La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41462
Lanternarossa ha scritto: :arrow: amlu, hai inoltrato domanda per il nido?? che circoscrizione hai scelto alla fine??
io ho messo solo 4 scelte su 6 speriamo bene
ho scelto la 12 ma considera che ancora non l'abbimo inoltrata, il CAF ci ha sbagliato il calcolo dell'ISEE :evil: Noi 3 asili su 6, sono gli unici che mi stanno comodi. se non vanno quelli preferisco l'asilo privato qui sotto casa mia!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41463
valery ha scritto: Ari, io penso che...se sei convinta, puoi anchenn aspettare il 25. Ma se ti fa stare più tranquilla. Aspetta.
E ricorda....pazienza. tanta. Nn come me che al secondo giorno mi è salita una carogna.....
ecco, come la vedo dura :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41464
conchicca ha scritto:
valery ha scritto: Ari, io penso che...se sei convinta, puoi anchenn aspettare il 25. Ma se ti fa stare più tranquilla. Aspetta.
E ricorda....pazienza. tanta. Nn come me che al secondo giorno mi è salita una carogna.....
ecco, come la vedo dura :oops:
Ma col senno di poi...come in tante altre occasioni...son stata proprio scema io!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41467
Elena di sua spontanea volontà a volte già chiede di fare pipì nel vasino e poi batte le mani tutta felice quando vede che ha prodotto qualcosa e che io la elogio come se avesse fatto la cosa più bella del mondo :lol:

Anche io preferirei seguirla personalmente per più giorni durante lo spannolinamento e quindi o si prova per il ponte del 25 aprile o si va ad agosto che mi pare però un po' troppo a ridosso dell'inizio della materna ....
Altrimenti via..mi affiderò alle nonne: mi mamma ha già tolto il pannolino ad ambedue i miei nipoti pochi anni fa quindi suppongo si ricordi come si fa :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41468
iladoc ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Ragazze ma quanto tempo dura la fase di voler camminare con le manine??
già non ne posso più :|
Qui non è mai arrivata! Giulio è stato anche ribattezzato "lazzaro"!! E le nostre schiene ringraziano!!
Anche viola...ci ha messo un po, ma poi ha camminato quasi subito da sola
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41470
amluci ha scritto:
nancy77 ha scritto: :arrow: Amlu è proprio vero che ogni pediatra ha una propria idea!
Noi abbiamo iniziato con brodo vegetale+farina (riso o mais/tapioca) + mezzo vasetto di omo + parmigiano e olio. Le verdure le ho aggiunte dopo qualche settimana. E presto anche la pastina, il semolino e la crema multicereali.
quindi come me!! anche io ho le farine, mi sono dimenticata forse di citarle! ho messo tre cucchiai per 170 grammi di brodo e mezzo vasetto di agenllo!
ho letto dopo il tuo resoconto :wink:
Non è andata male direi! F il primo giorno ha inghiottito giusto due cucchiaini, poi bocca serrata e scuoteva la testa... adesso mangia che è un piacere 8)
Per sciogliere bene l'omo e non fare grumi io uso la frusta (me l'hanno consigliato qui!).
Vedrai che diventerai sempre più brava e veloce a far la pappa :wink:

Noi siamo stati stamattina dalla pediatra dell'asl per il tagliando degli 8 mesi. Tutto bene!
Mi ha detto che posso inserire l'uovo, le lenticchie (già fatto) e il pomodoro (anche questo già provato e non gradito).
Alla sera nella pastina con formaggino (o ricotta o altro formaggio) voi mettete anche il passato di verdure?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41471
valery ha scritto:Ma..po esse che gaia sia ancora sotto l'effetto del vaccino?
Dorme dalle 14.00 nella sua navetta.
Normalmente nella navetta nn ci stava più di 20\30 minuti...e anche in brccio...un'oretta e mezza, massimo due...
Che ha?!?!?!!?!
Quando l'ha fatto?ieri?ricordo che anche J. era stato in catalessi un giorno intero. Dormiva, si svegliava piangendo, mangiava e ridormiva.

:arrow: Amlu, divertente il racconto della prima pappa. domani ci racconti anche il secondo giro?? :mrgreen: :mrgreen:
Dai, alla fine non è andata male.. :wink:

:arrow: Nancy, controllo anche per noi e ci hanno detto le stesse cose :wink: solo che io ho già provato il pomodoro e non le lentichhie

Re: Piccoli Forummini crescono

#41472
iladoc ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Ragazze ma quanto tempo dura la fase di voler camminare con le manine??
già non ne posso più :|
Qui non è mai arrivata! Giulio è stato anche ribattezzato "lazzaro"!! E le nostre schiene ringraziano!!
Questa fase i miei puffi non l'hanno mai avuta. Prima si sono aiutati coi mobili, dopo che si sono lanciati non hanno mai chiesto la mano.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#41474
avevo scritto un messaggio ma non lo trovo più...
Viola quanto ci ha messo per toglierlo del tutto??
E le altre, lo mettete anche per il risposino???

Elicita, elena invece non chiede mai di andare sul riduttore, ce la mettiamo per gioco ma non fa comunque nulla...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41475
Guarda, all'asilo già il giorno nn si bagnava più. Noi ci abbiamo messo unpo a farle digerire il vasino.
Ma già dopo 4\5 gg eravamo a buon punto. Nella seconda settimana ho rovato a nn chiederle di anadre in bagno, ma era presto.
Diciamo che per un paio di settimane le ho sempre detto\imposto di farla.
Ora...se passa molto....glielo ricordo.
Le chiedo se deve fare pipì. Lei dice SEMPRE no. Ma magari dopo 5 minuti mi chiede di farla....

Ps siamo nella fase dei NO. :roll:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine