stanca...ma di ninnare non vuole saperne!
mah! :roll:
Ma che nn vuole andare a dormire é normale, anche elena lo fa, ma la metto nel lettino e se vedo che continua ad alzarsi le dico con voce ferma che é ora di dormire, se sonabbastanza ferma si sdraia e sta tranquilla e si addormenta. Peró ha n'etá che deve esserci silenzio per dormire bene e a lungo. Senza riposino mattutino il pomeriggio si puó fae anche due ore se é veramente stanca
nancy77 ha scritto:
frozenlady ha scritto:Nancy magari prova a fargli una pappa meno saporita, o inizia da solo brodo+farine e aggiungi successivamente il passato di verdura e la carne. A noi la pediatrà consigliò così, ed effettivamente già alla prima pappa si fece fuori il piattone intero!/quote]

Non gli metto ancora il passato di verdura, solo il brodo come mi ha detto il pediatra e mezzo vasetto di liofilizzato.
Domani riprovo con gli stessi sapori e vediamo come va. Altrimenti seguo il tuo consiglio :wink:
I primi giorni mi sa che è normale che faccia un pò i capricci, deve abituarsi :roll:
come dici tu, deve abituarsi eci vuole tanta pazienza



Povera Bea e il principe PG malaticci... Seriamo guariscano presto
Ultima modifica di arianh il 21/01/13 0:10, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38224
:arrow: povera Bea, speriamo le passi tutto in fretta :(

:arrow: Nancy, come ti hanno già detto, ci vuole taaaaaaaanta pazienza, e poi poverino, si deve abituare a nuove consistenze e a nuovi gusti. Vedrai che piano piano ti finirà tutto il piatto :wink:

:arrow: Frozen ma ora che latte le dai? :roll:
Comunque puoi provare tranquillamente lo yogurt come alternativa, magari si è un pò stufata del latte :?
Per il dormire, forse sta cambiando un pò i suoi ritmi, o c'è qualcosa che la disturba...secondo me devi dire ai nonni che la facciano dormire nella sua cameretta, e non in salotto dove passa sempre gente e dove c'è luce
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#38225
Frozen anche miriam da due mesi non vuole dormire più la mattina. L ho assecondata e lei ormai non mi fa più capire di averne bisogno. Certo dopo pranzo non sempre è stanca a volte dorme solo mezz' ora altre volte 1ora altre volte anche 2. Sinceramente ho anche smesso di chiedermi come mai non è regolare.
Ci sono bambini che dormono molto di giorno e altri che me fanno volentieri a meno anche prima dai 3 anni

Riguardo al non volere il latte la mattina non è che è dipeso dal fatto che volevate che lo bevesse da sola usando il biberon con i manici?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38226
Grazie del sostegno ragazze!
Mi armerò di pazienza, del resto da quando è nato Flavio sto scoprendo di averne più di quanto pensassi :wink:

:arrow: Verde oltre alla crema di riso ho preso anche la farina lattea alla mela, magari dopo qualche altro tentativo provo con quella :roll:
Male che vada passo alla nutella :lol: :lol: :lol:

:arrow: Minu eh già, il ragazzo non si è fatto imbrogliare :mrgreen:
Jacopo come va ormai con la pappa?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38227
Nancy, come l'hai fatta la pappa?
io mai usata crema di riso con sillino, da subito semolino e 5 cereali...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38228
Ieri alla fine e' crollata alle 18.30 e ha tirato fino stamattina, senza cena :roll:
Lei di solito quando ha sonno lo fa capire e a letto co va buona buona... Se la metto quando non vuole urla, si alza, piange e non c'e verso di fatle cambiare idea :roll:

A colazione ora prende il latte crescita mellin e dei biscotti... Non vorrei toglierle il latte visto che nel corso della giornata non ne assume altro.
Non e' per il bere da sola, dato che ho provato anche a darglielo io... E sabato l'ha bevuto da sola senza fare una piega, e guai a chi le toccava il biberon!

Re: Piccoli Forummini crescono

#38230
Sil70 ha scritto:Nancy, come l'hai fatta la pappa?
io mai usata crema di riso con sillino, da subito semolino e 5 cereali...
L'ho fatta con la crema di riso come mi ha detto il pediatra.
Ma se vedo che continua a rifiutarla passo ad altro :wink:
Tengo a mente il semolino!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38231
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Nancy, come l'hai fatta la pappa?
io mai usata crema di riso con sillino, da subito semolino e 5 cereali...
L'ho fatta con la crema di riso come mi ha detto il pediatra.
Ma se vedo che continua a rifiutarla passo ad altro :wink:
Tengo a mente il semolino!
no, intendevo che c'hai messo, brodo, olio, parmigiano?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38232
Sil70 ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Nancy, come l'hai fatta la pappa?
io mai usata crema di riso con sillino, da subito semolino e 5 cereali...
L'ho fatta con la crema di riso come mi ha detto il pediatra.
Ma se vedo che continua a rifiutarla passo ad altro :wink:
Tengo a mente il semolino!
no, intendevo che c'hai messo, brodo, olio, parmigiano?
brodo olio e parmigiano
perchè?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38233
curiosità! :wink:
quindi pure bella saporita...per quanto lo possano essere ste pappe! :lol:

te credo che vuole la nutella! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38234
nancy, io avevo cominciato con le pappe intorno ai 5 mesi come stai facendo tu, ma Leo non ha gradito molto e dopo 2 giorni di prova (io non ero convinta di passare già alle pappe) ho preferito aspettare i 6 mesi....lui era pronto e da quel giorno non ha più smesso di mangiare :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#38235
Sil70 ha scritto:curiosità! :wink:
quindi pure bella saporita...per quanto lo possano essere ste pappe! :lol:

te credo che vuole la nutella! :mrgreen:
:lol: :lol:

già, saporita è una parola grossa :?
Invece dimmi un pò come devo fare per non fare grumi? Qualcuno mi è venuto...


:arrow: Bizzy vedremo come va. Io vorrei che iniziasse pian piano ad abituarsi, anche in vista di un mio rientro al lavoro. Ma ovviamente sarà lui a decidere :wink:
Immagine