La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38852
Bizzy ha scritto:per quanto riguarda gli occhiali, Leo lo fa proprio con rabbia! Quando era più piccolo era sicuramente attirato dall'oggetto, ma ora anche se è da un po' che non lo fa, lo fa proprio per dispetto, perchè sa benissimo che fa arrabbiare il papà!Succede quando il papà lo veste dopo il bagnetto e non vuole stare sdraiato sul fasciatoio!
:shock:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38854
ho letto velocemente e

-ari sta attraversando ora la fase morsi(è un po' tarda). le ho detto che se ci riprova la mordo pure io così capisce che si prova.....per il momento non lo sta più facendo, però con lei è facile perchè capisce bene.


fede: più che la violenza è insita nell'uomo direi che l'esprimere fisicamente ciò che si prova è insito nell'uomo. così come ti abbracciano e baciano(direi più che pomiciano) quando sono felici, così esprimono in modo violento la rabbia.
Mettici anche che copiano sempre quello che vedono dai genitori o dagli amichetti o dalla tv... l'altro giorno ari saltava sul letto perchè, testuali parole sue"lo fa pippi"... e si che non vede praticamente mai la tv.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38855
valery ha scritto:
Bizzy ha scritto:per quanto riguarda gli occhiali, Leo lo fa proprio con rabbia! Quando era più piccolo era sicuramente attirato dall'oggetto, ma ora anche se è da un po' che non lo fa, lo fa proprio per dispetto, perchè sa benissimo che fa arrabbiare il papà!Succede quando il papà lo veste dopo il bagnetto e non vuole stare sdraiato sul fasciatoio!
:shock:
Si si! Farlo stare sdraiato è sempre un'impresa, quando deve stare giù si alza, quando gli si dice di stare in piedi per allacciare il pigiamino/pantaloni si accascia, lo prenderei a craniate sul naso (scherzo è!). Bizzo ha meno pazienza di me, quindi si arrabbia e lo sgrida e Leo sfida!

Re: Piccoli Forummini crescono

#38856
Bizzy ha scritto:
valery ha scritto:
Bizzy ha scritto:per quanto riguarda gli occhiali, Leo lo fa proprio con rabbia! Quando era più piccolo era sicuramente attirato dall'oggetto, ma ora anche se è da un po' che non lo fa, lo fa proprio per dispetto, perchè sa benissimo che fa arrabbiare il papà!Succede quando il papà lo veste dopo il bagnetto e non vuole stare sdraiato sul fasciatoio!
:shock:
Si si! Farlo stare sdraiato è sempre un'impresa, quando deve stare giù si alza, quando gli si dice di stare in piedi per allacciare il pigiamino/pantaloni si accascia, lo prenderei a craniate sul naso (scherzo è!). Bizzo ha meno pazienza di me, quindi si arrabbia e lo sgrida e Leo sfida!
La faccina era perché avevo scritto la stessa cosa. Lo fa pure la pischelletta.
E....perche io nn sono lì, perxche quella con meno pazienza sono io....e lwe darei pure io le craniate sul naso....(scherzo pure io.... :roll: )


Ot
Bizzy, ti aspettavo in sala parto io.... :lol:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38857
bizzy e val, avete tutta la mia comprensione... Anche io non vedo l'ora di togliere sto benedetto pannolino perché è un'impresa cambiarla... utlimamente ho scoperto che le piace la canzone "nella vecchia fattoria" quindi mi metto a cantare quella e faccio i versi più disparati... tipo il riccio come fa??? secondo elena fa "arg" tipo il leone :lol:

Anche secondo me è un modo per esprimere le loro emozioni, al nido c'è un percorso che fanno che si chiama "dillo con le parole" e aiuta i bambini a esprimere le loro emozioni a livello verbale e non fisico... C'è da dire che quelle poche volte che mi ricordo di dire "non picchiarmi, dimmi che sei arrabbiata" lei si mette a farmi tutti i suoi discorsi.. ma non sempre è!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38858
arianh ha scritto:Anche secondo me è un modo per esprimere le loro emozioni, al nido c'è un percorso che fanno che si chiama "dillo con le parole" e aiuta i bambini a esprimere le loro emozioni a livello verbale e non fisico...
quoto, per fortuna abbiamo fatto da cavie noi e non gli altri bimbi dell'asilo (A ha passato questa fase più da morsicato che da morsicatore). E' stata una fase breve ma intensa, A ci colpiva a tradimento (anche grazie a una clava e a un martello, regalati dai nonni e prontamente fatti sparire), inseguiva soprattutto il papà, colpiva e gli diceva "entrare cranio" :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#38859
chiaretta ha scritto:quoto, per fortuna abbiamo fatto da cavie noi e non gli altri bimbi dell'asilo (A ha passato questa fase più da morsicato che da morsicatore). E' stata una fase breve ma intensa, A ci colpiva a tradimento (anche grazie a una clava e a un martello, regalati dai nonni e prontamente fatti sparire), inseguiva soprattutto il papà, colpiva e gli diceva "entrare cranio" :lol: :lol:

