La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mercury ha scritto: Ma se aveva fatto 18 esami su 22, le costava veramente così tanto tanto sacrificio aspettare un po' per andare a vivere con il moroso?
Non le è parso un po' ingrato verso i suoi genitori buttare nel cesso quei 18 esami sudati mentre loro la mantenevano?? :roll:
Quoto :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
volevo solo dirvi che la ragazza ha un contratto atipico.
che non prevede maternità
per cui 1300 euro da circa l'ottavo mese di gravidanza e per un qualche periodo diventerebbero 500...
difficile viverci anche solo in due...

#18
boo ha scritto:volevo solo dirvi che la ragazza ha un contratto atipico.
che non prevede maternità
per cui 1300 euro da circa l'ottavo mese di gravidanza e per un qualche periodo diventerebbero 500...
difficile viverci anche solo in due...
Inoltre, molti di voi prima hanno detto che senza il mutuo si può fare. Ma senza il mutuo dove sta la casa? :roll:

#19
boo ha scritto:volevo solo dirvi che la ragazza ha un contratto atipico.
che non prevede maternità
per cui 1300 euro da circa l'ottavo mese di gravidanza e per un qualche periodo diventerebbero 500...
difficile viverci anche solo in due...
x me questo e' un passaggio importante
Nessun assistente sociale affiderebbe a me e a mio marito un bambino e questo perché i nostri introiti verrebbero considerati insufficienti al sostentamento di un'altra persona. Nessuno si sentirebbe di condannare quell'assistente sociale per una scelta di questo tipo, giusto?? Egli sarebbe considerato un professionista attento ai bisogni del minore.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#20
inoltre...
sono d'accordo sul finire l'università.
ma non avrebbe avuto garanzia di un lavoro regolare - anzi, l'esatto opposto - né stipendio maggiore... :wink:

#21
boo ha scritto:inoltre...
sono d'accordo sul finire l'università.
ma non avrebbe avuto garanzia di un lavoro regolare - anzi, l'esatto opposto - né stipendio maggiore... :wink:
No certo.... ma almeno avrebbe avuto la decenza di non buttare nel cesso anni di sacrifici dei genitori che l'hanno mantenuta all'università :roll:
boo ha scritto:volevo solo dirvi che la ragazza ha un contratto atipico.
che non prevede maternità
per cui 1300 euro da circa l'ottavo mese di gravidanza e per un qualche periodo diventerebbero 500...
difficile viverci anche solo in due...
Mi spiace ma siamo nel 2008, una gravidanza a 30 anni se non te la puoi permettere la eviti a priori, non ci sono scuse e non ci sono santi.

fedelyon ha scritto:Inoltre, molti di voi prima hanno detto che senza il mutuo si può fare. Ma senza il mutuo dove sta la casa?
Stanno nella casa di una zia di lei, aggratis ovviamente :roll:
Della serie: mi mancano 4 esami all'università, non ho un lavoro, non ho un euro da parte.... però c'è casa di zia che è gratis, io ho trovato l'amore della mia vita e scelgo l'amore :roll: :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
dammispazio ha scritto:
boo ha scritto:volevo solo dirvi che la ragazza ha un contratto atipico.
che non prevede maternità
per cui 1300 euro da circa l'ottavo mese di gravidanza e per un qualche periodo diventerebbero 500...
difficile viverci anche solo in due...
x me questo e' un passaggio importante
Nessun assistente sociale affiderebbe a me e a mio marito un bambino e questo perché i nostri introiti verrebbero considerati insufficienti al sostentamento di un'altra persona. Nessuno si sentirebbe di condannare quell'assistente sociale per una scelta di questo tipo, giusto?? Egli sarebbe considerato un professionista attento ai bisogni del minore.
mi quoto xche volevo fare una precisazione
nn ho postato il topic x giudicare la scelta della ragazza
fra l altro per adesso ha scelto di far clamore (e' un'aspirante giornalista in fondo e lei stessa dice che ha tempo per riflettere da qui al 27 maggio)
mi aveva colpito appunto lo spunto che offre la frase sopra...due metri due misure....una coppia come loro non sarebbe idonea all'adozione
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#23
Il marito non può fare un secondo lavoro, tipo la sera...
barista, che so.., anche un lavoro pesante..
in attesa di fare l'artista .
ma poi artista di cosa se lavora nell'informatica?
rimboccarsi le maniche, trasferirsi dove il lavoro non manca, anche in un'altra regione, chiedere aiuto, chi glielo negherebbe?
quando c'è la voglia di rimboccarsi le maniche, a 25 anni.

#24
Ma il marito "deve" fare l'artista???
no, perchè mi sa che ci sono un sacco di lavori meglio pagati di € 500,00 al mese, che non si vogliono fare perchè più pesanti.
Davanti alle necessità ci si ingegna, non ci si fa pubblicità sperando nella mano santa di qualche pollo che ci casca....


... secondo me, poi, mi posso anche sbagliare...

#25
dammispazio ha scritto:mi quoto xche volevo fare una precisazione
nn ho postato il topic x giudicare la scelta della ragazza
fra l altro per adesso ha scelto di far clamore (e' un'aspirante giornalista in fondo e lei stessa dice che ha tempo per riflettere da qui al 27 maggio)
mi aveva colpito appunto lo spunto che offre la frase sopra...due metri due misure....una coppia come loro non sarebbe idonea all'adozione
Sarò cinica e forse anche un po' bastarda inside :roll: ma la prima impressione che ho avuto di questa ragazza è stata: ok, ha fatto la cavolata :roll: e ora, facendosi pubblicità, spera che qualcuno la implori di non abortire, offrendole magari anche un aiuto economico (o un lavoro che le permetta di mantenere suo figlio) :?
E' vero che non sarebbero una coppia idonea per l'adozione ma, se è per questo, quanti milioni di coppie ci sono in Italia che, magari per motivi banalissimi, non sono idonee per l'adozione? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
agostina ha scritto:Il marito non può fare un secondo lavoro, tipo la sera...
barista, che so.., anche un lavoro pesante..
in attesa di fare l'artista .
ma poi artista di cosa se lavora nell'informatica?
rimboccarsi le maniche, trasferirsi dove il lavoro non manca, anche in un'altra regione, chiedere aiuto, chi glielo negherebbe?
quando c'è la voglia di rimboccarsi le maniche, a 25 anni.
Non solo, se il desiderio di tenere questo bambino ci fosse davvero le soluzioni si troverebbero.
Il marito, tanto per cominciare, potrebbe benissimo trovarsi un secondo lavoro :roll: potrebbero rivolgersi agli assistenti sociali e chiedere un sussidio.....
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
Napolitano poi ----
cosa dovrebbe fare?
dirle, si, abortisci??
che messaggio di speranza darebbe al Paese?ai giovani?

le dirà..vi trovo un lavoro, anche una raccomandazione, ci sta, va bene..
ergo, non era più semplice e meno clamoroso cercarsi un lavoro dove c'è???
trasferendosi anche, frequentando un corso di specializzazione , a 25 anni hai tante opportunità, e nel frattempo visto che la zia li ospita e non schifano l'aiuto dei parenti, i genitori non li aiuterebbero visto che avranno due buone pensioni?

#28
ma non dovremmo sentirci solidali con lei?
perché c'è gente che sopravvive con meno - e io sono fra queste - non dovremmo comunque indignarci che si campi a sopravvivere, con poco o meno di poco?
che questa ragazza sia rimasta incinta e possa perdere il lavoro e non sapere più come tirare avanti in tre perché non ha garanzie?

ok, probabilmente non doveva rimanere incinta. ma delle volte capita anche con le precauzioni.
ti si rompe il preservativo, prendi un antibiotico che nessuno ti dice interferire con la pillola, non prendi nulla e semplicemente lui ti viene lì vicino e non sai che uno spermatozoo può farsi strada anche così...
o semplicemente non sei stata attenta.
ma perché diciamo subito che ha sbagliato lei?

io capisco il suo disagio.
io prendo 400 euro al mese e la pillola. ma spesso vomito. in genere quando sto male poi coito interrotto, ma una volta ci eravamo proprio dimenticati che quel mese ero stata male...
e io vorrei che lo stato, le istituzioni, possano sapere in quale situazione problematica sono. spesso ho pensato di scrivere la mia rabbia per i contratti atipici a qualcuno. se mi ritrovassi incinta probabilmente l'insieme di emozioni per questo bambino, la paura di non poterlo tenere, la rabbia perché non lo posso tenere a caua dei contratti atipici che non mi danno la maternità e dello stato che non mi sorregge (in francia il welfare dà indicativamente 500 euro al mese per 3 anni a chi ha un figlio), chissà, potrebbero portarmi a scrivere la mia rabbia al mio stato!

darlo via... amo così tanto mio marito! portare suo figlio in pancia per nove mesi, mettere al mondo un essere che è mio e suo... e poi doverlo dimenticare...

#29
Qui nessuno mi pare sia sia mostrato poco solidale...
non ho avuto questa impressione.


Boo, cosa dovrebbe fare il Presidente della Repubblica, nello specifico?

#30
agostina ha scritto:Qui nessuno mi pare sia sia mostrato poco solidale...
non ho avuto questa impressione.
puntare il dito sul suo errore, o dire che c'è gente che ce la fa con meno, non mi sembra solidarietà però... :wink:
agostina ha scritto:Boo, cosa dovrebbe fare il Presidente della Repubblica, nello specifico?
have no idea.
ma se ne è parlato. ai piani alti sanno qual è la situazione? conoscono la realtà di gente che finisce per abortire a causa della situazione economica?
potrebbe non cambiare nulla.
potrebbe lei adesso avere notorietà e soldi e per il resto di noi non cambiare nulla.
potrebbe nascere qualche legge a salvaguardia... :roll: