La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#976
Colynn ha scritto:
moon ha scritto:
Colynn ha scritto: Cosimo fa 6 poppate ora a 14 mesi e 1/2 :lol: :lol: ( :roll: )
Colynn.... ma io non avevo visto il contatore!!!
aspetti il secondo :P ?? mentre stai ancora allattando :shock: ???
Anche i miei suoceri non ci credono... :roll: cos'è che ti fa strano?
quando avevo 5 mesi, mia mamma ha perso il latte.. ed è così che ha capito che aspettava il secondo.
In teoria, se si aspetta un bambino, non si dovrebbe avere latte (perchè l'organismo si prepara alla gravidanza in arrivo).

tu continui ad allattare senza differenze rispetto a prima?
mistero :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#977
Colynn ha scritto:Anche i miei suoceri non ci credono... :roll: cos'è che ti fa strano?
ma no che non mi fa strano, anzi, è una bellissima notizia :P ! CONGRATULAZIONI (strillate :wink: )

(solo che io ho aspettato il ciclo per tre mesi dopo aver smesso di allattare :roll: e si che ormai faceva solo due poppate al giorno... infatti presa dal panico ho pure fatto il test :lol: )

però che bello due bimbocci così vicini d'età... quas quas ci faccio un pensierino pure io
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#978
io non ci vedo proprio nulla di strano
in molti paesi islamici le donne iniziano ad allattare il 1° figlio e smettono solo quando hanno raggiunto il nuomero di figli desiderato
praticamente la donna allatta x circa 5 anni filati :shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#980
moon ha scritto:
tidelady ha scritto:io non ci vedo proprio nulla di strano
in molti paesi islamici le donne iniziano ad allattare il 1° figlio e smettono solo quando hanno raggiunto il nuomero di figli desiderato
praticamente la donna allatta x circa 5 anni filati :shock:
5 anni :shock: oh signur.....



:lol: :lol: chissà le poppe che disastro :lol: :lol:
beh si più o meno
calcolando il numero di figli che hanno...

le poppe dici? :roll: beh si in effetti...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#982
Danni in che senso? :shock:
Io non ho notato grandi differenze!!! Certo da una 3a ero passata ad una abbondantissima 5a...ma gradualmente la situazione è tornata normale, senza evidenti danni.
Certo io non ho mai spruzzato latte in giro, nè mai avuto bisogno di coppette...dipenderà da quello????
Ora con la gravidanza non noto diminuzione del latte, forse un po' sì ...ma è difficile capirlo, dovrei fare la doppia pesata che su un bimbo di 11kg penso abbia poco senso :lol:
La mia idea era di seguire i consigli dell'OMS e continuare fino a circa 2 anni, lasciando però al bimbo la scelta
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#983
Colynn ha scritto:Danni in che senso? :shock:
Io non ho notato grandi differenze!!! Certo da una 3a ero passata ad una abbondantissima 5a...ma gradualmente la situazione è tornata normale, senza evidenti danni.
Certo io non ho mai spruzzato latte in giro, nè mai avuto bisogno di coppette...dipenderà da quello????
Ora con la gravidanza non noto diminuzione del latte, forse un po' sì ...ma è difficile capirlo, dovrei fare la doppia pesata che su un bimbo di 11kg penso abbia poco senso :lol:
La mia idea era di seguire i consigli dell'OMS e continuare fino a circa 2 anni, lasciando però al bimbo la scelta
Anche io non ho avuto danni (ho allattato per 8 mesi) tranne il fatto che finchè ho allattato ero immensa....non riuscivo a perdere nemmeno un etto :roll: Poi il latte è andato via gradualmente e mi è tornato il ciclo. Da quel momento ho perso 16 kg senza alcuna dieta. Mi è bastato correre dietro a mio figlio, altro che palestra! Mia cognata invece è dimagrita subito nonostante allattasse (ancora allatta la bimba che ha 22 mesi). Quindi credo che la cosa sia molto personale. Dipende dal fisico, dal sistema ormonale e anche da come ci relazioniamo all'idea dell'allattamento in sè. Io sinceramente non riuscivo a vedermi "grassa" e ogni volta che mi guardavo allo specchio mi deprimevo....tutto era però ripagato dalla soddisfazione di riuscire da sola a nutrire mio figlio (per 6 mesi solo latte mio) e da quel rapporto speciale che si creava ad ogni poppata che mi riempiva di gioia!
So che il latte materno, se la donna è in gravidanza, cambia sapore e a volte può diventare amaro (mia nonna si è accorta che era incinta perchè mio padre non voleva più il latte). E' vero Colynn o è una delle solite leggende metropolitane?

