La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7231
però se congeli o rimetti sul fuoco l'aria si toglie :D

io mi trovo tanto bene con pentola a vapore e minipimer...........dovrebbero farlo santo l'inventore del minipimer :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7232
Anche io ho sempre fatto tutto con pentola e minipimer, già la casa è piccina, meno roba "a termine" ho in giro e meglio sto :wink:
Immagine
Immagine

#7233
io ho visto la mia amica che ha sempre usato il cuocipappa e praticamente sporcava solo quello..
prima cuoceva a vapore e poi frullava..
adesso spero di averlo in eredità.. :lol:

pure mia mamma + di 30 anni fa mi dava gli omogenizzati fatti in casa.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7234
Ma loremir, a quanto ho capito, questo cuocipappa lavora monodose...(o due, no?)...ecco io faccio sempre 10 porzioni di minestrone insieme, cuocio 1kg di carne e via dicendo... Dipende solo se tu potrai o hai intenzione di fare il brodo vegetale tutti i giorni! Se lo farai tanto di cappello!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7235
Io il cuocipappa della Chicco l'ho usato tantissimo, perchè non le ho mai dato omo pronti, solo di frutta. Li ho presi una volta per le vacanza, me li ha tirati in faccia e già mangiava poco, figuriamoci.
Per le verdure ho sempre usato la pentola e il cuocipappa per omogenizzare, poi congelavo nei vasetti di vetro le monoporzioni.
Invece la carne l'ho sempre cotta a vapore lì dentro, sin dai primi pasti.


Oggi niente prova pipì... ha la febbre :( e non mi va di farla stare bagnata se non mi avverte o non me ne accorgo o sempre seminuda sul water...
Immagine
Immagine

#7236
alessia275 ha scritto:Ma loremir, a quanto ho capito, questo cuocipappa lavora monodose...(o due, no?)...ecco io faccio sempre 10 porzioni di minestrone insieme, cuocio 1kg di carne e via dicendo... Dipende solo se tu potrai o hai intenzione di fare il brodo vegetale tutti i giorni! Se lo farai tanto di cappello!
Non è monodose, certo, per le verdure è piccolino secondo me (la mia ha sempre mangiato chilate di verdure) ma per carne e pesce è perfetto, ci escono diverse dosi (certo, 1 kg di carne non ci va)
Immagine
Immagine

#7237
io so solo che vado a botte di un kilo e mezzo di verdure a volta(circa 25 porzioni di verdure) e ora iniziorò con la carne a porzioni da mezzo kilo...........lavorando tutto il giorno dovrei passare tutto il tempo che rimane a cucinare e non con lei........ripeto: viva il minipimer 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7238
Ma tutte queste porzioni vi entrano nel vano congelatore di un frigo normale? Anche io faccio le porzioni e congelo, però anche ieri sera ho preparato 7 porzioni di verdure nei bicchieri di carta (quelli grandi pieni per 2/3) e 7 di brodo (nei contenitori ikea) e un cassetto era già pieno...
Immagine
Immagine

#7239
stellina ha scritto:Ma tutte queste porzioni vi entrano nel vano congelatore di un frigo normale? Anche io faccio le porzioni e congelo, però anche ieri sera ho preparato 7 porzioni di verdure nei bicchieri di carta (quelli grandi pieni per 2/3) e 7 di brodo (nei contenitori ikea) e un cassetto era già pieno...
io il brodo non lo uso più da qualche mese
x le verdure uso i bicchierini piccoli da caffè, pieni fino l'orlo, e li metto tutti nel vano del ghiaccio, ce ne stanno tantissimi :shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7240
Io il brodo lo faccio ancora, non lo uso tutti i giorni, ma via via una minestrina in brodo gliela faccio. A me sembra poca la porzione nel bicchierino da caffè...devo provare per farmi un'idea effettiva :wink:
Immagine
Immagine

#7241
Io ho separato il brodo dalle verdure solo finchè ha preso le varie creme di riso. Dopodichè metto poca acqua e frullo tutto insieme. Per le verdure quindi uso i contenitori di ikea (questi http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40149669 )
e ci metto 5 mestoli di mestoli che mi durano due volte. Invece le varie porzioni di carne\pesce\prosciutto\sugo già frullati le metto nei vasetti di omogeneizzati usati in vacanza. Quando vado fuori mi porto separatamente i vari contenitori...uno con minestrone o sugo (nn vuole la pasta in bianco!), uno piccolino con il parmigiano e uno con la pasta già pesata. Sono un ricettacolo di contenitori
Io eviterei di fare ancora il brodo vegetale, tanto ormai mangia tutto, ma lo faccio proprio per comodità perchè una cosa è il pasato scongelato....le verdure intere sono proprio immangiabili...e la sera quando torno nn ho proprio tempo di mettermi a fare le verdure...anche perchè Riccardo va diretto in cucina a chiedere il pentolino dell'acqua!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7242
NON MANGIA PIU' UN'ALTRA VOLTA :( :( :(

Ragazze, son disperata, ha perso altri 50 gr :shock:
e stamani d 150 gr che gli ho preparati ne ha presi appena 60 :?
Ho chiamato la pediatra, vado alle 14.30...son disperata.
Mangiava che era uno spettacolo...ora invece è un delirio....
non so più cosa inventare, le ho provate di tutte (tolto il mio latte, cambiato LA, cambiato biberon...)

#7243
Ila hai ragione ad essere preoccupata e hai fatto benissimo a contattare il pediatra. Quando un lattante nn mangia (e il primo problema in questo caso è la disidratazione, non la diminuzione di peso) potrebbe avere un infezione alle vie urinarie....in bocca al lupo se dovrai fare la raccolta con quell'affaretto...l'hai mai visto? Ma magari ti risolve tutto il pediatra e nn avrà niente di grave! Facci sapere
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7244
Ila ti abbraccio e aspettiamo notizie dal pediatra!

Per le pappe...è da sempre la mia peggior preoccupazione. Sono disorganizzata e imbranata, vi leggo con molta attenzione :D
Immagine


Arrivo pupa