La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#49996
Sil70 ha scritto:mah....io il morbillo l'ho fatto, pure bello forte, 12/13 anni, sono ancora viva!
ora c'è un terrore diffuso...
Sil anche io le ho fatte tutte, pure la rosolia x cui non ero mai stata vaccinata e senza accorgermene scoperto solo al test durante la gravidanza (come pure la to.xo

io non ho affatto il terrore
il problema non e' prenderlo quando sei piccolo ma da adulto (nel maschio) almeno io sapevo quello
non so se poi e' una credenza popolare ormai obsoleta
cmq conosco vari sordomuti a causa morbillo, coetanei
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#49997
dammispazio ha scritto:
Sil70 ha scritto:mah....io il morbillo l'ho fatto, pure bello forte, 12/13 anni, sono ancora viva!
ora c'è un terrore diffuso...
Sil anche io le ho fatte tutte, pure la rosolia x cui non ero mai stata vaccinata e senza accorgermene scoperto solo al test durante la gravidanza (come pure la to.xo

io non ho affatto il terrore
il problema non e' prenderlo quando sei piccolo ma da adulto (nel maschio) almeno io sapevo quello
non so se poi e' una credenza popolare ormai obsoleta
cmq conosco vari sordomuti a causa morbillo, coetanei
Io sapevo che era la parotite ad essere pericolosa per i maschi (rischio sterilità). Il morbillo può causare seri danni polmonari, non sapevo anche la sordità...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49998
dammispazio ha scritto:
Sil70 ha scritto:mah....io il morbillo l'ho fatto, pure bello forte, 12/13 anni, sono ancora viva!
ora c'è un terrore diffuso...
Sil anche io le ho fatte tutte, pure la rosolia x cui non ero mai stata vaccinata e senza accorgermene scoperto solo al test durante la gravidanza (come pure la to.xo

io non ho affatto il terrore
il problema non e' prenderlo quando sei piccolo ma da adulto (nel maschio) almeno io sapevo quello
non so se poi e' una credenza popolare ormai obsoleta
cmq conosco vari sordomuti a causa morbillo, coetanei
per i maschi adulti è più pericolosa la parotite...
io non conosco nessuno della mia generazione che ha subito danni col morbillo, ma come già detto in altre occasioni, in fatto che non si conosca non vuol dire che non ci sia!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#49999
conchicca ha scritto:
Io sapevo che era la parotite ad essere pericolosa per i maschi (rischio sterilità). Il morbillo può causare seri danni polmonari, non sapevo anche la sordità...
il marito di un'amica se l'è beccata a 40 anni suonati, se l'è vista davvero brutta, ricovero in ospedale! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50000
Da wiki

Le principali complicanze del morbillo sono rappresentate da:
Otite media, 10% dei casi
Broncopolmonite e Polmonite, (5-7% dei casi)
Encefalite morbillosa (1 caso ogni 1.000 casi di morbillo), che causa il decesso in circa il 15% dei casi e lascia danni permanenti in circa la metà dei pazienti[1].
Panencefalite subacuta sclerosante (PESS): malattia degenerativa cronica del SNC, che si verifica a distanza di molti anni dal morbillo (1 caso ogni 100.000 casi di morbillo).
Cheratite
L'epidemia italiana di morbillo del 2002 ha causato, su circa 40.000 bambini malati, più di 600 ricoveri ospedalieri, 15 encefaliti e 6 decessi[2].
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50002
Sul comilva c'è una ragazza con il fratello morto di pess a 16 anni, e comunque non ha vaccinato i suoi figli( son scelte)
Sulle morti...va sempre considerato anche lo stato di salute del soggetto. Se mi figlio avesse gravi problemi di salute probabilmente farei scelte diverse, se avere una malattia con febbre alta lo mettesse in pericolo
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50004
per la sordita, le persone lo avevano contratto da piccoli… un maschio ed una femmina marito e moglie…
pero e' assurdo riportare queste storie perché vai a sapere i dettagli, cmq a logica come conseguenza di danni celebrali…(pess) fate conto non abbia detto niente

io sapevo anche morbillo … sterilità da adulti … o faccio troppa confusione?

io speravo che come la varicella con l inizio della scuola si beccasse anche il morbillo ma x ora niente…
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#50005
dammispazio ha scritto:per la sordita, le persone lo avevano contratto da piccoli… un maschio ed una femmina marito e moglie…
pero e' assurdo riportare queste storie perché vai a sapere i dettagli, cmq a logica come conseguenza di danni celebrali…(pess) fate conto non abbia detto niente

io sapevo anche morbillo … sterilità da adulti … o faccio troppa confusione?

io speravo che come la varicella con l inizio della scuola si beccasse anche il morbillo ma x ora niente…
son quasi tutti vaccinati, è difficile che se lo prenda...

Conchi...in ogni cosa c'è una percentuale di rischio, e finche (per fortuna) non rientri nella casistica, ci pensi meno o non ci pensi per niente!
ripeto, io nel dubbio, tornando indietro, non so se lo rivaccinerei!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50006
Sil70 ha scritto:son quasi tutti vaccinati, è difficile che se lo prenda...
Ecco, questa è un'altra cosa che non sopporto degli operatori sanitari del distretto: che quando gli dici che il tale vaccino non lo vuoi fare, ti accusano dicendo "Certo, il bimbo si gioverà comunque del fatto che gli altri sono tutti vaccinati e probabilmente non si ammalerà..." come se tu genitore proteggessi tuo figlio sulle pelle degli altri :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#50007
Io da ignorantissima in materia glieli ho fatti tutti e nei tempi previsti, non ho mai spostato niente.
Ha fatto anche MPR insieme a quello x la varicella. ..
Ha fatto un po di febbre solo al primo vaccino quando aveva 2 mesi e mezzo, poi più niente x nessuno. ..
Insomma ho avuto cu.lo.
Però ripeto, non mi ero assolutamente documentata, mi ero solo fidata della pediatra e di quelli dell' asl :?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#50008
che lo siano tutti ho i miei dubbi
la MRS qui e' stata abbastanza discussa anni fa, pero come sempre succede, ogni decennio ha le sue fissazioni/convinzioni
quando ho segnato il bambino a scuola in comune mi hanno detto che deve essere in pari con le vaccinazioni, quando invece ha iniziato la scuola nessuno mi ha chiesto i certificati quindi sulla obbligatorietà sono tutti discorsi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#50009
lunaspina ha scritto:
Sil70 ha scritto:son quasi tutti vaccinati, è difficile che se lo prenda...
Ecco, questa è un'altra cosa che non sopporto degli operatori sanitari del distretto: che quando gli dici che il tale vaccino non lo vuoi fare, ti accusano dicendo "Certo, il bimbo si gioverà comunque del fatto che gli altri sono tutti vaccinati e probabilmente non si ammalerà..." come se tu genitore proteggessi tuo figlio sulle pelle degli altri :? :?
beh, un po' è vero no?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50010
Sil70 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Sil70 ha scritto:son quasi tutti vaccinati, è difficile che se lo prenda...
Ecco, questa è un'altra cosa che non sopporto degli operatori sanitari del distretto: che quando gli dici che il tale vaccino non lo vuoi fare, ti accusano dicendo "Certo, il bimbo si gioverà comunque del fatto che gli altri sono tutti vaccinati e probabilmente non si ammalerà..." come se tu genitore proteggessi tuo figlio sulle pelle degli altri :? :?
beh, un po' è vero no?
E' vero il risultato, però non è che io scelgo di non vaccinare mio figlio perchè so che tanto ci sarà la vaccinazione di massa a tutelarlo. Scelgo di non vaccinare mio figlio perchè reputo i rischi maggiori dei benefici, e fari lo stesso se nessun altro bimbo al mondo fosse vaccinato... Non so se riesco a spiegare la differenza... E non mi garba per niente passare da approfittatrice o da parassita :?
Del resto, quando loro pretendono di vaccinare chiunque per qualunque cosa a qualunque costo, lo fanno a beneficio della massa, fregandosene dei rischi corsi dal singolo :? :?
Il che sarà giusto, per carità, visto che sono un ente statale e devono pensare al benessere collettivo. Ma allora non vedo perchè io genitore non debba pensare all'interesse di mio figlio :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38