La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42976
Bizzy ha scritto:Minu, ma non era legato?

Eli, io se posso evitare medicinali evito, quindi questa storia mi lascia così :shock:
Una mia amica ha messo una supposta di tachipirina alla figlia perchè non riusciva a scaricarsi :roll:
A mio modo di vedere, spaventoso e irresponsabile. Un comportamento figlio di una cultura del tutto-e-subito incapace di rispettare gli equilibri di chiunque, piccoli e adulti (che spesso sono i primi a usare farmaci a sproposito, quindi non mis tupisce che lo si faccia anche coi bambini).

UPPA - UnPediatraPerAmico, la rivista che mi ha consigliato Verderia - e' piena zeppa di articoli sulla troppa facilita' con cui si prescrivono antibiotici, preparati per le presunte coliche, ecc... ed e' scritta da pediatri, mica da fattucchiere o naturopati :roll:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#42977
minusina ha scritto:
Bizzy ha scritto:
minusina ha scritto: spero che desso abbia capito che non deve più farlo :roll:
seeeeee figurati!
potevi almeno lasciarmi un po' di speranza.... :lol: :lol:
Per essere più precisa, lui capirà che TU non vuoi che lo faccia più, ma lo farà ugualmente! :P
Leo ormai mi prende in giro... se gli dico "Leo, la mamma si deve arrabbiare?" risposta "Sì, sì"
"Leo, guarda che la mamma è arrabbiata" commento "Biscia" questo perchè UNA volta bizzo gli ha detto "Leo, se non metti il pannolino la mamma si arrabbia come una biscia" :evil:

Re: Piccoli Forummini crescono

#42983
Scusate pèer il post di prima, lì per lì non mi ero sresa conto che fosse un argomento di uan settimana fa ormai esaurito :oops:

Qui da noi tutto bene. Ho trovato il modo per far addormenare i bimbi in un minuto: li lascio subito soli!
Li metto ognuno nel proprio letto nello stesso momento e lascio la lucina multicolor dell'Ikea accesa. Non che abbiano paura del buio, ma così possono vedersi senza avere una luce fortte accesa. Tempo due minuti e Beatrice già dorme. Alessio impiega un po' di più, ma alla fine crolla. Raramente chiama. Se lo fa senza convinzione non andiamo e non lo sentiamo più. Se insiste andiamo, una carezzina e via di nuovo. Mi sento rinata.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42985
Bizzy ha scritto:
Federinik ha scritto:Che srabbe la farina di lino?
Farina di lino!
Si fa una piccola "polenta" con acqua e farina di lino (io aggiungo un po' di miele) si mette in una pezza di cotone e si appoggia sul petto evitando di ustionarsi!

Ho trovato questo che spiega meglio http://www.figliadellerborista.it/tosse.htm
ah ok, il classico "impiastro"! :D
Mia nonna paterna usava la pollina di cavallo ancora calda (stallatico di cavallo) per i miei zii e papa'.
Mia nonna materna per me invece era gia' passata al vicksvaporub fra due panni di lana (ma credo fosse perche' cavalli in giro ce n'erano pochi).
Io di solito uso un unguento erboristico con olii essenziali (come il vicks vaporub ma meno chimico) e il cuscinetto di noccioli di ciliegia scaldato al microonde.

Non ho capito a cosa serve il miele se tanto poi non si mangia, ma vabbe'.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#42987
per la pediatra dell'amica di elicita :shock:

Lettini, a questo punto son contenta di aver preso quelli trasformabili, rifaro' la cameretta solo tra parecchi anni :-) ma da fine agosto anche x andrea lettino piu' lungo e spondina laterale. Noto in lui una forte resistenza al cambiamento (sta succedendo anche x il nuovo seggiolino auto e x la mutanda piu' canottiera da indossare al posto del bodino), x cui non so se sia meglio farlo familiarizzare x gradi con la novita', come abbiamo fatto col seggiolino, o se fargli trovare tutto montato quando torna dal mare
A voi e' capitato?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#42989
chiaretta ha scritto:per la pediatra dell'amica di elicita :shock:

Lettini, a questo punto son contenta di aver preso quelli trasformabili, rifaro' la cameretta solo tra parecchi anni :-) ma da fine agosto anche x andrea lettino piu' lungo e spondina laterale. Noto in lui una forte resistenza al cambiamento (sta succedendo anche x il nuovo seggiolino auto e x la mutanda piu' canottiera da indossare al posto del bodino), x cui non so se sia meglio farlo familiarizzare x gradi con la novita', come abbiamo fatto col seggiolino, o se fargli trovare tutto montato quando torna dal mare
A voi e' capitato?
Claudia per fortuna è abbastanza insensibile ai cambiamenti, però la coinvolgo sempre nelle scelte.
Il lettino siamo andati a comprarlo insieme, si è scelta le lenzuola e quando l'abbiamo montato c'era lì anche lei a passare la brugola al papà :D
Forse fargli trovare tutto cambiato lo destabilizza un po'

Comunque di lettini si parlava in un altro post :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42990
Chiaretta, è normale che i bambini siano poco propensi alle novità, le solite cose per loro rappresentano sicurezza.

Beatrice ha fatto eccezione, però abbiamo cercato di coinvolgerla nelle cose. per es., il letto nuovo l'ha montato lei aiutata da noi (almeno così ha creduto :lol: ) prima che nascesse Alessio, in modo che non pensasse che lui le rubasse il letto. O almeno pensavamo fosse giusto così, però in realtà lei è stata molto felice di cedere al fratello qualsiasi cosa.

Alessio ha voluto assolutamente scabiare il suo seggiolino con quello della sorella. Sono della stessa categoria, ma il suo è più avvolgente. Pazienza. Prima per metterlo in macchina era una lotta, ora sale super felice.

Se provi a coinvolgere Andrea attivamente nelle novità reagisce allo stesso modo?
Immagine
Immagine