ecco parliamone: è una cosa che non si fa, bisogna sgridarli, ignorarli ucciderli e chi più ne ha più ne metta..........ma quando vedi scene del genere, non so voi, ma a me viene da rotolarmi per terra dal ridere :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38860
elicita ha scritto:Io penso che le sberle date da bambini di due/tre anni ai propri genitori siano semplicemente uno segno del voler imporre la loro volontà visto che ancora col linguaggio non riescono ad esprimersi al meglio.
Penso sia solo un passaggio che porta allo sviluppo del proprio Io.
Penso pure che la sberla, l'"attacco" con le mani (al pari del difendersi) sia insito nella natura umana: in fondo quando siamo arrabbiati viene pure a noi voglia di spaccare tutto no? (almeno a me sì :roll: )
Come molti altri atteggiamenti, è solo una fase...e passerà.
:wink: :wink:
esattamente :wink:

Anche dal punto di vista evolutivo dell'uomo, infatti, il linguaggio è arrivato in un secondo tempo. Prima ci si prendeva a mazzate con la clava, per farsi capire 8)
Edit: chiaretta :lol: :lol: :lol:

Per i morsi: tanti bimbi fanno proprio fatica a capire che un morso può fare male :wink:
Quante volte abbiamo mordicchiato, ridendo, i piedini dei nostri bimbi? Tante volte per loro è un gesto per esprimere emozioni forti che non riescono a fare "uscire" diversamente :wink:
Ultima modifica di Verderia il 05/02/13 13:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38862
visto che manco da un po' vi aggiorno sulla nana :mrgreen:

siamo nella fase dei perchè....ommioddiooooooooo non se ne esce certe volte :lol: :lol:
tra settembre e novembre abbiamo vissuto momenti di panico perchè, da bambina adorabile che era, era diventata un diavolo capricciosissimo e a cui non andava mai bene nulla......da dicembre in poi è rientrato tutto.

di sua spontanea volontà ha buttato i ciucci nel secchio, e dopo una prima notte tragica, è andato tutto liscio....e ha vinto un letto nuovo, quello dei grandi
da qualche giorno ha eliminato, sempre di sua spontanea volontà, il biberon....adora fare la zuppetta e ho colto la palla al balzo.

per il resto, è la solita chiacchierona sforatimpani e l'altro giorno mi ha detto"a me la roma non piace più, mi piace la lazio"...ecchevelodicoaffa una pugnalata al cuore avrebbe fatto meno male.....obiettivo da qui alla fine dell'anno: uccidere il suo amichetto laziale!! :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38863
paprina ha scritto: per il resto, è la solita chiacchierona sforatimpani e l'altro giorno mi ha detto"a me la roma non piace più, mi piace la lazio"...ecchevelodicoaffa una pugnalata al cuore avrebbe fatto meno male.....obiettivo da qui alla fine dell'anno: uccidere il suo amichetto laziale!! :twisted:
Occielo papri posso immaginare l'angoscia! :lol:
Beh se vogliamo trovare un lato positivo... direi che ha una spiccata personalita' :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#38864
Federinik ha scritto:
paprina ha scritto: per il resto, è la solita chiacchierona sforatimpani e l'altro giorno mi ha detto"a me la roma non piace più, mi piace la lazio"...ecchevelodicoaffa una pugnalata al cuore avrebbe fatto meno male.....obiettivo da qui alla fine dell'anno: uccidere il suo amichetto laziale!! :twisted:
Occielo papri posso immaginare l'angoscia! :lol:
Beh se vogliamo trovare un lato positivo... direi che ha una spiccata personalita' :lol:

ehm lo ammetto ho tirato un urlo :lol: :lol: :lol:

:oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)