La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#55081
Cri ha scritto:
Sil70 ha scritto:non ho mai sentito casi in questo senso, ma il datore di lavoro credo abbia comunque l'opzione di veto! :roll:
no il datore di lavoro può solo prendere atto della tua richiesta, però può mettere in atto altre forme di RICATTO!
Difatti comunicarlo al datore è quasi una cortesia, dovuta visto che devono organizzarsi, ma i congedi sono diritti acquisiti e non si toccano.
Che poi vi siano ritorsioni, che dire: un po' di sana inciviltà :|

Sui congedi a ore non so nulla. Sono forse quelli equiparabili all'allattamento?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55083
Cri ha scritto:
valery ha scritto:ricordo che l'inps "ci stava pensando" ma nn so se poi è andata in porto.

ragazze, grazie x le info!
credo che a livello legislativo sia andata in porto, ma siamo in italia e le aziende hanno n anni di tempo per organizzarsi quindi non la vedremo mai...forse i nostri figli... :evil:
l'azienda del sentimento "ci guadagnerebbe".....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55085
perticona ha scritto:
Cri ha scritto:
Sil70 ha scritto:non ho mai sentito casi in questo senso, ma il datore di lavoro credo abbia comunque l'opzione di veto! :roll:
no il datore di lavoro può solo prendere atto della tua richiesta, però può mettere in atto altre forme di RICATTO!
Difatti comunicarlo al datore è quasi una cortesia, dovuta visto che devono organizzarsi, ma i congedi sono diritti acquisiti e non si toccano.
Che poi vi siano ritorsioni, che dire: un po' di sana inciviltà :|

Sui congedi a ore non so nulla. Sono forse quelli equiparabili all'allattamento?
no è proprio la facoltativa che può essere presa a giorni oppure ad ore
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55086
Cri ha scritto:
perticona ha scritto: Sui congedi a ore non so nulla. Sono forse quelli equiparabili all'allattamento?
no è proprio la facoltativa che può essere presa a giorni oppure ad ore
Sul serio? Devo saperne di più!
E devo anche compilare quella del mese di luglio... :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55087
Rouge84 ha scritto:
Cri ha scritto:
Sil70 ha scritto:non ho mai sentito casi in questo senso, ma il datore di lavoro credo abbia comunque l'opzione di veto! :roll:
no il datore di lavoro può solo prendere atto della tua richiesta, però può mettere in atto altre forme di RICATTO!
Tipo mandarlo all'estero? Lo fanno anche senza il congedo tranquille :roll:
quoto :|
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#55088
perticona ha scritto:
Lightblue ha scritto:Sbrodola, salivazione abbondante, mani o braccia in bocca ... Quello che capita!? :roll:
Già i denti?
Mah, tutti e due sbavosissim e ciucciatori. G1 in effetti a quattro mesi e mezzo aveva già un dentino, magari questo fa lo stesso :roll: Ho già la collana d'ambra pronta da indossare! :twisted:
i miei figli hanno iniziato a sbavare a 3 mesi: A primo dente a 6 mesi, E a 9! direi che bava e mani in bocca siano solo bava e mani in bocca :lol:

quanto mi piace poter dire "i miei figli" soprattutto pensando che quello "censured" al centro infertilità mi disse di rinunciare :oops: :evil:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55090
quello che ho trovato..

Il datore di lavoro può rifiutare di concedere il periodo di congedo parentale richiesto con regolare preavviso?
No. Finchè non interverrà la contrattazione collettiva, come indicato dalla legge, per regolare criteri e modalità di utilizzazione del congedo, basta la richiesta.
Può il datore di lavoro negare un congedo parentale, laddove la richiesta non sia stata consegnata entro i 15 giorni previsti?
Si, a meno che non si possa provare un'oggettiva impossibilità.





quindi, ufficialmente parrebbe di no...ma si sa, se vogliono, possono e fanno! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#55093
Sil70 ha scritto:quello che ho trovato..

Il datore di lavoro può rifiutare di concedere il periodo di congedo parentale richiesto con regolare preavviso?
No. Finchè non interverrà la contrattazione collettiva, come indicato dalla legge, per regolare criteri e modalità di utilizzazione del congedo, basta la richiesta.
Può il datore di lavoro negare un congedo parentale, laddove la richiesta non sia stata consegnata entro i 15 giorni previsti?
Si, a meno che non si possa provare un'oggettiva impossibilità.

quindi, ufficialmente parrebbe di no...ma si sa, se vogliono, possono e fanno! :?
Già quell'oggettiva impossibilità ben si presta a mostrare il fianco. "Eh, guarda, ci sei indispensabile per il progetto X"... :roll:
Ultima modifica di perticona il 12/06/14 12:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55095
perticona ha scritto:
Sil70 ha scritto:quello che ho trovato..

Il datore di lavoro può rifiutare di concedere il periodo di congedo parentale richiesto con regolare preavviso?
No. Finchè non interverrà la contrattazione collettiva, come indicato dalla legge, per regolare criteri e modalità di utilizzazione del congedo, basta la richiesta.
Può il datore di lavoro negare un congedo parentale, laddove la richiesta non sia stata consegnata entro i 15 giorni previsti?
Si, a meno che non si possa provare un'oggettiva impossibilità.

quindi, ufficialmente parrebbe di no...ma si sa, se vogliono, possono e fanno! :?
Già quell'oggettiva impossibilità ben si presta a mostrare il fianco. "Eh, guarda, ci sei indispensabile per il progetto X"... :roll:
[/quote]
ma solo se non fai domanda entro i 15 e poi sei tu che devi dimostrare che non potevi chiderla prima. tipo si amala il bambino e non hai permessi malattia figlio, mica potevi saperloprima che si sarebbe ammalato
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine