La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
cyber secondo me dovresti pubblicare un libro di ricette per principianti come me!!! :D con tanto di "blob","blob","blob" avresti successo secondo me!!! :D
... sui libri in commercio ti dicono gli ingredienti e quattro cavolate di spiegazione! danno tutto troppo per scontato!!!

comunque grazie a tutti per le ricette, ora me le stampo! intanto ho già capito che mettevo poco pomodoro!!!

#32
SARA ha scritto:cyber secondo me dovresti pubblicare un libro di ricette per principianti come me!!! :D con tanto di "blob","blob","blob" avresti successo secondo me!!! :D
... sui libri in commercio ti dicono gli ingredienti e quattro cavolate di spiegazione! danno tutto troppo per scontato!!!

comunque grazie a tutti per le ricette, ora me le stampo! intanto ho già capito che mettevo poco pomodoro!!!
"il ragu in dieci comode lezioni" ;)

oppure "Il Ragu come vuoi tu"

o "Sugo oggi, rutto domani"

:lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#33
Io per fare il ragù ci metto circa 4 ore :? con la ricetta della suocera che è uno spettacolo ma è anche una bomba atomica di calorie: in circa mezza bottiglia d'olio faccio soffriggere un battuto di cipolla, prezzemolo, carota e sedano a fuoco vivace ma che non bruci per circa una ventina di minuti o comunque fino a quando non è dorato, nel frattempo faccio del brodo (anche con quello granulare) e ci stempero un tubetto di concentrato di pomodoro. Quando il soffritto è dorato aggiungo il macinato di carne e lo faccio dorare, a questo punto stempero con del vino, faccio evaporare ed aggiungo mezzo tubetto di concentrato di pomodoro, faccio cuocere un'altro pochino e comincio ad aggiungere piano piano il brodo preparato prima con il pomodoro. A questo punto regolo bene di sale e pepe e lascio bollire per circa 2 ore e 1/2 - 3....è troppo buono :wink:

#34
stellina ha scritto:Io per fare il ragù ci metto circa 4 ore :? con la ricetta della suocera che è uno spettacolo ma è anche una bomba atomica di calorie: in circa mezza bottiglia d'olio faccio soffriggere un battuto di cipolla, prezzemolo, carota e sedano a fuoco vivace ma che non bruci per circa una ventina di minuti o comunque fino a quando non è dorato, nel frattempo faccio del brodo (anche con quello granulare) e ci stempero un tubetto di concentrato di pomodoro. Quando il soffritto è dorato aggiungo il macinato di carne e lo faccio dorare, a questo punto stempero con del vino, faccio evaporare ed aggiungo mezzo tubetto di concentrato di pomodoro, faccio cuocere un'altro pochino e comincio ad aggiungere piano piano il brodo preparato prima con il pomodoro. A questo punto regolo bene di sale e pepe e lascio bollire per circa 2 ore e 1/2 - 3....è troppo buono :wink:
MEZZA BOTTIGLIA D'OLIOOOOOOOOO?!?!?!?! :shock: :shock:
tipo un piatto di pasta 2500 calorie!!!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#37
stellina ha scritto: in circa mezza bottiglia d'olio
AAAAAAARRRRRRRGGGGGGGHHHHHHH!!!!!!! :shock: shock:

ammappate! che roba!!

Però verrà scuramente maioloso e delizioso.... :roll:
quasi quasi... la prossima volta.... :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#38
cyberjack ha scritto:
stellina ha scritto: in circa mezza bottiglia d'olio
AAAAAAARRRRRRRGGGGGGGHHHHHHH!!!!!!! :shock: shock:

ammappate! che roba!!

Però verrà scuramente maioloso e delizioso.... :roll:
quasi quasi... la prossima volta.... :P
gia per me la zia lo usa anche come olio per i massaggi
Lo dico per scherzo, ma vedrai che fra un po arriviamo anche qui! :P
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#40
Renatone ha scritto:felicissima ... 1 bresciano al peperoncino :lol: :lol: :lol: :lol: Enza
PROPRIO COSì :wink:
PERO MI SA CHE HAI SBAGLIATO IL TOPIC! :lol: :lol: ERA QUELLO DEL CONDOMINIO! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#41
Si circa mezza bottiglia d'olio anche la mia mamma ha fatto gli occhi così :shock: quando gliel'ho detto....io ne metto un po' meno ma la suocerina ci va giù pesante!! Ma vi assicuro che il sapore è buonissimo, la pasta rimane bella arancione...insomma ogni tanto anche se si mangia un po' più maialoso chissene!!!! Logicamente dopo un piatto di pasta così sei a posto fino al pasto successivo...

#42
stellina ha scritto:Si circa mezza bottiglia d'olio anche la mia mamma ha fatto gli occhi così :shock: quando gliel'ho detto....io ne metto un po' meno ma la suocerina ci va giù pesante!! Ma vi assicuro che il sapore è buonissimo, la pasta rimane bella arancione...insomma ogni tanto anche se si mangia un po' più maialoso chissene!!!! Logicamente dopo un piatto di pasta così sei a posto fino al pasto successivo...
.
perla per te! :x io una volta riuscivo a mangiarne in quantità spaventose... adoro la pasta, meglio dei dolci! :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#43
bertok ha scritto: perla per te! :x io una volta riuscivo a mangiarne in quantità spaventose... adoro la pasta, meglio dei dolci! :wink: :lol:
Anche io adoro la pasta, a volte a casa convinciamo la mia mamma a fare pranzo o cena solo a base di pasta....due o tre tipi di primi diversi...poi ti alzi da tavola piegato ma è una soddisfazione unica!!!!

#44
:roll: Ecco xchè i ragù non fan x me: occorre troppo tempo x prepararli!!! :lol: :lol: :P
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#45
Vivy ha scritto::roll: Ecco xchè i ragù non fan x me: occorre troppo tempo x prepararli!!! :lol: :lol: :P
VIVY prova il ragout di verdure.
è veloce e rilassante.
adoro usare il coltello quando sono stressata 8)
spicchio d'aglio schiacciato
un cucch. olio
carota, zucchina peperone rosso e melanzana.
fai tutto picolino e salta a fuoco vivo.
aggiungi peperoncino e togli d'a'aglio.... se hai in programma una pomiciata... :wink:
poi fai gli spaghetti al dente e li fai saltare due minuti nel sughetto
impiatta, filo d'olio e a piacere cubettini di pomodoro fresco e buccina di limone a listarelle.(se prorpio ti senti porca metti sopra cubetti di mozza meglio se bufala)
10min in tutto.
colazione da Tiffany