La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#45586
Flavio avrebbe il prossimo vaccino (MPR) intorno al 20 agosto, ma anche a noi il pediatra ha consigliato di rimandare a quando farà meno caldo...

E bravo Sillino!!
L'ho visto di là e ripeto "da mozziconi" :mrgreen:

Tamy, per l'acqua devi aver pazienza...
Qui sto provando tutti i bicchieri possibili e ancora non è molto entusiasta ma almeno beve un pò.
Oggi è pure arrivato il famoso bicchiere Avent, ma l'ho provato e proprio facile facile da usare non mi pare, almeno inizialmente :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45587
Lanterna, no,niente nido comunale. Siamo così bassi in graduatoriache non penso nemmeno di poter sperare nella lista di attesa. Abbiamo segnato Andrea in un nido privato vicino casa, quello dieci avevo parlato anche qui dentro. Ma dovevano contattarmi entro lugliol per concordare l'inserimento a settembre ed invece ancora non siedono fatti sentire...:roll: credo finirò per arrabbiarmi ...


Vaccini: fato obbligatorio + pneumococco sia prima che seconda dose, meningo solo prima dose a maggio. In tutti i casi notvole peggioramento della dermatite e poca febbre con le secondedosi. Le ultime sono previste tra settembre e ottobre e già trrmo. Per MPR aspetterò sicuramente qualche mese.

Comunque nel.mio immenso scetticismo sulla medicina omeopatica, e lo dico piano piano, andrea dopo una settimana di cura e a tre giorni dalla sospensione dell'antistaminico inizia a stare un pelino meglio. Sono emozionata e speriamo che proceda. La pediatra omeopatica é comunque semplicemente fantastica!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45588
nancy77 ha scritto:
Oggi è pure arrivato il famoso bicchiere Avent, ma l'ho provato e proprio facile facile da usare non mi pare, almeno inizialmente :roll:
io l'ho provato e mi era sembrato scomodo/difficile, ma Martina ha capito come usarlo al primo colpo :shock:
peccato che abbia anche capito come fare a schizzare comunque acqua ovunque...senza contare che mi si è pure stappato quando l'avevo in borsa pieno :twisted: infatti l'ho rifilato ai nonni e io vado avanti con questo:
Immagine

consigli per farli bere non ne ho... lei da quando ha iniziato la scorsa estate è stata sempre una gran bevitrice 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45590
Alexandra, fai bene a fargli capire che non approvi certi comportamenti.
Per mio figlio lo spannolinamento ha coinciso con la fase trasgressiva in cui faceva tutto ciò che non doveva fare (i due anni e mezzo). Lui in tre giorni ha tolto il pannolino, poi però controllava la sua pipì come più gli accomodava :evil: e se notava che ero arrabbiata, che c'era tensione ecc. me la faceva in salotto. Più mi intestardivo a dirgli non si fa, più lui si intestardiva :evil:
Ho risolto pulendo e stando zitta.
In modo naturale, lui si è dimenticato di questa cosa in qualche giorno e non è più capitata. Per fortuna :lol:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45591
Ciao amluci! E' sempre bello avere tue notizie, anche se cosi' cosi' per la dermatite... vi auguro che le terme risolvano, e che giovino anche a te!

Vaccini fatti tutti e nei tempi giusti, nessuna reazione a parte la febbre, bassa e di breve durata, dopo il primo. Fatto l'ultimo a 18 mesi, credo che il prox sia a 6 anni... G invece fara' il primo il 22 agosto, la ped non ha detto nulla sul caldo
elis ha scritto: Per mio figlio lo spannolinamento ha coinciso con la fase trasgressiva in cui faceva tutto ciò che non doveva fare (i due anni e mezzo). Lui in tre giorni ha tolto il pannolino, poi però controllava la sua pipì come più gli accomodava :evil: e se notava che ero arrabbiata, che c'era tensione ecc. me la faceva in salotto. Più mi intestardivo a dirgli non si fa, più lui si intestardiva :evil:
Ho risolto pulendo e stando zitta. ol:
Uuufff, mi sa che i terribili due sono arrivati anche da noi! Sembra fare apposta a sfidarmi, e non solo su pipi e cacca. In piu' si lamenta perche' stanno spuntando gli ultimi due molari inferiori, perche' fa caldo, perche' e'geloso della sorellina... mia madre e' esaurita e se la prende con me :roll:
Per fortuna domani arriva il papa'!! Alla peggio peggio gli rimetto il pannolino e ci ripenso a settembre, voglio poter fare un po' di ferie stanca ma serena
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#45592
mmm chiaretta :roll: se è in piena fase dell'oppositività non credo che rimettergli il pannolino migliorerebbe di molto la situazione :roll:
Se puoi (se ci riesci più che altro...perché so che a volte è difficilissimo :twisted: ) cerca di ignorare le sue sfide...
e pensa che passa, è una fase e passa... :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#45594
iladoc ha scritto:mmm chiaretta :roll: se è in piena fase dell'oppositività non credo che rimettergli il pannolino migliorerebbe di molto la situazione :roll:
Se puoi (se ci riesci più che altro...perché so che a volte è difficilissimo :twisted: ) cerca di ignorare le sue sfide...
e pensa che passa, è una fase e passa... :|
Beh, se gli rimetto il pannolino qualcosa migliora, lavo meno e pulisco meno
Ma domani arriva il papa', e almeno sotto questo aspetto il problema e' risolto :mrgreen:
Lo so che e' una fase e che passa, e' passare le giornate con mia madre il vero problema, ci esasperiamo a vicenda
Ma anche questo si risolvera' da domani... :-)
In tutto questo, G non si vede e non si sente, finora e' proprio un tesoro :-) cerca di mettersi seduta, sorride e ride un sacco, e' una gioia guardarla, mi ci perdo quando A non ci vede :-)

Stef, alla peggio ritenta a settembre... a me avevano sconsigliato di spannolinarlo a ridosso del parto, suggerivano di aspettare almeno due mesi. Tu lo mandi alla materna o andra' ancora al nido?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#45597
dammispazio ha scritto:
iladoc ha scritto: e pensa che passa, è una fase e passa... :|
ceeeerto ;-)
Vabbè...poi arriva la fase successiva che mica sempre è migliore della precedente :mrgreen:


Ieri tagliando a Giorgio per i 7 mesi: ho fatto un torellino!!
8,470 kg per 74 cm :shock:
Giulio a 7 mesi era 8,4 kg per 70 cm :shock:
Che dite, per andare al mare ce lo metto nel seggiolino auto??? Pensare di fargli fare 4 ore di auto nell'ovetto dove entra più a malapena non mi convince... :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#45598
tamy79 ha scritto:Daniel beve solo con tettarelle Mam...che poi vanno bene anche sull'avent
Questo bibe che beccuccio usa??
Questo usa il beccuccio rigido ma e' per piu grandi. Ci sono anche le varianti con beccuccio morbido... io sono pasata al rigido perche con i denti le bucava!

Re: Piccoli Forummini crescono

#45599
iladoc ha scritto: Ieri tagliando a Giorgio per i 7 mesi: ho fatto un torellino!!
8,470 kg per 74 cm :shock:
Giulio a 7 mesi era 8,4 kg per 70 cm :shock:
Che dite, per andare al mare ce lo metto nel seggiolino auto??? Pensare di fargli fare 4 ore di auto nell'ovetto dove entra più a malapena non mi convince... :roll:
Irene aveva quelle misure a 18 mesi :shock:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp