La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#48033
Povero Riccardo...

Leo ieri mattina aveva 37.5, durante il giorno niente, poi verso sera ancora, questa mattina 37.3, ha un po' di tosse grassa, ma credo abbia qualcosa alla gola, non mi dice che gli fa male, ma parla con una vocina sottile (solitamente sembra che abbia ingoiato un megafono), se anche domani ha questa febbriciattola sento la pediatra!

Bene dai Dressy!

Re: Piccoli Forummini crescono

#48034
bizzy probabilmente è solo alterazione dovuta al raffreddore.

io ho telefonato al cup ed ho prenotato la prima vaccinazione..
per il 14 novembre.
la Viola avrà già quasi 4 mesi compiuti.. ed insomma.. non volevo fargliela troppo presto.. e 2 mesi mi parevano davvero pochi.
lei poi a 2 mesi era come un neonato grosso appena partorito.. possibile che prima del punturone nn guardino nemmeno a quanti chili sono nati e quanto pesano al momento?? non conta nulla il peso?? eppure anche per una supposta di tachipirina devo toglierne un pezzetto per tommaso altrimenti la ped e il bugiardino mi dicono che è troppa. :x

Tommaso che è nato di 2460 ed a 2 mesi e qualche gg, quando fece il vaccino era di circa 4kg e mezzo... la sera ovviamente febbre a + di 39.5 :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#48035
Lore in Piemonte il primo vaccino è a 3 mesi....

ieri, cuore di mamma, acquaticità e ha messo i braccioli... lezione nr 4 ed è partita... da sola... ha bevuto metà piscina.. però.... ieri sera giro di euphralia perchè aveva lgi occhi rossissimi...

domanda... come caiser mettete il collirio agli indemoniati?? oh in due 'na faticaccia e non credo di esserci riuscita molto bene!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48036
Bizzy! :lol: :lol: :lol:

dimenticata la prova pure io! :(
vale pure col cartone dello scottex, tipo monocolo?

Dressy, bene! :D

poveri bimbini malati!
un baciozzo a tutti! :wink:

Luna...come procede Lorenzo? tutto ok ormai?




Lore...pure io ho aspettato tutto il possibile per vaccinarli, prima dei 3 mesi compiuti mi son rifiutata! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#48037
ela, ormai elena è diventata brava, siamo riusciti a convincerla prima facendole vedere che lo mettevo io, poi i bambolotti i peluche ecc. insomma mezz'ora per mettere il collirio, ora le dico dai elena sdraiati che ti metto le goccine negli occhi come le mie e si sdraia tranquilla. Io mi metto dietro e le tengo aperto l'occhietto perché ovviamente lei lo chiude :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48038
:D
lunaspina ha scritto:Riccardo ha caricato un raffreddore tremendo e stanotte ce l'ha fatta fare in bianco :cry: :cry:
Ha pianto di continuo :cry: :cry:
Stamattina sono uno zombie :cry:
Povero lui e poveri voi!!! :(

Jacopo, da quando ha iniziato il nido, ha perennemente il naso che cola ma, per ora, solo quello. Prima o poi mi aspetto che partano le malattie "vere" anche perché ho realizzato proprio oggi che in 15 mesi non ha mai avuto niente, neanche una febbre.

(Ok, lo so me la sono gufata!!! :mrgreen: )

Ela, che bello!! va già da sola con i braccioli? :D
Anche io vorrei fargli riniziare acquaticità, spero di riuscire a portarlo presto.

Re: Piccoli Forummini crescono

#48039
ecco, me lo chiedevo pure io...c'è speranza che almeno un giorno, unop solo, respirino bene!? :(

Ela...una futura pellegrini insomma! :mrgreen:
per il collirio non c'è speranza, vanno placcati! 8)





io conto di far iniziare nuoto a Gab l'anno prox, dai 3 anni possono entrare in acqua da soli! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#48040
Sil70 ha scritto:Luna...come procede Lorenzo? tutto ok ormai?
Beh, dire tutto ok è decisamente esagerato... è sempre molto lento, spesso distratto e/o svogliato, e va tantissimo incoraggiato altrimenti il pasto dura una vita... ma di sicuro rispetto a tre mesi fa ha fatto progressi clamorosi :D
L'altra sera ha perfino assaggiato il salame :D (e abbiamo attaccato un altro adesivo sul tabellone :wink: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#48042
ieri sera tommaso si è mangiato un peperone ripieno di tonno :shock:

ho portato la teglia in tavola e lui:: mmmmmmmmmmmmmmmm boniii :shock:
è ciccia?
no tommy.. è tonno!! è buonissssimo assaggialo (già pensavo ad un secco no piace)
invece. :shock: se ne infila in bocca un pezzetto e mi dice: mamma bonissimi! :shock:
io e loremiro ci siamo guardati negli occhi, consapevoli del momento storico :lol:
stasera gli rendo l'avanzo :wink:

ed in quel momento ho pensato a te Luna :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#48043
Di ritorno dal pediatra privato (non ero mai stata nel suo studio), naturalmente la gola non è solo leggermente arrossata ma ha anche le tonsille ed un orecchio infiammato. Fatto comunque un controllo generale misurato e pesato 95cm per 14,7kg ha controllato il pisellino e si è accorto che non è aperto bene ha un accumulo di grasso e dobbiamo pian pianino aprirlo per bene. Parlato anche della camminata sulle punte, se non rientra si fa una visita approfondita a 3 anni, ha riscontrato comunque il tallone valgo ma i piedi sono ok.
In pratica ha visto più lui in una visita che la pediatra di base che lo vede da quando è nato :roll:
Comunque l'antibiotico l'abbiamo vinto :x
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#48044
a scroverRagazze scusate....vi leggo...ma lo faccio di notte, e non riesco a scrivere di solito...

Ho letto di qualche raffreddore...la caduta che ha fatto preoccupare presso...ma mi sembra tutto abbastanza sotto controllo...

Volevo chiedervi...a novembre le educatrici del nido fanno colloqui su appuntamento.
Io il lunedì di solito riesco a farci due chiacchiere...ma secondo voi...cosa potrei chiedere ad un colloquio per una bimba di 9 mesi?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48045
eli_felix ha scritto:
frozenlady ha scritto:ci sono quelli dell'inps, in base al reddito irpef
No, a parte questi non ci sono contributi provinciali? Quelli dell'inps non ci spettano perché io sono autonoma e mio marito lavora in svizzera.

Quello dell'alto adige è un contributo che praticamente spetta a tutte le famiglie (se consideri il tetto alto di 80.000 euro) con figli fino a 3 anni. È mensile e dura 3 anni. Forse questi sono i vantaggi di vivere in una regione autonoma :|


no regionali/provinciali nulla.
se non sbaglio c'era un bonus x il primo anno di vita ma solo x pagare la retta del nido o qualcosa del genere...


funo 80000 200 € al mese?! qui ce li sognamo!