La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
stellina ha scritto:Domenica ho i mei a pranzo, non è la prima volta ma vorrei provare a fare qualcosa di diverso, avevo pensato di fare il pesce all'isolana, un branzino o una spigola, ma so solamente che il pesce deve cuocere insieme alle verdure, ma poi buio completo :roll: ....le verdure devono stare sopra o sotto il pesce? E il pesce come lo devo preparare? Aiuto!!!
il pesce è di grandi dimensioni o medie?
ti dico subito che con questo caldo io eviterei le cottue lunghe... e che diano troppo sapore al pesce...
poi pesonalmente far cuocere troppo il pesce lo definisco un crimine! se il pesce e fresco e buono..allora deve sapere di pesce e deve conservare la consistenza!
un branzino o un'orata.. io la sfiletterei e la cuocerei sulla griglia dalla parte della pelle e poi fare delle patate lesse e condirei il tutto con un crema di zucchine basilico e gragoncello..
oppure se ti piace il pesce crudo (penso sia la maniera migliore per mangiare del buon pesce) puoi fare un sushimi di orata e poi della salsa con asparagi bianchi...
se ilpesce non è di grandissime dimensioni puoi inserire dentro la pancia del gragoncello, del prezzemolo, oli EV! il sale a fine cottura; accendi il forno a 200° poi lo spegni e inserisci il pesce! accompagna con patate al forno con purro di prezzemolo e scalogno!
poi ce ne sarebbero delle altre che mi vengono.. al massimo prova a chiedere!
ciau!

#212
loremir77 ha scritto:
lolamar ha scritto:AAA ricetta per fare il Pesto a prova di imbranata cercasi!!!!! :?

Ho un sacco di basilico e non mi va di buttarlo via, ma ho provato diverse ricette e mi viene sempre troppo "oleoso" :(

vedi soprraaaa!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

:lol:
:shock: :lol:
grazie carissima! :D nel fine settimana mi cimento. A questo punto ti chiedo anche come lo conservi? Io pensavo di fare dei cubetti con le vaschettine per il ghiaccio :roll:
Lo'

Immagine

#215
Una ricetta presa da cookaround:

MOUSSE DI CIOCCOLATO

100 g cioccolato fondente di ottima qualità
4 uova
40 gr. zucchero a velo (mia aggiunta)
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Lasciare raffreddare. Aggiungere i tuorli, poi lo zucchero a velo. Motare gli albumi a neve ferma (con un pizzico di sale) e unire delicatamente al cioccolato.
Disporre in coppette individuali e mettere in frigo per 2 giorni (se ce la fate a resistere!!!!)

#216
paolaas ha scritto:Una ricetta presa da cookaround:

MOUSSE DI CIOCCOLATO

100 g cioccolato fondente di ottima qualità
4 uova
40 gr. zucchero a velo (mia aggiunta)
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Lasciare raffreddare. Aggiungere i tuorli, poi lo zucchero a velo. Motare gli albumi a neve ferma (con un pizzico di sale) e unire delicatamente al cioccolato.
Disporre in coppette individuali e mettere in frigo per 2 giorni (se ce la fate a resistere!!!!)
Io l'ho fatta è fantastica anche con il cioccolato al peperoncino; bastano 3/4h in frigo, Vi assicuro.Una delizia

#218
stellina ha scritto:Ieri ho fatto branzino all'isolana, è venuto una favola :D


BBBBRAVA BBBBRAVA... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#219
Ragazze, ma quando si cucina un pesce unico, grande, poi come si fa a porzionarlo? C'è un modo specifico per tagliarlo?
Immagine
Immagine

#220
Questo è il compito del maritino :mrgreen: Io preparo e lui a fine cottura sfiletta il pesce perbenino :wink: Altrimenti prendi dei pesci più piccoli e fai le monoporzioni, ognuno si sitema il suo :D
Immagine
Immagine

#221
si, se lo servi sfilettato togli la pelle e lo ragli con un coltello lungo la schiena (lo dividi in 2) e poi ribalti i filetti così riesci a togliere le spine e la lisca, togli le interiora e così ti rimangono 4 pezzi di pesce.

spero che tu abbia capito!! :oops:

#222
Libra.... tu sei una cuoca provetta! Pure il pesce sai sfilettare! Io vorrei tanto avere il tempo di mettermi a sperimentare... ma con gli orari che faccio... è già tanto se sperimento nuove insalate! :oops:

E il pesce spada?
Immagine
Immagine

#223
Lorena ha scritto:Libra.... tu sei una cuoca provetta! Pure il pesce sai sfilettare! Io vorrei tanto avere il tempo di mettermi a sperimentare... ma con gli orari che faccio... è già tanto se sperimento nuove insalate! :oops:

E il pesce spada?
a casa mia si mangia pesce almeno 1 volta a settimana!!
sono un'amante del pesce e mio padre mi ha insegnata a pulirlo (a casa devo farlo sempre io)!

#224
Pesce spada e trota salmonata sono il mio forte.
Anche quelli in forno, con un filo d'olio per 20 minuti circa...
Lo so non sono speciali come quelli fatti da voi, ma alla fine fanno la loro figuretta :oops:
Siamo stati a cena dalla cugina di mio marito:
ostriche servite in coppa di ghiaccio
seppie in umido con polenta bianca
spaghetti allo scoglio
san pietro al forno con pomodorini
frutti di bosco con gelato
Il tutto inondato da vino bianco eccezionale e il dolce con un passito stupendo.

Mi veniva da piangere :(

#225
Io ho origini marinare (mio nonno era pescatore) ma fino a qualche anno fa il pesce non lo mangiavo neppure :oops: Ero la vergogna della mia famiglia! Ora mi piace molto... ma non tutto...
Immagine
Immagine