#984
io sono uscita dall'ospedale che pesavo tale e quale al giorno che ho fatto il test.
proprio io che sognavo qualche kiletto in più :evil:
ed ora che mangio come un maiale non riesco a mettere su peso
è proprio vero che dipende dalla costituzione di una donna.. non cè nulla da fare :evil:
ed io che speravo che la gravidanza mi portasse qualche rotondità :roll:
beh momentaneamente ho una terza piena, rispetto alla mia prima scarsa :lol: accontentiamoci và 8)


ho letto che le tette hanno un calo di tonicità una volta smesso di allattare e che ci vogliono anche 2 anni prima che riprendano il tono muscolare di prima della gravidanza

in compenso Alessia è nello scatto di crescita, il mio topolotto è due notti che fa davvero la brava
stanotte ha dormito dalle 24:30 alle 6:00 spaccate, s'è presa il lattuccio di mamma per poi dormire fino alle 8:15!!!! 8)
ma com'è bello dormire :D :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#985
tidelady ha scritto:io sono uscita dall'ospedale che pesavo tale e quale al giorno che ho fatto il test.
proprio io che sognavo qualche kiletto in più :evil:
ed ora che mangio come un maiale non riesco a mettere su peso
è proprio vero che dipende dalla costituzione di una donna.. non cè nulla da fare :evil:
ed io che speravo che la gravidanza mi portasse qualche rotondità :roll:
beh momentaneamente ho una terza piena, rispetto alla mia prima scarsa :lol: accontentiamoci và 8)


ho letto che le tette hanno un calo di tonicità una volta smesso di allattare e che ci vogliono anche 2 anni prima che riprendano il tono muscolare di prima della gravidanza

in compenso Alessia è nello scatto di crescita, il mio topolotto è due notti che fa davvero la brava
stanotte ha dormito dalle 24:30 alle 6:00 spaccate, s'è presa il lattuccio di mamma per poi dormire fino alle 8:15!!!! 8)
ma com'è bello dormire :D :D :D
Mi ricordo che io per i primi due mesi sognavo di riuscire a dormire "almeno" 6 ore filate :shock:

Il calo di tonicità c'è ma anche lì dipende molto dal fisico. All'inizio, smesso di allattare, mi è preso un colpo...le tette svuotate :shock: :twisted: Poi nel giro di 2/3 mesi sono tornate come prima :wink: E considera che io sono una seconda ed ero arrivata ad una quinta :shock:

#986
Ieri visita dal pediatra :D
Teresa è cresciuta 5 cm e 700 gr, siamo contentissimi!!
La mastite è andata via, continuo a darle un po' di aggiunta ma non sempre perché comunque il latte mio c'è e non è poco, stamani ha preso 140 gr da me :shock: Quando l'ho pesata m'è preso un colpo, mai successo! E' stato un caso, in genere ne prende meno, ma sono contenta, vul dire che il mio seno riprende piano piano a funzionare :D Io l'attacco sempre, faccio la doppia pesata ma ci tengo e per ora continuo così :wink:
Teresa la notte è sono già una decina di giorni che tira 6 ore, stamani invece ha voluto mangiare circa ogni due ore ma ora è dalle 14,30 che dorme dopo aver mangiato.

