La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3901
domani mattina visista dalla pediatra

ed io vorrei tanto cambiarla... non mi piace un granchè :oops:
se vado alla ASL, sperando che la pediatra che vorrei ha ancora posti, se chiedo il cambio, me lo danno senza problemi, o devo motivare la cosa?? :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3902
lunapiena2 ha scritto:
tidelady ha scritto:domani mattina visista dalla pediatra

ed io vorrei tanto cambiarla... non mi piace un granchè :oops:
se vado alla ASL, sperando che la pediatra che vorrei ha ancora posti, se chiedo il cambio, me lo danno senza problemi, o devo motivare la cosa?? :oops:
a me l'hanno cambiato senza alcun problema, senza alcuna domanda, mi hanno detto chi c'era di disponibile in zona ed io ho scelto
la prima pediara che ci hanno dato era molto naif, troppo
noi eravamo genitori inesperti con alle prese un problema molto grande (anche se neonatologia ci coccolava alla grandissima)
ho chiesto consiglio ad un amico dottore pediatra che lavora all'ospedale e lui mi ha fatto una lista di 5 colleghi
ovviamente risultavano pieni ma un giorno a mese venivano aggiornate le liste per le uscite dei bimbi grandi e quella mattina mi sono presentato alle 6e30
beccato uno dei 5
dopo un anno questo pediatra decide di cambiare città
fortuna avevamo ancora la lista e ennesima levataccia e cambio pediatra

ecco per cambiare puoi cambiare sempre, però prendi informazioni sul prossimo e magari cerca di sapere se l'iscrizione è continua o quando, eventualmente, si liberano dei posti
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#3903
tidelady ha scritto:direi che devi per forza andare a verdere com'è...
non sempre il privato è meglio del comunale :wink:
canarino ha scritto:oserei dire il contrario qui a modena, per la preparazione delle tate e per le strutture
Si certo andrò sicuramente, ieri parlavo con la vicina dei miei che ha mandato il bimbo al comunale e si è trovata benissimo, oltre alle tantissime attività insegnano anche a pulire sempre il loro posto dopo che hanno mangiato... il bimbo anche a casa prende la spugnetta e pulisce il tavolo :lol: forse dovrei fare domanda x iscrivere anche mio marito :twisted:

Purtroppo però non me la prendono prima che abbia compiuto l'anno, e lei è nata il 20 novembre ... io non ce la faccio davvero + a stare a casa e tenerla tutto il giorno :cry: ho voglia di riappropriarmi della mia vita... adesso poi è sempre + vivace ed è davvero dura starle dietro :?
Al privato inizierei le 2 settimane di inserimento il 5 ottobre... lo so che alla fine non sono neanche 2 mesi di differenza ma a me sembrano un'eternità :oops:
Mi sento una pessima madre a dire queste cose ma è dal 20 settembre che sono a casa e sto davvero raggiungendo il limite...

Per quanto riguarda le rette, il privato costa 480 + 3,50 euro a pasto fino alle 16.30 (quindi circa 550 al mese) mentre x il comunale dobbiamo presentare l'isee x vedere se siamo soggetti a sgravi, in caso contrario la retta massima è di 448 + 3 euro a pasto fino alle 16 (circa 510 al mese).
Tra bimba e mutuo spero di pagare un po' di meno... tra l'altro i 150 euro di caparra che ho dato al privato andrebbero persi :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3904
quella che ho ora è un po' "così"
li visita frettolosamente
ha due stanze attigue, dove c'è lei ne vista uno, nel frattempo nell'altra stanza si deve preparare il secondo... tipo catena di montaggio
mai due parole,
peso
lunghezza
circonferenza carnica
controllo fontanella
ascolto polmoni
stop
tempo visita 5 minuti :roll:

fin'ora Alessia è sempre stata bene, mi chiedo se dovesse stare male, cosa succede?
una volta l'ho chiamata, l'unica volta!, perchè stava male (per me) aveva una brutta tosse, non mangiava... cioè capiamoci, Alessia che non mangiava :shock:
l'ho chiamata, ha detto di aspettare un'altro giorno e di richiamarla quello successivo :roll:
insomma, sono mamma inesperta, non ti ho MAI rotto le scatole, ti chiamo perchè per me sta male,e mi dici di aspettaare un giorno?
dopo 2 ore l'ho richiamata, dicendo che stava male
non volevo portarla al PS, perchè se già stava male, nn volevo rischiare che si beccasse qualcos'altro
visitata ed antibiotici dati

insomma... la vedo un po' menefreghista
poi se non ho tosse o raffreddore, la gola non gliela guarda MAI :oops:
idem le orecchie

io poi non voglio vaccinarla per il menigococco
o meglio lo farò quando avrà un anno
così da fargli un'unica puntura
tutte le volte sta a menarmela che devo farla, che ci sono rischi, che bla bla bla
insomma se ti dico che mi sono documentata, che VOGLIO farla quando VOGLIO io,perchè devi continuare a menarmela???
che poi il vaccino copre solo una piccola parte di menigococchi, e sono quelli più "blandi", quindi è tutto relativo pure sto vaccino qui :roll:

oltretutto, già me la vedi ogni 2 mesi, cavoli, fai una visita come si deve!
o sbaglio io???


quella che vorrei come pediatra, dicono sia mooooooolto brava, e quindi moooooolto gettonata :roll:
pensate che fa lei la vista alla sera prima dei vaccini
gliela porti fuori orario, prima che chiuda lo studio, te la vista, prova lei la temperatura e ti da l'ok per il vaccino il giorno dopo
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3905
tidelady ha scritto:domani mattina visista dalla pediatra

ed io vorrei tanto cambiarla... non mi piace un granchè :oops:
se vado alla ASL, sperando che la pediatra che vorrei ha ancora posti, se chiedo il cambio, me lo danno senza problemi, o devo motivare la cosa?? :oops:
Si certo puoi cambiarla senza alcun problema!
Il mio pediatra fa parte di un gruppo di 3, sento spesso di mamme che non si trovano bene con uno e passano ad un altro... io però mi farei quache problema visto che sono tutti nello stesso studio!
Comunque se non ti trovi bene non farti nessun problema a cambiarla :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3906
Jndiana ha scritto:pessima madre a dire queste cose ma è dal 20 settembre che sono a casa e sto davvero raggiungendo il limite...[/size]
tu??
io ho ripreso felicemente il lavoro quando Alessia aveva 5 mesi e mezzo :oops:
ora come ora darei l'oro per stare di nuovo con lei tutto il giorno
ma quando stavo a casa, stavo male! :oops: me la godevo poco e mal volentieri :roll: :oops:
sarà anche che era inverno e questo è stato bello tosto, si passavano le giornata in casa ed era dura davvero :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3907
tidelady ha scritto: oltretutto, già me la vedi ogni 2 mesi, cavoli, fai una visita come si deve!
o sbaglio io???


quella che vorrei come pediatra, dicono sia mooooooolto brava, e quindi moooooolto gettonata :roll:
pensate che fa lei la vista alla sera prima dei vaccini
gliela porti fuori orario, prima che chiuda lo studio, te la vista, prova lei la temperatura e ti da l'ok per il vaccino il giorno dopo
Tide visto come stanno le cose corri subito a cambiarla!
Certo che ste cose mi danno di quei nervi...possibile che i pediatri di base siano tutti frettolosi e quelli privati ti fanno sempre delle super visite accurate? Ok ci mancherebe altro visto quello che ti fanno pagare, ma non ritengo giusto che gli altri non siano altettanto scrupolosi, si tratta della salute dei nostri figli, e soprattutto quando noi genitori siamo alle prime armi abbiamo bisogno di poterci fidare del pediatra!

