La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#52936
maremma impestata
altro vomito
altri pantaloni e mutande caccosi :evil:

ho finito i pantaloni di tuta e di mutande pulite me ne restano 3
poi gli metto un tappo. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#52937
loremir77 ha scritto:maremma impestata
altro vomito
altri pantaloni e mutande caccosi :evil:

ho finito i pantaloni di tuta e di mutande pulite me ne restano 3
poi gli metto un tappo. :evil:
facciamo 2, non è saggio utilizzarlo sia da una parte che dall'altra! :lol: :lol: :mrgreen: :P :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#52938
Bene Cri!

Io invece sono un po' così :| per il nido. Fanno tante attività interessanti e su questo non discuto, ma Leo sarebbe dovuto andare in primavera (non c'era più posto). I bimbi del nido sono tutti più piccoli (a parte una bimba che ha già 3 anni, ma ha dei problemi che non conosco e il bimbo della mia amica che ne deve fare 4) e tra lui e gli altri c'è un abisso...lo so, sono la mamma e per me è il bimbo più bello, intelligente e simpatico, ma già a giugno dell'anno scorso le educatrici dopo 2 incontri mi avevano detto che era un bimbo molto sveglio e si è trovato con bimbi troppo più piccoli, a settembre era l'unico che parlava (in modo comprensibile) che aveva una sua indipendenza ed autonomia. Bizzo dopo 2 giorni di inserimento era dispiaciuto per lui :( , perchè non trovava il modo per interagire con gli altri bimbi, lui è molto fisico, e finiva per parlare solo con le educatrici. Le educatrici si fanno delle gran risate con lui perchè è divertente...del resto è figlio mio :mrgreen: ma io avrei preferito che parlasse con altri bimbi :(
Il martedì, da gennaio, vanno dai bimbi della materna a fare delle attività per ambientarsi e le educatrici mi hanno detto che è bravo, che gioca bene con i bimbi più grandi, che è più stimolato proprio perchè gli stimoli sono diversi...vabbè è andata così :|

uffi povero tommy :(

Re: Piccoli Forummini crescono

#52939
eh Bizzy così piccoli poi anche pochi mesi cambiano molto tra bimbo e bimbo :? ma d'altronde che alternative avevi?!

io ho paura x l'esatto opposto quando inizierà la materna, lei piccola, timida, con meno di 3 anni e pure prematura in mezzo a bimbi che avran compiuto i 3 anni già da un pezzo :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#52940
Bizzy a noi è successa più o meno la stessa cosa. J. è stato messo nella sezione dei più piccoli e lui è il più grande , quando ha fatto l'inserimento era l'unico che camminava e anche io mi sono posta il problema.. mi chiedevo se sarebbe stato stimolato nel modo corretto, se avessero fatto attività adatte a lui (i più piccini stanno sul tappetone con un giochino e stop) e questi dubbi sono aumentati quando le maestre mi hanno detto che, da tranquillo e dolce che era, si era trasformato in vivace e troppo fisico con gli altri bambini. Probabilmente si comportava così con loro senza rendersi conto del fatto che fossero più piccoli e non in grado di rispondere al suo interagire.
Adesso le cose vanno meglio perché anche altri camminano e iniziano a parlottare e giocare insieme. Inoltre, le maestre stesse cercano di coinvolgerlo di più e di farlo interagire anche con i bimbi dell'altra sezione. All'ingresso stanno tutti insieme, a pranzo sta sulle seggioline con i più grandi e quando escono in giardino gioca con i più grandi.
E poi mi sono convinta a non farmi troppe "pippe", alla fine sono 4 - 5 ore in cui comunque sta con altri bimbi, gioca, si diverte e ci va volentieri :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#52941
eh ma infatti, ci tenevo che andasse in quel nido e son contento stia andando lì...solo che poi vedo alcuni bimbi della primavera e penso che dovevano essere loro a rimanere al nido :oops: :oops: :oops:
Le attività sono pressoché uguali, ma è proprio lo scambio tra bimbi "simili" che gli manca.

Re: Piccoli Forummini crescono

#52943
Bizzy ha scritto:eh ma infatti, ci tenevo che andasse in quel nido e son contento stia andando lì...solo che poi vedo alcuni bimbi della primavera e penso che dovevano essere loro a rimanere al nido :oops: :oops: :oops:
Le attività sono pressoché uguali, ma è proprio lo scambio tra bimbi "simili" che gli manca.
bizzy, capisco bene queste tuoi pensieri :wink:
dai, sono gli ultimi tre mesi, poi da settembre inizierà con la materna e frequenterà bimbi più grandi :wink:

Fede, io intentevo per i bimbi :wink:
Per noi grandi di solito prendo il supradyn :wink: uno al giorno per cinque giorni, e si riparte con grinta 8)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52949
ela78 ha scritto:
loremir77 ha scritto:ha fatto cacca sciolta anche la viola, lei che di solito spara sassi da quel culetto

sono ricoperta di merxa ovunque. :|

il pomeriggio di Lore sta prendendo una sfumatura.... .maròn.... :shock:
ho già buttato quasi tutto in lavatrice.. napisan e via. :x
si sono appisolati tutti e due..

però posso dirlo.. sono troppo troppo carini insieme
lei quando lo vede si illumina tutta e come ride quando le fa i versi lui non ride con nessuno
e lui è troppo dolce.. le dice che è la sua sorellina e che è bellissima. :oops:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3