La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#49397
conchicca ha scritto:
eli_felix ha scritto:Aiuto, certo che questo virus è proprio terribile!!! :shock:
Poveri bimbi :(

Ragazze, volevo chiedervi la vostra opinione in merito a una cosa che mi è successa ieri.

Dopo mangiato è venuta su la mia vicina, che ha una bambina di 2 anni e mezzo, per portarmi un documento e si è fermata un attimo a parlare. Alice stava "scrivendo" con i pennarelli lavabili e ad un certo punto è uscita dal foglio andando a scrivere sul vetro del tavolo. Io le ho detto che non doveva scrivere sul tavolo, ma solo sul foglio (non sgridandola, ovviamente). Quanto mai l'avessi fatto!!!! La mia vicina è saltata su dicendomi che da come mi comporto sono una mamma troppo apprensiva e che così non faccio altro che tarpare la libertà a mia figlia. Lei a sua figlia fa fare di tutto, anche scrivere sui muri (vero: visto con i miei occhi, ha disegni su tutti i muri della casa). A parte che Alice è ancora piccola e sinceramente non vedo come avrei potuto limitarla con la mia presunta apprensione :roll: , sicuramente non lasciandola libera di scrivere sul tavolo, però in generale non credo che un bimbo per essere libero debba poter fare tutto quel che vuole. OK, deve scoprire il mondo e io sto facendo il possibile per insegnarle il maggior numero di cose. Certo che se lei vuole mettere le mani nel water, io la tiro via e le dico che non si fa...non la lascio lì a giocare, perché deve imparare che alcune cose non si fanno. Secondo lei dovrei invece farle mettere le mani nel water e lasciarla libera. Capirà lei da sola che è una cosa che non va fatta.

Sbaglio in qualcosa? O è lei che ha qualche venerdì fuori posto?
Ah dimenticavo...è una psicologa che non esercita però la professione.
La tua vicina è fuori e tirerà su una zulu
personalissima opinione :mrgreen:
Concordo :| in ogni caso, intromettersi mentre stavi riprendendo tua figlia è una cosa che non avrebbe dovuto permettersi di fare.

Per quanto riguarda la vivacità e difficoltà a stare fermi, penso anche io che sia anbastanza normale, a questa età, tuttavia è un aspetto che terrei d'occhio, perché non è che a tutti passi davvero e potrebbe diventare un problema nel momento in cui si affronta lo studio; mia nipote, quella di 14 anni, ha problemi a mantenere la concentrazione, pur senza essere una super agitata, anzi, e a scuola non ha certo ottenuto niente di speciale, nemmeno alle medie, ma non perché sia stupida, perché non riesce a stare su un eserciZio mettendoci attenzione e fa errori stupidi.
Comunque l'ideale sono quelle scuole un po sperimentali, dove anche l'ambiente classe non è strutturato in maniera vecchio stampo..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49398
Sun, effettivamente in alcuni casi ho difficoltà a mantenere la concentrazione a lungo, e mi distraggo nei miei pensieri (ho scoperto che è una cosa diffusa con il nostro lavoro), però non saprei come potresti cambiare la situazione con un bambino di 2 o 5 anni
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49399
bizzy ma é gigante!!

eli lascia perdere la tua vicina, i figli bisogna cercare di educarli come meglio si crede, e non come dei selvaggi!

qui finora siamo sane, sta passandole anche il raffreddore. la cena continua a fare come le pare ma vabbe...
e domani son già 2 anni!

Re: Piccoli Forummini crescono

#49401
conchicca ha scritto:
Bizzy ha scritto:Sono le cosce ad essere cicciose :shock:
Vi ricordo che Leo a 6 mesi era 10 kg!!! Pensavo fosse colpa dei litri di succo di frutta che mi scolavo, così questa volta sto bevendo tisane su tisane, ma il risultato non cambia...aaaaaah povera schiena!
Beh, ma se poi ti cadono in bocca i biscotti... :mrgreen:

Congratulazioni per le cosciotte comunque :D
Ma erano biscotti al latte, l'ho fatto per lui!!! :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#49406
Un abbraccio a tutte le mamme e i bimbi febbricitanti, scagazzanti e svomitazzanti!

Eli in effetti la tua vicina ha ragione: porta Alice ad esprimere la sua creatività a casa sua :twisted:
Io la penso come te, ma in ogni caso quoto Bizzy, non si deve permettere di giudicare come educhi tua figlia tantomeno nel momento in cui la riprendi :?
Comunque dai tempo al tempo, vedremo come crescerà la piccola selvaggia :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49407
A proposito di iperattività... Beatrice a scuola è bravissima, quando siamo fuori la maggior parte delle volte è una donnina, La maestra ci ha fatto i complimenti perché è davvero molto educata 8) ... ma casa ci fa impazzire :shock:
Ieri c'era qui mio padre ed eravamo veramente sconvolti, sembrava che fosse drogata! Dopo una giornata intera all'asilo arriva casa e ha ancora una carica pazzesca di energie, continuava a correre, saltare e gridare per la casa... ed è andata avanti così fino all'ora di cena :shock:
In momenti come quello di ieri non c'è verso di placarla, anzi si carica ancora di più, Era veramente era fuori controllo :roll:
Mia mamma dice che devo trovare il metodo giusto per farle capire che non deve fare certe cose... ma io sono anni che ci provo e non so davvero più dove sbattere la testa :oops:
La cosa che mi fa stare tranquilla è che comunque a scuola e con le altre persone si comporta bene, credo che alla fine questi siano solo degli sfoghi perché lei di natura è un po' ribelle e quindi a casa ne approfitta... Ma vorrei almeno che imparasse che in casa non si grida e non si salta perché siamo in condominio ci sono anche delle persone che abitano sotto di noi :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49408
ela78 ha scritto:Lore sono belliZZimi :mrgreen: :mrgreen:

siamo nella fase NO

qualunque cosa chiedi otterrai un NO, incluso andiamo a mangiare?? NO ma intanto si dirige verso il seggiolone :shock:

quindi.... lo dice, ma non lo pensa??? :lol: :lol: :lol:

tremo al pensiero che fra una settimana il nido chiuda 15gg per Natale... e come li reggo i suoi ritmi :shock: :shock: :shock:
anche Martina dice solo NO anche se poi fa quello che le chiedo!
lei SI proprio non lo sa nemmeno dire... NO é la risposta universale!
come ti chiami? NO