Il nostro è una via di mezzo... mi sembra abbastanza scrupoloso ma è parecchio silenzioso se le cose non gliele chiedo io...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3908
Jndiana ha scritto:

Purtroppo però non me la prendono prima che abbia compiuto l'anno, e lei è nata il 20 novembre ... io non ce la faccio davvero + a stare a casa e tenerla tutto il giorno :cry: ho voglia di riappropriarmi della mia vita... adesso poi è sempre + vivace ed è davvero dura starle dietro :?
Al privato inizierei le 2 settimane di inserimento il 5 ottobre... lo so che alla fine non sono neanche 2 mesi di differenza ma a me sembrano un'eternità :oops:
Mi sento una pessima madre a dire queste cose ma è dal 20 settembre che sono a casa e sto davvero raggiungendo il limite...
quanto ti capisco!
io sono quasi 20 mesi che mi sento una pessima madre perchè a volte tutto il giorno con Alessia mi sembra di impazzire :shock:
A settembre andrà al nido.... e poi da marzo si ricomincia :shock: :? :shock: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3909
Jndiana ha scritto:!

Il nostro è una via di mezzo... mi sembra abbastanza scrupoloso ma è parecchio silenzioso se le cose non gliele chiedo io...

ma almeno ti risponde
ti faccio 2 esempi

1° visita.. bla bla bla... presentazioni ecc..., dott. mi scusi, all'uscita dell'ospedale mi hanno detto che Alessia ha un'ernia ombelicale
risposta: shhh che sto ascoltando i polmoni, e poi una cosa per volta
Alessia ha 9 mesi, sto ancora aspettando risposta :roll:

visita dei 6 mesi se non sbaglio: aveva un pochino di raffreddore, quindi le ha guardato in gola
responso: ha le tonsille un po' grosse, ma non ha tosse
io le ho risposto: dott. io ho le tonsille molto grosse, può essere un fattore ereditario?
lei: tutto può essere, vedremo l'evolversi della situazione :roll:

visita dei 7 mesi
io: dott. la volta scorsa mi aveva detto delle tonsille ecc...
lei: ma non ha tosse, ne raffreddore, non sto a guardarla, sua figlia sta benone così :shock:

uff... vediamo domani come va :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3910
tidelady ha scritto:
Jndiana ha scritto:pessima madre a dire queste cose ma è dal 20 settembre che sono a casa e sto davvero raggiungendo il limite...[/size]
tu??
io ho ripreso felicemente il lavoro quando Alessia aveva 5 mesi e mezzo :oops:
ora come ora darei l'oro per stare di nuovo con lei tutto il giorno
ma quando stavo a casa, stavo male! :oops: me la godevo poco e mal volentieri :roll: :oops:
sarà anche che era inverno e questo è stato bello tosto, si passavano le giornata in casa ed era dura davvero :roll:
Ecco mi fai sentire meno cattiva :lol: oggi poi è una giornataccia non smette di piovere e siamo barricate in casa, e lei non fa che frignare di continuo... l'unico centro commerciale con parcheggio coperto è una schifezza altrimenti ci andrei di cosa... anzi mi sa che forse è meglio se me lo faccio andare bene altrimenti oggi la vedo davvero dura :(

Mia mamma purtroppo lavora ancora, mia suocera è a 25km (ma vede la piccola 1 volta al mese quando va bene, infatti Bea ogni volta piange perchè non sa chi sia, figuriamoci se gliela lascerei tutto il giorno!)... trovare una babysitter seria e affidabile è difficilissimo... alla fine non ci sono alternative, devo stare a casa finchè non va al nido :? so benissimo che quando tornerò a lavorare rimpiegerò questi momenti, ma mi rendo conto che fare la mamma a tempo pieno non fa proprio x me...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3911
tidelady ha scritto:ma almeno ti risponde
ti faccio 2 esempi