Un dubbio che ancora non mi sono tolta: ma il tempo si conta dall'inizio delle puppate o dalla fine? Io faccio dall'inizio, ma consierando che lei ci sta 45 min buoni...

E un'ultima cosa: per preparare il L.A. uso l'acqua della bottiglia, la scaldo e poi ci sciolgo la polvere, ma in caso volessi prepararne un po' di più e conservarlo in frigo peraverlo pronto durante la giornata, devo comunque scaldare l'acqua, sciogliere la polvere, far raffreddare e mettere in frigo o posso preparare tutto a freddo e scaldare al momento del bisogno?
Immagine
Immagine

#987
stellina ha scritto:

E un'ultima cosa: per preparare il L.A. uso l'acqua della bottiglia, la scaldo e poi ci sciolgo la polvere, ma in caso volessi prepararne un po' di più e conservarlo in frigo peraverlo pronto durante la giornata, devo comunque scaldare l'acqua, sciogliere la polvere, far raffreddare e mettere in frigo o posso preparare tutto a freddo e scaldare al momento del bisogno?
Io sapevo che il latte artificiale va mangiato al momento perchè dopo circa un'ora non è più buono. Chiedi al tuo pediatra per sicurezza!

#988
mauchia ha scritto:
stellina ha scritto:

E un'ultima cosa: per preparare il L.A. uso l'acqua della bottiglia, la scaldo e poi ci sciolgo la polvere, ma in caso volessi prepararne un po' di più e conservarlo in frigo peraverlo pronto durante la giornata, devo comunque scaldare l'acqua, sciogliere la polvere, far raffreddare e mettere in frigo o posso preparare tutto a freddo e scaldare al momento del bisogno?
Io sapevo che il latte artificiale va mangiato al momento perchè dopo circa un'ora non è più buono. Chiedi al tuo pediatra per sicurezza!
Il pediatra mi ha detto che posso prepararne una quantità che mi serve nell'arco delle 24 ore e conservarla in frigo :wink: Il mio dubbio era se per prepararlo devo comunque scaldare l'acqua o posso farlo volta volta solo per la quantità che mi serve...
Immagine
Immagine

#989
stellina ha scritto: Il pediatra mi ha detto che posso prepararne una quantità che mi serve nell'arco delle 24 ore e conservarla in frigo :wink: Il mio dubbio era se per prepararlo devo comunque scaldare l'acqua o posso farlo volta volta solo per la quantità che mi serve...
Intanto, sono proprio contenta che le cose inizino ad andare nel verso giusto con l'allattamento... :wink:

pensa che il pediatra di un amico gli aveva consigliato di preparare 6 biberon con le dosi di latte artificiale per tutta la giornata! :shock:
io, personalmente, non sono molto d'accordo....se c'è la possibilità, preferisco preparare il latte all'occorrenza....almeno è sempre fresco!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#990
Sil70 ha scritto:
stellina ha scritto: Il pediatra mi ha detto che posso prepararne una quantità che mi serve nell'arco delle 24 ore e conservarla in frigo :wink: Il mio dubbio era se per prepararlo devo comunque scaldare l'acqua o posso farlo volta volta solo per la quantità che mi serve...
Intanto, sono proprio contenta che le cose inizino ad andare nel verso giusto con l'allattamento... :wink:

pensa che il pediatra di un amico gli aveva consigliato di preparare 6 biberon con le dosi di latte artificiale per tutta la giornata! :shock:
io, personalmente, non sono molto d'accordo....se c'è la possibilità, preferisco preparare il latte all'occorrenza....almeno è sempre fresco!
Probabilmente dipende anche dal tipo di latte. Comunque è giusto avere un pediatra di fiducia e seguire le sue indicazioni. Ognuno ha le sue teorie e se dovessimo dare retta a tutti c'è da dventare matti!
Sul discorso di scaldare o meno l'acqua non saprei dirti, dovresti fare una prova con l'acqua fredda e vedere se si scioglie la polvere. :wink: