La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39543
ErinC ha scritto:scusate...ma il mi figliolo prende le mani, e cerca di mettersi in piedi...non so se assecondarlo o no....non è che gli fa male per la postura????
Martina a 6 mesi di eta' corretta si tirava in piedi da sola attaccandosi allo schienale del divano o aggrappandosi al paracolpi :lol:
(Anagrafici erano 9 mesi)

La fisioterapista disse di non sforzarla noi a farlo, ma lasciare che facesse da sola... Dopo due settimane faceva i primi passettoni spostandosi orizzontalmente 8)

Assecondalo! :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#39545
stefania_b ha scritto:
paprina ha scritto:Per il momento non l'ho sentita( volevo aspettare 5 giorni così in caso mi da direttamente l'antibiotico)... Qui sta girando proprio quest'influenza... E se è quella tra oggi e domani dovrebbe passare... Spero!! :evil:
eh papri è proprio l'influenza di quest'anno ad essere così.
a noi hanno dato l'antibiotico e ci sono voluti 5 gg di febbrona e 8 di antibiotico per debellarla
Anche a noi é andata così, anche se l'antibiotico l'ha dato solo a Zoe, mentre a maya no, infatti ha ancora la tosse :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39546
paprina ha scritto:Per il momento non l'ho sentita( volevo aspettare 5 giorni così in caso mi da direttamente l'antibiotico)... Qui sta girando proprio quest'influenza... E se è quella tra oggi e domani dovrebbe passare... Spero!! :evil:
Claudia 4 gg, però solo il primo con febbre che non stava giù
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39547
Sil70 ha scritto:
Sil70 ha scritto:cambiano, crescono, a volte non ci sono spiegazioni logiche e si perde tempo a cercarle!

comunque, anche Sillino fa così! :wink:
ma sillino va al nido??
io sono preoccupata per l'inserimento se continua così...
no, purtroppo no! :?
ma spero di mandarcelo quanto prima...
non starti a preoccupare! ho visto bambini super indipendenti che lasciati al nido facevano le tragedie...
magari se viene stimolata la sua curiosità e si trova bene, ci va più che volentieri! :wink:[/quote]




speriamo allora....
perchè ultimamente oltre a fare la piovra, quando sta con gli altri bambini e vede che sono scalmanati, che le passano sopra o che sono aggressivi scappa da me e vuole stare in braccio, sedute entrambe a terra con loro ma in braccio....
tutto questo è cambiato dopo che ha preso un calcio in petto da un cuginetto e qualche strattonata e schiaffo da una figlia di amici...entrambi bambini di un solo anno in più a lei
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39549
Ho letto parecchi messaggi nelle pagine precedenti riguardanti l'allattamento, ho provato un pò d'invidia :oops: (in senso buono sia chiaro) sull'aiuto che vi date, ecco penso che se due anni fa avessi avuto modo di confrontarmi con qualcuno forse anche la mia esperienza sarebbe stata diversa, in bocca al lupo a tutte le mammine con i loro piccolini :D
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#39550
Sillina ha la febbre da venerdì, oggi ancora 37 e 4!
e si che nonaveva più la febbre da quasi un anno! :?

Sillino l'abbiamo inaugurato oggi! :x

figlia di un collega, 2 anni, sta così da giovedì, ieri ancora 41 di febbre! :shock:

Alex... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39551
nancy77 ha scritto:
Io ho sempre meno tempo per seguirvi...
Contrariamente a quanto avessi mai pensato sono molto più occupata/stanca adesso che i primi mesi di Flavio. Con lo svezzamento a pranzo e cena passo gran parte della giornata a preparare brodo, frullare ecc e dargli la pappa :?
Per non parlare del fatto che sono sempre sola con lui che ormai richiede sempre sempre sempre la mia attenzione...
Ma ce la posso fare! :lol:

aiuto....ce la farò?? tra poco si inizia anche qui con le pappe e come impegno pensavo di essere già al limite,....

ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fare.....

abbracci ai piccoli malati e alle loro mamme stanche!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#39552
sunset ha scritto:Lanterna, é ora di nido. Le mie, anche se sono piccoline, non si fanno problemi nei giochi fisici, non che io promuova la violenza :mrgreen: , ma quando andranno alla materna almeno non soccomberanno.
quoto, anche noi non promuoviamo la violenza, per ora ci limitiamo a subirla :lol:

lanterna, non so se si sia spaventata per le botte prese o se sia in una normale fase di crescita, cmq, in uno dei tanti libri che ho letto in materia, si dice che dopo l'anno cominciano a staccarsi dalla mamma x esplorare il mondo e si rendono conto di essere "altro" dalla mamma. Tutte queste scoperte li incuriosiscono e spaventano insieme, per cui ogni tanto "tornano alla base" per essere rassicurati, anche solo dalla mera presenza fisica della mamma, e poi ripartono ad esplorare.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#39553
GRIFONDORO ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Io ho sempre meno tempo per seguirvi...
Contrariamente a quanto avessi mai pensato sono molto più occupata/stanca adesso che i primi mesi di Flavio. Con lo svezzamento a pranzo e cena passo gran parte della giornata a preparare brodo, frullare ecc e dargli la pappa :?
Per non parlare del fatto che sono sempre sola con lui che ormai richiede sempre sempre sempre la mia attenzione...
Ma ce la posso fare! :lol:

aiuto....ce la farò?? tra poco si inizia anche qui con le pappe e come impegno pensavo di essere già al limite,....

ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fare.....

abbracci ai piccoli malati e alle loro mamme stanche!
ragazze con lo svezzamento è tutta un'altra vita...
non siete più dipendenti da tette e quant'altro, è vero ci sono le pappe da preparare, ma se ci si organizza nel cucinare e si surgela avrete il vantaggio di maggior libertà...il bambino può essere nutrito anche per mano di qualcun altro ( a parte i primi tempi) e tutto si regolarizza con 4 pasti al giorno di cui due sono merende...
ce la farete!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39554
chiaretta ha scritto:
sunset ha scritto:Lanterna, é ora di nido. Le mie, anche se sono piccoline, non si fanno problemi nei giochi fisici, non che io promuova la violenza :mrgreen: , ma quando andranno alla materna almeno non soccomberanno.
quoto, anche noi non promuoviamo la violenza, per ora ci limitiamo a subirla :lol:

lanterna, non so se si sia spaventata per le botte prese o se sia in una normale fase di crescita, cmq, in uno dei tanti libri che ho letto in materia, si dice che dopo l'anno cominciano a staccarsi dalla mamma x esplorare il mondo e si rendono conto di essere "altro" dalla mamma. Tutte queste scoperte li incuriosiscono e spaventano insieme, per cui ogni tanto "tornano alla base" per essere rassicurati, anche solo dalla mera presenza fisica della mamma, e poi ripartono ad esplorare.
ci manca solo che le mamme promuovano la violenza :mrgreen:
chiaretta so di questo processo di attaccamento e della base sicura a cui tornare...non mi resta che sperare che sia solo una fase....

credo comunque che il fatto che non si muova autonomamente nel camminare probabilmente la fa sentire meno competente nel gestire gli altri bimbi.....vedremo..
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39555
Nancy, la mia vicina mi ha suggerito di preparare il brodo di sera così quando mangerà 2 volte potrò utilizzarlo per la pappa del mezzogiorno e della ser dopo.

noi ieri..serata al ps...alice si è riempita di macchie su gambe e braccia...ha l'orticaria. Due sono le possibili cause: o ho mangiato qualcosa io o è allergica al pelo animale (noi non abbiamo più neanche il chiwawa, mia suocera ha un gatto...mah)...fatto sta che siamo stati dalle 21 all'1.20 in ospedale, alice piangeva come una matta...non riuscivo a calmarla, non voleva la tetta...un incubo!!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html