1° visita.. bla bla bla... presentazioni ecc..., dott. mi scusi, all'uscita dell'ospedale mi hanno detto che Alessia ha un'ernia ombelicale
risposta: shhh che sto ascoltando i polmoni, e poi una cosa per volta
Alessia ha 9 mesi, sto ancora aspettando risposta :roll:

visita dei 6 mesi se non sbaglio: aveva un pochino di raffreddore, quindi le ha guardato in gola
responso: ha le tonsille un po' grosse, ma non ha tosse
io le ho risposto: dott. io ho le tonsille molto grosse, può essere un fattore ereditario?
lei: tutto può essere, vedremo l'evolversi della situazione :roll:

visita dei 7 mesi
io: dott. la volta scorsa mi aveva detto delle tonsille ecc...
lei: ma non ha tosse, ne raffreddore, non sto a guardarla, sua figlia sta benone così :shock:

uff... vediamo domani come va :oops:
:shock: :shock: :shock: :shock:
Sono davvero senza parole!

Quando la ausculta e gli parlo vengo zittita anche io :evil: così adesso ho imparato a starmene buona buona finchè non ha finito di visitarla... poi tiro fuori il foglietto con tutte le domane e inizio con l'interrogatorio :twisted: :wink: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3912
i pediatri devono per forza di cose visitare silenziosi e rispondere con poche parole perché devono contrastare la naturale ma progressiva tendenza all'iperproliferazione verbale delle mamme
che è un riflesso sano, dovuto all'istinto materno che non si può reprimere e che, pertanto, si deve guidare
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#3913
ciao a tutte, stavo cercando qualche spunto per la mia casetta,e trovo molto carina l'idea di questo post..
Colgo l'occasione per presentarmi, sono una mamma anche io di una bimba di 8 mesi, e mi sembra di leggere alcuni dei miei pensieri nelle vostre frasi, pensavo fosse per la mia età giovane(23) e invece i miei sono i problemi di tutti.. per fortuna però non ho problemi con il pediatra..
ho appena comprato la mia prima casetta (per questo gironzolo qui) swe vi consola anche a genova il tempo un brutto.. un saluto :wink:

#3914
canarino ha scritto:i pediatri devono per forza di cose visitare silenziosi e rispondere con poche parole perché devono contrastare la naturale ma progressiva tendenza all'iperproliferazione verbale delle mamme
che è un riflesso sano, dovuto all'istinto materno che non si può reprimere e che, pertanto, si deve guidare
Mmmmmmmm :roll: si beh potresti anche avere ragione :lol:... ma un pediatra simpaticone che ti spiega x bene tutte le cose prima ancora che tu gliele chieda (e magari pure figo!) sarebbe molto meglio :wink: 8)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3915
Jndiana ha scritto:
canarino ha scritto:i pediatri devono per forza di cose visitare silenziosi e rispondere con poche parole perché devono contrastare la naturale ma progressiva tendenza all'iperproliferazione verbale delle mamme
che è un riflesso sano, dovuto all'istinto materno che non si può reprimere e che, pertanto, si deve guidare
Mmmmmmmm :roll: si beh potresti anche avere ragione :lol:... ma un pediatra simpaticone che ti spiega x bene tutte le cose prima ancora che tu gliele chieda (e magari pure figo!) sarebbe molto meglio :wink: 8)
premesso che non mi chiamo erode, se un pediatra mi dice troppe parole finisco col capire quello che voglio io, con l'ingigantirne alcune, con lo spaventarmi e raggiungere un livello ansia 10
mia moglie, donna tranquilla e posata, poco portata all'esagerazione, moltiplica il 10 per 50
ed è per questo che alle visite più "impegnative" o alle emergenze in pronto soccorso di solito preferisco andare da solo
e qualche volta con la pediatra abbiamo anche discusso della strategia da seguire nel rapporto finale
e, ripremetto, canarina è una mamma tranquilla
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]